|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2601 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
A dirti il vero, il 3500 ha molte più funzioni di quelle che attualmente userò. Al momento sul hag fastweb ho solo un desktop collegato via cavo e un decoder satellitare sempre via cavo. Nel prossimo futuro aggiungerò un altro decoder e penso di sfruttare wi-fi per questo, in quanto in un altra stanza. Ogni tanto mio figlio si attacca wi-fi con la sua psp e il cellulare.
Con il 3500 la situazione sarà uguale a parte mettere la stampante sotto la porta usb del router che mi sembra ottima idea e ho letto la guida di GNOMMO e mi sembra adatta al caso mio. Un altro mio dubbio è l'uso del mulo che con fastweb uso adunanza e come lo installo, non faccio nient'altro e va. Con infostrada e 3500 ho letto la guida principale del primo post, la cosa sembra fattibile, ma tutto al tempo debito. Prima aspetto di connettermi e poi il resto. Grazie ancora. Siete gentilissimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2602 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Allora, ho provato lo script e mi dice:
nReturn=15 nDirection=1 G994VendorID=BDCMTM SystemVendorID= VersionNumber= SerialNumber= SelfTestResult=0 XTSECapabilities=(04,00,00,00,00,00,00,00) Vuol dire che neanche io ho l'adsl2+? Sarà per questo che non riesco a superare 1.4Mb/s anche con una buona linea e Alice 20 Mega? Tra l'altro ho giocato online qualche ora a Fifa 11 e trovo che ci sia molto più lag che col vecchio router. Certo potrebbe essere un fatto casuale. Ultima modifica di Cooperdale : 03-12-2010 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2603 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
readyshare su ext3 o ext4?
c'è qualche novità? mi offro come betaterster per ogni prova ![]()
![]() |
#2604 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ext3 prossimamente.
![]() |
#2605 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quale script hai lanciato? da quello che sembra pare che tu abbia lanciato lo script adsl1.cgi per forzare in adsl1. Vabbè abbiate un pò di pazienza che faccio il firmware con una comoda interfaccia grafica dove potete sapere tutte le info che si possono ricavare e cosa si può settare.
![]() |
![]() |
#2606 |
Senior Member
|
Edit: errore.
Ultima modifica di Cooperdale : 03-12-2010 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2607 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
salve ragazzi!!
potreste per favore aiutarmi a scegliere il router giusto ? l'indecisione è tra questo 3500, il 3300, e il 2200 mi dicno che il 3300 e il 2200 sono più stabili per quanto riguarda le disconnessioni nei momenti in cui la linea non è ottimale e inoltre hanno caratteristiche personalizzabili grazie al chip broadcom Il 3500 invece ha la porta gigabit, ma non ha quelle qualità e non è modificabile Cosa mi sapete dire? Io non posso sapere se la mia linea è stabile o meno perchè ancora non ce l'ho Ho sottoscritto 2 giorni fa una nuova linea infostrada, prima non avevo linea via cavo, uso un provider wimax linkem Questa linea infostrada 3 giorni fa non era nemmeno sottoscrivibile perchè, pur essendo al centro città in un capoluogo di regione, non ero raggiunto, invece all'improvviso lo sono!(forse questo è un punto a sfavore della stabilità?) Non so dove sia la centrale rispetto a casa mia nè come si possa sapere In casa sono in affitto e ho delle prese telefoniche: sono 2 e una affianco all'altra ma sono inutilizzate da almeno 3 anni quando le usava un vecchio proprietario credo con telecom: non so in che condizioni siano e nemmeno i cavi so come stiano (altro punto a sfavore?) Sopra le 2 prese c'è un box, una cassetta grigia con una presa elettrica che probabilmente è un modem a parete, non so nemmeno se funzioni nè che tipo di modem sia (sopra c'è scritto NT1 Plus 2810 - TELECOM) su google dice che è una centralina isdn è possibile? cosa ci potrei fare ?! Insomma tra pochi giorni verrà il tecnico infostrada a valutare e a fare l'aggancio se possibile e vorrei fargli trovare il mio router in modo da fare le prove su quello e non sul suo che credo si porti Io ho sempre avuto router netgear, soddisfattissimo dei cari vecchi 834: solo uno si bruciò per non so quale motivo Infatti erano anni che non mi interessavo più di router perchè quelli che ho hanno sempre funzionato alla grande Volevo proseguire sulla strada netgear: mi sembra di aver letto che il 3500 segue il filone 834 alla luce di queste informazioni