Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2011, 11:10   #5521
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
ciao a tutti.
sono dietro dslam anch'io. ieri notte ho installato la .33 originale e dopo un po di indecisioni all'inizio, non agganciava la portante adesso va che e' una meraviglia.

desideravo chiedervi :

1) se qualcuno usa il 3500 con una vpn aziendale e se ha problemi. Io lo uso , tutto ok con la MIA azienda, invece con la sua ditta, mia moglie non perde la connessione, ma si distacca molto spesso dai software che sta usando attraverso la sua vpn. (cioe' ad esempio si disconnette da outlook e si riaggancia subito dopo, ma la vpn rimane su ).

2) posso tranquillamente mettere il RIP solo in entrata e con versione 2? oppure in caso delle suddette vpn rendo le connessioni in entrata impossibili?

voi come vi regolate? grazie
Old 16-10-2011, 11:18   #5522
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Comunque si questa nuova interfaccia non funziona perfettamente, anche se potrebbero essere solo le prime incertezze e poi funzionare bene.
A me ha faticato solo a salvare l'impostazione sul pppoe relay, per il resto funziona.

Sei il terzo che lamenta problemi nell'accesso all'interfaccia, purtroppo ieri ho usato pesantemente il router, ma sono sempre riuscito ad entrare.
Per quanto mi riguarda ho settato manualmente i parametri di connessione e mi ha preso subito i valori impostati senza alcun problema , nello specifico LLC e PPPoE .

Per l' interfaccia devo dire invece che ho riscontrato delle differenze nei tempi di accesso con modfs disattivato rispetto a quando e' attivato , l' ho usato poco fa' per vedere le aggiunte , rilevando nel secondo caso pur non avendo dei problemi a entrare dei tempi di accesso molto piu' lunghi , il che da profano mi fa' pensare che c'entri in un qualche modo il discorso della patch per far partire automaticamente il modfs .

Con solo il firmware .33 senza modfs rispetto al .28 i tempi di accesso sono pressoche' identici .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 12:10   #5523
wake
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Forse non è il post giusto dove pubblicare questa domanda ma visto che siete tutti così esperti su questo router che mi è appena arrivato e dato che ho seguito la pagina iniziale proprio per non avere problemi la faccio qui:
ho settato tutto in modo che anche emule abbia id alto e il pc si connette sia lan che wireless...mentre la PS3 si connette solo lan. Ho provato a cambiare tutti i settaggi ma niente...qualcuno ha qualche consiglio??

PS: visto che è poco inerente all'argomento potete anche cancellare la mia domanda ma che qualcuno mi aiuti in privato...please...
wake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 12:28   #5524
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Alla fine sono passato anche io alle .33 con firmware adsl della .28
Ovviamente prestazioni adsl identiche a prima come valori, segnalo però alcune cose.
In seguito a reset hardware + reset software il problema dell'incapsulamente non salvato in LLC è stato risolto, ora me lo prende senza problemi.
Rispetto al firmware precedente finalmente si può scaricare l'italiano.
Segnalo due cose anche al genio di Gnommo per modfs.
Ho notato che il refresh delle stats ogni tot secondi impostabili non lavora, nel senso che non c'è refresh.
Mentre ho un problema anomalo sul tx power del wifi un'errore strano mai presentato prima, ho provato pure a formattare la pennetta, reinserire i file resettare il router, reboot ma nulla.
Eccolo

Questo invece è quando provo ad avviare il servizio relativo

Ho provato anche a disinstallare - reistallare il pacchetto ma niente sempre così.

Sperando in una soluzione, voi che valore di
tx power usate? e notate differenze a livello di copertura cambiando valore?

Nella speranza che gnommo riesca a sparare quanto prima una nuova versione di modfs, buona Domenica a todos
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 13:39   #5525
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Mentre ho un problema anomalo sul tx power del wifi un'errore strano mai presentato prima, ho provato pure a formattare la pennetta, reinserire i file resettare il router, reboot ma nulla.
Eccolo

Questo invece è quando provo ad avviare il servizio relativo

Ho provato anche a disinstallare - reistallare il pacchetto ma niente sempre così.

Mi sa che con il nuovo firmware la potenza wifi non è più settabile, devo trovare un altro modo.
Old 16-10-2011, 13:50   #5526
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Mi sa che con il nuovo firmware la potenza wifi non è più settabile, devo trovare un altro modo.
Ah ok, pensavo in realtà fosse un problema circoscritto a me medesimo
Una roadmap abbozzatta della 0.4 riesci a spiattellarcela qui di seguito?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 14:06   #5527
ddregs
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
cavolo però è veramente difficile capire da cosa dipende, se succedesse a tutti, ma finora sei l'unico, quindi deve essere per forza collegato a qualche particolare impostazione.
Per il p2p hai aperto delle porte sul router? che programma usi? vediamo se riesco a riprodurre il bug.
Intanto, grazie gnommo. Sei veramente gentile.
Sono ormai 2gg che uso a pieno ritmo la .28, e non ha alcun problema. Quindi il discorso .33 , nel mio caso , è un di più.
Ho un QNap, mod. TS-459 Pro, attaccato al router con attivi mlDonkey 3.0 e ruTorrent dall'altro ieri (prima questo era spento). Ho riservato 20Kb a ciascuno, e non più di 100 connessioni simultanee.
Ho forwardato e aperto il 15000 tcp/udp del QNap (riconfigurato il donkey appositamente) e il 6881 udp + 42000-47000 tcp/udp sempre al QNap.
Ho infine creato delle reservation per gli IP degli aggeggi connessi alla rete che ho in casa, e creato una rete wireless 802.11n con protezione WPA2/PSK.
Grazie e ciao

Ultima modifica di ddregs : 16-10-2011 alle 14:09. Motivo: Dimenticata la wireless
ddregs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 00:14   #5528
Hernia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi

Con solo il firmware .33 senza modfs rispetto al .28 i tempi di accesso sono pressoche' identici .

Confermo anche io questo inconveniente, impiega molto di più a collegarsi con modfs
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 07:43   #5529
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Hernia Guarda i messaggi
Confermo anche io questo inconveniente, impiega molto di più a collegarsi con modfs
La lentezza dell'interfaccia è una nuova caratteristica del .33 , modfs l'interfaccia ufficiale non la tocca, e nemmeno occupa clicli di cpu, quindi è solo una coincidenza.
Piuttosto c'è qualcosa che innesca la lentezza dell'interfaccia che ad alcuni non fa addirittura accedere, scommetto che c'è qualche programma che va in palla ed occupa il 100% della cpu, nel .30 wscmd di rado creava questo fastidio.
Quando sperimentate questa lentezza andate in telnet e digitate top e vedete se c'è qualche programma che occupa in modo anomalo la cpu.
Io comunque finora non ho sperimentato nè l'inaccessibilità dell'interfaccia nè un'eccessiva lentezza è giusto un pizzico più lenta del .30
Old 17-10-2011, 09:01   #5530
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Consiglio

Salve a tutti, cerco una valida alternativa al mio DGN2200, in quanto mi ha un po' deluso in termini di performance...Consigliate questo router? Io sarei indeciso tra questo ed il DGND3300. Tenendo presente che la parte wi-fi mi interessa poco. Grazie a chi mi risponderà.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 09:30   #5531
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Salve a tutti, cerco una valida alternativa al mio DGN2200, in quanto mi ha un po' deluso in termini di performance...Consigliate questo router? Io sarei indeciso tra questo ed il DGND3300. Tenendo presente che la parte wi-fi mi interessa poco. Grazie a chi mi risponderà.
Ehm guarda che il dgnd3300 è identico nell'adsl al dgn2200
Dipende da che tipo di performance ti ha deluso.
Old 17-10-2011, 09:33   #5532
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Ehm guarda che il dgnd3300 è identico nell'adsl al dgn2200
Dipende da che tipo di performance ti ha deluso.
Grazie Gnommo, il dgn2200 mi ha deluso in termini di stabilità, in quanto a volte si freeza e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo (da premettere che sono collegato con il cavo)...Me lo consigli il dgn3500?
Old 17-10-2011, 09:52   #5533
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Grazie Gnommo, il dgn2200 mi ha deluso in termini di stabilità, in quanto a volte si freeza e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo (da premettere che sono collegato con il cavo)...Me lo consigli il dgn3500?
Purtroppo dipende nella combinazione con la tua linea.
Te lo dovessi consigliare in rapporto a come si comporta con la mia linea, te lo consiglierei senza dubbio, non so come si potrebbe comportare sulla tua.
I miei dati:
Connection Speed 8128 kbps 640 kbps
Line Attenuation 29.4 db 18.0 db
Noise Margin 13.0 db 18.0 db
Old 17-10-2011, 10:04   #5534
Hernia
Member

Quote:
La lentezza dell'interfaccia è una nuova caratteristica del .33 , modfs l'interfaccia ufficiale non la tocca, e nemmeno occupa clicli di cpu, quindi è solo una coincidenza.
Per lentezza io intendo che impiega molto tempo a far diventare verde la spia a forma di "i" la prima a destra guardando frontalmente il router per capirci.

L'accesso alla interfaccia web non è lento ma non mi fa proprio accedere non carica la pagina.
Old 17-10-2011, 10:10   #5535
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Purtroppo dipende nella combinazione con la tua linea.
Te lo dovessi consigliare in rapporto a come si comporta con la mia linea, te lo consiglierei senza dubbio, non so come si potrebbe comportare sulla tua.
I miei dati:
Connection Speed 8128 kbps 640 kbps
Line Attenuation 29.4 db 18.0 db
Noise Margin 13.0 db 18.0 db
Ho una 20 mega alice:
Connection Speed 15114 kbps 1021 kbps
Line Attenuation 15.0 db 8,6 db
Noise Margin 12.1 db 13.1 db

Che ne pensi? Cmq l'ho gia' ordinato!!!
Old 18-10-2011, 08:30   #5536
hedge66
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti, ieri ho comprato questo router e mi trovo gia con un problema che non riesco a risolvere, mi spiego:
Sono collegato al router tramite PC via cavo di rete con indirizzo prenotato 192.168.0.2, riesco a navigare senza problemi quando però mi collego a facebook e gioco con una applicazione che usa Adobe flash player 11 non riesco a fare il login nel server del gioco.
Ho provato a disabilitare il firewall del PC, ad aprire tutte le porte in ingresso del router ed anche ad abilitare il DMZ sull'indirizzo del PC ma niente da fare, il gioco si carica ma poi non riesce ad entrare nel server.
Il firmware del router è aggiornato all'ultima release.
Penso che sia un problema del router perchè con la stessa configurazione hardware col vecchio DG843GT (aimè defunto ieri l'altro) non avevo nessun problema, funziona tutto anche che col mio vecchio modem USB alice.
Grazie in anticipo per l'aiuto
hedge66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 12:00   #5537
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Ciao, appena montato e configurato...sono dei vostri!!!
Vediamo un po' come si comporta... (spero meglio del DGN2200)
Una sola domanda: ma questo modello non aveva i led che si illuminavano nel pulsante centrale???

edit: come prima impressione, mi ha stupito molto la velocita' nella gestione delle pagine del firmware; nessun riavvio per ogni cambio di impostazione al contrario del DGN2200, mi ricorda il mitico DG834GT!!!
Anche la portante della mia 20 mega e' aumentata: quasi 18000 contro gli scarni 14800 di prima.

Ultima modifica di Diabolik183 : 19-10-2011 alle 12:06.
Old 19-10-2011, 12:22   #5538
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Un paio di giorni fa ho aggiornato anche io alla .33 dalla .28.

Il router funziona bene come prima, forse (forse) il WiFi va giusto un pensiero meglio (il mio GS2 ora riceve, anche se male, in punti dove prima non riceveva); in compenso però l'upstream è leggermente calato
Prima era stabile a 1020kb/s, ora è di 953 kb/s.

Ah, ora sono riuscito a connettermi in PPPoE, mentre prima solo in PPPoA (ho Tiscali 20Mb/s).

Questi i parametri della mia linea

Codice:
ADSL Link          Downstream        	Upstream
Connection Speed 	16382 kbps 	953 kbps
Line Attenuation 	18.0 db 	11.0 db
Noise Margin        	7.9 db        	9.0 db
mentre questi erano quelli con il .28

Codice:
ADSL Link          Downstream        	Upstream
Connection Speed 	16382 kbps 	1020 kbps
Line Attenuation 	18.0 db 	10.7 db
Noise Margin        	7.9 db        	10.5 db
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 13:36   #5539
Hernia
Member

è strano che tu riesca a connetterti in PPPoE in quanto Tiscali usa il PPPoA, ho segnalato pure io questa cosa a me non c'è verso di connettermi in PPPoA ma solo in PPPoE se cambio modalità non si connette è come se fosse invertita, hai fatto un doppio reset del router prima e dopo l'aggiornamento ?

Ultima modifica di Hernia : 19-10-2011 alle 14:14.
Old 19-10-2011, 13:46   #5540
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

ehm, scusa hernia

Ultima modifica di gnommo : 19-10-2011 alle 13:55.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian