|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Firewall software e hardware (compreso di solito nel router) non determinano alcuna instabilità e collaborano appieno ad una sicurezza più che ottima in ambito SoHo. Io personalmente usavo Kerio prima che sparisse e attualmente uso il Sygate. Usati prima col tuo stesso router (DG834IT) e attualmente col modello GT. EDIT: Dimenticavo. Il firewall hardware nel netgear controlla bene le intrusioni in ingresso ma non in uscita!
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 25-07-2006 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
#11842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
grazie per le risposte.
Avevo chiesto perchè nella guida della prima pagina è sconsigliato usare assieme firewall software e hardware. |
|
|
|
|
#11843 |
|
Senior Member
|
Una domanda che invece non c'entra niente:
quando usavo il modem USB Tiscali che è il mio porvider, all'epoca non ha potuto portarmi a 6Mb dagli originali 2 perchè a quanto pare non ero stabile e perdevo la connessione, mi hanno dovuto così lasciare a 2Mb. Oggi, dopo aver installatto il DG834 ho controllato da manutenzione/stato router/mostra statistiche e risulto così: Attenuazione linea 39 db 7.5 db Margine di rumore 14 db 18 db Sempre facendo riferimento alla prima pagina di questo thread parrebbe che io abbia valori che oscillano tra molto buoni e medi per l'attenuazione e medi per il margine di rumore. Secondo voi, con valori medi per le due voci posso chiedere a Tiscali di riprovare a mettermi a 6Mb? |
|
|
|
|
#11844 | |
|
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
potevi chiedere nel thread ufficiale di tiscali 6 mega cmq hai l'attenuazione del download troppo diversa da quella dell'upload.. collegati alla presa principale di casa senza telefoni collegati all'impianto e senza prolunghe e rileva di nuovo i valori. controlla poi che nella presa a cui ti colleghi non ci siano fusibili o condensatori e se ci sono vanno tolti!! cmq prova pure a chiedere al 130 ti riprovarti la 6
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 26-07-2006 alle 09:12. |
|
|
|
|
|
#11846 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio e chiedo scusa per l'OT, non credevo lo fosse.
|
|
|
|
|
#11847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Scusate, nel settaggio del TCP OPTIMIZER cosa si intende per "spostare la banda internet in alto"???
|
|
#11848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve,
ho un dg834gt. Ho impostato la lan in modo che mi venga assegnato sempre lo stesso indirizzo nella LAN. Ora sul router, basta che sposto di un numero l'indirizzo del server dhcp (per intenderci se prima il dhcp partiva da 0.20 e io voglio qsto indirizzo come fisso) metto dchp da 0.21, così mi viene sempre assegnato il 0.20 (se impostato anke sul pc) giusto? O devo utilizzare la prenotazione degli indirizzi? Grazie |
|
|
|
|
#11849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
|
|
|
#11850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() funziona senza toccare la prenotazione degli indirizzi |
|
|
|
|
|
#11851 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Florence
|
Ho un problemino
da quando ho messo il router, il firewall (software) mi segnala pacchetti in entrata su porta 80, al 90% sono pacchetti TCP e hanno come flag PSH ACK... Prima del router ovviamente c'era una bolgia di roba bloccata, adesso vedo solo questa voce. ora.... so che il router blocca solo le entrate e non le uscite, come so che ne' il router ne' il firewall software possono bloccare tutto il possibile. Pero' non e' che conoscete un qualche sistema per evitare questo problemuccio in particolare ? Il fatto che il firewall software mi segnali il problema non implica che riesca a fermare tutti i pacchetti... edito : meglio ancora : c'e' verso di bloccare un singolo range di ip sia in entrata che in uscita ?
Saggio e' colui che sa ascoltare, parlando a proposito quando interpellato. Linspire (conosciuta in precedenza come Lindows o LindowsOS) è una distribuzione commerciale del sistema operativo Linux orientata all'utilizzo desktop, anche da parte di principianti. |
|
|
|
|
#11852 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
![]() >bYeZ<
|
|
|
|
#11853 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' ovvio che essendo 2 i firewall si raddoppia il lavoro per settarli correttamente in modo che le porte in entrata e uscita siano aperte per i programmi che ne fanno specifica richiesta. Ma un conto è bloccare qualche programma...un conto è "destabilizzare il sistema". Sarò forse paranoico ma preferisco essere certo di cosa entra e soprattutto cosa esce dal mio PC. Come dice giustamente Paky i Leak verificano soprattutto le qualità dei firewall in uscita e il firewall hardware del netgear non è adeguato a tale compito.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
|
|
|
|
#11854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
è una faq per l'utente medio.. se noti cmq nella discussione non si sconsiglia di usarli entrambi ma si consiglia di "sapere cosa si fa".
>bYeZ<
|
|
|
#11855 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
PS: siamo OT anche in questo caso...e me ne scuso. Se vuoi altre delucidazioni in merito è meglio se posti in un altro thread apposito o ne apri uno. Quote:
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 26-07-2006 alle 15:56. |
|||||
|
|
|
|
#11856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
per essere precisi il firewall hardware del router è in grado di bloccare anche il traffico uscente impostando le dovute regole nella configurazione. Un firewall software pero è decisamente piu avanzato da questo punto di vista perche consente di impostare non solo regole x porta e protocollo ma anche per applicazione. Inoltre si puo configurare in modo tale che chieda all'utente cosa fare quando l'applicazione accede alla rete, altra cosa che il fw del netgear non puo fare.
|
|
|
|
|
#11857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
Quindi nel tuo caso il PC tiene l’indirizzo .20 perché è impostato come indirizzo fisso, e non perché il pool degli indirizzi del DHCP parte dal .21 – se per una riconfigurazione di rete o per un altro motivo il PC si avvia con la connessione di rete impostata per indirizzo in automatico, il PC prenderà il .21, primo degli indirizzi del pool DHCP che hai impostato. O anche, il successivo PC che connetti in rete, impostato con il TCP/IP in automatico, prenderà l’indirizzo .21 assegnatogli dal DHCP del DG834GT. Secondo me il miglior modo per assegnare sempre un indirizzo fisso ad ogni PC è farne la prenotazione con i relativi indirizzi MAC, nella pagina Impostazoni IP della LAN della configurazione del DG834GT. |
|
|
|
|
|
#11858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
|
aiuto!
salve,
da un paio di giorni il mio G mi fa casini: il wifi nn funziona +, ma secondo il bios del netgear è a posto (vedi il wifi del vicino nn protetto , ma nn il mio) e cambiandone i parametri vengono tutti resettati (adsl compreso) nn appena cerco di salvare ... corri in assistenza?Com'è l'assistenza Netgear? zz
|
|
#11859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
Dovrà prendersi il primo reso disponibile dal DHCP, al netto delle prenotazioni e quindi il .21 E' per questo che è sempre presente la caratteristica delle prenotazioni insieme al DHCP. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.

, ma nn il mio) e cambiandone i parametri vengono tutti resettati (adsl compreso) nn appena cerco di salvare ... corri in assistenza?