Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2010, 11:52   #2721
alexikon
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Veramente non ci mettiamo quasi mano
Tutte queste cose saranno caricate in automatico dalla usb.
@ gnommo, oggi ho potuto installare i due file per il WOL sulla USB del DGN3500 del mio amico.
Da remoto ho potuto accendergli sia il PC che il NAS, complimenti!
Mi sono modificato wol.htm cambiando l'IP di broadcast di default che nel suo caso è diverso.
Di questo DGN3500 ho apprezzato la velocità di trasferimento della gigabit lan, su file grandi si raggiungono le massime velocità permesse dagli HD, 60/70 MB/sec da PC al Nas e 80/90 MB/sec da Nas a PC.
Tant'è che sto meditando di acquistarlo pure io . . .
Ho notato due cose particolari, nella mappa della rete di win7 x64, il DGN3500 viene indicato come switch + DG834Nv2 e la seconda riguarda proprio la periferica USB, ho attivato solo la rete lan e la wan tramite https e conoscendo il percorso https://ip/shares/U/wol.htm si riesce ad accedere senza protezione.
Due soluzioni, si può impostare la password di admin sulla periferica USB ma purtroppo se si riavvia il router la protezione va rimpostata, io ho optato per cambiare la porta https
C'è modo di ovviare a questo inconveniente escludendo il gruppo di continuità?
Grazie ancora, siamo disponibili per eventuali test e prove varie . . .

Ultima modifica di alexikon : 12-12-2010 alle 21:05.
alexikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 12:56   #2722
*Roger*
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Stò per acquistare

Ciao ragazzi è un po che leggo e vi seguo,attualmente ho un router netgear dg 834 v3 vorrei passare a questo router dgn3500 perchè mi serve per collegare pc fisso con cavo,pc portatile cell e palmare con wireless. Ho notato una cosa, tutti dicono che non va bene ma pochi lo vendono usato o se lo vendono cercano quasi quanto costa nuovo una cosa assurda,di regola le cose usate costano o la metà o intorno la meta più o meno.
Un po di tempo fa mi feci scappare un asta di un router netgear dgn3500 che aveva esattamente 2 mesi e mezzo, con scontrino e accessori, quest' asta finì a 36€ uff

Io l'ho trovato a 88€ qui

http://www.apmshop.it/it/shop/p/Netg...387c3431303730

e 89€ qui

http://www.eprice.it/Router-Wireless...ign=TRVP_T_487

Nel caso qualcuno di voi vuole venderlo mi faccia sapere così posso provarlo e dare qui la mia testimonianza. Ciao
*Roger* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 13:14   #2723
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
impressioni sulla stabilità di connessione da chi lo ha appena acquistato e soprattutto da chi ce l'ha da tempo?
Grazie!
Old 12-12-2010, 13:54   #2724
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
io ce l'ho da un po' e non ho mai avuto un problema, ho anche aggiornato all'ultimo firmware e va tutto liscio però faccio poco testo perché ho una alice molto fortunata e vicina alla centrale
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 17:11   #2725
bnz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
io lo uso da un mesetto. non posso che quotare!!!

Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
io ce l'ho da un po' e non ho mai avuto un problema, ho anche aggiornato all'ultimo firmware e va tutto liscio però faccio poco testo perché ho una alice molto fortunata e vicina alla centrale
bnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 20:51   #2726
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
sapete dirmi se e' possibile collegare una stampante tramite la porta USB del router ? l'uso è uguale a quello col cavo di rete?

Grazie
Old 13-12-2010, 21:32   #2727
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
sapete dirmi se e' possibile collegare una stampante tramite la porta USB del router ? l'uso è uguale a quello col cavo di rete?

Grazie
con il firmware ufficiale no CREDO con quello che stanno preparando qui si possa fare
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 21:38   #2728
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi

Grazie
Sì, da quello che mi ricordo....un po' di tempo fa gnommo mi disse che non c'erano problemi....
Old 13-12-2010, 22:20   #2729
*Roger*
Member

Ciao ragazzi cercando su internet ho notato che alcuni scrivono netgearl dgn3500 ed altri netgearl dgn 3500b. Cosa cambia tra i due? Grazie
Old 13-12-2010, 22:33   #2730
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da *Roger* Guarda i messaggi
Ciao ragazzi cercando su internet ho notato che alcuni scrivono netgearl dgn3500 ed altri netgearl dgn 3500b. Cosa cambia tra i due? Grazie
Certo che cambia, il dgn3500B non è per il mercato italiano, ma per quello tedesco dove utilizzano l'ADSL over ISDN, qui utilizziamo l'ADSL over POTS, quindi il modello DGN3500B è da evitare assolutamente.
Old 13-12-2010, 22:42   #2731
*Roger*
Member

Quote:
Certo che cambia, il dgn3500B non è per il mercato italiano, ma per quello tedesco dove utilizzano l'ADSL over ISDN, qui utilizziamo l'ADSL over POTS, quindi il modello DGN3500B è da evitare assolutamente.
Meno male che me lo hai detto.C'è qualche venditore italiano che vende anche la versione con la lettera b e quindi non capivo la differenza. Grazie mille
Old 14-12-2010, 20:57   #2732
lordfel
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
ragazzi salve,
chiedo aiuto a voi

ho un mac air e collegato al router dgn3500 mi rimane la spia della lan fissa rossa.
però internet funziona tranquillamente, che può essere e soprattutto cosa fare per farla diventare verde?

grazie mille
Old 14-12-2010, 21:01   #2733
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da lordfel Guarda i messaggi
ragazzi salve,
chiedo aiuto a voi

ho un mac air e collegato al router dgn3500 mi rimane la spia della lan fissa rossa.
però internet funziona tranquillamente, che può essere e soprattutto cosa fare per farla diventare verde?

grazie mille
La spia rossa non è un male, significa solo che il tuo mac non è gigabit ethernet ma che funziona in ethernet 10/100 .
Old 14-12-2010, 21:05   #2734
lordfel
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
La spia rossa non è un male, significa solo che il tuo mac non è gigabit ethernet ma che funziona in ethernet 10/100 .
ah perfetto
allora non mi preoccupo

grazie
Old 15-12-2010, 13:51   #2735
Madworld57
Member

Buon giorno a tutti e complimenti sinceri

Vi seguo da qualche settimana, ma confesso di non essere riuscito a leggere tutte le pagine di questo forum. Posto ugualmente perchè mi ritrovo nell'urgenza di sostituire il mio DG834GT che si è improvvisamente spento dopo 3 anni e 6 mesi di onorato servizio. E' stato il mio primo ad unico modem/router wifi, e pertanto non ho altri riferimenti.

La domanda secca è: posso prendere il DGN3500 senza tema di rimpianti?

Questo il motivo principale della mia perplessità: ho Alice 7mega e il DG834GT non ha mai segnato meno 6Mbps in download, verificati anche con "isposure.com".
Qualche settimana fa, prima del nefasto evento, ho avuto a disposizione un DGNB2100 che ho potuto provare sulla stessa linea telefonica (sto a meno di un km dalla centrale). Ebbene quest'ultimo non è riuscito mai a superare i 3,4Mbps in download.

Ecco perché ho paura di ritornare su Netgear e quindi mi rivolgo a voi.
Grazie in anticipo.

Ultima modifica di Madworld57 : 15-12-2010 alle 13:54.
Madworld57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 14:29   #2736
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Madworld57 Guarda i messaggi

Vi seguo da qualche settimana, ma confesso di non essere riuscito a leggere tutte le pagine di questo forum. Posto ugualmente perchè mi ritrovo nell'urgenza di sostituire il mio DG834GT che si è improvvisamente spento dopo 3 anni e 6 mesi di onorato servizio. E' stato il mio primo ad unico modem/router wifi, e pertanto non ho altri riferimenti.

Questo il motivo principale della mia perplessità: ho Alice 7mega e il DG834GT non ha mai segnato meno 6Mbps in download, verificati anche con "isposure.com".
Qualche settimana fa, prima del nefasto evento, ho avuto a disposizione un DGNB2100 che ho potuto provare sulla stessa linea telefonica (sto a meno di un km dalla centrale). Ebbene quest'ultimo non è riuscito mai a superare i 3,4Mbps in download.

Grazie in anticipo.
Che versione è il DG834GT ?
Se hai la versione 1, ci sono ottime probabilità che il passaggio a questo dgn3500 sia assolutamente indolore.
Old 15-12-2010, 14:30   #2737
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Che versione è il DG834GT ?
Se hai la versione 1, ci sono ottime probabilità che il passaggio a questo dgn3500 sia assolutamente indolore.
E' il GT, ha una sola versione. Quello in 5 versioni è il G
Il GT ha il chipset Broadcom.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 14:39   #2738
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:

Grazie in anticipo.
Esperienza personale senza spigazioni tecniche

Rispetto all'USR 9107, che è un gran router, ho guadagnato circa 20-30 K in download a parità di aggancio.
Anch'io ho alice 7Mb ma a differenza tua io scarico a tutta banda.
Old 15-12-2010, 14:51   #2739
Madworld57
Member

Grazie per le risposte.

Resta la curiosità di capire perché il DGNB2100 fosse così lento a parità di linea... unità sfigata, oppure problemi intrinseci al modello?

Ad ogni modo, il DGN3500 dovrebbe essere anche più recente.
Sapete se appartiene all'ultima serie certificata DLNA ?

Ultima modifica di Madworld57 : 15-12-2010 alle 17:17.
Madworld57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 15:33   #2740
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Grazie per le risposte.

Resta la curiosità di capire perché il DGNB2100 fosse così lento a parità di linea... unità sfigata, oppure problemi intrinseci al modello?

Ad ogni modo, il DGN3500 dovrebbe essere anche più recente.
Sapete se appartiene all'ultima serie certificata DNLA ?
Comunque il dgn2200 è quello più vicino al momento al tuo router.
Per il DLNA, non è certificato e non lo supporta.
Però io sono settimane che lo uso senza problemi
Si può aggiungere tramite firmware custom.
Stesso discorso vale il dgn2200, anzi bisogna ringraziare cionci se il dlna è possibile su dgn2200 e dgn3500
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian