Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2011, 17:44   #6981
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma del 2200 ?
Io sinceramente non l'avevo mai notato. Se l'ha cominciato a fare ha cominciato solo nell'ultimo mese e mezzo. Prima sono sicuro di aver controllato.
boh io non me ne sono mai accorto di questo problema, di solito ho il mulo acceso quasi tutto il giorno e non ci sono riconnessioni ai server (proprio ade mentre scrivevo mi è successo ma era dovuto al server, non a me) porta sfiga mi sa!!
proverò a farci più attenzione nei prossimi giorni
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 17:46   #6982
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Basta guardare il log in Registri, se appare Internet Disconnected allora c'è il problema. Ma attenzione che sia la perdita di portante che le disconnessioni di JDownloader appaiono nel log.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 17:49   #6983
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Ma hai detto tu stesso che anche a te prima non lo faceva...
Ti confesso una cosa: quelli che credevo fossero buchi del wireless erano in realtà i riavvii che ho scoperto in questi giorni. Dopo natale mi sono scocciato e ho comperato il Tplink. In tutta onesta il prodotto non è male ma se non si trova una soluzione al problema dormirà in scatola fino a risoluzione.
Old 22-03-2011, 17:53   #6984
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Basta guardare il log in Registri, se appare Internet Disconnected allora c'è il problema. Ma attenzione che sia la perdita di portante che le disconnessioni di JDownloader appaiono nel log.
ok vedrò di fare attenzione, al max se non so chiedo a voi
io cmq JDownloader non lo uso se è un progr.

p.s: penso che la mia linea sia ottima sono a 100-200m dalla centrale in linea d'aria, in mezzo c'è la ferrovia, non so se han fatto passare i cavi sotto
ecco i dati della linea alice 7 mega:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8123 kbps 478 kbps
Line Attenuation 14.0 db 5.5 db
Noise Margin 13.4 db 31.5 db
Old 22-03-2011, 17:55   #6985
chicco62
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Ma hai detto tu stesso che anche a te prima non lo faceva...
cionci...........
ho questo router .........anzi due router(uno sostituito) da quasi due mesi........
il problema delle disconnessioni esiste da sempre credo, solo che molti non se ne accorgono (come diceva qualcuno nei post precedenti)
io ho un sistema collegato tramite internet che manda video musicali nel mio negozio ......a casa ho il server con il dgn2200 essendo collegato in video continuatamente vedo le disconnessioni.
prima avevo sempre lo stesso sistema con un semplice dg834g, il tutto funzionava perfettamente............
i problemi sono iniziati con il cambio del router........pensavo di migliorare invece mi sà che devo ritornare alla scatolina "funzionante " che avevo prima.
chicco62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 18:02   #6986
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
ok vedrò di fare attenzione, al max se non so chiedo a voi
io cmq JDownloader non lo uso se è un progr.

p.s: penso che la mia linea sia ottima sono a 100-200m dalla centrale in linea d'aria, in mezzo c'è la ferrovia, non so se han fatto passare i cavi sotto
ecco i dati della linea alice 7 mega:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8123 kbps 478 kbps
Line Attenuation 14.0 db 5.5 db
Noise Margin 13.4 db 31.5 db
Guarda che non è che sia proprio il massimo la tua linea.
Il noise margin che hai è un po basso proporzionato alla mia che ha 37 db di attenuazione e la sera perde 3 db.

Max: Upstream rate = 1024 Kbps, Downstream rate = 10556 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 8125 Kbps

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 8.4 26.8
Attn(dB): 37.0 15.6
Pwr(dBm): 0.0 13.0

E per cio che concerne le cadute bisogna farci caso.
Old 22-03-2011, 18:10   #6987
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
E per cio che concerne le cadute bisogna farci caso.
Guarda, sto monitorando ora la mia linea. Ho rimesso il SNR Margin al 100%. Ora sta però a 10.6 dB. Lo sai che la sessione PPPoE mi scade ogni 10 minuti ? Devo chiuderla e riaprirla manualmente o lo fa anche da sola a volte.
Tu non sei molto più vicino di me alla centrale (io ho 42 di attenuazione). Con 8 dB di SNR Margin è possibilissimo che la sessione PPP vada in timeout per i troppi errori. Magari è configurato in maniera diversa il timeout.

Potresti provare in PPPoA ? Con il nuovo DSLAM in ADSL2+ non dovresti avere il problema delle riconnessioni.

chicco62: se te ne sei accorto perché non hai detto niente ? Si poteva tranquillamente segnalare all'assistenza. Io purtroppo non ho una linea talmente stabile da poter dire questa è una riconnessione dovuta al PPP, mentre quest'altra è dovuta alla caduta della portante.
Se qualcuno vuole fare un test deve avere una linea ottima (ad esempio una 7 Mega piena con molto SNR Margin, basta settare il PPPoE, tenere il router sempre acceso e non usare JDownloader con le riconnessioni.
Old 22-03-2011, 18:16   #6988
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Guarda che non è che sia proprio il massimo la tua linea.
Il noise margin che hai è un po basso proporzionato alla mia che ha 37 db di attenuazione e la sera perde 3 db...
boh sarà qualche filtro strano, ho sempre avuto dei dubbi su cosa avessero combinato quelli che mi han messo i filtri. farò delle prove non si sa mai
Old 22-03-2011, 18:17   #6989
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Tra l'altro io con altri router ho sempre avuto problemi della sessione PPP che moriva e non si ristabiliva da sola (il famoso led internet che diventa rosso fisso), con questo router non li ho mai avuti, quindi è probabile che il PPP sia configurato in modo da essere ristabilito in caso di errori. Tra l'altro è diverso anche il comportamento nel caso di caduta della portante, nel DG834Gv4 il PPP restava aperto anche con la caduta della portante, mentre in questo viene chiuso e viene preso un nuovo ip.
Credo alla fine è possibile che sia stato abilitato un controllo della sessione e del timeout diverso.
Old 22-03-2011, 19:05   #6990
chicco62
Member

Quote:
chicco62: se te ne sei accorto perché non hai detto niente ? Si poteva tranquillamente segnalare all'assistenza. Io purtroppo non ho una linea talmente stabile da poter dire questa è una riconnessione dovuta al PPP, mentre quest'altra è dovuta alla caduta della portante.
Se qualcuno vuole fare un test deve avere una linea ottima (ad esempio una 7 Mega piena con molto SNR Margin, basta settare il PPPoE, tenere il router sempre acceso e non usare JDownloader con le riconnessioni.

ascolta io in questo momento ho dato un'occhiata alle impostazioni
la situazione è questa

incapsulamento ppoa(ppp over atm)
metodo multiplex basato su llc
vpi 8
vci 35
modalità dsl automatica

sono al secondo giorno con il nuovo router e funziona perfettamente senza disconnessione.
p.s. l'unica cosa che ho fatto è stata quella di aggiornare il software all'ultima versione disponibile e dopo mettere i dati necessari per la connessione.
speriamo che regga.
Old 22-03-2011, 19:48   #6991
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Guarda, sto monitorando ora la mia linea. Ho rimesso il SNR Margin al 100%. Ora sta però a 10.6 dB. Lo sai che la sessione PPPoE mi scade ogni 10 minuti ? Devo chiuderla e riaprirla manualmente o lo fa anche da sola a volte.
Tu non sei molto più vicino di me alla centrale (io ho 42 di attenuazione). Con 8 dB di SNR Margin è possibilissimo che la sessione PPP vada in timeout per i troppi errori. Magari è configurato in maniera diversa il timeout.

Potresti provare in PPPoA ? Con il nuovo DSLAM in ADSL2+ non dovresti avere il problema delle riconnessioni.

Forse 8 db saranno pure pochi ma il Tplink 8960 e il dlink 2640b stanno su senza problemi. Comunque la prova in pppoa non posso farla almeno fino a venerdi.
Piuttosto sarebbe interessante conoscere il comportamento del router su linee adsl non Alice Telecom. Per capire se anche le adsl rimarchiate soffrono del problema. E poi gli ull tiscali e infostrada.
Old 22-03-2011, 20:57   #6992
Paolino77
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Si può fare con il firmware moddato e con un pacchetto che ancora non ho rilasciato.
Installando firmware moddato perdo la garanzia?
C'è un motivo dietro a questa mancanza? Il mio 'vecchio' D-LINK G604T ha questa possibilità...
Leggo negli ultimi post problemi di perdita di sessioni/connessioni..sbaglio?
Potreste spiegarmi in parole semplici il problema?

grazie mille
Paolino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 21:38   #6993
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Paolino77 Guarda i messaggi
Leggo negli ultimi post problemi di perdita di sessioni/connessioni..sbaglio?
Potreste spiegarmi in parole semplici il problema?
C'è poco da spiegare, non lo sappiamo nemmeno noi qual è il problema.

Alcuni utenti si sono accorti che, con ADSL Alice di Telecom Italia e protocollo PPPoE, si verificano periodiche cadute della connessione, 3-4 volte al giorno (con immediata riconnessione, quindi se stai navigando potresti non accorgertene neppure).
Impostando PPPoA come protocollo a quanto pare il problema non si verifica più.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 22:08   #6994
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Io ho 19 dB di attenuazione, la centrale in linea d'aria sarà a circa 1 Km.

Nei giorni scorsi, quando tenevo d'occhio le disconnessioni, ho lasciato aperto RouterStats-Lite sul PC, per monitorare l'andamento del margine di rumore nel momento in cui il router si sconnetteva: era sempre stabile tra gli 11 e i 12 dB (ho impostato il target SNR all' 80%).
Non penso che ci possano essere problemi dovuti agli errori sulla linea con quei valori.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 22:56   #6995
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
Si può fare con il firmware moddato e con un pacchetto che ancora non ho rilasciato.

@Nicola[3vil5]: hai provato a tornare al firmware vecchio ? Fai reset alle impostazioni di fabbrica prima di farlo e un reset dopo l'aggiornamento.
si ho gia provato e il risultato non cambia, a meno che non mi stia sfuggendo un'impostazione del router è un problema di linea, stamattina presto è torbnata a 4mb ma ora viaggia nuovamente a 0.69mb ... purtroppo è la prima volta che accade e ho paura che non sarà cosi semplice tornare ai vecchi valori...
Old 22-03-2011, 22:56   #6996
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
C'è poco da spiegare, non lo sappiamo nemmeno noi qual è il problema.

Alcuni utenti si sono accorti che, con ADSL Alice di Telecom Italia e protocollo PPPoE, si verificano periodiche cadute della connessione, 3-4 volte al giorno (con immediata riconnessione, quindi se stai navigando potresti non accorgertene neppure).
Impostando PPPoA come protocollo a quanto pare il problema non si verifica più.
sapete cosa mi è venuto in mente!!?? ..non ci crederete mai ma prima avevo il router alice wi-fi 2 plus e mi connettevo proprio in pppoE e molto spesso avevo disconnessioni, mi accorgevo perchè mi usciva il wizard per connettermi (non si autoriconnetteva da solo), non sapete quanto ho maledetto quel router!!!
ho deciso di cambiare router anche per quello, infatti una volta avuto questo basta disconnessioni, me l'ha settato lui da solo il pppoA infatti avevo un po' di dubbi, ma funzionava cmq e l'ho lasciato com'era..
provate anche voi, la mia impostazione è:
pppoA, sempre connesso, basato su VC, VPI 8 e VCI 35 (come da guida in prima pagina), DSL mode "auto" (ho alice 7 mega penso sia corretto anche adsl1 ma non sono sicuro), in setup WAN: mtu a 1458 e la spunta sul primo flag "disable port scan e DoS protection" (ma è per non avere troppe sessioni di download fallite col mulo).. molto probabilmente poi tutti quelli che si lamentavano per il wi-fi instabile era semplicemente dovuto a queste disconnessioni..

mi dispiace non averci pensato prima scusate

fatemi sapere
Old 23-03-2011, 08:37   #6997
chicco62
Member

buongiorno a tutti

mi spiegate la differenza fra: basato su llc o vc
Old 23-03-2011, 09:00   #6998
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
HO una domanda credo semplice da porre, solo che non avendolo mai fatto non so come si fa
Se al modem router ci sono connessi via cavo 3 pc e su uno di questi gli si vuole impedire di uscire in internet, ma libero accesso alla rete interna, come si fa?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 09:09   #6999
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Imposti a mano gli indirizzi nelle proprietà della connessione lan del pc e lasci vuoto l'indirizzo del gateway.

Lancio un appello: qualcuno che ha questo router e l'adsl non Telecom ci fa sapere se ha disconnessioni?

Ultima modifica di mh3g : 23-03-2011 alle 09:13.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 09:22   #7000
loveless
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
ragazzi io ho Alice "20" mega, come faccio a verificare se avvengono queste disconnessioni? così magari vi dico come va a me..
loveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian