Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2010, 00:12   #2961
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
1- ah ok, solito marketing... almeno mettessero la velocità reale nelle note a grandezza -2...
2- dubito visto che lo fa solo se riavvio il modem e torna a funzionare inserendo i dati in manuale, avevo anche provato a cambiare porta sulla mobo ma non cambiava... più tardi provo a cercare aggiornamenti e fare prove incrociate anche con altri pc
3- col vecchio defunto wl-600g (chip broadcom) li usavo per farmi un idea sull'effettiva condizione della linea, su quello che supportava come rate max e gli errori di trasmissione dovuti alle interferenze.

provato e non funzionava. o configurazione manuale o riavvio pc.

altra cosa, sto cercando di far partire gli script cgi ma mi danno errore interno 500, c'è mica una procedura per abilitarli come per il telnet?

EDIT:

fatto delle prove, sicuramente il DHCP del dgn3500 è andato a farsi benedire. non so se colpa del firmware, non ho molta voglia di ritentarci, cmq...
le 2 gigalan della mobo sono marvell 88e8056 aggiornate con gli ultimi driver e quella del notebook sempre (xp home) pure.
fatti un paio di reset sia tramite interfaccia che hardware, reflash del firmware .28 con ie8 e tutti i software di sicurezza disabilitati, giusto per...
se lascio dhcp abilitati ricevo indirizzo ip "di fortuna" di win7, 169.254.0.2, e non trova il router (nemmeno ipscan non lo pinga). ho anche provato a fare reset con dhcp abilitato sul pc e non va lo stesso.
se creo regole di assegnazione ip in base ai mac adress, alla 4° regola comincia a sballarmi 2 mac adress (a caso) aggiungendo lettere e numeri. riducendo a 3 le regole il dhcp/assegnazione non va lo stesso. in più giocando nella pagina delle impostazioni lan ogni 3x2 mi chiede user e password come se avessi fatto logout.
se metto ip manuali va tutto.

nel riconfigurarlo mi sono riletto le linee guida accanto, e nell'area wifi n mi sono accorto che il wifi n non va molto d'accordo coi protocolli di sicurezza (wep/wpa/wpa2) tranne per quella col radius. anche questo è caratteristico del draft n o solo di questo modello?

cmq appena possibile (chissà se sabato sono aperti i cc) vado a farmelo sostituire, non so con cosa visto che anche il wag320 non è tanto immune ai problemi e modem+router non mi garba molto
allora il wifi N non và assolutamente d'accordo con le chiavi WEP. Và diciamo cosi e cosi con le WPA mentre và benissimo con le WPA2.

L'ideale sarebbe mettere la crittografia solo WPA2 ma se hai dispositivi non compatibili con queste chiavi puoi usare la modalità mista WPA-WPA2 ma certe volte potresti incontrare problemi

p.s. piccola precisazione su la storia 270 - 300 dello standard N: questo è uno dei pochi router che mostra 270 come velocità max, di solito io ho sempre avuto router con scritto 300...anche perchè la netgear stessa nel modello 3300 ha rilasciato un aggiornamento che da 270 adesso mostra 300.

Ultima modifica di Valerio5000 : 24-12-2010 alle 00:16.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 03:44   #2962
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
AGGIORNAMENTO SULL'ALIMENTATORE CHE SIBILA:

Buongiorno,
gentile cliente abbiamo aperto una segnalazione con i colleghi del terzo livello per verificare se c'è stata una partita di alimentatori con questo problema.
Appena avremo notizie certe la contattermo.
Il part number dell'alimentatore è XXX-XXXXX-XX ?

Cordiali saluti
Supporto Tecnico Netgear

Quindi in pratica chi ha questo problema si affretti a segnalarlo perchè pare che contatteranno per la risoluzione del problema

Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
ragazzi il problema del fischio sta venendo segnalato in massa a netgear:
chi ha questo problema se vuole può segnalarlo qui:
http://my.netgear.com
Sezione: Supporto In Linea
Tipo di Problema: Reliability
Causa: Power Supply / Power Adapter

Originariamente inviato da luca4s
segnalato il problema all'alimentatore:

"Buongiorno,
gentile cliente faremo un indagine su questa sua segnalazione.
Ne abbiamo ricevuta una simile oggi da un altro utente che manifestava lo stesso comportamente da parte dell'alimentatore.
Fino ad oggi nessun'altro ci aveva avvisato di questo."

I fischi provengono dall'alimentatore!
Iniziano appena si accende il router
fa un rumore a 4 tempi tipo vecchio modem 56k
prima un suono breve poi altro breve poi uno lungo a più forte poi uno breve simile ai primi 2

non è vero che il problema del fischio non gli è noto, come rispondono nei loro messaggi copincollati!
è sui loro stessi forum !!!!
perchè dobbiamo fare il loro lavoro ?!?

http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=59456
http://forum1.netgear.com/showthread...hlight=buzzing
http://www.boards.ie/vbulletin/showt...4993532&nojs=1
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=23740
http://forums.overclockers.com.au/sh...d.php?t=265915
http://www.dslreports.com/forum/r1277275-Netgear-hiss

Ultima modifica di kikk@ : 24-12-2010 alle 03:48.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 08:01   #2963
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Mah tutti problemi che non mi pare che dipendano dal router.
Figurati, se fossero dipesi dal router o dal firmware saremmo tutti qui a lamentarci, invece le cose che hai detto funzionano perfettamente. Ti suggerisco di nuovo di controllare le impostazioni del pc.

Ripeto dhcp e crittografia wpa2 funzionano perfettamente, con tutti i firmware a partire dal primo.
Ciao Gnommo.
Ce qualche impostazione particolare da fare sulla scheda di rete del pc per il collegamento al router? Tutte le varie voci che sono sulle impostazioni avanzate della scheda, vengono lasciate come da default di windows o qualcuno deve essere toccata? E la connessione di rete come deve essere impostata, da prendere in automatico un indirizzo da server dhcp?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 08:34   #2964
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Ciao Gnommo.
Ce qualche impostazione particolare da fare sulla scheda di rete del pc per il collegamento al router? Tutte le varie voci che sono sulle impostazioni avanzate della scheda, vengono lasciate come da default di windows o qualcuno deve essere toccata? E la connessione di rete come deve essere impostata, da prendere in automatico un indirizzo da server dhcp?
Per la scheda ethernet nessuna, ma appunto di deve verificare che le proprie impostazioni siano quelle di default, certe volte fra firewall o casini vari come una stessa scheda di rete installata più volte, accade che si hanno comportamenti strani.
Per il wifi N se si ha la possibilità di settare tutto in wpa2, si va tranquilli non si perde assolutamente niente in velocità e si evitano incompatibilità varie.
Old 24-12-2010, 09:20   #2965
dreambox
Senior Member

Quote:
Per la scheda ethernet nessuna, ma appunto di deve verificare che le proprie impostazioni siano quelle di default, certe volte fra firewall o casini vari come una stessa scheda di rete installata più volte, accade che si hanno comportamenti strani.
Per il wifi N se si ha la possibilità di settare tutto in wpa2, si va tranquilli non si perde assolutamente niente in velocità e si evitano incompatibilità varie.
E a livello di compatibilità hardware fra le porte ethernet del router e quella della scheda di rete del PC ci sono segnalazioni problematiche? Io sul mio PC ho una marvell giga integrata. Andrebbe bene con il 3500?
Grazie ancora Gnommo.
Old 24-12-2010, 12:23   #2966
kikk@
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Prime impressioni sul nuovo router: l'alimentatore fischia, di brutto pure.
Configurazione io ho scelto manuale e ho impostato tutto molto semplicemente.
Aggancia leggermente meglio del dg834g v4, ho rimodulato poi la portante sui sei mega con telnetenable.
Navigazione fluida, come un razzo in scarico con mirc, adesso lo provo con emule e bittorent.
Mi sembra un ottimo acquisto.
Ragazzi segnalate il fischio: mi hanno risposto ancora:
hanno detto che se le segnalazioni sono tante può darsi che lo sostituiscano GRATUITAMENTE
Lunedì fanno la riunione!

