Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2011, 12:21   #11101
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Registra il router sul sito di supporto Netgear, poi fai tutto da lì...
devo fare cio che c'è scritto in prima pagina..ovvero registrare prodotto, chiamare quel numero etc etc..pero poi da quello che ho capito i nquella procdura si attiva rma , nel senso che devo preparare il mio pacco da spedire l'alimentatore difettoso etc...
dopo aver registrato il prodotto come mi comporto?
grazie per la disponibilita
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 12:29   #11102
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
devo fare cio che c'è scritto in prima pagina..ovvero registrare prodotto, chiamare quel numero etc etc..pero poi da quello che ho capito i nquella procdura si attiva rma , nel senso che devo preparare il mio pacco da spedire l'alimentatore difettoso etc...
Dopo aver registrato il router, fai il login e vai su: "Supporto in linea" -> "Submit a new online support ticket" e segui le indicazioni... come ho già detto non devi spedire nulla e non devi nemmeno telefonare, si fa tutto online (almeno io ho fatto così).

Ultima modifica di The_Saint : 23-11-2011 alle 12:34.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 12:42   #11103
mwing
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Domandine (e uppino)

Qualche piccola domandina:

1) per chi come me ha ancora pc con WiFi di tipo G conviene mettere 56k e WPA-PSK (TKIP) , oppure si può mettere UP TO 300 e WPA-PSK + WPA2-PSK (come ho messo ora) con rischi di disconnessione? Che succede se utilizzo la chiavetta? serve mettere comunque fino a 300 e con disconnessioni casuali?

2) Notavo che con i vari programmini mi dà una potenza di segnale del 60% circa da una stanza all'altra .... Questo non pregiudica la navigazione ma mi sembra pochino ... ma è così debole anche a voi?

grazie
mwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 17:27   #11104
Criaga
Member

L'Avatar di Criaga

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Criaga Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei sapere come collegare in modalita' wifi N il mio n300 al'xbox (versione slim)!!
Se vado nella verifica connessione xbox e' collegata in modalita' G e non so come fare per cambiare in N....

Potete aiutarmi???

Grazie
Ok ho abilitato sul router il wifi up300!
Ora volevo chiedere una cosa, la condizione necessaria per usufruire di tale segnale e' abilitare una crittografia diversa dalla classica(che uso) WEP???

Ultima modifica di Criaga : 23-11-2011 alle 17:31.
Criaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 17:58   #11105
ORSO83
Member

L'Avatar di ORSO83

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ORSO83 Guarda i messaggi

Chiedevo inoltre se qualcuno di voi, testando questo router con Infostrada, avesse magari settato qualche impostazione particolare o impostato qualche server DNS diverso (tipo openDNS ecc...) ed avesse quindi notato miglioramenti generici (apertura pagine e/o download più veloci, anche se penso che per i download dipenda quasi tutto dalla linea e dalla sua congestione).

Sempre grazie!
Nessuno? ...
Mobo: Asus P7P55D-E PRO // CPU: i5-750 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro rev 2.0 // RAM: G-Skill ECO 2x2GB 1600MHz CL7 // VGA: Gainward NVidia 8800GT 512Mb // HDD: 1x250GB WD CaviarBlue // Ali: Corsair HX520W modulare // Case: Cooler Master CM 690 // Monitor: Samsung TA550 (24") // Casse: Creative 2.1 // Tastiera: Logitech G15 // Mouse: Logitech MX518 // Cuffie: Logitech G35.
ORSO83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 18:16   #11106
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
Ho un problema con questo router, acquistato oggi da un amico.
non ho idea di cos'abbia fatto nell'installazione e parlando al telefono con la tizia della telecom... fatto sta che non è riuscito a configurarlo ed ora, una volta collegato alla corrente, l'unica spia accesa e lampeggiante è la DSL... le altre (escluse le porte lan collegate) non danno segni di vita. per non parlare del fatto che non riesco ad accedervi da browser e non si resetta tramite tastino....

router fottuto??
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 18:45   #11107
simo174s
Member

L'Avatar di simo174s

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Aprilia
ragazzi ho acquistato questo modem router...volevo sapere dato che ha l usb se era possibile utilizzarlo con qualche file manager per scaricare file sul hard disk tipo da megaupload o servizi analoghi a pc spento...pyload può essere istallato? grazie a tutti
simo174s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 11:48   #11108
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
ma ti conviene spedire a tue spese un alimentatore difettoso?
a 10-12 euro te ne compri uno nuovo universale da 2a
ciao
Old 24-11-2011, 11:55   #11109
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
Ho un problema con questo router, acquistato oggi da un amico.
non ho idea di cos'abbia fatto nell'installazione e parlando al telefono con la tizia della telecom... fatto sta che non è riuscito a configurarlo ed ora, una volta collegato alla corrente, l'unica spia accesa e lampeggiante è la DSL... le altre (escluse le porte lan collegate) non danno segni di vita. per non parlare del fatto che non riesco ad accedervi da browser e non si resetta tramite tastino....

router fottuto??
c'è in giro una procedura di ripristino che un altro utente ha già usato (e qui nel thread è scritto), è per un altro netgear ma per questo utente aveva funzionato, io a casa l'ho salvata, se non la trovi e hai tempo di aspettare fino a stasera, quando vado a casa la riposto
ciao
Old 24-11-2011, 12:05   #11110
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ma ti conviene spedire a tue spese un alimentatore difettoso?
a 10-12 euro te ne compri uno nuovo universale da 2a
ciao
Come ho già scritto nel post subito dopo, non chiedono la restituzione... spediscono quello nuovo e basta.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 12:14   #11111
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Criaga Guarda i messaggi
Ora volevo chiedere una cosa, la condizione necessaria per usufruire di tale segnale e' abilitare una crittografia diversa dalla classica(che uso) WEP???
Con lo standard N puoi usare solo il WPA2 (o in alternativa tenere la rete in chiaro).
Comunque il WEP non è classico, è obsoleto, che è diverso.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 13:27   #11112
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Come ho già scritto nel post subito dopo, non chiedono la restituzione... spediscono quello nuovo e basta.
ok allora stasera mi attivo per richiederne uno pure io, dato che a suo tempo non avevo voluto spendere soldi per renderglielo
grazie della news!
Poi il dgn2200 forse andrà dritto nella sezione mercatino, dato che adesso uso il dgn3500
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 24-11-2011 alle 13:34.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 13:32   #11113
Criaga
Member

L'Avatar di Criaga

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Con lo standard N puoi usare solo il WPA2 (o in alternativa tenere la rete in chiaro).
Comunque il WEP non è classico, è obsoleto, che è diverso.
Obsoleto mi piace

Ok questa sera imposto il tutto!

Oltretutto ieri avevo attivato l'UP300 con canale 1 lasciando il WEP e con l'xbox continuava a disconnettersi,presumo sia dovuto appunto alla crittografia errata,giusto???
Old 24-11-2011, 13:41   #11114
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Con il WEP sicuramente si collega in modalità G (54 Mbps), ma la crittografia non dovrebbe c'entrare con le disconnessioni. Se vuoi toglierti il dubbio prova a connetterti tenendo la rete in chiaro e vedi se è più stabile.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 13:57   #11115
Criaga
Member

L'Avatar di Criaga

mmmmmm allora la cosa inizia a essere misteriosa......

Adesso che ci penso:
dopo le varie disconnessioni sono andato sul router e nella finestra del canale,dove avevo messo 1,ho rimesso AUTO e da allora non si disconnette piu'!
Lasciando sempre Up to 300 ovviamente.....
Old 24-11-2011, 15:44   #11116
criccu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
è un buon router per una connessione Alice?
criccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 16:02   #11117
fidelio65
Member

L'Avatar di fidelio65

Iscritto dal: Feb 2011
io ho questo router con Alice 7mega e va da dio,

Oggi pero' ho avuto problemi di ping, e anche di navigazione ma probabile che dipenda da telecom piuttosto che dal router.

Volevo farvi una domanda, ho notato che di tutte le lucine verdi accese, quella relativa alla corrente (alimentazione) e' di un verde moscio, meno intenso, come se avesse corrente insufficiente.

E' normale, o devo preoccuparmi che l'alimentatore sia difettoso ??

Potete guardarmi questa cosa della luce sul router relativa alla corrente ? (e' la prima a sinistra), per vedere se anche a voi e' di intensita' minore rispetto alle alltre ??

Vi ringrazio !!
fidelio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 16:10   #11118
Winder
Member

L'Avatar di Winder

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da fidelio65 Guarda i messaggi
......ho notato che di tutte le lucine verdi accese, quella relativa alla corrente (alimentazione) e' di un verde moscio, meno intenso, come se avesse corrente insufficiente.

E' normale, o devo preoccuparmi che l'alimentatore sia difettoso ??
........
Anche la mia è meno intensa e credo sia la normale intensità della spia. D'altronde se l'alimentatore fosse difettoso non penso darebbe come segnale solo un calo d'intensità luminosa
AMD Ryzen 9 3900x 3.8@4.6 Ghz - Asus TUF X570 Plus - (2x8GB) Corsair Vengeance LPX DDR4 3600 Mhz - Samsung M.2 970 Evo Plus 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 500 GB - Zotac Geforce GTX 1660 Super 6 GB - Noctua NH-U14S - Corsair CV 550W - Cooler Master Silencio S600
Winder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 16:21   #11119
fidelio65
Member

L'Avatar di fidelio65

Iscritto dal: Feb 2011
grazie winder

almeno mi sono levato i dubbi

in questi gg sto' avendo troppi funzionamenti della rete a singhiozzo, ci sono momenti che e' tutto fluido e altri come stamattina che sembrava mi avessero mozzato un cavo adsl per quanto andavo a singhiozzo.
in questi casi bisognerebbe avere subito un altro router accanto per provare se sia la linea o il router

grazie
fidelio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 16:48   #11120
Zepelin_22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ho comprato questo router, ma ho due problemi, il primo:
dovrei collegargli 2 decoder in lan più un portatile in wifii, ma al secondo decoder il router assegna l'ip ma non riesco a raggiungerlo, in pratica non pinga; ho fatto varie prove e praticamente non riesce a gestirmi i 2 decoder; il precedente router che avevo un tp-link ci riusciva, qualcuno sà aiutarmi???

La versione del firmware è l'ultima disponibile perché si aggiorna automaticamente (V1.0.0.36_7.0.36).
Ho provato ad assegnare manualmente l'ip al decoder e togliere il dhcp al router ma nulla: 192.168.0.1 il router, 192.168.0.4 il mio secondo decoder; mi funziona solo se stacco il primo decoder (192.168.0.2).
Di conseguenza, almeno credo, il problema è il router.
p.s. i due decoder sono base linux.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian