Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2012, 17:45   #14341
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
-aggiornamenti sui bug della lingua italiana? ..ci sono ancora sul nuovo firmware appena uscito (ricordate che c'era il bug che se mettevi italiano non teneva i settaggi del wifi e tutto diventava instabile)
-eventualmente è ancora risolvibile tramite il file della lingua ita scritto da cionci, ma per il firmware precedente?
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 18:06   #14342
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Quote:
Originariamente inviato da CoxDeBoor Guarda i messaggi
Anche il mio ha piccoli problemi col WiFi. Il provider non c entra almeno nel mio caso..non perde l indirizzo ip pubblico ne la sincronia.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Stesso problema, pensavo fosse un problema di linea invece con un router differente non ho alcuna disconnessione...

Scritto con Tapatalk 2 dal mio Sony Xperia P
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 21:54   #14343
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao a tutti, ho deciso di attivare Absolute ADSL di infostrad a 8Mega.

Non sono informato sui router da un pò, quindi mi chiedevo, questo router è sempre la solita bomba che era una volta, ottimissimo, il miglior oggetto da acquisatare come compromesso prezzo/prestazioni, oppure sono rimasto indietro, è obsoleto e devo orientarmi su altri modelli più costosi?
Grazie!
Old 02-12-2012, 22:07   #14344
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Sei nel thread sbagliato per i consigli ed anche per il router, visto che ora è alla versione v3.
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<

Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 23:42   #14345
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
-aggiornamenti sui bug della lingua italiana? ..ci sono ancora sul nuovo firmware appena uscito (ricordate che c'era il bug che se mettevi italiano non teneva i settaggi del wifi e tutto diventava instabile)
-eventualmente è ancora risolvibile tramite il file della lingua ita scritto da cionci, ma per il firmware precedente?
up
Old 03-12-2012, 07:38   #14346
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
si e risolvibile ma alcune parti del menu ti rimaranno in inglese

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 12:17   #14347
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Ah ok grazie, allora mi confermi che anche quello nuovo ha l'italiano buggato..

Inviato da Tapatalk
Old 03-12-2012, 14:48   #14348
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Ma son l'unico che tenta di collegarci un HD e consultarlo da un cell Android, ma senza riuscirci???

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Android 4.2
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 19:16   #14349
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
ci accedi da remoto? o il cell e in wifi? sul router hai impostato tutto bene?

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 20:36   #14350
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Iscritto dal: Aug 2004
ruter schifosissimo..lo sconsiglio vivamente...linksys for ever ...lento nell'agganciare ..lentissimo per entrare..si imballa ...che schifo Netgear

Ma va va
Old 03-12-2012, 20:52   #14351
Diegocampy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
ci accedi da remoto? o il cell e in wifi? sul router hai impostato tutto bene?
Allora da browser faccio tutto anche da cell senza problema, ma l'hd collegato al router e ben installato, da PC si collega e si vede tutto, da cell con Android 4.2 niente da fare con nessun gestire file e neanche più con cifs manager che usavo in precedenza.

Old 04-12-2012, 09:39   #14352
bruma1
Member

Iscritto dal: Aug 2007
disattivare il PIN per WPS

Sono andato nella schermata "Advanced Wireless settings" per disattivare il PIn del router ma la casella non risulta selezionabile...
Cosa devo fare? Grazie.
bruma1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 17:05   #14353
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magnifico Guarda i messaggi
ruter schifosissimo..lo sconsiglio vivamente...linksys for ever ...lento nell'agganciare ..lentissimo per entrare..si imballa ...che schifo Netgear
Ma va va
A me aggancia subito la linea ed anche a piena banda, l'interfaccia non è una scheggia, ma è abbastanza veloce e non si impalla. E' evidente che hai qualche altro problema o il modem è difettoso...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 19:42   #14354
RobbyBtheOriginal
Senior Member

idem anche per me
Old 05-12-2012, 11:20   #14355
Diegocampy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
Ma son l'unico che tenta di collegarci un HD e consultarlo da un cell Android, ma senza riuscirci???

Up

Inviato dal mio Galaxy Nexus
Old 05-12-2012, 15:29   #14356
Pliskyn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi ciao,
vorrei le vs. impressioni su quello che mi è accaduto recentemente.
ma vado con ordine:

- ho un'Alice 20 mega, distanza dalla centrale ca. 1,5 km.
- utilizzo principale streaming e p2p/game online con navigazione contemporanea
- snr dwn 6db e snr up 7db (linea direi assolutamente stabile)

ora, da due anni utilizzo degnamente (24/24h) un dgn2200V1 con valori di portante in DOWN 13300 e in UP 1100. L'altro ieri il Netgear mi ha abbandonato. Essendone sostanzialmente soddisfatto ne avrei anche acquistato un altro (V3) senonché, come muletto, ho utilizzato per qualche giorno un vecchio modem Linksys AM200 e con mia grande sorpresa i valori di portante in DOWN sono schizzati a oltre 15500 (UP uguale e valori di snr identici). Caspita! mi son detto, allora il mondo del networking non finisce con un Netgear dgn2200!!
In breve: cos'è che influisce in maniera così importante sulla qualità della mia linea? chipset? firmware? la Linksys... vorrei capirlo perché a questo punto devo considerare bene se rimanere in casa dgn2200.
grazie per il supporto.
Pliskyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 21:52   #14357
sandrodex
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao a tutti ragazzi scusate se faro' una domanda gia' rifatta piu volte ma leggere cosi tante pagine proprio non credo sia il caso..........allora ho il netgear in questione,il modem va bene ma ultimamente ho qualche problema con la linea wi fi. Ogni tanto si sconnette per poi dopo qualche minuto riconnettersi............pero' lo fa un po' troppo spesso e sta diventando un problema. Mi potreste dare qualche indicazione su come provare a risolvere o quale impostazioni andare a modificare? Premetto che non ho toccato niente nella sua pagina di impostazioni e che ho collegato in wifi pc portatile,lettore multimediale ,un altro pc (non sempre pero' ) e il tablet. Non credo sia un problema dovuto al numero di dispositivi connessi ma cmq mi affido a voi. Grazie mille da subito
sandrodex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 22:03   #14358
RobbyBtheOriginal
Senior Member

prime cose da sapere sui problemi wifi sono:
-usi l'interfaccia in italiano? ..se si la lingua italiana è buggata e ha problemi a mantenere i settaggi nella scheda wifi, magari dando anche problemi del tuo tipo
-il numero massimo di dispositivi wifi collegati contemporaneamente è molto alto (di certo superiore dei tuoi che hai)
-se hai il wifi N attivato adotta la politica del "buon vicinato" ovvero se con la sua potenza di trasmissione in N disturba gli altri apparati dei vicini, automaticamente si avrà una connessione più lenta G e anche in questo caso magari problemi di disconnessione

queste sono le cose che ho letto qui, magari ricordo male, spero che i più esperti possano eventualmente correggermi ed aggiungere info
Old 05-12-2012, 23:26   #14359
gigiamodelli
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Salve a tutti ragazzi, sono anche io possessore di questo modello di routter e vi chiedo veramente col cuore di darmi una mano perchè da 2 mesi a questa parte è un calvario, vi spiego brevemente:
Come già detto da circa 2 mesi / 2 mesi e mezzo ho continuamente problemi alla linea internet, a random soprattutto nelle ore serali il dispositivo si sgancia dalla linea e perdo il segnale adsl e quindi internet ( spariscono i 2 led appunto di segnale adsl + internet, poi comincia a lampeggiare quello dell'adsl per riaccendersi definitivamente e si riaccende anche quello del segnale internet ), in neanche 30 secondi riprende la connessione per poi riperderla dopo neanche 5 minuti, questa cosa succede ogni santa sera, alle volte con tempistiche diverse ( si sgancia e riaggancia sempre in un arco di tempo molto corto neanche un minuto ma il tempo tra una perdita di connesione ed un'altra varia può passare anche un'ora ), ho tempestato di segnalazioni la Telecom ( contratto standard 7 mega ) e sono già usciti 2 volte controllando la cabina cui sono agganciato e la linea di casa assicurandomi dopo varie verifiche che il segnale è ottimo e che non ci sono problemi ( naturalmente non è mai caduta la linea nel momento in cui avevo i tecnici in casa :@ ), ho anche chiamato il servizio di assistenza della Netgear dove con un tecnico ho verificato che tutte le impostazioni da remoto ( 192 ecc ecc ) fossero corrette ma niente la storia non cambia, come ultima prova i tecnici Telecom sono stati a casa mia un'ora in collegamento costante con la centrale per riuscire a beccare il maledetto nel momento in cui si scollegava per provare ad individuare il problema ma NATURALMENTE nell'ora e passa che sono stati in casa la linea non è mai caduta, comunque mi hanno detto che per provare ad avere più stabilità di connessione mi hanno cambiato profilo ed abbassato da 8 mega a 7 mega la velocità di connessione, sono passati 2 giorni e il problema persiste, a random si sconnette e si riconnette.
In casa ho un vecchio pc collegato tramite porta ethernet che non viene quasi mai usato, un portatile ed un altro pc fisso collegati tramite wi-fi e una ps3 sempre collegata wi-fi, il problema non si accentua quando uso un dispositivo od un altro anzi alle volte passando per la stanza dov'è posizionato il routter ho notato che perde il segnale anche se non c'è nessun dispositivo colllegato in uso.
I valori di attenuazione e di rumore sono buoni :
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 6806 Kbps 478 Kbps
Line Attenuation 29.0 dB 17.6 dB
Noise Margin 15.8 dB 23.4 dB

Cosa devo fare?
Qualcun'altro ha gli stessi problemi?
Grazie alla buon'anima delle persone che mi risponderanno nella speranza di riuscire a risolvere il problema.
gigiamodelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 23:32   #14360
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Ho lo stesso tuo problema...ho cambiato router e ne sto provando un altro, al momento da quando ho cambiato non è mai caduto.
Anche io ho fatto come hai fatto tu...io tra le altre cose ho anche usato uno strumento per più tempo sulla linea di casa per vedere i valori...ma la linea non ha problemi consistenti; alla fine ho cambiato router. Mi sa che ti tocca
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian