Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2010, 11:07   #2541
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
CIONCI che intendi quando dici "liscio"?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 11:09   #2542
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
CIONCI che intendi quando dici "liscio"?
intende senza la chiavetta wifi N inclusa.
Il dgn2200 si vende solo oppure in bundle con una chiavetta wifi.
Non essendo quel modello di chiavetta wifi granchè io consiglio di prendere la versione liscia.
Old 26-11-2010, 11:15   #2543
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
intende senza la chiavetta wifi N inclusa.
Il dgn2200 si vende solo oppure in bundle con una chiavetta wifi.
Non essendo quel modello di chiavetta wifi granchè io consiglio di prendere la versione liscia.
Ah chissà che pensavo thanks GNOMMO
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 12:18   #2544
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da Fra__esco Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
stamattina ho chiamato mediaworld per il recesso ma mi hanno detto che non possono restituirmi i soldi sulla postepay, ma solo tramite bonifico o buoni!

****mercatino****

Saluti e grazie.
Ti consiglio di editare il post perchè è contro il regolamento fare inserzioni

Visto il risultato che hai avuto con questo dgn2200 mi sa che ti conviene acquistare un altro modem con chip adsl diverso. Magari era proprio un problema di incompatibilità tra la tua linea e il chip broadcom.

Potresti restituirlo e con il buono acquistare magari il DLink DKT-810 che in kit ti da la chiavetta wireless N e il modem DSL2740R che monta un chip Trendchip. Sulla carta sarebbe inferiore al Broadcom, ma visti i problemi che hai avuto tu, magari va meglio sulla tua linea.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 26-11-2010 alle 12:24.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 12:46   #2545
Nikael
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Edit: Fra__esco ti ho mandato un mp

Ultima modifica di Nikael : 26-11-2010 alle 13:03.
Nikael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 12:49   #2546
Fra__esco
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Ti consiglio di editare il post perchè è contro il regolamento fare inserzioni

Visto il risultato che hai avuto con questo dgn2200 mi sa che ti conviene acquistare un altro modem con chip adsl diverso. Magari era proprio un problema di incompatibilità tra la tua linea e il chip broadcom.

Potresti restituirlo e con il buono acquistare magari il DLink DKT-810 che in kit ti da la chiavetta wireless N e il modem DSL2740R che monta un chip Trendchip. Sulla carta sarebbe inferiore al Broadcom, ma visti i problemi che hai avuto tu, magari va meglio sulla tua linea.
Scusate non sapevo che non potevo scrivere una cosa del genere.

In ogni caso ho già acquistato nel negozio sotto casa un router uguale a quello prestatomi da un mio amico e che ho visto essere funzionante.

Vorrei precisare che non intendo fare alcun commercio, volevo semplicemente evitare di rispedire il router a mediaworld e sostenere per intero le spese di spedizione!
Fra__esco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 12:59   #2547
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da Fra__esco Guarda i messaggi
Scusate non sapevo che non potevo scrivere una cosa del genere.

In ogni caso ho già acquistato nel negozio sotto casa un router uguale a quello prestatomi da un mio amico e che ho visto essere funzionante.

Vorrei precisare che non intendo fare alcun commercio, volevo semplicemente evitare di rispedire il router a mediaworld e sostenere per intero le spese di spedizione!
Non metto in dubbio la tua buona fede. Il mio era ovviamente solo un consiglio per evitare richiami da parte dei mod ed eventuali sospensioni. Modifica quel messaggio e rimuovi se non altro la parte relativa al prezzo di vendita

Per le vendite dirette tra utenti c'è la sezione "Mercatino"
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 13:00   #2548
Fra__esco
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Non metto in dubbio la tua buona fede. Il mio era ovviamente solo un consiglio per evitare richiami da parte dei mod ed eventuali sospensioni. Modifica quel messaggio e rimuovi se non altro la parte relativa al prezzo di vendita

Per le vendite dirette tra utenti c'è la sezione "Mercatino"
ok...lo modifico subito.
grazie del consiglio
Fra__esco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 14:32   #2549
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
E' una cosa che prevedevo di provare, ma fra molto tempo. C'è bisogno di un bel po' di sperimentazione. Sarebbe interessante anche disattivare il bridging fra wlan e switch, per poter impedire lo scambio di file fra le due sottoreti.
Se hai voglia di sperimentare ed hai un po' di conoscenze di Linuz, sono sempre a disposizione
ciao! Per conoscenza Unix ne ho un po', voglia di sperimentare anche... Unico problema: il router mi serve funzionante
Old 26-11-2010, 14:38   #2550
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
comprane 2
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 14:48   #2551
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
ciao! Per conoscenza Unix ne ho un po', voglia di sperimentare anche... Unico problema: il router mi serve funzionante
Ma il router lo avrai sempre funzionante, basta che tu ti concentri su un problema che vuoi risolvere che non comprometta al stabilità del ruoter
Diciamo che tu nella maggior parte dei problemi sopra, non dovrai mettere mano al firmware vero e proprio, ma solo alla parte che risiede su USB.
In sostanza se ti si bloccasse all'avvio con la chiavetta, ti basterebbe staccarla ed il router tornerebbe a funzionare senza problemi con le sue solite funzionalità (tranne l'impostazione del SNR e la modulazione, che si settano dall'interfaccia che risiede su USB, ma funzionano anche a chiavetta staccata)
Cerca qualcosa che ti interessa sviluppare e ti passiamo tutto. In sostanza c'è già una infrastruttura a pacchetti (ogni pacchetto è un semplice tar.gz) che permette di installare, rimuovere, avviare, stoppare i servizi dei vari pacchetti. Inoltre per l'interfaccia web c'è anche lì una infrastruttura che ti permette di sviluppare la parte web del pacchetto in pochissimi semplici passi tramite php e database sqlite.
Ad esempio sarebbe bello creare un sistema di utenti (non in relazione con gli utenti del sistema) per condividere tramite FTP e Samba i file. Diciamo una gestione più avanzata di Samba ed FTP rispetto a quella inclusa nel servizio base. Oppure sarebbe bello creare un servizio di condivisione tramite un server NFS userspace per massimizzare le prestazioni di trasferimento dei file.
Se ti interessa contattami in privato, ti passo tutto.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 14:49   #2552
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Iscritto dal: Nov 2010
Salve a tutti: mi sono imbattutto in questo thread per caso ed ho deciso di parteciparvi per dare anche io il mio piccolo contributo.
Da poche settimane possessore di un Netgear DGN2200, ne ho subito apprezzato le caratteristiche: collegato alla mia linea ADSL, non mi ha fatto penare per essere immediatamente utilizzabile e per configurarlo a mio piacimento. Sapevo di qualche problema in PPPoA, ma non sapevo dei problemi dell'interfaccia in Italiano e che ho scoperto autonomamente: dopo aver installato l'add-on per i menu in Italiano, la Wi-Fi si è spenta e nessuna azione successiva mi ha permesso la sua riattivazione. L'unico modo per risolvere è stato un "reset" alle impostazioni di default.
Saltuariamente, però, la stessa Wi-Fi smette di funzionare oppure il router stesso va in "freeze" richiedendo un "cold restart" per ripristinarne la funzionalità. Ho indagato un po' ed in rete più di qualcuno lamenta questi inconveninenti e tutti sembrano concordare che la causa di ciò sia il surriscaldamento dell'elettronica. Ho quindi aperto il router (occorre un giravite Torx)...

...ed ho scoperto che la CPU (nonostante sia dotata di dissipatore), le memorie ed il modulo Wi-Fi raggiungono temperature importanti (che, però, nella fretta non ho quantificato). In questo momento il router sta lavorando senza la cover superiore e con una ventola 80x80 low profile a convogliare aria per lo smaltimento del calore prodotto: non vorrei fosse un "effetto placebo", ma l'interfaccia di configurazione sembra più reattiva e, per ora, non ho avuto nessuna noia di nessun tipo con connessioni stabili e buone performances complessive.
Qualcuno ha modo di verificare questi piccoli (ma avvertibili) miglioramenti in presenza di una più efficiente ventilazione?
Attendo conferme o smentite.

Gianluca "BaNdit400"
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:05   #2553
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Il mio e il tuo tra l'altro sono diversi: http://www.mediafire.com/imageview.p...5ziiot&thumb=6
Il BCM6358 da me non brucia per niente e non ha il dissipatore (ci posso mettere il dito sopra da acceso). Quando hai preso il router ? Potresti riportare le scritte sul 6358 ?
Magari comunicami in PVT sia il S/N che il TA sulla scatola, così li confrontiamo per capire meglio qual'è l'esemplare più vecchio fra i due.

PS: anche la scritta oscurata sullo sticker potrebbe essere utile. Dopo tutto dovrebbe essere una scritta identica per tutte le revision di questo router, quindi niente di segreto. C'è il modello interno: U12L146T00, seguito da quella che credo sia la revision interna della board.

Ultima modifica di cionci : 26-11-2010 alle 15:40.
Old 26-11-2010, 15:34   #2554
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Il mio e il tuo tra l'altro sono diversi: http://www.mediafire.com/imageview.p...5ziiot&thumb=6
Il BCM6358 da me non brucia per niente e non ha il dissipatore (ci posso mettere il dito sopra da acceso). Quando hai preso il router ? Potresti riportare le scritte sul 6358 ?
Magari comunicami sia il S/N che il TA sulla scatola, così li confrontiamo per capire meglio qual'è l'esemplare più vecchio fra i due.

PS: anche la scritta oscurata sullo sticker potrebbe essere utile. Dopo tutto dovrebbe essere una scritta identica per tutte le revision di questo router, quindi niente di segreto. C'è il modello interno: U12L146T00, seguito da quella che credo sia la revision interna della board.
Cavolo è uscito da poco già due revisioni,
hanno pure la ram diversa.
Old 26-11-2010, 15:39   #2555
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Cavolo è uscito da poco già due revisioni,
hanno pure la ram diversa.
Credo che cambino solo alcuni componenti, ma che siano identici a livello di firmware. Diciamo che in teoria sarebbe solo una revision della board. Vediamo quello che dice.
Old 26-11-2010, 15:50   #2556
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Credo che cambino solo alcuni componenti, ma che siano identici a livello di firmware. Diciamo che in teoria sarebbe solo una revision della board. Vediamo quello che dice.
Spero che la tua sia quella più recente, altrimenti hanno combinato un bel pasticcio.
Old 26-11-2010, 15:51   #2557
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Cionci io ho aperto il router ed è uidentico al tuo, l'unica cosa è che un componente(quello nero con scritto sopra 1012) anzichè avere la testa piatat ce l'ha leggermente tondeggiante mi devo preoccupare??
Old 26-11-2010, 15:56   #2558
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Spero che la tua sia quella più recente, altrimenti hanno combinato un bel pasticcio.
Già, perché avrebbe gli stessi problemi di dissipazione del WAG320N
Old 26-11-2010, 15:58   #2559
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Gigi84 è uno dei primi ad averlo preso qui, tutto fa pensare che quella di bandit400 sia la revisione più nuova
Old 26-11-2010, 16:03   #2560
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
si sa chi è (intendo la fabbrica Cinese) che assembla i modem per Netgear?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian