|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
No scusa per il firmware adesso ho il V3.03.0481 ne avevo provato uno che mi sembrava fosse stato customizzato o cmq non era ufficiale, adesso ho lasciato un po perdere di starci dietro. |
|
|
|
|
|
|
#2522 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
mmm non sono sicuro, forse che la linea si divide in due con uno sdoppiatore. Appena riesco provo a fare qualche operazione e ti so dire
|
|
|
|
|
|
#2523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#2524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il WAG320N è onestamente un bel router. Anche se non convince molto per quanto riscalda il chipset Broadcom (lo stesso identico montato qui, ma probabilmente in versione meno parca nei consumi). Ne è la riprova l'esistenza della mod che permette di inserire un dissipatore. Il 6358 del DGN2200 è toccabile anche a router acceso. Dal punto di vista della versatilità per il DGN2200, così come per il DGN3500, sarà presto disponibile un firmware modificato che permetterà: - connessione di una stampante - server UPnP DLNA - server telnet abilitato all'avvio o abilitabile a piacere - pianificazione wifi - abilitazione del file di swap su USB per incrementare la memoria di sistema (solo su DGN2200) - modifica del target SNR e delle altre opzioni relative alla portante (solo su DGN2200) In futuro sarà probabilmente possibile: - utilizzare chiavette UMTS (già possibile con un firmware derivato dal modello DGN2200M) - personalizzare qualsiasi settaggio relativo al port forwarding - montare file system EXT2/3 (massimizzano le prestazioni del router sul trasferimento dei file) - monitoraggio del traffico (tramite un grafico) (già presente sul DGN3500) - monitoraggio del SNR Margin e della portante Se poi troviamo qualche aiuto, le opzioni aggiuntive potrebbero essere tante: - traffic shaping - condivisione file tramite NFS (massimizza le prestazioni) - regolazione della potenza del wifi - wifi universal repeater |
|
|
|
|
|
|
#2525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
adesso sembra funzionare di nuovo fra 14 giorni vi saprò dire ![]() dato che ci sono: c'è un modo per dividere il pool dhcp in due? nel senso: vorrei che i device che si collegano sulla rete wifi primaria abbiano un indirizzo nel range 192.168.0.1 -> 24 e quelli che si collegano su quella secondaria vadano da 192.168.0.25 in su. in modo da poter filtrare in maniera diversa il traffico che i due gruppi fanno. ho pensato di mettere il dhcp dal 25 in su e fare con ip fisso per chi sta nell'altro gruppo, ma mi servirebbe qualcosina che controlli il mac address in modo da rendere leggermente meno semplice bypassare la divisione... in pratica sarebbe carino poter mettere alcuni mac noti nella rete non ristretta, tutti i mac ignoti in quella che blocca tutto tranne il traffico tcp sulla 80 + 443
|
|
|
|
#2526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai voglia di sperimentare ed hai un po' di conoscenze di Linuz, sono sempre a disposizione |
|
|
|
|
|
|
#2527 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Io sono un neofita del settore , non ho idea delle varie potenzialita' che mi hai elencato, pero' deduco che la mia scelta orientata al dgnb2200 sia la scelta migliore, in quanto dimastratosi il piu' flessibile anche rispetto al dgn3500. Me lo confermi ? Dato che ne sei un buon conoscitore e che vorrei acquistare la versione dgnB del 2200 potresti dirmi se l'unica differenza rispetto al dng2200 "normale" e' la sola presenza nella confezione della USB wireless-N o se e' preferibile acquistarne una delle due in particolare ? Cortesemente potresti anche sciogliere il mio dubbio sul supporto per la usb wireless, cioe' se esce o meno di corredo nella confezione o se vi sono in commercio due tipologie di confezioni, una in cui il supporto e' compreso e l'altra no ? Grazie ancora per la disponibilita'. |
|
|
|
|
|
|
#2528 |
|
Senior Member
|
Non ho alcuna idea sul supporto. Riguardo al fatto se acquistare o meno quello con chiavetta: dipende se ti serve o no la chiavetta
Il DGN2200 liscio si trova a 59€ + ss. |
|
|
|
|
|
#2529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
addirittura pare che al momento il suo processore giri downcloccato a 333 Mhz ma che la sua velocità nominale sia 500MHz, se si riesce a sboccarlo a 500Mhz ed è stabile non ce ne è per nessuno Quindi se ora sei abituato ad impostare l'snr sul tuo router, scegli il dgn2200, se la tua linea è stabile puoi pure orientarti sul dgn3500 per avere qualche caratteristica in più.
|
|
|
|
#2530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il DGN3500 ha una CPU più potente, probabilmente downclockata. La CPU, nonostante sia un MIPS come per il DGN2200, è un modello più nuovo e supporta un set di istruzioni successivo. Inoltre ha 64 MB contro i 32 MB del DGN2200. Il problema l'ho aggirato con uno swap file di 32 MB nel firmware mod, ma non è certo la stessa cosa. Il DGN2200, in quanto Broadcom, ha più flessibilità sull'ADSL. Ha un comportamento più conservativo riguardo all'aggancio della portante, oltre alla possibilità di modificare il target SNR Margin. Quindi è da preferire in caso la linea abbia un SNR ballerino o se si vuole distillare anche l'ultimo bit da una ADSL. A livello di segnale wifi mi pare di capire che il DGN3500 sia un pizzico migliore. Inoltre ha la rete Gigabit e permette di raggiungere velocità leggermente migliori sulle periferiche USB. Ultima modifica di cionci : 26-11-2010 alle 08:38. |
|
|
|
|
|
|
#2531 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao,rieccomi
Grazie come sempre |
|
|
|
|
|
#2532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#2533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2534 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Grazie cionci,scusami tanto,ma qualcosa di piu preciso x avere un id alto?Hai qualche dritta?
Edit:Magari spuntando upnp dal programma senza impostazioni manuali è fattibile? Ultima modifica di megamax74 : 26-11-2010 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
#2535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#2536 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Aggiungiamoci anche centralino VoIP con asterisk. Basta che qualcuno abbia voglia di lavorare su queste cose. |
||
|
|
|
|
|
#2537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
e i vc multipli? si può fare o ci vuole troppo, visto che netgear non li implementa mai?
per (provare ad) usare (ovviamente in pppoe) anche alice home tv (per quelli che possono) invece di dover sottostare al router in comodato. Ultima modifica di strassada : 26-11-2010 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#2538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' bello vedere che questo 3d è così attivo. Io non ci vengo mai, perchè il router è una di quelle cose che scegli attentamente prima dell'acquisto, configuri a dovere e poi ti dimentichi di avere
Volevo segnalare che quell'interista di Nokia N91 ( ) non ha ancora aggiornato la prima pagina segnalando che lo script di JDownloader lo si trova qui: http://board.jdownloader.org/showthread.php?p=93561Quello che c'è in prima pagina non funziona, almeno sul mio DGN2200. PS: Ovviamente detto con simpatia e senza pretese di sorta. PPS: Milano siamo NOI!
|
|
|
|
#2540 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Vendo Netgear dgn2200
Ciao a tutti,
stamattina ho chiamato mediaworld per il recesso ma mi hanno detto che non possono restituirmi i soldi sulla postepay, ma solo tramite bonifico o buoni! Non avendo alcun conto corrente e non volendo i buoni, volevo chiedervi se qualcuno di voi vuole acquistare il mio router. L'ho acquistato su mediaworld il 17 novembre 2010 e ricevuto il 18; sono in possesso di fattura attestante prezzo di 59,90€ e data di acqiuisto; il router è quindi nuovo e in garanzia che è di 2 anni. Se volete vi posto foto e ogni documento richiesto. Fatemi sapere, ci possiamo anche accordare per dividere a metà le spese di spedizione. Saluti e grazie. Ultima modifica di Fra__esco : 26-11-2010 alle 14:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.

fra 14 giorni vi saprò dire