Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2012, 15:26   #4061
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
arrivata oggi

....

Esattamente

Inoltre, oltre a buggare il pc altrui fà pagare extra come le "tasse doganali" che io non ho dovuto pagare a stò dannato paese perchè sono bravo
Perche? T_T

Tra l'altro mi è arrivato oggi il nuovo HDD e non riesco a farlo riconoscere dal pc.

Voglio morire

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 15:39   #4062
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
provata mamayev, ma perchè ha cambiato nome?ora è mamayev+ qualcosa. Stanno lavorando per completarla pure graficamente, le modifiche allo spotting e all'interfaccia in genere mi sembrano molto buone, ho fatto veramente due belle partite.

Per le performance boh, devo vedere con le vecchie mappe ma mi pare sia cambiata una sega. Voi?
Old 06-04-2012, 15:44   #4063
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
arrivata oggi
però te l'hanno fatta penare non poco, per aver snobato e denigrato il capolavoro per quel mese
Quote:
Inoltre, oltre a buggare il pc altrui fà pagare extra come le "tasse doganali" che io non ho dovuto pagare a stò dannato paese perchè sono bravo
esatto hai risparmiato le spese doganali, perché ti sei risparmiato tusaicosa

quelle spese per beuna dovevano essere un avvertimento, non lo ha voluto seguire e la punizione è ricaduta tremenda su di lui..

PENTITEVI, PENTITEVI!!!

ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 16:56   #4064
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Perche? T_T

Tra l'altro mi è arrivato oggi il nuovo HDD e non riesco a farlo riconoscere dal pc.

Voglio morire
Chipset della mamma che fa i capricci?

Che ssd avevi?
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 17:54   #4065
lorenzo19823
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ho giocato una mezz'oretta su Spartanovka e Mamayev... Mah, non noto grosse differenze, anzi!

I movimenti mi sembrano più legnosi e meno fluidi (continui incastramenti, comandi letti in ritardo), colpa forse della mappa giocata. Sono palesemente intervenuti sulla grafica, rendendo il gioco visivamente "diverso"... (aspetto notato da tutti, da quanto leggevo in chat)

Non hanno purtroppo ancora risolto il problema della corsa che si stoppa di botto!!

(proverò ad eliminare la cartella nei Documenti, reimpostando i settaggi da zero)

EDIT: leggo sul forum che in diversi lamentano cali di prestazioni... Olè!!

Ultima modifica di lorenzo19823 : 06-04-2012 alle 18:19.
lorenzo19823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 18:25   #4066
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Chipset della mamma che fa i capricci?

Che ssd avevi?
OCZ vertex 2 da 160gb, mi era venuto fuori il classico (dico classico perchè leggendo in rete era capitato anche ad altri) problema del red verde + led rosso accesi assieme.

In pratica il pc si accende e funziona correttamente per 5/10min, poi si accende il led rosso e il pc prima si blocca, poi va in bsod.

L'HDD arivato oggi non va ne nel pc principale, quello rotto, ne nel pc vecchio. Però l'hdd del pc vecchio non va nel pc nuovo. Insomma al momento non ho capito nulla, anche perchè ho provato tutto in velocità, domani farò con calma delle prove per capire che può essere successo. Casomai ti mando pm che sennò qua il thread diventa un casotto.

@lorenzo: Il problema della corsa che si blocca di colpo a fine stamina è una cosa voluta e copiata da Ostfront, in un sondaggio a riguardo aveva vinto l'opzione 'fine corsa come in Ro2', le modifiche relative ai feedback della community saranno però introdotte più avanti

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 19:24   #4067
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo19823 Guarda i messaggi
Sono palesemente intervenuti sulla grafica, rendendo il gioco visivamente "diverso"... (aspetto notato da tutti, da quanto leggevo in chat)
vale a dire?
Old 06-04-2012, 19:43   #4068
lorenzo19823
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
vale a dire?
Premesso che gioco da sempre senza DOF, i colori mi sono sembrati decisamente più "patinati" e meno scuri...

Sensazione condivisa a quanto leggevo in chat e immediatamente distinguibile. Nessuno ha avuto lo stesso effetto??

Probabilmente il tutto è legato alle modifiche erelative agli effetti di post processo. Proverò ad armeggiare con luminosità e gamma!

Ultima modifica di lorenzo19823 : 06-04-2012 alle 19:59.
Old 06-04-2012, 22:16   #4069
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

hanno rifinito pure i bunker, adesso credo sia quasi pronta. Comunque perchè giocare senza dof, per avere vantaggi? sigh.
Old 07-04-2012, 11:21   #4070
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

non avendo un beneamato ciufolo da fare () mi son messo a fare una sottospecie di pseudoricerca

confrontando questa immagine con i gradi della wehrmacht risulta che il commander del gioco ha un grado che in realtà arriva al massimo al sergente (Unteroffizier o Unterfeldwebel).. anzi, a ben guardare le spalline potrebbe pure essere un grado sotto..
va da sè che gli squadleader alla fine sono dei semplici caporali
Old 07-04-2012, 11:25   #4071
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Perche? T_T
Perchè sono bravo, te l'ho detto, ho anche azzeccato la taglia, M mi stà benissimo

Quote:
. Sono palesemente intervenuti sulla grafica, rendendo il gioco visivamente "diverso"... (aspetto notato da tutti, da quanto leggevo in chat)
Sì, la grafica è diversa, il cielo è meno scuro all' orizzonte (meno male, vedere i crucchi prima era un impresa) hanno aggiunto qualche effetto, per il resto boh, 4gb di patch per cosa non sò, a mè sembra tutto uguale, grafica a parte...
p.s. ora ci sono più pistole che smg o semiauto, le hanno: il geniere, l' AT, lo SL, il comander, l' MG, e credo il cecco... che cazzo di senso ha dare la pistola allo SL non sò...
A parte che non è storicamente corretto, ma non ha veramente senso, spero che gli si ridia la smg o il semiauto
La grafica in lontananza è uguale, tale e quale a prima, nessun problema di performance

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Comunque perchè giocare senza dof, per avere vantaggi? sigh.
Per avere un immagine più nitida con conseguente vantaggio.
Tempo fà avevo visto un post sul forum Tw che faceva vedere le differenze modificando l' ini, indubbiamente un bel aiuto se non un mezzo cheat...
A quanto pare sono intervenuti su questo, bene.
Non è corretto che la gente tolga effetti per avere vantaggi visivi
Old 07-04-2012, 11:40   #4072
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

mi è sempre sembrato per l'appunto il MASSIMO DELLA SFIGA. tipo quelli che tolgono l'erba in arma. Mamma mia che cosa patetica. Bah. In ogni caso io sono tra i pochi fortunelli che trova il frame rate dopo questa release inalterato, anzi forse più stabile.

Ultima modifica di Darrosquall : 07-04-2012 alle 11:49.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 11:49   #4073
lorenzo19823
Senior Member

Quote:
Comunque perchè giocare senza dof, per avere vantaggi? sigh.
Immagine più nitida, senza tanto orpelli (blur etc.), senza contare un discreto guadagno di FPS!

(In verità non da un vero e proprio aiuto in-game, ti toglie però la sfuocatura in lontananza se stai puntando qualcosa di vicino... quello si, aiuta!!)

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
non avendo un beneamato ciufolo da fare () mi son messo a fare una sottospecie di pseudoricerca

confrontando questa immagine con i gradi della wehrmacht risulta che il commander del gioco ha un grado che in realtà arriva al massimo al sergente (Unteroffizier o Unterfeldwebel).. anzi, a ben guardare le spalline potrebbe pure essere un grado sotto..
va da sè che gli squadleader alla fine sono dei semplici caporali
Il comandante in game è un tenente, solitamente comandante di plotone appunto (quello in foto non è il "vero" commander, forse un vecchio screenshot??). Gli SL non mi pare presentino alcun tipo di grado sulle maniche, saranno caporali o caporalmaggiori!

Ultima modifica di lorenzo19823 : 07-04-2012 alle 11:53.
Old 07-04-2012, 12:20   #4074
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
p.s. ora ci sono più pistole che smg o semiauto, le hanno: il geniere, l' AT, lo SL, il comander, l' MG, e credo il cecco... che cazzo di senso ha dare la pistola allo SL non sò...
al SL ci sta.. non capisco il senso di darla al geniere invece, avendo già una smg..
mg at e cecco, giustissimo che le abbiano (e d'altronde è così dal day1)

Quote:
Il comandante in game è un tenente, solitamente comandante di plotone appunto (quello in foto non è il "vero" commander, forse un vecchio screenshot??). Gli SL non mi pare presentino alcun tipo di grado sulle maniche, saranno caporali o caporalmaggiori!
sì è vecchiotto (uno degli ultimi blocchi di screen ufficiali rilasciati da twi), ma è l'unico che ho trovato dove si vede bene la divisa del commander..
proverò a pedinare ingame il mio commander per analizzare come è vestito allora
Old 07-04-2012, 12:59   #4075
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

mi sembra che stì scemi hanno aumentato la velocità della corsa e camminata...

Edit: provato ora con il checco che ho a liv 0: hanno aumentato la velocità della corsa e camminata, è come giocare con le statistiche azzerate madonna che nervoso...

poi escon oancora livel up, ma perdio levate ste bambinate

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 07-04-2012 alle 13:08.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 13:14   #4076
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

comunque è da valutare a server da 64 pieno, ma mi sembra che non abbiano detto fregnacce sull'ottimizzazione. Adesso i miei minimi sono aumentati di almeno 6 7 frame. Sono sui 55 70 frame in tutte le situazioni, perfetto.

Qualcuno di voi ha immagini comparativi di ombre ad high/ultra?

Anche i font migliorati danno un altro feeling all'interfaccia, spotting adesso perfetto, direi che è un'ottima patch.
Old 07-04-2012, 13:19   #4077
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

io invece dico che hanno rotto il cazzo, 3 mesi di beta, continuano a pasticciare...
non ne vengono fuori più
Old 07-04-2012, 13:46   #4078
lorenzo19823
Senior Member

Quote:
mi sembra che stì scemi hanno aumentato la velocità della corsa e camminata...

Edit: provato ora con il checco che ho a liv 0: hanno aumentato la velocità della corsa e camminata, è come giocare con le statistiche azzerate madonna che nervoso...
Sicuro?? Il log della patch non dice niente in merito...

(a me non ha dato questa impressione cmq)

Quote:

Anche i font migliorati danno un altro feeling all'interfaccia
Vero, scelta molto azzeccata ridurre la grandezza delle varie scritte!
Old 07-04-2012, 13:55   #4079
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
non ho capito..
se è come giocare con le stat azzerate, perché ti stai lamentando?

Quote:
io invece dico che hanno rotto il cazzo, 3 mesi di beta, continuano a pasticciare...
non ne vengono fuori più
occhio, che la maglietta ci mette un attimo a prendere fuoco..
Old 07-04-2012, 13:56   #4080
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

effetto placebo per codice, sono cose che introdurranno e metteranno dopo. In ogni caso codice, è così che funziona una beta. Si fanno modifiche, si raccoglie feedback, si fanno altre modifiche e così via. La palla è che sono lenti, quello sì, e che è ogni volta bisogna riscaricare tutto.

In ogni caso ho giocato bene molto bene oggi. Insomma, prendi le medicine, oggi è il tuo turno.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP