Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 11:23   #2601
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
A dirti il vero, il 3500 ha molte più funzioni di quelle che attualmente userò. Al momento sul hag fastweb ho solo un desktop collegato via cavo e un decoder satellitare sempre via cavo. Nel prossimo futuro aggiungerò un altro decoder e penso di sfruttare wi-fi per questo, in quanto in un altra stanza. Ogni tanto mio figlio si attacca wi-fi con la sua psp e il cellulare.
Con il 3500 la situazione sarà uguale a parte mettere la stampante sotto la porta usb del router che mi sembra ottima idea e ho letto la guida di GNOMMO e mi sembra adatta al caso mio.
Un altro mio dubbio è l'uso del mulo che con fastweb uso adunanza e come lo installo, non faccio nient'altro e va. Con infostrada e 3500 ho letto la guida principale del primo post, la cosa sembra fattibile, ma tutto al tempo debito. Prima aspetto di connettermi e poi il resto.

Grazie ancora. Siete gentilissimi.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 12:48   #2602
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Allora, ho provato lo script e mi dice:

nReturn=15 nDirection=1 G994VendorID=BDCMTM SystemVendorID= VersionNumber= SerialNumber= SelfTestResult=0 XTSECapabilities=(04,00,00,00,00,00,00,00)

Vuol dire che neanche io ho l'adsl2+?

Sarà per questo che non riesco a superare 1.4Mb/s anche con una buona linea e Alice 20 Mega?

Tra l'altro ho giocato online qualche ora a Fifa 11 e trovo che ci sia molto più lag che col vecchio router. Certo potrebbe essere un fatto casuale.

Ultima modifica di Cooperdale : 03-12-2010 alle 17:03.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:35   #2603
perfab
Member

L'Avatar di perfab

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
readyshare su ext3 o ext4?
c'è qualche novità?
mi offro come betaterster per ogni prova
Old 03-12-2010, 18:15   #2604
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da perfab Guarda i messaggi
readyshare su ext3 o ext4?
c'è qualche novità?
mi offro come betaterster per ogni prova
ext3 prossimamente.
Old 03-12-2010, 18:19   #2605
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Allora, ho provato lo script e mi dice:

nReturn=15 nDirection=1 G994VendorID=BDCMTM SystemVendorID= VersionNumber= SerialNumber= SelfTestResult=0 XTSECapabilities=(04,00,00,00,00,00,00,00)

Vuol dire che neanche io ho l'adsl2+?

Sarà per questo che non riesco a superare 1.4Mb/s anche con una buona linea e Alice 20 Mega?

Tra l'altro ho giocato online qualche ora a Fifa 11 e trovo che ci sia molto più lag che col vecchio router. Certo potrebbe essere un fatto casuale.
non ho capito, hai alice 20mega? Allora per forza sei in adsl2+.
Quale script hai lanciato? da quello che sembra pare che tu abbia lanciato lo script adsl1.cgi per forzare in adsl1.

Vabbè abbiate un pò di pazienza che faccio il firmware con una comoda interfaccia grafica dove potete sapere tutte le info che si possono ricavare e cosa si può settare.
Old 03-12-2010, 18:50   #2606
Cooperdale
Senior Member

Edit: errore.

Ultima modifica di Cooperdale : 03-12-2010 alle 19:22.
Old 03-12-2010, 19:12   #2607
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
salve ragazzi!!
potreste per favore aiutarmi a scegliere il router giusto ?
l'indecisione è tra questo 3500, il 3300, e il 2200
mi dicno che il 3300 e il 2200 sono più stabili per quanto riguarda le disconnessioni nei momenti in cui la linea non è ottimale e inoltre hanno caratteristiche personalizzabili grazie al chip broadcom
Il 3500 invece ha la porta gigabit, ma non ha quelle qualità e non è modificabile
Cosa mi sapete dire?
Io non posso sapere se la mia linea è stabile o meno
perchè ancora non ce l'ho
Ho sottoscritto 2 giorni fa una nuova linea infostrada, prima non avevo linea via cavo, uso un provider wimax linkem
Questa linea infostrada 3 giorni fa non era nemmeno sottoscrivibile perchè, pur essendo al centro città in un capoluogo di regione, non ero raggiunto, invece all'improvviso lo sono!(forse questo è un punto a sfavore della stabilità?)
Non so dove sia la centrale rispetto a casa mia nè come si possa sapere
In casa sono in affitto e ho delle prese telefoniche: sono 2 e una affianco all'altra ma sono inutilizzate da almeno 3 anni quando le usava un vecchio proprietario credo con telecom: non so in che condizioni siano e nemmeno i cavi so come stiano (altro punto a sfavore?)
Sopra le 2 prese c'è un box, una cassetta grigia con una presa elettrica che probabilmente è un modem a parete, non so nemmeno se funzioni nè che tipo di modem sia (sopra c'è scritto NT1 Plus 2810 - TELECOM) su google dice che è una centralina isdn è possibile? cosa ci potrei fare ?!
Insomma tra pochi giorni verrà il tecnico infostrada a valutare e a fare l'aggancio se possibile e vorrei fargli trovare il mio router in modo da fare le prove su quello e non sul suo che credo si porti
Io ho sempre avuto router netgear, soddisfattissimo dei cari vecchi 834: solo uno si bruciò per non so quale motivo
Infatti erano anni che non mi interessavo più di router perchè quelli che ho hanno sempre funzionato alla grande
Volevo proseguire sulla strada netgear: mi sembra di aver letto che il 3500 segue il filone 834
alla luce di queste informazioni mi consiglieresti il 3500, il 3300, il 2200 oppure hai altre strade?
voglio il top, non mi voglio fare limiti di budget perchè so che se il router è solido come gli 834 che ho e avevo mi dura anni e anni !
L'uso è prevalentemente col cavo e sarebbe bello sfruttare anche il gigabit, se non ora in futuro, ma sarebbe un incubo vedersi la linea cadere sempre
in pratica quindi secondo me un router deve funzionare sempre e le disconnessioni sono la cosa più deleteria
Quindi è consigliabile prendere uno tra 2200 e 3300 per stare tranquilli e avere sempre linea, modificando a piacere i parametri?
Il 3500 è un rischio perchè si potrebbe restare senza linea frequentemente
Certo: l'ideale sarebbe acquistare in un centro commerciale il 3500 e provarlo per poi recedere nel tempo che ti danno e prendere il 3300 o il 2200 in caso di problemi, ma se dovessero in futuro cambiare le condizioni della linea si rischierebbe comunque
Tra 3300 e 2200 ha molte più caratteristiche il primo, anche se non facilmente sfruttabili come la doppia frequenza quindi si tende ad acquistare il 2200 che costa la metà
Quello che non capisco è perchè il 3500 che dovrebbe essere più nuovo ha queste mancanze rispetto al 3300
Comunque siete sicuri che in commercio anche nel sito americano della netgear non ci sia un prodotto più nuovo del 3500 sempre gigabit ma con questo chipset broadcom?

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
volendo fare una classificazione dei prodotti netgear siete d'accordo con questa fatta da me:

Soluzioni tutto in uno (Modem - Router - Switch - Wireless)
DGND3300

PRO:
* 8 antenne interne da utilizzare contemporaneamente a 2.4 Ghz e a 5 Ghz o solo a 2.4.
* Possibilità qualora si voglia fare di modificare valori della propria adsl grazie al chip broadcom
* Grazie al chip broadcom dovrebbe garantire una buona stabilità anche con connessioni problematiche

CONTRO:
* Switch "solo" a 10/100
* Porta USB non velocissima (ma cmq utilizzabile perfettamente !!)

Da prendere in considerazione se vi vogliono più prestazioni in wifi che via cavo

DGN3500

PRO:
* Ottimo switch a 10/100/1000

CONTRO:
* 3 antenne integrate che lavorano esclusivamente sui 2.4 Ghz
* Non è possibile modificare i valori della propria adsl (forze ma molto in dubbio si potrà fare in futuro)
* Potrebbe (dipende da connessione a connessione) avere una certa instabilità di connessione con adsl problematiche

Da prendere in considerazione si vogliono maggiori prestazioni via cavo rispetto al wifi

DGN2200

PRO:
* Chip integrati broadcom che garantiscono buoni risultati anche su connessioni problematiche

CONTRO:
* 2 antenne esterne non sostituibili che lavorano a 2.4 Ghz

Da prendere in considerazione se si vuole una certa stabilità generale con la possibilità di modificare i propri valori adsl oppure si vuole sostituire la vecchia serie DG834* senza aggiungere nuove funzioni (anche se in linea teorica il vero sostituto di questa serie è il DGN3500)

Da notare che non ho preso in considerazione il fatto del DualBand in wireless in quanto personalmente non lo ritengo contrariamente a quanto si dice in giro un punto a favore/sfavore. Nel 3500 e 2200 ho solo sottolineato che lavora a 2.4 Ghz perchè c'è il 3300 che lavora a 2.4 e 5 ma lo fatto più per evidenziare la quantità di antenne che x altro

Si potrebbe anche fare tra i "solo router" ma non credo sia interessante in questo 3d
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Sulle 8 antenne del dgnd3300 avrei qualcosa da ridire.
Dalla tua classifica sembra quello migliore, invece non nient'altro che un dgn2200n con un inutile funzione di dualband che non permette il funzionamento contemporaneo del wifi N a 2,4GHz e a 5GHz.
In realtà il dgnd3300 ha 6 antenne + 2 per il wifi G, anche il dgn3500 ha un sistema di antenne equivalente a 6 antenne in ricezione e 3 in trasmissione, insomma è la stessa cosa.
E dubito fortemente poi che il wifi del dgnd3300 ed del dgn3500 sia poi tanto migliore del dgn2200, secondo me la differenza è minima.
Avendo un costo uguale al dgn3500 nel rapporto qualità/prezzo non c'è paragone, è tutto a favore del dgn3500.
Al momento secondo me gli unici modelli da prendere in considerazione in casa netgear sono il dgn2200 ed il dgn3500.

Ultima modifica di kikk@ : 03-12-2010 alle 19:15.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 19:23   #2608
Cooperdale
Senior Member

Quote:
non ho capito, hai alice 20mega? Allora per forza sei in adsl2+.
Quale script hai lanciato? da quello che sembra pare che tu abbia lanciato lo script adsl1.cgi per forzare in adsl1.

Vabbè abbiate un pò di pazienza che faccio il firmware con una comoda interfaccia grafica dove potete sapere tutte le info che si possono ricavare e cosa si può settare.
Ho lanciato dslam.cgi, ho fatto qualche danno? Pensavo servisse solo a raccogliere dati sulla connessione.
Old 03-12-2010, 20:54   #2609
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Ho lanciato dslam.cgi, ho fatto qualche danno? Pensavo servisse solo a raccogliere dati sulla connessione.
Hai lanciato lo script giusto, solo che è strano che ti dica che sei in adsl1, se hai alice 20 mega devi essere per forza in adsl2+
aspè quando dici non riesco a superare 1.4Mb/s intendi Mbit/s o Megabyte/s ?
Se sono megabit/s allora è tutto coerente hai una adsl1 e non hai la 20 Mega ma la 7Mega e sei pure abbastanza distante dalla centrale per avere solo 1.4Mb/s
Old 03-12-2010, 20:59   #2610
Pepenero
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve,

ho appena acquistato questo router e aprendo la confezione ho notato che quella mezza sfera sulla parte superiore che pensavo fosse un tasto e che invece dovrebbe solo illuminarsi, è leggermete incassato... E' cosi di suo o è un difetto di fabbricazione???
Pepenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 21:20   #2611
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Pepenero Guarda i messaggi
Salve,

ho appena acquistato questo router e aprendo la confezione ho notato che quella mezza sfera sulla parte superiore che pensavo fosse un tasto e che invece dovrebbe solo illuminarsi, è leggermete incassato... E' cosi di suo o è un difetto di fabbricazione???
Non si illumina, e non dovrebbe essere incassato, provalo a premere e vedi se ritorna in una posizione normale, se lo hai comprato in negozio portalo indietro.
Se lo hai comprato online potresti tenertelo anche così tanto il tasto serve comunque solo per il wps, caratteristica che non ho mai usato, e non è detto che non funzioni,
lo fa il click se lo premi?
Old 03-12-2010, 21:39   #2612
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
Quello che non capisco è perchè il 3500 che dovrebbe essere più nuovo ha queste mancanze rispetto al 3300
Comunque siete sicuri che in commercio anche nel sito americano della netgear non ci sia un prodotto più nuovo del 3500 sempre gigabit ma con questo chipset broadcom?

Grazie
Ma il dualband non è una caratteristica tanto fondamentale, per questo lo ha un solo modello, perchè serve proprio per esigenze particolari, è meno utile della gigabit, e poi per mettere il dualband sul dgn3500 avrebbero dovuto mettere un altro chip wifi come nel wndr3700 perchè atheros fa un modello per i 2,4 ed un modello per i 5ghz.
In questo modo avrebbe si avuto il dualband simultaneo, cioè migliore del dgnd3300, ma i costi sarebbero lievitati.
Per quanto riguarda le impostazioni dell'adsl, non è una caratteristica ufficialmente supportata dalla netgear, cioè non c'è un menu dove settarlo, quindi la netgear non la reputa importante, per questo o chip broadcom o infineon dal punto di vista del loro supporto sono uguali.
Al momento il dgn3500 è l'unico router adsl gigabit della netgear.

Ultima modifica di gnommo : 03-12-2010 alle 21:44.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 21:57   #2613
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
è normale picole variazioni di portanti al riavvio del 3500 vero?
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 21:59   #2614
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
è normale picole variazioni di portanti al riavvio del 3500 vero?
si a me in adsl2+ aggancia di volta in volta 8121 8123 8125 8127
Old 03-12-2010, 22:03   #2615
Cooperdale
Senior Member

Quote:
Hai lanciato lo script giusto, solo che è strano che ti dica che sei in adsl1, se hai alice 20 mega devi essere per forza in adsl2+
aspè quando dici non riesco a superare 1.4Mb/s intendi Mbit/s o Megabyte/s ?
Se sono megabit/s allora è tutto coerente hai una adsl1 e non hai la 20 Mega ma la 7Mega e sei pure abbastanza distante dalla centrale per avere solo 1.4Mb/s
No no scusa sono Megabyte. Quindi più di 11 Megabit. Quindi effettivamente anche come velocità sembro proprio essere in adsl2+ (anche se ho una linea ottima e vorrei arrivare almeno a 1.8 ma non riesco, la portante è 18000 e fischia in download, rumore basso e tutto). Non so come mai lo script abbia dato quel risultato. L'ho lanciato da Chrome.
Old 04-12-2010, 08:44   #2616
Renzo74
Member

L'Avatar di Renzo74

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Pepenero Guarda i messaggi
Salve,

così anche il mio, ma non è detto che sia normale...
Old 04-12-2010, 09:00   #2617
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Renzo74 Guarda i messaggi
Non è assolutamente normale, è un problema di assemblaggio, oppure durante il trasporto ha preso una bella botta.
Provate, non facendo troppa forza, a muoverlo o premerlo e a vedere se ritorna nella sua posizione normale.
Per il suo corretto funzionamento l'importante è che premendolo faccia click.
Anche se poi dal mio punto di vista è un tasto perfettamente inutile.
Old 04-12-2010, 09:04   #2618
Renzo74
Member

L'Avatar di Renzo74

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ancona
Quote:
Non è assolutamente normale, è un problema di assemblaggio, oppure durante il trasporto ha preso una bella botta.
Provate, non facendo troppa forza, a muoverlo o premerlo e a vedere se ritorna nella sua posizione normale.
Per il suo corretto funzionamento l'importante è che premendolo faccia click.
Anche se poi dal mio punto di vista è un tasto perfettamente inutile.
ora non posso provare perchè è in ufficio,
ma anche nel mio caso è un tasto inutile, mi disturba di più il fatto che non funziona il tasto per spegnere la WIFI... magari con il nuovo firmware

ciao!
Old 04-12-2010, 09:05   #2619
Pepenero
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Renzo74 Guarda i messaggi
E' proprio bloccato e l'ho acquistato on line...tu come hai risolto??? E' leggarmente incassato su un lato, cavolo...
Pepenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 10:47   #2620
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da dany7 Guarda i messaggi
Hola a todos
Quando si attiva la modalità WPS premendo la cupolina questa si dovrebbe illuminare? Ve lo chiedo perchè in molte immagini di questo router vedo la cupolina illuminata di blu mentre la mia è sempre spenta.
Non si illumina, non c'è alcun led sotto
Quelle immagini in realtà saranno del dgnd3300, spacciate per dgn3500.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian