Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 09:25   #781
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
1537 consegnato metà dicembre - problema tastierino presente
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 09:55   #782
yelo3
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ma le prove dei bios le avete fatte o no????
yelo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 10:47   #783
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Formia
Studio 1537 - Consegna: 24/12/2008 - P8400 - Problema tastierino presente con Bios A07
xl_alfo_lx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 13:11   #784
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Studio 1537 -- Consegna 22 Dicembra 2009 -- P8400 -- Problama Presente!, ma non ad ogni avvio.
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 13:44   #785
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Ciao a tutti.
Sta volta è veramente troppo!
Ieri ero inginocchiato davanti al tavolo xke ero di fretta e dovevo solo dare un occhiata a una cosa sul pc. E quando ho chiuso lo schemo ho notato che l'angolo inferiore sinistro della plastica grigia schiaccia sul pannello, più o meno dove c'è lo start. E si vedono proprio i segni della pressione. Di sicuro dopo un po il pannello si rovinerà.

Poi la cornicetta grigia si sgancia anche dal bordo dopo qualche apertura e chiusura dello schermo ogni (9 o 10..) e bisogna ripremerla dentro.

Anche a me l'interrutore del wifi non va, e al riavvio il pc ha sempre il wifi attaccato (ma ho dei dubbi su sta cosa e devo controllare)

Inoltre la cerniera sinistra del monitor cigola parecchio, e lo spazio tra questa e la plastica nera è maggiore di quello della cerniera sinistra.

Se premo sulla plastica grigia all'altezza del blocmaiusc questa fa clic cloc come se ci fosse qualche graffetta non attaccata.

La plastica con i bottoni che si illuminano è deformata e c'è una gobba che si alza più o meno dove c'è la scritta studio.

Anche io ho i problemi al tastierino multimediale, che a volte si blocca x qualche minuto.

Poi quando il wifi è acceso si sente quel disturbo se si utilizzano le cuffie.

C'è da aggiungere che mi è già stato sotituito il monitor e il masterizzatore.
Adesso mi sn veramente stufato xke non posso passare i giorni a casa xke deve venire il tecnico a cambiarmi i pezzi e poi ogni volta che il pc viene aperto è sempre peggio. Inoltre la ventola è veramente rumorosa, non so se lo è su tutti gli studio ma qui si sente veramente parecchio!
O Dell mi sostituisce tutti i componenti che non vanno, e mi rimonta il pc alla pefezione! O mi sostituisce il notebook, con uno uguale o uno di ugual valore!
Non ho idea di cosa possano fare in questi casi, ma sono quasi certo che anche se mi cambiano tutti i pezzi che non vanno poi salteranno fuori altri problemi .
Qualcuno sa che opzioni hanno per la riparazione in garanzia? Possono soltanto sostituire i pezzi danneggiati o anche l'intero notebook?
Non è possibile che un HP, dopo 3 anni di maltrattamenti non abbia il ben che minimo problema se non quello di essere ormai superato e sto Studio 1537, nuovo, sia tutto storto, cigolante e con un sacco di problemi!
Certo io pretendo che le cose siano fatte bene, ma sti difetti non li vedo solo io, anche i mieii amici, genitori etc..

Grazie e Ciao!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700

Ultima modifica di Pomp92 : 10-01-2009 alle 13:47.
Old 10-01-2009, 13:56   #786
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sta volta è veramente troppo!
Ieri ero inginocchiato davanti al tavolo xke ero di fretta e dovevo solo dare un occhiata a una cosa sul pc. E quando ho chiuso lo schemo ho notato che l'angolo inferiore sinistro della plastica grigia schiaccia sul pannello, più o meno dove c'è lo start. E si vedono proprio i segni della pressione. Di sicuro dopo un po il pannello si rovinerà.

Poi la cornicetta grigia si sgancia anche dal bordo dopo qualche apertura e chiusura dello schermo ogni (9 o 10..) e bisogna ripremerla dentro.

Anche a me l'interrutore del wifi non va, e al riavvio il pc ha sempre il wifi attaccato (ma ho dei dubbi su sta cosa e devo controllare)

Inoltre la cerniera sinistra del monitor cigola parecchio, e lo spazio tra questa e la plastica nera è maggiore di quello della cerniera sinistra.

Se premo sulla plastica grigia all'altezza del blocmaiusc questa fa clic cloc come se ci fosse qualche graffetta non attaccata.

La plastica con i bottoni che si illuminano è deformata e c'è una gobba che si alza più o meno dove c'è la scritta studio.

Anche io ho i problemi al tastierino multimediale, che a volte si blocca x qualche minuto.

Poi quando il wifi è acceso si sente quel disturbo se si utilizzano le cuffie.

C'è da aggiungere che mi è già stato sotituito il monitor e il masterizzatore.
Adesso mi sn veramente stufato xke non posso passare i giorni a casa xke deve venire il tecnico a cambiarmi i pezzi e poi ogni volta che il pc viene aperto è sempre peggio. Inoltre la ventola è veramente rumorosa, non so se lo è su tutti gli studio ma qui si sente veramente parecchio!
O Dell mi sostituisce tutti i componenti che non vanno, e mi rimonta il pc alla pefezione! O mi sostituisce il notebook, con uno uguale o uno di ugual valore!
Non ho idea di cosa possano fare in questi casi, ma sono quasi certo che anche se mi cambiano tutti i pezzi che non vanno poi salteranno fuori altri problemi .
Qualcuno sa che opzioni hanno per la riparazione in garanzia? Possono soltanto sostituire i pezzi danneggiati o anche l'intero notebook?
Non è possibile che un HP, dopo 3 anni di maltrattamenti non abbia il ben che minimo problema se non quello di essere ormai superato e sto Studio 1537, nuovo, sia tutto storto, cigolante e con un sacco di problemi!
Certo io pretendo che le cose siano fatte bene, ma sti difetti non li vedo solo io, anche i mieii amici, genitori etc..

Grazie e Ciao!

Parla con l'assistenza Dell e fai presente che è meno oneroso e più sbrigativo sostituirti il notebook
Old 10-01-2009, 14:00   #787
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
Originariamente inviato da xl_alfo_lx Guarda i messaggi
Parla con l'assistenza Dell e fai presente che è meno oneroso e più sbrigativo sostituirti il notebook
Si anche xke tutte quelle viti e quelle linguette di plastica dopo un po di volte che vengono tolte e rimesse si rovinano e si rompono! lunedì sentiamo cosa dicono.
Old 10-01-2009, 14:35   #788
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Mi prendi in giro? Massima qualità a quella risoluzione... con la nostra scheda video (HD3450)...
Non ti prendo in giro...e comunque monto una 3650.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 16:15   #789
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Non ti prendo in giro...e comunque monto una 3650.
Ah ecco...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 16:18   #790
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ma come è possibile che ci siano ancora così tante persone col problema del tastierino??

Senza che la Dell faccia nulla per risolvere il problema in fabbrica!!

p.s.
E' impossibile che si tratti di un problema di scheda madre difettosa... anche perchè riguarda sia i Centrino (1535) che i Centrino 2 (1537).
Old 10-01-2009, 16:30   #791
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da yelo3 Guarda i messaggi
Ma le prove dei bios le avete fatte o no????
Non funziona il link che ha fornito Andreadam:

ftp://ftp.us.dell.com/bios/
Old 10-01-2009, 17:15   #792
yelo3
Member

A me funziona, ma non ho il portatile quindi non posso provarlo: qui ci sono i link diretti a i bios

ftp://ftp.us.dell.com/bios/1537_A02.exe
ftp://ftp.us.dell.com/bios/1537_A03.exe
ftp://ftp.us.dell.com/bios/1537_A04.EXE
ftp://ftp.us.dell.com/bios/1537_A05.EXE

prova coi singoli file. di altri non ce n'è per lo studio 1537
Old 10-01-2009, 17:40   #793
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Non funziona il link che ha fornito Andreadam:

ftp://ftp.us.dell.com/bios/
Il link va, prova con firefox! da me si apre
Old 10-01-2009, 18:48   #794
yelo3
Member

Sono impaziente di sapere il risultato! (anche del problema dell'interruttore del wireless)
Old 10-01-2009, 20:19   #795
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da yelo3 Guarda i messaggi
A me funziona, ma non ho il portatile quindi non posso provarlo: qui ci sono i link diretti a i bios

ftp://ftp.us.dell.com/bios/1537_A02.exe
ftp://ftp.us.dell.com/bios/1537_A03.exe
ftp://ftp.us.dell.com/bios/1537_A04.EXE
ftp://ftp.us.dell.com/bios/1537_A05.EXE

prova coi singoli file. di altri non ce n'è per lo studio 1537
Non risolvete nulla...
Old 10-01-2009, 20:29   #796
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Ho installato la versione A02 e non ho risolto nulla,
ho risolto soltanto il wireless che in off rimane spento all'avvio

Ultima modifica di xl_alfo_lx : 10-01-2009 alle 20:54.
Old 10-01-2009, 23:12   #797
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
In effetti qui è una mezza strage! Spero verametne riusciate a risolvere!
Il mio, ordinato il 29/12, invece che arrivare il 12/01 come previsto inizialmente, dovrebbe arrivare domani. Speriamo di essere un minimo fortunato anche se tanto delle cose negative ci si accorge sempre piano piano. Intanto grazie a voi ho cercato di limitare i danni sceglieno una configurazione un pò più fortunata, o almeno lo spero!

1537 con P8400, display 15.4 LED, 3Gb DDR2, HD 320GB, ATI 3450, Itel WiFi 5100, ecc. (no +garanzia, no lett. impronte, no BT) a poco più di 700€.

A cui però ho aggiunto il D-LINK DIR-635 Wireless N Router in vendita sul sito DELL che mi serviva (ed in + mi ha permesso di raggiungere il budget per usufuire del -10% del volantino arrivatomi). Tra l'altro mi sono già munito di un Logitech VX nano preso vicino casa a circa 47€ quando la Dell lo vende a quasi 10€ in più. Magari se a qualcuno interessa mi mandi un MP...

Comunque aspetterò qualche giorno per formattare, magari prima mi controllo i componenti tipo il modello di LCD e la versione di Bios.
Si può vedere la versione di quest'ultimo dal s.o. o devo entrarci dentro necessariamente?

Per il resto sarà la prima volta che dovrò affrontare Vista... speriamo bene!

Pc ordinato il 29/12/08, consegna prevista il 12/01/09, poi mi hanno comunicato che sarebbe arrivato l'8 ma non essendo arrivati ad UPS entranbi i pacchi da consegnarmi (il router WiFi che veniva dalla Spagna non era partito regolarmente come il pc dalla Polonia) si sono presentati il 9 alle 15.00. Pc messo sotto carica per 18h. Per quanto possa contare un opinione avuta da un uso così limitato non ho notato nessun problema alla tastiera (almeno utilizzandola in maniera consona e coerente), il monitor a LED è un LG e non mi è sembrato affatto male sia come uniformità di illuminazione, sia l'angolo di visuale. Non ho riscontrato nessuna anomalia al tastierino, almeno per ora. L'ho riavviato un paio di volte e non ho avuto problemi. Ho installato un paio di programmi da cd ed anche qui tutto normale. Sicuramente nei prossimi giorni gli dedicherò un pò più di tempo.
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 01:16   #798
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Il problema del tastierino mi si è presentato dopo molti giorni
e soltanto quando ho cominciato ad usare il lettore/masterizzatore lasciando il cd all'interno
Old 11-01-2009, 14:09   #799
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Con la versione A03 idem, l'ho scoperto oggi avviando il computer,
Old 11-01-2009, 15:15   #800
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Ioo oggi ho controllato e ho la A07! il bello è che se ne intsallo un altra poi non posso + riscaricarmi la A07 xke sul sito non c'è! Forse c'è nel dvd o nella partizione di ripristino
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP