Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2011, 15:31   #8021
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Audace, hai chiesto una cosa ben precisa, se nessuno ti risponde significa che nessuno ha riscontrato quel problema. Inoltre non è ancora un anno che è uscito questo router, quindi chi potrebbe assicurarti che il problema non ci sia ?
Ciao Cionci, si lo so però magari qualcuno non aveva letto la mia domanda, la non risposta non la considero di solito una maniera "tacita" di rispondere ecco Grazie tante comunque e scusa per l'insistenza

Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Infatti...cmq grazie Cionci sei fantastico.

Gli rispondo io ad Audace.
Devo dire che scalda più o meno come il mio Linksys wag200g che avevo prima...direi una cosa accettabile.
Non ho mai avuto problemi nemmeno con il trasformatore che ad alcuni fischiava.

Poi devi considerare che puoi tenerlo in verticale con il comodo suppurto che c'è nella scatola proprio per non correre nessun rischio così il calore si disperde meglio.
Ciao
Ok grazie Brasilian, credo proprio che procederò con l'acquisto, tra l'altro in questi giorni su e-prezzo spediscono gratis (per ordini superiori a 99euri, poco male visto che devo comprare qualcosina).
Old 23-04-2011, 15:33   #8022
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Ciao Cionci, si lo so però magari qualcuno non aveva letto la mia domanda, la non risposta non la considero di solito una maniera "tacita" di rispondere ecco Grazie tante comunque e scusa per l'insistenza

Ok grazie Brasilian, credo proprio che procederò con l'acquisto, tra l'altro in questi giorni su e-prezzo spediscono gratis (per ordini superiori a 99euri, poco male visto che devo comprare qualcosina).
Controlla anche su Amazon.it e Mediaworld, di solito sono quelli a costare meno e con spedizioni gratis.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 21:14   #8023
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Controlla anche su Amazon.it e Mediaworld, di solito sono quelli a costare meno e con spedizioni gratis.
Grazie mille Cionci, hai un Mp, se puoi, leggilo

Ultima modifica di Audace : 23-04-2011 alle 21:33.
Audace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 21:17   #8024
Widow_Maker
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Intanto ciaooo a tutti sul forum =)
Vi seguo molto e grazie a voi risolvo gran parte dei miei problemi.. ora sono qui per 2 piccole domande...
Ho acquistato da poco il Netgear dgn2200 e vorrei capire 2 cosette.. da vecchio possessore del dg834g questo mi ha colpito che in più ha la funzionalita di arrivare fino a 300mbps.. ora vorrei chiedervi se lo setto su 300 o 54 che cambia visto ke ho alice 20 mega? Non arrivo nemmeno a 54.. è questo il ragionamento?
Quindi la differenza da 300 e 54.. ci sono delle piccole impostazioni da settare se metto 300? (N)
Widow_Maker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 22:54   #8025
flochek
Junior Member

Quote:
Sinceramente non vedo dove sia il problema se le pagine del firmware sono lente. State tutto il giorno smanettare sul router ?

Con l'implementazione dell'UPnP di questo router, la migliore mai trovata fino ad ora, non c'è assolutamente bisogno di aprire nuove porte ogni giorno.
Per te sono lente o no?

Non vedo cosa ci sia di male nel dirlo. sembra una bestemmia se qualcuno critica questo prodotto.
flochek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 06:16   #8026
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da flochek Guarda i messaggi
Per te sono lente o no?

Non vedo cosa ci sia di male nel dirlo. sembra una bestemmia se qualcuno critica questo prodotto.
Si che sono lente. Anche rispetto ad altri router di Netgear. Ma la domanda è se si tratta veramente di un problema. Il mio saranno due mesi che è acceso attaccato al ups e sono due mesi che non entro nell'interfaccia di amministrazione. Un router una volta configurato ci si dimentica persino di averlo.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 08:13   #8027
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Si che sono lente. Anche rispetto ad altri router di Netgear. Ma la domanda è se si tratta veramente di un problema. Il mio saranno due mesi che è acceso attaccato al ups e sono due mesi che non entro nell'interfaccia di amministrazione. Un router una volta configurato ci si dimentica persino di averlo.
Esattamente quello che intendevo.
Old 24-04-2011, 10:49   #8028
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da flochek Guarda i messaggi
Per te sono lente o no?

