Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2011, 16:19   #7461
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Wenet Guarda i messaggi
Grazie Cianci

Allora mi tengo questo.
E per la porta usb è vero che può essere sfruttata per collegare la stampante?
Solo con il firmware modded che trovi in firma. Aspetta un paio di giorni e rilascio la nuova versione del firmware, così flashi una volta sola
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 16:21   #7462
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da les_paul Guarda i messaggi
Ho fatto 2 prove, collegando solo la prima presa telefonica e adsl.
Hai visto che ora agganci il doppio, mi sembrava troppo poco.
Leggi questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Old 06-04-2011, 18:28   #7463
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Sul discorso ping non puoi fare molto. Salvo chiedere una linea a qualche provider che da il fast e una linea decente in termini di banda. Cosa tra l'altro molto ma molto complicata da ottenere.
io ho eutelia e la modalità fast basta chiederla, io pingo 13 normalmente, ottenere fastpath con telecom è veramente una palla disumana...

ma tutte le adsl2+ dovrebbero essere già in fast, però l'adsl2+ pinga un po' di più dell'adsl normale o dell'adsl2, io almeno ho riscontrato questo
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 19:26   #7464
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il fast non viene attivato con le adsl2+, magari accadeva anni fa, ma ora tutti i profili sono in interleaved, qualsiasi modualzione si aggancia. alcuni provider attivano comunque il fast, vedi Infostrada, o altre per il gaming online, ma Telecom e Tiscali no (con Tiscali però è molto più facile che se chiami, riesci a farti mettere un profilo in fast)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 21:19   #7465
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

Città: Ladispoli
scusate con l'ultimo firm hanno risolto il problema dell'alimentazione alla porta usb ??
maxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 23:26   #7466
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Sul discorso ping non puoi fare molto. Salvo chiedere una linea a qualche provider che da il fast e una linea decente in termini di banda. Cosa tra l'altro molto ma molto complicata da ottenere.
invece la cosa curiosa è che sono anche riuscito ad ottenere la 10 mega in fast (profilo adatto al gaming online)...il ping mi va sempre tra gli 11 ms e i 15 con qualche picco sporadico di 70 circa...

vorrei provare ad aprire qualche porta del gioco su questo router ma nella sezione Upnp trovo solo quelle attive, non riesco a modificare la lista, per aggiungerne nuove...
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 00:42   #7467
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da skymax84 Guarda i messaggi
vorrei provare ad aprire qualche porta del gioco su questo router ma nella sezione Upnp trovo solo quelle attive, non riesco a modificare la lista, per aggiungerne nuove
Per aprire manualmente una porta devi andare nelle pagine di configurazione del firewall; uPnP è un protocollo che serve per fare aprire le porte in automatico dagli applicativi che lo supportano (la pagina che vedi sul router è quindi solo un report).
Cerca "port forwarding" nel manuale del router, è tutto spiegato per bene.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 09:10   #7468
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

Città: Ladispoli
Quote:
Originariamente inviato da maxus Guarda i messaggi
scusate con l'ultimo firm hanno risolto il problema dell'alimentazione alla porta usb ??
faccio questa domanda perchè col nuovo firm mi sembra che regga bene l'hd da 2,5 senza alimentazione esterna ,lo uso per registrare da ip cam 24/7 .
mentre col vecchio firm dovevo per forza alimentarlo altrimenti perdeva la connessione dopo poco.
maxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 09:39   #7469
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Al posto tuo ci metterei un disco con alimentazione esterna, l'alimentatore netgear potrebbe soffrire o potrebbe non alimentare bene il router con conseguenti malfunzionamenti a tutti i livelli.
Old 07-04-2011, 12:35   #7470
andrea21175
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Non capisco una cosa,di punto in bianco no mi riceve più il segnale wifi con il telefonino...nel senso...fino a ieri in una stanza avevo una buona ricezione mentre ora proprio non me lo riceve più...da cosa può dipendere? Sotto vostro consiglio ho messo la lingua inglese e impostato il canale 6 (ma ho provato anche con l'1 e l'11...)

EDIT: sembra che si sia abbassato il segnale perchè ora in cucina prendo 2 tacche invece di prima che ne prendeva 3...

Ultima modifica di andrea21175 : 07-04-2011 alle 13:31.
andrea21175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 12:58   #7471
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da maxus Guarda i messaggi
faccio questa domanda perchè col nuovo firm mi sembra che regga bene l'hd da 2,5 senza alimentazione esterna ,lo uso per registrare da ip cam 24/7 .
La corrente che può erogare la porta USB dipende da come è dimensionato l'alimentatore del router, non certo dal firmware.
Il "problema" io l'ho risolto con un hub alimentato esternamente (costo di 15 euro); ora ci collego tutti gli HD che voglio, e ci posso anche mettere in carica il cellulare.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 14:06   #7472
reset83
Junior Member

info

ciao ragazzi, innanzitutto grazie a tutti per il lavoro e le info che date...
ieri dopo mesi di attesa la telecom mi ha attivato alice 7mb..
oggi ho effettuato un pò di modifiche nel pannello per renderlo al massimo.. ho anche scaricato il firmware moddato ma devo ancora installarlo..
cosa ne pensate di questi valori???
Modem
Versione firmware ADSL A2pB025c1.d21j2
Stato modem connesso
Velocità connessione downstream 8127 kbps
Velocità connessione upstream 479 kbps
VPI 8
VCI 35

Velocità connessione 8127 kbps 479 kbps
Attenuazione linea 21.5 db 21.6 db
Margine di rumore 29.1 db 27.7 db

ho la centrale a soli 400m da casa e i cavi nuovi... (palazzo nuovo)

questo il test con speed test dopo le modifiche:
http://www.speedtest.net/result/1240771548.png
http://www.speedtest.net/result/1240784410.png
con l'installazione automatica il ping si attestava sui 140ms (un pò troppo per essere solo a 400mt) e il down a 5mb.. adesso è migliorato ma secondo me posso di più...
consigli???

Ultima modifica di reset83 : 07-04-2011 alle 14:15.
reset83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 14:24   #7473
strassada
Senior Member

Città: in quel di Venezia
l'attenuazione è sballata, quella in upload deve essere circa la metà di quella in download. ricontrolla l'impianto interno (stacca filtri e telefoni dalle prese, e verifica di avere entrambi i fili connessi. oppure è successo qualcosa al cavo che ti arriva all'appartamento)

ma potrebbe essere un errore di lettura, magari posta l'output di adsl info --vendor . certe piastre (tipicamente non Broadcom) non inviano correttamente alcuni dati.

il ping viene influenzato maggiormante da alcuni fattori impostati sul profilo che ti carica il provider.
la distanza dalla centrale influisce per frazioni di centesimo di ms, e poi i test in flash sono poco affidabili.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 14:58   #7474
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Mi allaccio al discorso.
In questo momento ho questi parametri di linea:
adsl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 8000
Max: Upstream rate = 968 Kbps, Downstream rate = 12312 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 987 Kbps, Downstream rate = 9519 Kbps

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.6 5.9
Attn(dB): 36.5 19.4
Pwr(dBm): 0.0 12.8

Ho fatto fare un test da un impiantista con uno strumento apposito, il risultato è che ho un basso isolamento sul rosso.
A novembre avevo un basso isolamento su tutti e due, la connessione saltava anche 20 volte al giorno. Dopo l'intervento tecnico sembrava sistemata la questione. Da sabato mi sono ritrovato l'up inferiore al down e la cosa mi è sembrata strana. Il test ha confermato i dubbi.
Old 07-04-2011, 15:35   #7475
reset83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
l'attenuazione è sballata, quella in upload deve essere circa la metà di quella in download. ricontrolla l'impianto interno (stacca filtri e telefoni dalle prese, e verifica di avere entrambi i fili connessi. oppure è successo qualcosa al cavo che ti arriva all'appartamento)

ma potrebbe essere un errore di lettura, magari posta l'output di adsl info --vendor . certe piastre (tipicamente non Broadcom) non inviano correttamente alcuni dati.

il ping viene influenzato maggiormante da alcuni fattori impostati sul profilo che ti carica il provider.
la distanza dalla centrale influisce per frazioni di centesimo di ms, e poi i test in flash sono poco affidabili.
Ho provato a collegarlo direttamente al plug-in ma in upload l'attenuazione rimane a 21,5..
non penso sia un problema di cavi, la linea è stata installata ieri e il tecnico ha effettuato alcuni controlli prima di andar via chiamando la centrale... ma di sicuro siete voi più esperti di loro

piccolo problemino.... utilizzo un mac non win.. non so il comando da terminale per visualizzare info adsl
Old 07-04-2011, 15:35   #7476
reset83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi

Ho provato a collegarlo direttamente al plug-in ma in upload l'attenuazione rimane a 21,5..
non penso sia un problema di cavi, la linea è stata installata ieri e il tecnico ha effettuato alcuni controlli prima di andar via chiamando la centrale... ma di sicuro siete voi più esperti di loro

piccolo problemino.... utilizzo un mac non win.. non so il comando da terminale per visualizzare info adsl

ps: la pistra è marchiata telecom...

Ultima modifica di reset83 : 07-04-2011 alle 15:38.
Old 07-04-2011, 17:58   #7477
rupy
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
Ciao a tutti, tempo fa avevo scritto riguardo a un problema del 2200 ovvero che senza nessun motivo il mio router dopo qualche tempo di funzionamento che potevano essere 2 ore o 10 giorni decideva di inchiodare l'interfaccia web costringendomi a spegnerlo e riaccenderlo, fatto tutti i test possibili, non andava, l'ho fatto sostituire in RMA quando mi è arrivato quello nuovo dopo 5 giorni di funzionamento si è di nuovo bloccata sta interfaccia web facendomi, ora, incaxxare non poco porca miseria... possibile che sto router sia nato decisamente male??? possibile 2 su due 2???? non so più cosa fare sinceramente è possibile che a nessun possessore sia mai capitata una roba del genere??? cosa posso fare??? potrebbe essere qualche mia config che non vada??? anche se in teoria dovrei poter config. come mi pare.....non è possibile... illuminatemi

Ultima modifica di rupy : 07-04-2011 alle 18:02.
rupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 18:04   #7478
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Hai provato con il nuovo firmware ? Mi raccomando di fare un reset alle impostazioni di fabbrica e non si possono caricare backup della configurazione della precedente versione.
A me può essere successo tre-quattro volte in 10 mesi...
Old 07-04-2011, 18:07   #7479
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da rupy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, tempo fa avevo scritto riguardo a un problema del 2200 ovvero che senza nessun motivo il mio router dopo qualche tempo di funzionamento che potevano essere 2 ore o 10 giorni decideva di inchiodare l'interfaccia web costringendomi a spegnerlo e riaccenderlo, fatto tutti i test possibili, non andava, l'ho fatto sostituire in RMA quando mi è arrivato quello nuovo dopo 5 giorni di funzionamento si è di nuovo bloccata sta interfaccia web facendomi, ora, incaxxare non poco porca miseria... possibile che sto router sia nato decisamente male??? possibile 2 su due 2???? non so più cosa fare sinceramente è possibile che a nessun possessore sia mai capitata una roba del genere??? cosa posso fare??? potrebbe essere qualche mia config che non vada??? anche se in teoria dovrei poter config. come mi pare.....non è possibile... illuminatemi
avevo un problema simile, con in più che al riavvio aveva dimenticato tutto... ho risolto mettendo il wifi a "Up to 145mbps" e non l'ha più fatto. ora ho messo il firmware nuovo, non ho uptime perché ho di nuovo l'adsl solo da due giorni
Old 07-04-2011, 18:08   #7480
rupy
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
Allora, si, il nuovo firmware lo avevo caricato ma con il vecchio e si inchiodava lo stesso... con il nuovo non ho provato ma se tanto mi da tanto..... non sò....
rupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian