Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2010, 16:52   #501
b4stardo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarioVinci Guarda i messaggi
@B4stardo
Puoi dirmi come hai fatto a risolvere il problema dell'aggiornamento?

Io ho provato:
1. Aggiornando direttamente dal pannello

Risultato: non aggiorna e mi dice che non c'e firmaware sul router.

2. Ho rimesso la 2.1.00.42

3. Ho scaricato la 2.1.00.46 dal sito della netgear ( so che non è disponibile ma se cliccate col tasto dx sul link di download della 042 potrete vedere il linkper accedere all'ftp e da li prendere il file che volete )

Ce ne erano 3 uno b uno NA e un terzo che è quello che ho scaricato.

A questo punto l'ho caricato dal pannello di gestioe me stesso risultto...non aggiorna e dice che non c'è firmware sul router.

Ora ho rimesso la versione precedentw ma vorrei aggornre...mi date una mano? Grazie
Ho fatto l'aggiornamento dal router, al secondo tentativo ha funzionato.
core 2 quad q9650 3ghz - thermalright ultra 120 extreme + nanoxia fx12-2000 - lc power arkangel 850w - coolermaster haf 932 - asus rampage formula - 4x2gb geil pc2 8500 black dragon - sapphire toxic r9 270x - seagate 1Tb sata2 32mb buffer ST31000523AS + seagate 400gb sata2 16mb buffer ST3400620AS - mouse logitech g5 laser - monitor samsung sm-970p - windows 7 ultimate x64
b4stardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 16:56   #502
b4stardo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
in ext dovrebbe sempre andare meglio di ntfs/fat32 il problema è che da quanto ne sò il 3300 non carica oltre i file system microsoft
Ho provato a formattare un hd portatile sia ext3 che ext4, ma non lo vede...però sul manuale dice chiaramente che supporta fa16,fat32,ntfs e tutti i file system di linux.
core 2 quad q9650 3ghz - thermalright ultra 120 extreme + nanoxia fx12-2000 - lc power arkangel 850w - coolermaster haf 932 - asus rampage formula - 4x2gb geil pc2 8500 black dragon - sapphire toxic r9 270x - seagate 1Tb sata2 32mb buffer ST31000523AS + seagate 400gb sata2 16mb buffer ST3400620AS - mouse logitech g5 laser - monitor samsung sm-970p - windows 7 ultimate x64
Old 12-12-2010, 00:49   #503
sir drake
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
[quote=Valerio5000;33897329]io invece non ho notato cali di potenza del wifi non ho ancora usato il cellulare da quando ho aggiornato il firmware ma i pc in wifi vanno cmq bene...da precisare xò che io utilizzo solo i 2.4 ghz tenendo disattivati i 5, voi a quali vi riferite ?

con il firmware ufficiale no, forze con altri firmware si[/QUOTE

ma esistono firmware non originali??
sarebbe una figata usarlo come print server...
se qualcuno sa qualcosa, ringrazio anticipatamente
sir drake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 12:27   #504
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
buongiorno ragazzi,ho un grave problema con il router..in pratica stavo per aggiornare il firmware e mentre era presente la clessidra ho cambiato pagina internet...tutto ad un tratto la spia power a cominciato a lampeggiare e non vuole piu sapere di funzionare...ho provato a premere il tastino reset ma nulla...non so proprio cosa fare..vi prego di aiutarmi

spero di essere stao chiaro

grazie

EDIT:tutto apposto risolto

Ultima modifica di xxvincixx : 12-12-2010 alle 12:43.
xxvincixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 12:30   #505
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi,ho un grave problema con il router..in pratica stavo per aggiornare il firmware e mentre era presente la clessidra ho cambiato pagina internet...tutto ad un tratto la spia power a cominciato a lampeggiare e non vuole piu sapere di funzionare...ho provato a premere il tastino reset ma nulla...non so proprio cosa fare..vi prego di aiutarmi

grazie
il tasto reset dovresti tenerlo premuto per una decina di secondi se non sbaglio
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 23:29   #506
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi

grazie

EDIT:tutto apposto risolto
che significa hai cambiato pagina internet? mentre aggiornava sei passato ad un altro sito web ? in questo caso è molto strano che si sia danneggiato in quanto mentre tu hai cambiato sito web cmq nel router il firmware dovrebbe continuare a aggiornarsi - installarsi. Adesso hai 3 soluizioni facili:

1. aspetta qualche minuto anche 10 e aspetta magari riprende l'aggiornamento
2. premi per più tempo il tasto reset
3. utilizza l'utility di recovery che mette (non sò dov'è però) a disposizione la stessa netgear.

p.s la spia power lampeggia in colore verde o rosso ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 06:09   #507
b4stardo
Senior Member

Qualcuno è riuscito a collegare un hd esterno al router con file system ext3 3 a farlo vedere?Sul manuale dice che supporta i file system di linux, ma il mio hd in ext3 non lo vede...
Old 13-12-2010, 11:31   #508
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Iscritto dal: Sep 2002
con il firmware .46 ho notato che non funziona più la registrazione degli indirizzi IP quando si è in DHCP, ovvero non viene più assegnato lo stesso IP ad un dato MAC address, avete notato anche voi questo?
Old 13-12-2010, 11:54   #509
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi, anch'io sono incappato nelle anomalie dopo l'upgrade del .46
Sul sito NETGEAR allora, circa il mio DGND3300v2 e volendo tornare al .42, noto (escludendo la voce per utenti esclusivi del North America) che vi sono due altre opzioni:
  1. For users outside North America, Germany and other Annex B countries
  2. For users in Germany and other Annex B countries

Quale dovrebbe interessarmi?!
Grazie ragazzuoli...
Kyashan

Ultima modifica di Kyashan_78 : 13-12-2010 alle 12:03.
Kyashan_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 16:09   #510
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Quote:
Originariamente inviato da Kyashan_78 Guarda i messaggi
Ragazzi, anch'io sono incappato nelle anomalie dopo l'upgrade del .46
Sul sito NETGEAR allora, circa il mio DGND3300v2 e volendo tornare al .42, noto (escludendo la voce per utenti esclusivi del North America) che vi sono due altre opzioni:
  1. For users outside North America, Germany and other Annex B countries
  2. For users in Germany and other Annex B countries

Quale dovrebbe interessarmi?!
Grazie ragazzuoli...
Kyashan
ovviamente il primo, te lo dice pure x utenti fuori da....
Old 13-12-2010, 16:12   #511
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ovviamente il primo, te lo dice pure x utenti fuori da....
Sì, hai ragione...
con un minimo di attenzione in più, c'ero arrivato. Avevo dimenticato di aggiornare il post. Mea culpa!

Grazie mille... e speriamo che NETGEAR si accorga del problema del .46
Saluti...
Kyashan
Kyashan_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 10:07   #512
Herounsignore
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da matthew_eli Guarda i messaggi
con il firmware .46 ho notato che non funziona più la registrazione degli indirizzi IP quando si è in DHCP, ovvero non viene più assegnato lo stesso IP ad un dato MAC address, avete notato anche voi questo?
anche a me la stessa cosa
Herounsignore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 13:42   #513
Gabrielloh
Senior Member

L'Avatar di Gabrielloh

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Ragazzi sono interessato all'acquisto di questo router.

Qual'è la potenza del wireless? Ho bisogno di almeno 5db in casa per avere una buona ricezione.
Old 14-12-2010, 17:36   #514
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Quote:
Originariamente inviato da Gabrielloh Guarda i messaggi
Ragazzi sono interessato all'acquisto di questo router.

Qual'è la potenza del wireless? Ho bisogno di almeno 5db in casa per avere una buona ricezione.
in tutta la casa non avrai mai gli stessi db a meno che la tua casa è formata da 1 ministanza e basta

come copertura wireless è più che buona rimanendo però sui 2.4 Ghz sui 5 Ghz coprirai meno degli altri
Old 14-12-2010, 18:38   #515
Gabrielloh
Senior Member

L'Avatar di Gabrielloh

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Quote:
in tutta la casa non avrai mai gli stessi db a meno che la tua casa è formata da 1 ministanza e basta

come copertura wireless è più che buona rimanendo però sui 2.4 Ghz sui 5 Ghz coprirai meno degli altri
Era per dire che deve avere una potenza iniziale di 5dbi per fornire in tutta la casa un segnale sufficiente

Queste quante antenne sono e da quanto? Il mio ha campato fino adesso con una singola antenna da 5dbi. In precedenza ne avevo uno con solo una da 2.5 ed era una tragedia...
Old 14-12-2010, 23:14   #516
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Quote:
Originariamente inviato da Gabrielloh Guarda i messaggi
Era per dire che deve avere una potenza iniziale di 5dbi per fornire in tutta la casa un segnale sufficiente

Queste quante antenne sono e da quanto? Il mio ha campato fino adesso con una singola antenna da 5dbi. In precedenza ne avevo uno con solo una da 2.5 ed era una tragedia...
ne ha 8 equamente distribuite in rame (piste in rame) intorno ai 2-3 db
Old 16-12-2010, 15:42   #517
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ho da poco questo router.

Quelli di voi che modificano l'snr tramite telnet, che comando e che parametro usano?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 12:52   #518
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Salve Ragazzi
ho un 3500, ma ho letto che anche ad alcuni di voi si sente un sibilo dall'alimentatore : mi fate sapere se anche a voi fa il sibilo l'alimentatore?
ho sentito anche ad altri sul forum che lo faceva , anche sui topic del 2200
E' normale o no?
E' un sibilo a 3 toni (diminuisce un pò col passare del tempo)
Ricorda un pò il suono dei vecchi modem 56kSolo che non capisco perchè lo faccia un alimentatore
Posso cambiare solo l'alimentatore? Lo posso mandare in RMA?o tutto il router?
Posso metterne un altro comprato da me?come dev'essere?
Grazie!
Old 21-12-2010, 20:40   #519
sensaos
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Informazioni su questo router

Ciao a tutti!

Sarei interessato all'acquisto di questo modem/router, ma ho ancora alcuni dubbi e quindi mi rivolgo a chi già lo possiede, se gentilmente mi vuole aiutare

1) Mi interessa la possibilità di collegare una memoria di massa via usb. Funziona bene?il contenuto dell hard-disk è visibile solo da un pc o anche da uno smartphone? Il router fa da server DLNA, in modo da vedere i contenuti su televisori, smartphone, ecc..? da quello che ho capito questa funzione era stata introdotta con la versione 46 del firmware, che però è stato ritirato per problemi sulla parte wifi. ho capito bene?

2) ho visto che il router netgear WNDR3700 è superiore in alcune caratteristiche, ma manca del modem. consigliate la soluzione integrata o modem + WNDR3700? io attualmente ho il modem Alice Gate (quello a disco, con l'occhio rosso di alice al centro, per intenderci): funzionerebbe con il WNDR3700 o dovrei acquistare un altro modem?

Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da rispondere
sensaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 09:55   #520
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ragazzi il problema del fischio sta venendo segnalato in massa a netgear:
chi ha questo problema se vuole può segnalarlo qui:
http://my.netgear.com
Sezione: Supporto In Linea
Tipo di Problema: Reliability
Causa: Power Supply / Power Adapter

Originariamente inviato da luca4s
segnalato il problema all'alimentatore:

"Buongiorno,
gentile cliente faremo un indagine su questa sua segnalazione.
Ne abbiamo ricevuta una simile oggi da un altro utente che manifestava lo stesso comportamente da parte dell'alimentatore.
Fino ad oggi nessun'altro ci aveva avvisato di questo."

I fischi provengono dall'alimentatore!
Iniziano appena si accende il router
fa un rumore a 4 tempi tipo vecchio modem 56k
prima un suono breve poi altro breve poi uno lungo a più forte poi uno breve simile ai primi 2

non è vero che il problema del fischio non gli è noto, come rispondono nei loro messaggi copincollati!
è sui loro stessi forum !!!!
perchè dobbiamo fare il loro lavoro ?!?

http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=59456
http://forum1.netgear.com/showthread...hlight=buzzing
http://www.boards.ie/vbulletin/showt...4993532&nojs=1
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=23740
http://forums.overclockers.com.au/sh...d.php?t=265915
http://www.dslreports.com/forum/r1277275-Netgear-hiss

Ultima modifica di kikk@ : 22-12-2010 alle 11:36.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian