Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2010, 00:56   #2521
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Certo, peccato che abbia anche provato il router da un'altra parte e non abbia dato nessun problema. E' un problema di questo router, o addirittura di tutti i router con questo stesso chipset, sulla sua linea.

Dal 2740B a questo ha poco senso (per curiosità quale firmware custom usi ? Non ne sapevo l'esistenza). Sono praticamente identici dal punto di vista hardware, cambia solo la presenza della porta USB ed il tastino per lo spegnimento del wifi.
Si infatti per questo ti chiedevo cosa ne pensavi di uno scambio, il mio è quello con le 3 antenne. Era più che altro uno sfizio...
No scusa per il firmware adesso ho il V3.03.0481 ne avevo provato uno che mi sembrava fosse stato customizzato o cmq non era ufficiale, adesso ho lasciato un po perdere di starci dietro.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 01:00   #2522
NessunoX
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Allora attacca il router direttamente a quel filtro, staccando la linea che deriva da quello (mi immagino che esca della parte ADSL la linea derivata che va alle altre prese).
mmm non sono sicuro, forse che la linea si divide in due con uno sdoppiatore. Appena riesco provo a fare qualche operazione e ti so dire
NessunoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 01:04   #2523
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da NessunoX Guarda i messaggi
mmm non sono sicuro, forse che la linea si divide in due con uno sdoppiatore. Appena riesco provo a fare qualche operazione e ti so dire
Al 99% il problema è lì. Se ti riesce escludi la derivazione e connetti il router direttamente lì.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 01:17   #2524
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Nikael Guarda i messaggi
Tra queste marche volevo optare per un wag320n o per un dgn3500, anzi ero maggiormente orientato per la Cisco data la sua fama pluriennale nel settore, ma nel dare un'occhiata ai due threads ufficiali pare diano antrambi parecchie grane tanto da farmi pensare che alla fine l'impresa non vale la spesa.

Potete confermarmi questa mia impressione ?
Allora...i Cisco consumer di Cisco non hanno proprio niente. Solo lo stemma. Sono a tutti gli effetti dei Linksys (marca acquistata da Cisco), non è cambiata di una virgola nemmeno l'interfaccia.
Il WAG320N è onestamente un bel router. Anche se non convince molto per quanto riscalda il chipset Broadcom (lo stesso identico montato qui, ma probabilmente in versione meno parca nei consumi). Ne è la riprova l'esistenza della mod che permette di inserire un dissipatore. Il 6358 del DGN2200 è toccabile anche a router acceso.

Dal punto di vista della versatilità per il DGN2200, così come per il DGN3500, sarà presto disponibile un firmware modificato che permetterà:
- connessione di una stampante
- server UPnP DLNA
- server telnet abilitato all'avvio o abilitabile a piacere
- pianificazione wifi
- abilitazione del file di swap su USB per incrementare la memoria di sistema (solo su DGN2200)
- modifica del target SNR e delle altre opzioni relative alla portante (solo su DGN2200)

In futuro sarà probabilmente possibile:
- utilizzare chiavette UMTS (già possibile con un firmware derivato dal modello DGN2200M)
- personalizzare qualsiasi settaggio relativo al port forwarding
- montare file system EXT2/3 (massimizzano le prestazioni del router sul trasferimento dei file)
- monitoraggio del traffico (tramite un grafico) (già presente sul DGN3500)
- monitoraggio del SNR Margin e della portante

Se poi troviamo qualche aiuto, le opzioni aggiuntive potrebbero essere tante:
- traffic shaping
- condivisione file tramite NFS (massimizza le prestazioni)
- regolazione della potenza del wifi
- wifi universal repeater
Old 26-11-2010, 01:23   #2525
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:

Intanto prova, al limite la configurazione ce l'hai sempre sotto mano.
rifatta la config a mano, meno male che ho il txt con tutte le impostazioni... risalire dal router sarebbe stato moooolto più lento e complicato.
adesso sembra funzionare di nuovo fra 14 giorni vi saprò dire

dato che ci sono: c'è un modo per dividere il pool dhcp in due? nel senso: vorrei che i device che si collegano sulla rete wifi primaria abbiano un indirizzo nel range 192.168.0.1 -> 24 e quelli che si collegano su quella secondaria vadano da 192.168.0.25 in su. in modo da poter filtrare in maniera diversa il traffico che i due gruppi fanno.

ho pensato di mettere il dhcp dal 25 in su e fare con ip fisso per chi sta nell'altro gruppo, ma mi servirebbe qualcosina che controlli il mac address in modo da rendere leggermente meno semplice bypassare la divisione...
in pratica sarebbe carino poter mettere alcuni mac noti nella rete non ristretta, tutti i mac ignoti in quella che blocca tutto tranne il traffico tcp sulla 80 + 443
Old 26-11-2010, 01:35   #2526
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
rifatta la config a mano, meno male che ho il txt con tutte le impostazioni... risalire dal router sarebbe stato moooolto più lento e complicato.
adesso sembra funzionare di nuovo fra 14 giorni vi saprò dire

dato che ci sono: c'è un modo per dividere il pool dhcp in due? nel senso: vorrei che i device che si collegano sulla rete wifi primaria abbiano un indirizzo nel range 192.168.0.1 -> 24 e quelli che si collegano su quella secondaria vadano da 192.168.0.25 in su. in modo da poter filtrare in maniera diversa il traffico che i due gruppi fanno.

ho pensato di mettere il dhcp dal 25 in su e fare con ip fisso per chi sta nell'altro gruppo, ma mi servirebbe qualcosina che controlli il mac address in modo da rendere leggermente meno semplice bypassare la divisione...
in pratica sarebbe carino poter mettere alcuni mac noti nella rete non ristretta, tutti i mac ignoti in quella che blocca tutto tranne il traffico tcp sulla 80 + 443
E' una cosa che prevedevo di provare, ma fra molto tempo. C'è bisogno di un bel po' di sperimentazione. Sarebbe interessante anche disattivare il bridging fra wlan e switch, per poter impedire lo scambio di file fra le due sottoreti.
Se hai voglia di sperimentare ed hai un po' di conoscenze di Linuz, sono sempre a disposizione
Old 26-11-2010, 01:37   #2527
Nikael
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Allora...i Cisco consumer di Cisco non hanno proprio niente. Solo lo stemma. Sono a tutti gli effetti dei Linksys (marca acquistata da Cisco), non è cambiata di una virgola nemmeno l'interfaccia.
Il WAG320N è onestamente un bel router. Anche se non convince molto per quanto riscalda il chipset Broadcom (lo stesso identico montato qui, ma probabilmente in versione meno parca nei consumi). Ne è la riprova l'esistenza della mod che permette di inserire un dissipatore. Il 6358 del DGN2200 è toccabile anche a router acceso.

Dal punto di vista della versatilità per il DGN2200, così come per il DGN3500, sarà presto disponibile un firmware modificato che permetterà:
- connessione di una stampante
- server UPnP DLNA
- server telnet abilitato all'avvio o abilitabile a piacere
- pianificazione wifi
- abilitazione del file di swap su USB per incrementare la memoria di sistema (solo su DGN2200)
- modifica del target SNR e delle altre opzioni relative alla portante (solo su DGN2200)

- utilizzare chiavette UMTS (già possibile con un firmware derivato dal modello DGN2200M)
- montare file system EXT2/3 (massimizzano le prestazioni del router sul trasferimento dei file)

Se poi troviamo qualche aiuto, le opzioni aggiuntive potrebbero essere tante:
- traffic shaping
- condivisione file tramite NFS (massimizza le prestazioni)
- regolazione della potenza del wifi
- wifi universal repeater
Grazie cionci, sei stato molto dettagliato nella tua risposta.

Io sono un neofita del settore , non ho idea delle varie potenzialita' che mi hai elencato, pero' deduco che la mia scelta orientata al dgnb2200 sia la scelta migliore, in quanto dimastratosi il piu' flessibile anche rispetto al dgn3500.

Me lo confermi ?

Dato che ne sei un buon conoscitore e che vorrei acquistare la versione dgnB del 2200 potresti dirmi se l'unica differenza rispetto al dng2200 "normale" e' la sola presenza nella confezione della USB wireless-N o se e' preferibile acquistarne una delle due in particolare ?

Cortesemente potresti anche sciogliere il mio dubbio sul supporto per la usb wireless, cioe' se esce o meno di corredo nella confezione o se vi sono in commercio due tipologie di confezioni, una in cui il supporto e' compreso e l'altra no ?

Grazie ancora per la disponibilita'.
Nikael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 01:43   #2528
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Non ho alcuna idea sul supporto. Riguardo al fatto se acquistare o meno quello con chiavetta: dipende se ti serve o no la chiavetta
Il DGN2200 liscio si trova a 59€ + ss.
Old 26-11-2010, 08:20   #2529
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nikael Guarda i messaggi
Grazie cionci, sei stato molto dettagliato nella tua risposta.

Io sono un neofita del settore , non ho idea delle varie potenzialita' che mi hai elencato, pero' deduco che la mia scelta orientata al dgnb2200 sia la scelta migliore, in quanto dimastratosi il piu' flessibile anche rispetto al dgn3500.

Me lo confermi ?

Dato che ne sei un buon conoscitore e che vorrei acquistare la versione dgnB del 2200 potresti dirmi se l'unica differenza rispetto al dng2200 "normale" e' la sola presenza nella confezione della USB wireless-N o se e' preferibile acquistarne una delle due in particolare ?

Cortesemente potresti anche sciogliere il mio dubbio sul supporto per la usb wireless, cioe' se esce o meno di corredo nella confezione o se vi sono in commercio due tipologie di confezioni, una in cui il supporto e' compreso e l'altra no ?

Grazie ancora per la disponibilita'.
Il dgn2200 è più flessibile del dgn3500 solo per l'adsl, per il resto le busca di santa ragione
addirittura pare che al momento il suo processore giri downcloccato a 333 Mhz ma che la sua velocità nominale sia 500MHz, se si riesce a sboccarlo a 500Mhz ed è stabile non ce ne è per nessuno
Quindi se ora sei abituato ad impostare l'snr sul tuo router, scegli il dgn2200, se la tua linea è stabile puoi pure orientarti sul dgn3500 per avere qualche caratteristica in più.
Old 26-11-2010, 08:33   #2530
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Il dgn2200 è più flessibile del dgn3500 solo per l'adsl, per il resto le busca di santa ragione
In effetti mi ero perso quella frase.
Il DGN3500 ha una CPU più potente, probabilmente downclockata. La CPU, nonostante sia un MIPS come per il DGN2200, è un modello più nuovo e supporta un set di istruzioni successivo. Inoltre ha 64 MB contro i 32 MB del DGN2200. Il problema l'ho aggirato con uno swap file di 32 MB nel firmware mod, ma non è certo la stessa cosa.
Il DGN2200, in quanto Broadcom, ha più flessibilità sull'ADSL. Ha un comportamento più conservativo riguardo all'aggancio della portante, oltre alla possibilità di modificare il target SNR Margin. Quindi è da preferire in caso la linea abbia un SNR ballerino o se si vuole distillare anche l'ultimo bit da una ADSL.
A livello di segnale wifi mi pare di capire che il DGN3500 sia un pizzico migliore. Inoltre ha la rete Gigabit e permette di raggiungere velocità leggermente migliori sulle periferiche USB.

Ultima modifica di cionci : 26-11-2010 alle 08:38.
Old 26-11-2010, 08:52   #2531
megamax74
Member

L'Avatar di megamax74

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao,rieccomiAllora,scusate ma ho cercato(giuro)e leggere quasi 130 pagine di post sarebbe improponibile,vado a snocciolare la questione,per aprire le porte e impostare i servizzi come si fa al meglio?Con dg834 era una passeggiata,credo sia uguale anche per il dgn2200,ma da ieri sul mulo e prog.affini mi da id basso,che prima non avevo,cosa puo essere successo?Ripeto,appena scartato e impostato avevo settato tutto e tutto era aposto ora non + e non capisco se è il router o i programmi che fanno le bizze

Grazie come sempre
megamax74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 09:01   #2532
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
quella è una 7 mega degradata, non una 4 mega (l'upload a 480 è chiaro, e anche se fosse una 4 mega il profilo a 4 mega ha una portante massima di 4832, quindi al 101% quella non è una 4 mega)
e non c'entra nemmeno il router perchè sta agganciando correttamente con un target a 12dB (vedi snr in downstream a 12dB?)
E' proprio la linea che è rumorosa.
Scusa sono stato tratto in inganno dal 4960 che peansavo fosse la 4mb in adsl2+
Old 26-11-2010, 09:06   #2533
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da megamax74 Guarda i messaggi
Ciao,rieccomiAllora,scusate ma ho cercato(giuro)e leggere quasi 130 pagine di post sarebbe improponibile,vado a snocciolare la questione,per aprire le porte e impostare i servizzi come si fa al meglio?Con dg834 era una passeggiata,credo sia uguale anche per il dgn2200,ma da ieri sul mulo e prog.affini mi da id basso,che prima non avevo,cosa puo essere successo?Ripeto,appena scartato e impostato avevo settato tutto e tutto era aposto ora non + e non capisco se è il router o i programmi che fanno le bizze

Grazie come sempre
Inoltro/attivazione porte -> Inoltro porte
Old 26-11-2010, 09:37   #2534
megamax74
Member

L'Avatar di megamax74

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Inoltro/attivazione porte -> Inoltro porte
Grazie cionci,scusami tanto,ma qualcosa di piu preciso x avere un id alto?Hai qualche dritta?

Edit:Magari spuntando upnp dal programma senza impostazioni manuali è fattibile?

Ultima modifica di megamax74 : 26-11-2010 alle 09:42.
megamax74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 10:17   #2535
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Non dimentichiamoci anche della possibilità di mettere un dispositivo usb wifi N a 5Ghz, facendo diventare il router wifi dualband simultaneo
Old 26-11-2010, 10:42   #2536
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da megamax74 Guarda i messaggi
Edit:Magari spuntando upnp dal programma senza impostazioni manuali è fattibile?
Sì e funziona molto bene.
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Non dimentichiamoci anche della possibilità di mettere un dispositivo usb wifi N a 5Ghz, facendo diventare il router wifi dualband simultaneo
A questo non avevo pensato
Aggiungiamoci anche centralino VoIP con asterisk. Basta che qualcuno abbia voglia di lavorare su queste cose.
Old 26-11-2010, 11:23   #2537
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
e i vc multipli? si può fare o ci vuole troppo, visto che netgear non li implementa mai?
per (provare ad) usare (ovviamente in pppoe) anche alice home tv (per quelli che possono) invece di dover sottostare al router in comodato.

Ultima modifica di strassada : 26-11-2010 alle 11:29.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 11:39   #2538
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
e i vc multipli? si può fare o ci vuole troppo, visto che netgear non li implementa mai?
per (provare ad) usare (ovviamente in pppoe) anche alice home tv (per quelli che possono) invece di dover sottostare al router in comodato.
Secondo me si fa senza problemi. Il problema è appunto trovare come Se rimaniamo da soli a sviluppare non potremo certo fare tutte queste cose.
Old 26-11-2010, 11:50   #2539
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
E' bello vedere che questo 3d è così attivo. Io non ci vengo mai, perchè il router è una di quelle cose che scegli attentamente prima dell'acquisto, configuri a dovere e poi ti dimentichi di avere

Volevo segnalare che quell'interista di Nokia N91 ( ) non ha ancora aggiornato la prima pagina segnalando che lo script di JDownloader lo si trova qui: http://board.jdownloader.org/showthread.php?p=93561

Quello che c'è in prima pagina non funziona, almeno sul mio DGN2200.

PS: Ovviamente detto con simpatia e senza pretese di sorta.
PPS: Milano siamo NOI!
Old 26-11-2010, 12:03   #2540
Fra__esco
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Vendo Netgear dgn2200

Ciao a tutti,
stamattina ho chiamato mediaworld per il recesso ma mi hanno detto che non possono restituirmi i soldi sulla postepay, ma solo tramite bonifico o buoni!

Non avendo alcun conto corrente e non volendo i buoni, volevo chiedervi se qualcuno di voi vuole acquistare il mio router.

L'ho acquistato su mediaworld il 17 novembre 2010 e ricevuto il 18;
sono in possesso di fattura attestante prezzo di 59,90€ e data di acqiuisto;
il router è quindi nuovo e in garanzia che è di 2 anni.

Se volete vi posto foto e ogni documento richiesto.

Fatemi sapere, ci possiamo anche accordare per dividere a metà le spese di spedizione.

Saluti e grazie.

Ultima modifica di Fra__esco : 26-11-2010 alle 14:01.
Fra__esco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL