|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14341 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
-aggiornamenti sui bug della lingua italiana? ..ci sono ancora sul nuovo firmware appena uscito (ricordate che c'era il bug che se mettevi italiano non teneva i settaggi del wifi e tutto diventava instabile)
-eventualmente è ancora risolvibile tramite il file della lingua ita scritto da cionci, ma per il firmware precedente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
|
Quote:
Scritto con Tapatalk 2 dal mio Sony Xperia P
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64 Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14343 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao a tutti, ho deciso di attivare Absolute ADSL di infostrad a 8Mega.
Non sono informato sui router da un pò, quindi mi chiedevo, questo router è sempre la solita bomba che era una volta, ottimissimo, il miglior oggetto da acquisatare come compromesso prezzo/prestazioni, oppure sono rimasto indietro, è obsoleto e devo orientarmi su altri modelli più costosi? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14344 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Sei nel thread sbagliato per i consigli ed anche per il router, visto che ora è alla versione v3.
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14345 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14347 |
Senior Member
|
Ah ok grazie, allora mi confermi che anche quello nuovo ha l'italiano buggato..
Inviato da Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#14348 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma son l'unico che tenta di collegarci un HD e consultarlo da un cell Android, ma senza riuscirci???
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Android 4.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14350 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
|
ruter schifosissimo..lo sconsiglio vivamente...linksys for ever ...lento nell'agganciare ..lentissimo per entrare..si imballa ...che schifo Netgear
Ma va va
![]() |
#14351 | |
Bannato
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Android 4.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14352 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
disattivare il PIN per WPS
Sono andato nella schermata "Advanced Wireless settings" per disattivare il PIn del router ma la casella non risulta selezionabile...
Cosa devo fare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14353 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
A me aggancia subito la linea ed anche a piena banda, l'interfaccia non è una scheggia, ma è abbastanza veloce e non si impalla. E' evidente che hai qualche altro problema o il modem è difettoso...
![]() |
#14354 |
Senior Member
|
idem anche per me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14355 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14356 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ragazzi ciao,
vorrei le vs. impressioni su quello che mi è accaduto recentemente. ma vado con ordine: - ho un'Alice 20 mega, distanza dalla centrale ca. 1,5 km. - utilizzo principale streaming e p2p/game online con navigazione contemporanea - snr dwn 6db e snr up 7db (linea direi assolutamente stabile) ora, da due anni utilizzo degnamente (24/24h) un dgn2200V1 con valori di portante in DOWN 13300 e in UP 1100. L'altro ieri il Netgear mi ha abbandonato. Essendone sostanzialmente soddisfatto ne avrei anche acquistato un altro (V3) senonché, come muletto, ho utilizzato per qualche giorno un vecchio modem Linksys AM200 e con mia grande sorpresa i valori di portante in DOWN sono schizzati a oltre 15500 (UP uguale e valori di snr identici). Caspita! mi son detto, allora il mondo del networking non finisce con un Netgear dgn2200!! In breve: cos'è che influisce in maniera così importante sulla qualità della mia linea? chipset? firmware? la Linksys... vorrei capirlo perché a questo punto devo considerare bene se rimanere in casa dgn2200. grazie per il supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14357 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ciao a tutti ragazzi scusate se faro' una domanda gia' rifatta piu volte ma leggere cosi tante pagine proprio non credo sia il caso..........allora ho il netgear in questione,il modem va bene ma ultimamente ho qualche problema con la linea wi fi. Ogni tanto si sconnette per poi dopo qualche minuto riconnettersi............pero' lo fa un po' troppo spesso e sta diventando un problema. Mi potreste dare qualche indicazione su come provare a risolvere o quale impostazioni andare a modificare? Premetto che non ho toccato niente nella sua pagina di impostazioni e che ho collegato in wifi pc portatile,lettore multimediale ,un altro pc (non sempre pero' ) e il tablet. Non credo sia un problema dovuto al numero di dispositivi connessi ma cmq mi affido a voi. Grazie mille da subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14358 |
Senior Member
|
prime cose da sapere sui problemi wifi sono:
-usi l'interfaccia in italiano? ..se si la lingua italiana è buggata e ha problemi a mantenere i settaggi nella scheda wifi, magari dando anche problemi del tuo tipo -il numero massimo di dispositivi wifi collegati contemporaneamente è molto alto (di certo superiore dei tuoi che hai) -se hai il wifi N attivato adotta la politica del "buon vicinato" ovvero se con la sua potenza di trasmissione in N disturba gli altri apparati dei vicini, automaticamente si avrà una connessione più lenta G e anche in questo caso magari problemi di disconnessione queste sono le cose che ho letto qui, magari ricordo male, spero che i più esperti possano eventualmente correggermi ed aggiungere info |
![]() |
![]() |
![]() |
#14359 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Salve a tutti ragazzi, sono anche io possessore di questo modello di routter e vi chiedo veramente col cuore di darmi una mano perchè da 2 mesi a questa parte è un calvario, vi spiego brevemente:
Come già detto da circa 2 mesi / 2 mesi e mezzo ho continuamente problemi alla linea internet, a random soprattutto nelle ore serali il dispositivo si sgancia dalla linea e perdo il segnale adsl e quindi internet ( spariscono i 2 led appunto di segnale adsl + internet, poi comincia a lampeggiare quello dell'adsl per riaccendersi definitivamente e si riaccende anche quello del segnale internet ), in neanche 30 secondi riprende la connessione per poi riperderla dopo neanche 5 minuti, questa cosa succede ogni santa sera, alle volte con tempistiche diverse ( si sgancia e riaggancia sempre in un arco di tempo molto corto neanche un minuto ma il tempo tra una perdita di connesione ed un'altra varia può passare anche un'ora ), ho tempestato di segnalazioni la Telecom ( contratto standard 7 mega ) e sono già usciti 2 volte controllando la cabina cui sono agganciato e la linea di casa assicurandomi dopo varie verifiche che il segnale è ottimo e che non ci sono problemi ( naturalmente non è mai caduta la linea nel momento in cui avevo i tecnici in casa :@ ), ho anche chiamato il servizio di assistenza della Netgear dove con un tecnico ho verificato che tutte le impostazioni da remoto ( 192 ecc ecc ) fossero corrette ma niente la storia non cambia, come ultima prova i tecnici Telecom sono stati a casa mia un'ora in collegamento costante con la centrale per riuscire a beccare il maledetto nel momento in cui si scollegava per provare ad individuare il problema ma NATURALMENTE nell'ora e passa che sono stati in casa la linea non è mai caduta, comunque mi hanno detto che per provare ad avere più stabilità di connessione mi hanno cambiato profilo ed abbassato da 8 mega a 7 mega la velocità di connessione, sono passati 2 giorni e il problema persiste, a random si sconnette e si riconnette. In casa ho un vecchio pc collegato tramite porta ethernet che non viene quasi mai usato, un portatile ed un altro pc fisso collegati tramite wi-fi e una ps3 sempre collegata wi-fi, il problema non si accentua quando uso un dispositivo od un altro anzi alle volte passando per la stanza dov'è posizionato il routter ho notato che perde il segnale anche se non c'è nessun dispositivo colllegato in uso. I valori di attenuazione e di rumore sono buoni : Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 6806 Kbps 478 Kbps Line Attenuation 29.0 dB 17.6 dB Noise Margin 15.8 dB 23.4 dB Cosa devo fare? Qualcun'altro ha gli stessi problemi? Grazie alla buon'anima delle persone che mi risponderanno nella speranza di riuscire a risolvere il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14360 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho lo stesso tuo problema...ho cambiato router e ne sto provando un altro, al momento da quando ho cambiato non è mai caduto.
Anche io ho fatto come hai fatto tu...io tra le altre cose ho anche usato uno strumento per più tempo sulla linea di casa per vedere i valori...ma la linea non ha problemi consistenti; alla fine ho cambiato router. Mi sa che ti tocca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.