|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quindi non ho possibilità di usarlo a velocità maggiore? (drivers o altro?)
![]() |
#6442 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Guarda io le ho provate tutte... cambiando le impostazioni, ma appena mi connetto col portatile G arrivano i problemi al wireless. Da quando ho lasciato 54Mbps sono spariti. A me sta bene tanto il router lo uso solo per navigare e scaricare quindi... Certo è una scocciatura.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6443 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao ragazzi.
Io ho comprato ieri pomeriggio questo router dopo aver cambiato un altro netgear che però non mi copriva con il wireless tutta la casa. Purtroppo a tutt'ora devo ancora riuscire a settare il tutto. Ho provato a installarlo da cd e tutto sembrava ok però con il fisso spento il mac di mio fratello non riusciva ad accedere alla rete. Oggi abbiamo contattato l'assistenza netgear ma dopo vari controlli e nuovi settaggi provati direttamente dal router la velocità mi si è ridotta drasticamente fino a 2 mega. Adesso mi hanno detto di resettare il router e di seguire una procedura che mi inviano via mail. Adesso provo cosi e se non risolvo niente lo porto indietro. Qualcuno sa darmi qualche consiglio per settare al meglio il router ed anche la rete wireless,dato che ci colleghiamo con un mac portatile,ho alice 7 mega. Ultima modifica di Mixed : 10-03-2011 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6444 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
purtroppo chi abita in città o comunque in un appartamento o vicino ad un'altra abitazione dovrebbe passare al wifi 5ghz invece che 2.4ghz. Tanto per ridurre il fattore interferenze esterne. Anche se leggendo gli ultimi commenti non è detto che sia un bug firmware o difetto hardware.... proprio adesso stavo leggendo questo articolo: "I nostri dati dimostrano che la connettività via Wi-Fi abbassa le performance della banda larga considerevolmente in circostanze tipiche (VoIP, multiplayer, etc. NdR)", ha dichiarato JP Curley, responsabile tecnico Epitiro. "I consumatori che soffrono di problemi di prestazioni con il Wi-Fi dovrebbero migliorare l'ambiente domestico o connettersi direttamente via cavo Ethernet".Molti router Wi-Fi infatti condividono lo stesso canale di comunicazione (settato per default); questo può causare interferenze nelle aree urbane, e portare a rallentare i servizi di accesso o far cadere connessioni. Una mossa intelligente quindi potrebbe essere quella di cambiare canale. Ovviamente non bisogna poi dimenticare le barriere architettoniche e le interferenze provocate da altri dispositivi elettronici che adottano frequenze analoghe per l'interazione senza fili." Quote:
Si ok ottimo acquisto comunque, però peccato che alla fine riescono a rovinarsi con le loro mani con queste cavolate. basta vedere il bug della lingua inglese risolto da cionci, vuol dire proprio che hanno altro a cui pensare. Pur di non aggiornare il firmware del dgn2200 hanno deciso di fare il dgn2200M pur di vendere. ![]() Ultima modifica di luca4s : 10-03-2011 alle 15:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6445 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() ho impostato il mio snr margin a 150 per essere + stabile, mi sorge un domanda ora, io di solito spengo il router quando nn lo utilizzo, rischio di perdere quello che ho impostato ora? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6446 | |
Senior Member
|
Quote:
Con inssider rilevo almeno 5 connessioni intorno a casa ma sono tutte debolissime o hanno -90db o spariscono e riappaiono e tutte sono sul canale 6 e 1 (tutte a 54g) quindi se io mi metto sul canale 11 sono libero, il fatto è che se io imposto sia 54-145 o 300ho lo stesso la perdita del wifi per non parlare del calo drastico del segnale già a 1 metro dal router (senza avere nulla nel mezzo passo da -20 a -50) secondo me si sono accoerti che il router ha qualcosa e per parasi dicono le solite favolette
![]() |
![]() |
#6447 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6448 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Sul discorso del WiFi io ho sempre avuto problemi in casa mia, avevo un Linksys WRT-54G e avevo sempre il segnale molto basso in camera da letto dove spesso lavoro al portatile, con questo router (ma volgio fare gli scongiuri) ho segnale pieno in tutte le stanze.
L'ho settato a 300 dato che ho tutti dispositivi N ma ho verificato e non ho avuto problemi anche con un portatile G Avendo notato che scalda parecchio l'ho installato in verticale con l'apposito supporto.
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Questo lo dovrebbero fare tutti. E vi assicuro che non scalda parecchio rispetto ad altri dispositivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6450 |
Senior Member
|
Guardate un po' cosa gli ho scritto un mesetto fa, dopo aver corretto il bug della lingua:
Il DGN2200, dopo un anno dall'uscita, continua ad avere un bug importantissimo nella lingua italiana per la configurazione del wifi. Sono riuscito a correggere il bug, ci ho messo 2 minuti, dopo che ho visto dov'era il problema. Provate per credere... Scaricate questo file: http://www.mediafire.com/download.php?91yviiw2ql50isy Estraetene il file contenuto, andate a questo indirizzo sul DGN2200: http://192.168.0.1/StringTableUpload.html Selezionate il file estratto e fate l'aggiornamento della lingua. Ora la configurazione del wifi in Italiano funzionerà correttamente (mancava il backslash davanti ad alcuni apostrofi). Sinceramente io trovo assurdo che siano gli utenti a dover correggere questi errori, soprattutto visto che avreste potuto correggere la lingua italiana direttamente da remoto, mettendo il file modificato sui vostri server. Non è possibile che una ditta seria, quale credevo fosse Netgear, lasci un prodotto mainstream come il DGN2200 con bug così importanti nella lingua Italiana per un anno intero. Conosco due negozianti che hanno avuto almeno 30 resi per questo problema di configurazione. Trovo altrettanto assurdo che non sia mai stato rilasciato un aggiornamento firmware, nonostante i chiari problemi di carenza di memoria che il router presenta: - configurazioni che si resettano da sole - interfaccia web non più accessibile o che rallenta (per la frammentazione della ram) dopo qualche giorno Il firmware ha dei chiarissimi problemi di ingegnerizzazione (lo dico da ingegnere informatico), oltre a quello della memoria: - troppi eseguibili in esecuzione contemporaneamente - il server http che include al suo interno tutti i cgi, per un totale del 19% di memoria di sistema occupata - il mancato supporto di Samba ai file oltre 4 GB (a cosa serve l''USB senza supporto ai file grandi ?) - grandissima percentuale di alimentatori che fischiano Tra l''altro essendo l''hardware molto simile a quello del DGND3300 (è basato su BCM6358 come questo), sarebbe bastato partire dal firmware di quel router e modificare la sola parte wifi. Sono quindi profondamente deluso, da utente Netgear di lunga data, del supporto fornito a questo router. Senza contare il fatto che non fate la sostituzione degli alimentatori che fischiano, che rappresentano una buona fetta del totale. Saluti Hanno detto che inoltravano la questione al reparto tecnico, ci credete ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6451 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6452 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Il Bug sulla lingua azz... Pure sulla lingua inglese ?? pensavo solo sulla lingua ITA ![]() purtroppo noi utenti , o siamo in pochi oppure non lo facciamo ... E cioè ; qualora trovassimo difetti li dovremmo esporre sul sito netgear ... ![]() P.S. Purtroppo non Uso la linea telefonica per andare in internet ed andare in 3G ...secondo mè ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6453 |
Senior Member
|
Scusami Cionci ma quale sarebbe il bug sulla lingua inglese?
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6454 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6455 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
EDIT dell'ultimo momento ...
![]() Straquoto Oppss !! @andybi non volevo creare ... Flame sul discorso del Bug della lingua ...ho solamente riportato , ciò che aveva detto Luca4s " basta vedere il bug della lingua inglese risolto da cionci " ed allor a ci son rimasto anche io ... perchè pensavo fosse solo sulla Lingua ITA ed infatti basta leggere sotto cionci cosa scrive , il Bug era solo sulla lingua ITA chiaro il concetto Ora Grazie Cionci Ultima modifica di blues 66 : 10-03-2011 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6456 |
Senior Member
|
Ok pensavo che me ne era sfuggito un altro dato che non l'ho mai messo in italiano (è una mia abitudine lasciare la lingua inglese)
![]() |
![]() |
![]() |
#6457 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
no ho scritto male volevo dire lingua italiana non lingua inglese... il nuovo dgn2200 è un prodotto oserei dire ridondante, era meglio aggiornare questo... per quanto riguarda il firmware come ha detto cionci è un ulteriore indizio di come il supporto post vendita sia discutibile ![]() quoto grande cionci! ![]() speriamo che la concorrenza si faccia agguerita perchè non si meritano il tuo supporto tecnico! Ultima modifica di luca4s : 10-03-2011 alle 21:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6459 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
sto iniziando a pensare che ci siano partite di dgn2200 fallate (ali a parte che ormai è appurato).
io non ho avuto il minimo problema con sto router. acceso, ha configurato da solo la connessione adsl. installato il firm di cionci. configurati wifi, ddns, snr, forward vari e a tutt'ora regge. senza problemi e senza mai disconnettersi. sarebbe interessante vedere i numeri di serie per capire quali possano essere che danno problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6460 |
Senior Member
|
Anche io non ho i frequenti reset della configurazione che riscontrano alcuni, ho dovuto faticare per produrre un reset della configurazione.
Anche il wifi è sempre stabile, anche se non uso periferiche N, tranne il cellulare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.