Il problema (se cosi' si puo' chiamare) relativo alla lentezza sulle pagine di configurazione, io l'ho risolto con Opera, sembra fatto apposta per lui. Anche ie6 in VM e' veloce; con firefox, chrome e ie9 in effetti e' un po' lento.
Auguri di Buona Pasqua ragazzi!
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 12:53   #8029
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
questo forum è molto più lento

p.s.
mille grazie a cionci che ha messo su il nuovo driver adsl, e non solo per questo, ovviamente.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 17:06   #8030
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
mille grazie a cionci che ha messo su il nuovo driver adsl, e non solo per questo, ovviamente.
il driver adsl mi sembra lo stesso, se mi sbaglio ditemi dove se ne può trovare un altro
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 17:16   #8031
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Widow_Maker Guarda i messaggi
ora vorrei chiedervi se lo setto su 300 o 54 che cambia visto ke ho alice 20 mega? Non arrivo nemmeno a 54.. è questo il ragionamento?
Quindi la differenza da 300 e 54.. ci sono delle piccole impostazioni da settare se metto 300? (N)
il wireless può essere usato anche per collegare in rete due client per scambio interno di file, e li se hai schede N vedi la differenza
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 18:07   #8032
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
p.s.
Ehm dove ? Non ci sono ancora riuscito purtroppo.
Old 24-04-2011, 18:08   #8033
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
il driver adsl mi sembra lo stesso, se mi sbaglio ditemi dove se ne può trovare un altro
ADSL PHY: AnnexA version - A2pB030s.d21j2
quello originale è A2pB025c1.d21j2

ovviamentre devi scaricare il file che trovi nel thread di modfs
e all'interno trovi il file del fiirmware di cionci: DGN2200_1.0.0.36modfs11.04.1_WW_A.chk

funziona anche senza caricare la controparte sulla chiavetta, ovviamente senza di questo non permette nessuna delle opzioni di modfs
Old 24-04-2011, 18:27   #8034
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ADSL PHY: AnnexA version - A2pB030s.d21j2
quello originale è A2pB025c1.d21j2

ovviamentre devi scaricare il file che trovi nel thread di modfs
e all'interno trovi il file del fiirmware di cionci: DGN2200_1.0.0.36modfs11.04.1_WW_A.chk

funziona anche senza caricare la controparte sulla chiavetta, ovviamente senza di questo non permette nessuna delle opzioni di modfs
Mi sono sbagliato ?
E funziona ???
Old 24-04-2011, 18:44   #8035
strassada
Senior Member

per ora sto usando il modem senza variare l'snr e aggancia

30s
Path: 0, Upstream rate = 992 Kbps, Downstream rate = 10219 Kbps

25c1
Path: 0, Upstream rate = 966 Kbps, Downstream rate = 9981 Kbps

il dg834gv5
Velocità connessione 11016 kbps 966 kbps
solo l'attenuazione arrivava a 34, contro i 32 del dgn2200.

ieri sera per un'ora l'upload non voleva salire oltre i 966 con entrambi i modem, poi è leggermente salito (finora il massimo preso è 1000kbps)
Old 24-04-2011, 18:47   #8036
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ti giuro non so nemmeno come ho fatto. Io stavo sperimentando il 30s su un ramo alternativo di sviluppo del firmware, ma SENZA successo. Anche ora se vado nel ramo che uso per creare il firmware stabile il driver .30s NON c'è in /etc/adsl
Questa cosa è davvero misteriosa...

Ultima modifica di cionci : 24-04-2011 alle 18:55.
Old 24-04-2011, 18:54   #8037
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ti giuro non so nemmeno come ho fatto. Io stavo sperimentando il 30s su un ramo alternativo di sviluppo del firmware, ma SENZA successo. Anche ora se vado nel ramo che uso per creare il firmware stabile e il driver .30s NON c'è in /etc/adsl
Aggiungo che invece sul router in /etc/adsl c'è il file del 30s. Davvero non me lo spiego
Old 24-04-2011, 19:26   #8038
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Svelato l'arcano, avevo cambiato il percorso per la build. Ora io ho un problema con il 30s...non mi va in ADSL1 ed ecco perché le mie prove non andavano a buon fine (avevo impostato ADSL1 da Modfs).

Strassada...sai dove trovare un driver più aggiornato del 25c ?
Old 24-04-2011, 19:48   #8039
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Ti giuro non so nemmeno come ho fatto. Io stavo sperimentando il 30s su un ramo alternativo di sviluppo del firmware, ma SENZA successo. Anche ora se vado nel ramo che uso per creare il firmware stabile il driver .30s NON c'è in /etc/adsl
In effetti, avevo notato anch'io che il driver adsl era cambiato dopo il modfs, pero' non ci avevo fatto caso. Ecco perche' ora grazie al forum riesco a spiegarmi i test in download che vanno oltre i 7 mega, mentre prima erano fissi a 6.70. Pensavo fossero dovuti alla percentuale dell' SNR, ma credo non c'entri nulla dato che con una 7 mega possa fare ben poco.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 20:15   #8040
flochek
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
No, non è cosi importante però dato che non capivo da cosa era dato e sono un pignolo lo ammetto, la cosa mi sembrava strana. visto che comunque ha un buon quantitativo di ram la causa corrisponde a mal ottimizzazione del pannello con i browser quindi?

Buona pasqua a tutti.
flochek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian