|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7462 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggi questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7463 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
|
Quote:
ma tutte le adsl2+ dovrebbero essere già in fast, però l'adsl2+ pinga un po' di più dell'adsl normale o dell'adsl2, io almeno ho riscontrato questo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7464 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il fast non viene attivato con le adsl2+, magari accadeva anni fa, ma ora tutti i profili sono in interleaved, qualsiasi modualzione si aggancia. alcuni provider attivano comunque il fast, vedi Infostrada, o altre per il gaming online, ma Telecom e Tiscali no (con Tiscali però è molto più facile che se chiami, riesci a farti mettere un profilo in fast)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7465 |
Senior Member
Città: Ladispoli
|
scusate con l'ultimo firm hanno risolto il problema dell'alimentazione alla porta usb ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7466 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
vorrei provare ad aprire qualche porta del gioco su questo router ma nella sezione Upnp trovo solo quelle attive, non riesco a modificare la lista, per aggiungerne nuove... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Cerca "port forwarding" nel manuale del router, è tutto spiegato per bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7468 | |
Senior Member
Città: Ladispoli
|
Quote:
mentre col vecchio firm dovevo per forza alimentarlo altrimenti perdeva la connessione dopo poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7469 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Al posto tuo ci metterei un disco con alimentazione esterna, l'alimentatore netgear potrebbe soffrire o potrebbe non alimentare bene il router con conseguenti malfunzionamenti a tutti i livelli.
![]() |
#7470 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Non capisco una cosa,di punto in bianco no mi riceve più il segnale wifi con il telefonino...nel senso...fino a ieri in una stanza avevo una buona ricezione mentre ora proprio non me lo riceve più...da cosa può dipendere? Sotto vostro consiglio ho messo la lingua inglese e impostato il canale 6 (ma ho provato anche con l'1 e l'11...)
EDIT: sembra che si sia abbassato il segnale perchè ora in cucina prendo 2 tacche invece di prima che ne prendeva 3... Ultima modifica di andrea21175 : 07-04-2011 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Il "problema" io l'ho risolto con un hub alimentato esternamente (costo di 15 euro); ora ci collego tutti gli HD che voglio, e ci posso anche mettere in carica il cellulare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7472 |
Junior Member
|
info
ciao ragazzi, innanzitutto grazie a tutti per il lavoro e le info che date...
ieri dopo mesi di attesa la telecom mi ha attivato alice 7mb.. oggi ho effettuato un pò di modifiche nel pannello per renderlo al massimo.. ho anche scaricato il firmware moddato ma devo ancora installarlo.. cosa ne pensate di questi valori??? Modem Versione firmware ADSL A2pB025c1.d21j2 Stato modem connesso Velocità connessione downstream 8127 kbps Velocità connessione upstream 479 kbps VPI 8 VCI 35 Velocità connessione 8127 kbps 479 kbps Attenuazione linea 21.5 db 21.6 db Margine di rumore 29.1 db 27.7 db ho la centrale a soli 400m da casa e i cavi nuovi... (palazzo nuovo) questo il test con speed test dopo le modifiche: http://www.speedtest.net/result/1240771548.png http://www.speedtest.net/result/1240784410.png con l'installazione automatica il ping si attestava sui 140ms (un pò troppo per essere solo a 400mt) e il down a 5mb.. adesso è migliorato ma secondo me posso di più... consigli??? Ultima modifica di reset83 : 07-04-2011 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7473 |
Senior Member
Città: in quel di Venezia
|
l'attenuazione è sballata, quella in upload deve essere circa la metà di quella in download. ricontrolla l'impianto interno (stacca filtri e telefoni dalle prese, e verifica di avere entrambi i fili connessi. oppure è successo qualcosa al cavo che ti arriva all'appartamento)
ma potrebbe essere un errore di lettura, magari posta l'output di adsl info --vendor . certe piastre (tipicamente non Broadcom) non inviano correttamente alcuni dati. il ping viene influenzato maggiormante da alcuni fattori impostati sul profilo che ti carica il provider. la distanza dalla centrale influisce per frazioni di centesimo di ms, e poi i test in flash sono poco affidabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7474 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Mi allaccio al discorso.
In questo momento ho questi parametri di linea: adsl: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Retrain Reason: 8000 Max: Upstream rate = 968 Kbps, Downstream rate = 12312 Kbps Path: 0, Upstream rate = 987 Kbps, Downstream rate = 9519 Kbps Link Power State: L0 Mode: ADSL2+ Trellis: U ![]() ![]() Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 6.6 5.9 Attn(dB): 36.5 19.4 Pwr(dBm): 0.0 12.8 Ho fatto fare un test da un impiantista con uno strumento apposito, il risultato è che ho un basso isolamento sul rosso. A novembre avevo un basso isolamento su tutti e due, la connessione saltava anche 20 volte al giorno. Dopo l'intervento tecnico sembrava sistemata la questione. Da sabato mi sono ritrovato l'up inferiore al down e la cosa mi è sembrata strana. Il test ha confermato i dubbi.
![]() |
#7475 | |
Junior Member
|
Quote:
non penso sia un problema di cavi, la linea è stata installata ieri e il tecnico ha effettuato alcuni controlli prima di andar via chiamando la centrale... ma di sicuro siete voi più esperti di loro piccolo problemino.... utilizzo un mac non win.. non so il comando da terminale per visualizzare info adsl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7476 | |
Junior Member
|
Quote:
non penso sia un problema di cavi, la linea è stata installata ieri e il tecnico ha effettuato alcuni controlli prima di andar via chiamando la centrale... ma di sicuro siete voi più esperti di loro piccolo problemino.... utilizzo un mac non win.. non so il comando da terminale per visualizzare info adsl ps: la pistra è marchiata telecom... Ultima modifica di reset83 : 07-04-2011 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7477 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
|
Ciao a tutti, tempo fa avevo scritto riguardo a un problema del 2200 ovvero che senza nessun motivo il mio router dopo qualche tempo di funzionamento che potevano essere 2 ore o 10 giorni decideva di inchiodare l'interfaccia web costringendomi a spegnerlo e riaccenderlo, fatto tutti i test possibili, non andava, l'ho fatto sostituire in RMA quando mi è arrivato quello nuovo dopo 5 giorni di funzionamento si è di nuovo bloccata sta interfaccia web facendomi, ora, incaxxare non poco porca miseria... possibile che sto router sia nato decisamente male??? possibile 2 su due 2???? non so più cosa fare sinceramente è possibile che a nessun possessore sia mai capitata una roba del genere??? cosa posso fare??? potrebbe essere qualche mia config che non vada??? anche se in teoria dovrei poter config. come mi pare.....non è possibile... illuminatemi
Ultima modifica di rupy : 07-04-2011 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7478 |
Senior Member
|
Hai provato con il nuovo firmware ? Mi raccomando di fare un reset alle impostazioni di fabbrica e non si possono caricare backup della configurazione della precedente versione.
A me può essere successo tre-quattro volte in 10 mesi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7479 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7480 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
|
Allora, si, il nuovo firmware lo avevo caricato ma con il vecchio e si inchiodava lo stesso... con il nuovo non ho provato ma se tanto mi da tanto..... non sò....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.