mi consiglieresti il 3500, il 3300, il 2200 oppure hai altre strade? voglio il top, non mi voglio fare limiti di budget perchè so che se il router è solido come gli 834 che ho e avevo mi dura anni e anni ! L'uso è prevalentemente col cavo e sarebbe bello sfruttare anche il gigabit, se non ora in futuro, ma sarebbe un incubo vedersi la linea cadere sempre in pratica quindi secondo me un router deve funzionare sempre e le disconnessioni sono la cosa più deleteria Quindi è consigliabile prendere uno tra 2200 e 3300 per stare tranquilli e avere sempre linea, modificando a piacere i parametri? Il 3500 è un rischio perchè si potrebbe restare senza linea frequentemente Certo: l'ideale sarebbe acquistare in un centro commerciale il 3500 e provarlo per poi recedere nel tempo che ti danno e prendere il 3300 o il 2200 in caso di problemi, ma se dovessero in futuro cambiare le condizioni della linea si rischierebbe comunque Tra 3300 e 2200 ha molte più caratteristiche il primo, anche se non facilmente sfruttabili come la doppia frequenza quindi si tende ad acquistare il 2200 che costa la metà Quello che non capisco è perchè il 3500 che dovrebbe essere più nuovo ha queste mancanze rispetto al 3300 Comunque siete sicuri che in commercio anche nel sito americano della netgear non ci sia un prodotto più nuovo del 3500 sempre gigabit ma con questo chipset broadcom? Grazie Quote:
Quote:
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO Ultima modifica di kikk@ : 03-12-2010 alle 19:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2608 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2609 | |
Senior Member
|
Quote:
aspè quando dici non riesco a superare 1.4Mb/s intendi Mbit/s o Megabyte/s ? Se sono megabit/s allora è tutto coerente hai una adsl1 e non hai la 20 Mega ma la 7Mega e sei pure abbastanza distante dalla centrale per avere solo 1.4Mb/s
![]() |
![]() |
#2610 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve,
ho appena acquistato questo router e aprendo la confezione ho notato che quella mezza sfera sulla parte superiore che pensavo fosse un tasto e che invece dovrebbe solo illuminarsi, è leggermete incassato... E' cosi di suo o è un difetto di fabbricazione??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2611 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo hai comprato online potresti tenertelo anche così tanto il tasto serve comunque solo per il wps, caratteristica che non ho mai usato, e non è detto che non funzioni, lo fa il click se lo premi?
![]() |
![]() |
#2612 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo modo avrebbe si avuto il dualband simultaneo, cioè migliore del dgnd3300, ma i costi sarebbero lievitati. Per quanto riguarda le impostazioni dell'adsl, non è una caratteristica ufficialmente supportata dalla netgear, cioè non c'è un menu dove settarlo, quindi la netgear non la reputa importante, per questo o chip broadcom o infineon dal punto di vista del loro supporto sono uguali. Al momento il dgn3500 è l'unico router adsl gigabit della netgear.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 03-12-2010 alle 21:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2613 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
è normale picole variazioni di portanti al riavvio del 3500 vero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2614 |
Senior Member
|
si a me in adsl2+ aggancia di volta in volta 8121 8123 8125 8127
![]() |
#2615 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2616 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ancona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2617 |
Senior Member
|
Non è assolutamente normale, è un problema di assemblaggio, oppure durante il trasporto ha preso una bella botta.
Provate, non facendo troppa forza, a muoverlo o premerlo e a vedere se ritorna nella sua posizione normale. Per il suo corretto funzionamento l'importante è che premendolo faccia click. Anche se poi dal mio punto di vista è un tasto perfettamente inutile.
![]() |
#2618 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ancona
|
Quote:
ma anche nel mio caso è un tasto inutile, mi disturba di più il fatto che non funziona il tasto per spegnere la WIFI... magari con il nuovo firmware ![]() ciao!
![]() |
![]() |
#2619 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2620 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quelle immagini in realtà saranno del dgnd3300, spacciate per dgn3500.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.