|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7702 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7703 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7704 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
solo che per farlo riallineare ad una portante migliore senza riavviarlo devo staccare il doppino e rimetterlo dopo 15-20 secondi, è corretto? o sbaglio ancora qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7705 | |
Senior Member
|
Quote:
adsl configure --snr 30 e ti si riallinea con una portante maggiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7706 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Allora, chiamato il 187 i tecnici mi dicono in centrale che per loro va tutto bene. Per me no invece, perchè le disconnessioni sono frequenti, durano qualche minuto, poi la connession torna. Mi faccio prestare un modem Alice Gate W2+ e, cribbio!, la connessione NON cade MAI!! (adesso vi posto con il W2+). Il DGN2200 è configurato così: Basic Settings Encapsulation: PPPoE Login: aliceadsl Password: aliceadsl Service Name: [vuoto] Connection Mode: Always On IP: get dinamically DNS: get automatically NAT: enable ADSL Settings Multiplexing Method: LLC-Based VPI: 8 VCI: 35 DSL Mode: Auto Al modem Alice, che non conosco per niente e mi rendo conto di essere OT, accedo con 192.168.1.1 ma non riesco a trovare tutti quei parametri di configurazione del 2200 appena sopra postati. 1) Voglio, assolutamente voglio, tenermi il mio DGN2200 ma perchè non funziona mentre il Gate W2+ si? 2) A questo punto, se li richiamo, il 187 mi potrebbe dire: per noi la linea va bene, il problema è tuo. E' veramente così? I problemi sono cominciati lunedì 4 quando hanno lavorato in centrale. Da allora il DGN2200 si disconnette, mentre il W2+ no ![]() 3) Siccome non lo conosco dove vado a leggere nel Gate W2+ le impostazioni che leggo nel DGN2200 per fare un confronto? Una risposta ai tre punti perchè se il 187 è fuori gioco siete la mia UNICA possibilità di riuscita. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7707 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao, mi è arrivato oggi il dgn2200, ho aggiornato il firmware dal 1.0.0.20 al 1.0.0.36_7.0.36 ed ho notato che la voce port forwarding/port triggering si è modificata in Firewall rules. Immagino sia normale così.
Poi un altra curiosità ho notato che l'MTU size non si può portare a 1500, valore di solito utilizzato per il pppoA, è normale? Come range mi lascia impostare da 616 a 1458 (WAN Setup). Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7708 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7709 |
Member
|
Grazie Parnas72, a me il DG834v5 dava problemi di crc error quando scompattavo file .rar (scaricati da internet) e probabilmente era a causa del MTU, a voi con il DGN2200 è mai capitato questo problema?
Mi pare che il firmware modificato dal team Modfs supporti l'MTU a 1500 vero? Premessa, devo ancora collegarlo il DGN al momento sono collegato con lo Zyxel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7710 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Quote:
Ad esempio, su protocollo PPPoA con incapsulamento VcMux, il valore di MTU ottimale per minimizzare gli overhead sul link ADSL è 1478, non 1500. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7711 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7712 |
Member
|
Grazie ancora, domani collego il nuovo router che sono proprio curioso di provarlo.
Comunque ho trovato,nei vari forum, più persone che con il DG834v5 avevano quel problema e non sono riuscite a risolverlo. L'assistenza netgear mi ha fatto variare più volte l'MTU per tentare di risolvere ma niente alla fine ho cestinato il router e con lui anche il problema. ^_^ Adesso, a distanza di 2 anni, riaffronto un netgear... spero che questa volta l'impatto sia più piacevole!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7714 | |
Member
|
Quote:
p.s. non mi fare domannde specifiche perchè io non ci capisco una mazza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7715 |
Senior Member
|
Ho lo stesso problema... A quanto pare nella mia zona hanno installato un nuovo apparato, ed e' da giorni che ogni 20 minuti a volte anche dopo un'ora cade la connessione, e cosi' per tutta la giornata... Adesso ho impostato in PPPoA, vediamo che succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7716 |
Member
|
Io avevo disconnessioni almeno una volta al giorno per pochissimi minuti...poi qui nel forum mi hanno detto di cambiare quell'impostazione e per 10 giorni non si è più disconnesso
![]() più che altro io ho visto che facendo lo speedtest prima mi dava come download quasi 7 (ho una 7 mega di alice...) ora a volte mi da la metà...ma questo solo da 2/3 giorni,può dipendere dal fatto che ci sono molti utenti connessi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7717 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7718 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7719 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problema
Dunque vi sottopongo il mio problema:
ieri pomeriggio dopo mesi di ottimo funzionamento la mia connessione (alice) non funzionava più. Notebook con W7, netgear dgn2200 ovviamente; modem con luce rossa accesa, e led dsl spento, led wireless verde, non uso la lan. Spengo e riaccendo il modem: luce modem verde, wireless verde, dsl spenta. Entro nella configurazione del modem, e cambio alcuni settaggi: da ppoe a ppoa, da llc a vc, ma ancora tutto come prima, cioè nessun accesso a internet. Allora faccio il reset del modem e collego il cavo lan....procedo alla configurazione come da prima pagina, ma non funziona comunque, e poi non capisco come mai mi ripresenta sempre anche la vecchia connessione. La spia dsl è sempre spenta. Ho resettato alcune volte e ottengo sempre lo stesso risultato...mi crea due connessioni, una nuova che chiama netgear e l'altra vecchia, ma sempre senza accesso a internet. Poi mi sono rotto i maroni e ho piantato lì. Qualcuno ha delle idee e/o suggerimenti.... al massimo ne compro un altro.....cambio marca però!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7720 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Grazie a tutti.
La cosa veramente fastidiosa è che con il router dei Telecom (Alice Gate W2+) la connessione non cade mai, con il DGN2200 invece cade spesso e volentieri. Quindi presumo che dal loro punto di vista il lavoro è finito e la patata bollente è passata a me. Quindi chiedevo: perchè il loro router riesce a digerire la linea com'è ora e il DGN2200 invece non ci riesce più? Quella del PPPoA è l'unica prova che posso fare? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.