|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Già per rimuovere la tastiera ci ho messo un po' per capire come farlo senza rovinare tutto... Poi già che c'ero ho provato arimuovere quello che sulla guida è chiamato "Palm rest", ma ho desistito. C'è da togliere tutte le schede, l'hard disk, memorie, cavi da sfilare, una trentina di viti... Ho lasciato perdere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4922 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4923 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, io ho il vecchio 1555 con core2duo (p8600) e la temperatura del processore ora come ora sta sempre tra i 40 ed i 50, mi pare d'inverno fosse più bassa, credo sia normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4924 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Confermo che il PC si scalda molto, ieri si è spento da solo e anche l'altra sera mi ha fatto lo stesso scherzo.
Il problema è che lo tengo appoggiato sul tavolo e per guardare DVD o naviga in Internet mica per fare cose troppo onerose. Questi sono i dati rilevati con HWMonitor dopo un paio d'ore di navigazione in Internet (senza batteria collegati alla rete elettrica). Codice:
CPUID Hardware Monitor 1.0.8.0
-----------------------------------------------------
Mainboard Vendor Dell Inc.
Mainboard Model 0KM426 (0x164 - 0x546AC0)
LPCIO
Vendor NS
Vendor ID 0xFF02
Chip ID 0x85
Revision ID 0x0
Config Mode I/O address 0x4E
Dump config mode register space, LDN = 0x9
0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 00 00 00 00 00 00 00 09 00 00 00 00 00 00 00 00
10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
20 85 02 61 01 00 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00 00
30 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
40 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
50 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
60 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
Hardware monitor
ACPI hardware monitor
Temperature sensor 0 27°C (80°F) [0xBB8] (TZ00)
Temperature sensor 0 76°C (168°F) [0xDA4] (TZ01)
Dump hardware monitor
Hardware monitor
Intel Core 2 hardware monitor
Temperature sensor 0 81°C (177°F) [0x18] (core #0)
Temperature sensor 1 81°C (177°F) [0x18] (core #1)
Temperature sensor 2 81°C (177°F) [0x18] (core #2)
Temperature sensor 3 82°C (179°F) [0x17] (core #3)
Dump hardware monitor
Hardware monitor
ATI Mobility Radeon HD 4500/5100 Series hardware monitor
Temperature sensor 0 72°C (160°F) [0x47] (GPU Core)
Dump hardware monitor
Hardware monitor
ST9500420AS hardware monitor
Temperature sensor 0 50°C (121°F) [0x32] (HDD)
Dump hardware monitor
Processors Information
------------------------------------------------------------------------------------
Processor 1 (ID = 0)
Number of cores 4 (max 8)
Number of threads 8 (max 16)
Name Intel Core 2
Codename
Specification Intel(R) Core(TM) i7 CPU Q 720 @ 1.60GHz (Engineering Sample)
Package (platform ID = 4h)
CPUID 6.E.5
Extended CPUID 6.1E
Core Stepping
Core Speed 931.0 MHz (7.0 x 133.0 MHz)
Rated Bus speed 532.0 MHz
Instructions sets MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4.1, SSE4.2, EM64T
L1 Data cache 4 x 32 KBytes, 8-way set associative, 64-byte line size
L1 Instruction cache 4 x 32 KBytes, 4-way set associative, 64-byte line size
L2 cache 4 x 32 KBytes, 8-way set associative, 64-byte line size
L3 cache 6 MBytes, 12-way set associative, 64-byte line size
FID/VID Control yes
max VID 0.825 V
Features XD, VT
Proverò a dargi una pulita perchè nella mia stanza non ci saranno più di 26°C. Secondo voi vale la pena di rivolgersi all'assistenza clienti (ho la garanzia di 4 anni). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4925 |
Senior Member
|
Sì ho proprio l'i7 però mi lamento che si scalda a tal punto da spegnersi da solo anche guardando un DVD con VLC, facessi rendering 3d tutto il giorno capirei...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4926 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho un core2duo, che ok è diverso, ma ad 80 gradi ci arrivo solo se faccio un IntelBurnTest ![]() Anche la scheda video mi pare scaldi un po' troppo, io credo che la ventola non funzioni come dovrebbe, magari per della sporcizia che la ostruisce, e tutto il sistema si surriscalda. Io proverei a chiamare l'assistenza e fornirgli quei dati... sperando che non ti dicano "apri e pulisci" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4927 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Qualcuno ha già provato a sostituire la Cpu i5 di uno Studio 1558 con un i5 più grosso o un i7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4928 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
dell 1557 continua a non funzionare
Il pc continua a non funzionare, sto scrivendo questo alla dell:
Buongiorno, Vi scrivo perchè in data 15-12-2009 ho acquistato via internet un notebook dell Studio 1557: Intel i7-720QM (1,6GHz) CPU mobile, pagato 779€ e mi è stato consegnato gli ultimi giorni del mese di dicembre 2009. Il computer ha avuto problemi fin dai primi giorni, si bloccava anche + volte al giorno improvvisamente, non era possibile fare niente, tranne spegnerlo forzatamente per poi riaccenderlo. Ho chiamato subito l’assistenza clienti dicendo che volevo indietro i miei soldi o perlomeno un computer nuovo e funzionante. Mi hanno risposto che non era possibile essere rimborsato, in quanto ho acquistato il pc con partita IVA e non come cliente privato, non potevano nemmeno cambiare il pc, ma avrei potuto soltanto mandarlo in assistenza. Io volevo indietro i soldi o un computer nuovo, e ho sempre detto questo anche all’assistenza tecnica, perché c’erano moltissime persone con il mio stesso modello di pc e con lo stesso identico problema. C’è infatti un intero forum sul sito della Dell http://en.community.dell.com/support.../19303691.aspx completamente dedicato a persone con lo stesso pc e lo stesso problema: sono veramente in tanti e in ogni parte del mondo. Quindi non è un problema del mio computer ma è un problema o del modello in generale o di una partita di pc. Credo sia assurdo che un cliente non venga ascoltato quando presenta un caso del genere ad una assistenza tecnica; come mai non si sono resi conto che era un problema generale di questo pc, non solo del mio e non mi hanno cambiato la macchina invece di tentare di aggiustarmela? Mi sembra incredibile aver pagato per un computer nuovo e funzionante, sapere che invece è un modello che non funziona a moltissime persone e la vostra azienda non mi abbia cambiato il pc !! Inizia qui la lunga storia con l’assistenza tecnica. Mi ritirano il computer per la 1° volta, lo formattano e dicono che funziona bene: stesso identico problema di prima si blocca ancora. Il computer va in assistenza per la 2° volta, cambiano la scheda madre: il pc si blocca ancora. Viene ritirato per la 3° volta: cambiano il processore. Questa volta sembra che il pc funzioni, ma dopo un po’ di tempo ecco che torna a non funzionare. Ora il computer, ogni tanto, si spegne da solo improvvisamente e si riaccendo solo dopo qualche ora, se si cerca di riavviarlo subito non parte e continua a spegnersi. Ho di nuovo chiamato l’assistenza tecnica e mi hanno detto che loro non possono decidere di cambiare il pc ma al limite potrei mandarlo ancora a riparare. Che cosa devo fare? Continuare a mandare il pc in assistenza e così me lo riportano un’altra volta che non funziona? Io uso il computer per lavoro, ho fatto un investimento per la mia professione e tutta questa storia mi ha causato moltissimi problemi: ho perso moltissimo tempo per cercare di aggiustarlo e non ho ancora avuto un computer funzionante. Non ho intenzione di perdere altro tempo. Questo pc non funziona e moltissime persone hanno il mio stesso problema. Oltretutto lo stesso modello con le stesse caratteristiche non è più in vendita sul sito, come mai? Vi chiedo quindi di restituire i miei soldi oppure di avere un pc nuovo funzionante: io ho pagato e mi trovo con una macchina che non funziona dal primo giorno che l’ho usata. Aspetto una vostra risposta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4929 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]() ![]() direttamente dal forum che hai postato: Quote:
se dire che che si blocca e non permette neanche di premere i tasti control+alt+canc è una spiegazione ragionevole, allora chiamerò il supporto tecnico. ebbè hai detto tutto del problema ![]()
Senza cuore saremo solo macchine Ultima modifica di vaio-man : 08-08-2010 alle 23:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4930 |
Senior Member
|
Comunque alla fine non ho resistito e l'ho aperto
![]() Beh, faticaccia inutile, non so come mai ma non c'era un filo di polvere, anche soffiando con aria compressa, è uscito poco e niente, infatti le temperature non si sono abbassate affatto. Quindi credo che la temperatura esterna influisca parecchio, visto che se non ricordo male ho circa una decina di gradi in più (sulla cpu) rispetto a quest'inverno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4931 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
E' noto da molto tempo che il processore i7 produce molto calore, infatti alcuni avevano problemi di temperatura alta già quest'inverno quindi c'era da immaginarselo che d'estate sarebbe stato peggio: quando la temperatura ambientale è insopportabile, la ventola deve lavorare abbastanza per colmare le esigenze del processore. Comunque, questo problema non è in qualsiasi caso tollerabile; evidentemente la progettazione del raffreddamento è stata molto superficiale.
PS: Io, con il mio i3, non ho di questi problemi, come ovvio che sia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4932 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io con il mio i7 740qm mi trovo alla grande... non è tutto questo rumore... ovvio che con le temperature di questi giorni la ventola rimane accesa, ma non fa molti giri e quindi si fa sopportare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4933 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa la curiosità, ma il tuo processore durante della semplice navigazione internet a che temperatura sta?? PS:ne approfitto per segnalare questo programmino per monitorare un po' tutti i parametri del pc HWiNFO32, c'è anche la versione portable ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4934 |
Senior Member
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4935 |
Senior Member
|
Non ho ancora acquistato l'aria compressa per pulire la ventola e nemmeno ho intenzione di smontare il PC però divo dire che aggiornando i driver della scheda video all'ultima versione (almeno l'ultima sul sito Dell) la temperatura della GPU si mantiene mediamente più bassa, circa 62°C, certo che ci sono dei picchi in cui arriva a 90°C però mediamente è inferiore rispetto a prima.
Ho provato a mandare una mail al supporto tecnico, vediamo cosa rispondono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4936 |
Senior Member
|
Oggi mi si è rispento il PC durante l'aggiornamento del maledettissimo Games for Windows live dentro a GTA4, ho provato ad aprire il case preso dall'incazzatura e confermo che è praticamente impossibile a meno di non fare leva da qualche parte slabbrando tutto e rischiando di spostare o rompere qualche porta di quelle laterali.
Detto questo chi aprirà il mio PC sarà un tecnico dell che se lo rovina lo cambia e poi sa anche come fare. Spero che si sbrighino a rispondermi alla e-mail. Domanda: al centro del "buco" dove mettere la batteria c'è lo spazio per inserire una SIM con tanto di disegno in rilevo...a che serve? Ho provato ad inserirci una SIM della Tre scaduta ma non succede nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4937 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo slot per la sim da quello che ho letto in passato sul nostro pc è "farlocco", nel senso che c'è lo slot ma non c'è la scheda di rete interna. Acquistandola si potrebbe navigare con la propria scheda telefonica sottoscrivendo un contratto con un operatore... In sostanza navigheresti come con una di quelle chiavette che si basano sul 3g, ma avresti tutto all'interno del pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4938 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
i7 e riscaldamento
Anch'io ho il 1557 con i7 (originariamente con 4 giga di RAM che ho portato io ad 8 giga perche' paginava quando facevo il rendering di filmati video).
Il mio e' una stufa, pero' non mi da' problemi, ma ha scaldato sempre, con il caldo ovviamente lo noto di piu' anche se da non molto ho l'aria condizionata in casa. Io lo uso spesso stando sul divano e tenendolo sulle ginocchia, per cui dopo un po' diventa problematico tenerlo sulle ginocchia ed ho ovviato comprando un tappetino assorbi-calore (trovato da MediaWorld) ed un dispositivo per raffreddarlo con una ventola (con anche hub usb incorporato), sempre trovato da MW. In questo modo se non altro evito di scottarmi le ginocchia. Se lo tengo invece sul tavolo, nessun problema. E' comunque fondamentale che sotto la base possa circolare bene l'aria (tenerlo sulle ginocchia senza nulla sotto c'e' il rischio di ostruire le prese d'aria, per cui nel mio caso peggioro la situazione). Sinceramente non ho mai notato comunque problemi dovuti al calore. Funziona sempre perfettamente, a volte lo lascio acceso anche 24 ore (posato sulla base di cui parlavo sopra) e non da' problemi. Non si e' mai spento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4939 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Nessuna nuova sui prezzi...ma tra i3 e i5, considerando che non ci devo fare chissà che e mi basterebbe tranquillamente un i3 (ma preferirei assicurarmi un filo più di longevità con un i5..)dite che a livello di effetto-stufa cosa mi dovrebbe far pendere per una scelta piuttosto che per un'altra?
Meglio un processore meno potente i3 e meno calore a maneggiare il pc, o non cambierebbe molto con un i5 e si avrebbe un processore più performante? QUALE i5, poi? Il più "piccolo" vale la pena rispetto all'i3, o si deve salire un po' per sentire la differenza? Sia per i3 che per i5, mi sapreste indicare la ram ottimale? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4940 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Porta HDMI
Ciao ragazzi, una domanda: posso collegare la Ps3 alla porta HDMI di un Dell Studio 15 con scheda video Hd 3450 256mb?
Funge solo da uscita o posso usarla come ingresso? Esistono trucchi? Grazie mille, buon ferragosto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.