AGGIORNAMENTO SULL'ALIMENTATORE CHE SIBILA:

Buongiorno,
gentile cliente abbiamo aperto una segnalazione con i colleghi del terzo livello per verificare se c'è stata una partita di alimentatori con questo problema.
Appena avremo notizie certe la contattermo.
Il part number dell'alimentatore è XXX-XXXXX-XX ?

Cordiali saluti
Supporto Tecnico Netgear

Quindi in pratica chi ha questo problema si affretti a segnalarlo perchè pare che contatteranno per la risoluzione del problema

Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
ragazzi il problema del fischio sta venendo segnalato in massa a netgear:

Originariamente inviato da luca4s
segnalato il problema all'alimentatore:

"Buongiorno,
gentile cliente faremo un indagine su questa sua segnalazione.
Ne abbiamo ricevuta una simile oggi da un altro utente che manifestava lo stesso comportamente da parte dell'alimentatore.
Fino ad oggi nessun'altro ci aveva avvisato di questo."

I fischi provengono dall'alimentatore!
Iniziano appena si accende il router
fa un rumore a 4 tempi tipo vecchio modem 56k
prima un suono breve poi altro breve poi uno lungo a più forte poi uno breve simile ai primi 2

non è vero che il problema del fischio non gli è noto, come rispondono nei loro messaggi copincollati!
è sui loro stessi forum !!!!
perchè dobbiamo fare il loro lavoro ?!?

http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=59456
http://forum1.netgear.com/showthread...hlight=buzzing
http://www.boards.ie/vbulletin/showt...4993532&nojs=1
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=23740
http://forums.overclockers.com.au/sh...d.php?t=265915
http://www.dslreports.com/forum/r1277275-Netgear-hiss
Old 25-12-2010, 09:26   #2967
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Modfs rilasciato, questo il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494

Chi volesse la condivisione stampante,wol,etc sul dgn3500 si deve installare questo coso.
Buon Natale.

Ultima modifica di gnommo : 25-12-2010 alle 10:44.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 11:26   #2968
perfab
Member

L'Avatar di perfab

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
denghiù!

buon natale anche a te
Old 25-12-2010, 15:41   #2969
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Grazie gnommo! bel regalo di natale!
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 18:16   #2970
nakumko
Member

Iscritto dal: Feb 2006
nella zona di Milano dove posso trovare il netgear dgn3500 ad un buon prezzo ?

Vorrei evitare di prenderlo online per il discorso del fischio , se mi dovesse capitare una partita difettosa posso farmelo cambiare al volo.

Graziee
nakumko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 20:23   #2971
kikk@
Senior Member

il prezzo migliore mi sa che l'ho visto solo a mw a 35 euro di più che il prezzo online
Old 26-12-2010, 12:52   #2972
dreambox
Senior Member

Dopo 20 giorni sul mio 3500 si è rotto il pulsante di accensione. Non fa più contatto e lo tengo con uno stuzzicadente. Che schifo!!!
Mi consigliate cosa farne?
Old 26-12-2010, 14:19   #2973
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Dopo 20 giorni sul mio 3500 si è rotto il pulsante di accensione. Non fa più contatto e lo tengo con uno stuzzicadente. Che schifo!!!
Mi consigliate cosa farne?
Un pellegrinaggio a Lourdes
Io l'ho da 8 mesi ed il pulsante lo premo minimo 4 volte al giorno.
Quindi significa che il tuo era difettoso.
Devi telefonare all'assistenza netgear per farti sostituire il dgn3500.
Anche se in una situazione del genere è un pò difficile dimostrare che era difettoso e non lo si è rotto.
Ma con un pò savoir faire, dovresti riuscire a cavartela.
Old 26-12-2010, 15:53   #2974
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
mi sbaglio o gli ultimi sono fatti un pò con paglia e cacca??

Il mio è uno dei primi, maggio 2010, e non ha mai avuto problemi.
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 16:47   #2975
beta05
Member

L'Avatar di beta05

Iscritto dal: Sep 2010
Il mio e uno degli ultimi ha un mese di vita, Ma nn ho nessun problema di questo topic. Pulsanti funzionanti sia on/off sia wifi, nessuna disconnessione, penne usb su porta riconosciute subito, wifi N a palla su EEEPC 1000H, velocita' di connessione aumentata al massimo della mia 7MB alice. Prima con un dg834g V5 nn arrivavo a questi valori, massimo mi dava 6200/6300 in down ora viaggia a oltre 8000.

Lo scrivo perche dopo aver letto circa 150 pagine negative e' giusto che qualcuno scriva che e' CONTENTO.
Non c'e' confronto al router che avevo prima una vera lumaca.
beta05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 16:51   #2976
dreambox
Senior Member

Quote:
Un pellegrinaggio a Lourdes
Io l'ho da 8 mesi ed il pulsante lo premo minimo 4 volte al giorno.
Quindi significa che il tuo era difettoso.
Devi telefonare all'assistenza netgear per farti sostituire il dgn3500.
Anche se in una situazione del genere è un pò difficile dimostrare che era difettoso e non lo si è rotto.
Ma con un pò savoir faire, dovresti riuscire a cavartela.
Mi faccio sostituire il router o il pulsante? Come numero di assistenza ho trovato solo un numero di Milano. Va bene quello? Che tempistiche hanno?
Grazie.
Old 26-12-2010, 16:59   #2977
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Mi faccio sostituire il router o il pulsante? Come numero di assistenza ho trovato solo un numero di Milano. Va bene quello? Che tempistiche hanno?
Grazie.
Ovviamente tutto il router.
Il numero è quello di Milano, per le tempistiche,durante le feste non sarei tanto ottimista.
Normalmente ci vogliono circa 15 giorni lavorativi fra invio del proprio router e ricezione del nuovo.
L'unica cosa negativa è la spedizione a proprio carico del router difettoso, mentre quella del router sostitutivo è carico della netgear.
Old 26-12-2010, 17:54   #2978
dreambox
Senior Member

Quote:
Ovviamente tutto il router.
Il numero è quello di Milano, per le tempistiche,durante le feste non sarei tanto ottimista.
Normalmente ci vogliono circa 15 giorni lavorativi fra invio del proprio router e ricezione del nuovo.
L'unica cosa negativa è la spedizione a proprio carico del router difettoso, mentre quella del router sostitutivo è carico della netgear.
Grande Gnommo, intanto grazie. Sarei intenzionato nel frattempo di farmi un altro modem/router di scorta per tenerlo come muletto. Vorrei qualcosa che vada sempre e senza problemi in caso di problemi con il 3500 come adesso per esempio. Cosa mi consiglieresti?
Old 26-12-2010, 17:58   #2979
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Grande Gnommo, intanto grazie. Sarei intenzionato nel frattempo di farmi un altro modem/router di scorta per tenerlo come muletto. Vorrei qualcosa che vada sempre e senza problemi in caso di problemi con il 3500 come adesso per esempio. Cosa mi consiglieresti?
beh ci sono il netgear dgn2200 ed tplink TD-W8960N, con quelli puoi abbassare la portante per avere stabilità.
Old 26-12-2010, 20:23   #2980
rambo3ita
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Vi chiedo aiuto per un problema che non riesco a risolvere che ho con questo router DGN3500 e che non si presenta con un altro router USR9108.
Vi presento la mia situazione:

ADSL Alice 20M

Router USR 9108: configurato in adsl2+
TEORICI SU MODEM:
Downstream: 10941 kbps
Upstream: 648 kbps
EFFETTIVI
Downstream: 10500 kbps
Upstream: 640 kbps

Router DGN3500: configurato in adsl2+
TEORICI SU MODEM:
Downstream: 10507 kbps
Upstream: 847 kbps
EFFETTIVI
Downstream: 2500 kbps
Upstream: 847 kbps

In pratica con il DGN3500 ho una adsl a 2 soli Megabit
Se con gli script che ho trovato sul sito modulo in adsl1 allora fisso gli 8500 kbps in down e 900 kbps in up effettivi

la mia domanda è PERCHE' ????
Come è possibile una cosa del genere?
Perché il DGN3500 si allinea a velocità superiori del robotics e poi si incasina?

In ogni caso, indipendentemente dal router o dai settaggi gli allineamenti sono con SNR sempre intorno a 13 db

Perché non posso configurare un target SNR sul netgear?
Come posso limitare la velocità in up in allineamento?
rambo3ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian