Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2009, 16:36   #2661
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Che io sappia la cpu abilita il "turbo" quando parte dei core sono inutilizzati.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 21:01   #2662
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
ho lo studio 1555 di mediaworld, e vorrei sapere se qualcuno ha avuto difficoltà ad installare i catalyst su 7 x64.
sia con quelli per vista che per 7 indifferente se la versione mobile che la standard moddata col mobility modder se uso l'exe la procedura d'installazione prosegue normalmente, ma da gestione periferiche vedo che il driver è quello standard di windows [ ATI Radeon 4500 series (WDDM 1.1, Microsoft Corporation)], mentre se sempre da gestione periferiche aggiorno manualmente il driver puntando ai *.inf mi mostra l'elenco di tutte le schede, io seleziono ATI Mobility Radeon HD 4570, clicco avanti e dopo qualche istante mi dice che c'è stato un'errore e che il driver non è x questa versione di windows.
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 21:59   #2663
p30
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ho notato che ultimamente la ventola rimaneva sempre accesa...ho pulito il dissipatore del processore ed adesso la ventola si accende molto meno...non ho visto altre ventole ma sento sempre un rumore tipo ventola, anche se non è molto fastidioso.....qualcuno sa se c'è un altra ventola e dove??...
p30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 01:40   #2664
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da p30 Guarda i messaggi
qualcuno sa se c'è un altra ventola e dove??...
Sì dovrebbe essercene una nelle vicinanze dell'hard disk...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 09:41   #2665
p30
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Sì dovrebbe essercene una nelle vicinanze dell'hard disk...
Grazie...appena ho tempo vedo se posso pulire anche quella...ho lo studio da circa 8 mesi ed ha iniziato a scaldare per la polvere accumolata....anzi forse si è anche spento per il calore perchè un paio di volte l'ho trovato spento senza motivo...mi succedeva con il mio vecchio toshiba..ad ogni modo dopo la pulizia del dissipatore, la ventola si accende raramente..... ..forse sarà casa mia che è troppo polverosa???
dimenticavo...quindi se c'è un'altra ventola rimane sempre accesa...sento sempre un piccolo sibilo......forse è la ventola della scheda video??
Old 18-10-2009, 11:16   #2666
ferra85
Member

L'Avatar di ferra85

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Potrei anche sbagliarmi, ma forse ti conveniva optare per un altro processore ad esempio il Core2Duo P8700 da 2.53GHz. Questo perchè il i7 720QM ha una frequenza di 1.6GHz che in compilazione si fa sentire.

Anche se bisogna vedere come funziona la "modalità turbo" che porterebbe la CPU a 2.8GHz, vedere se durante la compilazione si attiva il TurboBoost.
Mi ricollego alla discussione...
Anch'io guardando i modelli sono indeciso tra p8700 e i7.. sono sono 50€ di differenza.
I core avranno un frequenza inferiore, ma non sono 4?
E poi hdd da 7200rpm invece di 5400 e ddr3 invece di ddr2 non fanno un po' la differenza?
Old 18-10-2009, 13:09   #2667
shardik
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
ho lo studio 1555 di mediaworld, e vorrei sapere se qualcuno ha avuto difficoltà ad installare i catalyst su 7 x64.
sia con quelli per vista che per 7 indifferente se la versione mobile che la standard moddata col mobility modder se uso l'exe la procedura d'installazione prosegue normalmente, ma da gestione periferiche vedo che il driver è quello standard di windows [ ATI Radeon 4500 series (WDDM 1.1, Microsoft Corporation)], mentre se sempre da gestione periferiche aggiorno manualmente il driver puntando ai *.inf mi mostra l'elenco di tutte le schede, io seleziono ATI Mobility Radeon HD 4570, clicco avanti e dopo qualche istante mi dice che c'è stato un'errore e che il driver non è x questa versione di windows.
Ho anch'io il 1555 preso da MW. Ho avuto problemi con Vista preinstallato, quindi a 32 bit. Avevo questo errore durante l'installazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2450
Poi ho installato Windows 7 64bit, ho preso gli ultimi driver dal sito ati e, dopo averli moddati, li ho installati senza problemi.
Se cerchi dovresti trovare dei post in cui si consiglia di togliere i vecchi driver, se non sbaglio con un programma che si chiama driver cleaner, e provare a reinstallare i nuovi driver
shardik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 18:26   #2668
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da shardik Guarda i messaggi
Ho anch'io il 1555 preso da MW. Ho avuto problemi con Vista preinstallato, quindi a 32 bit. Avevo questo errore durante l'installazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2450
Poi ho installato Windows 7 64bit, ho preso gli ultimi driver dal sito ati e, dopo averli moddati, li ho installati senza problemi.
Se cerchi dovresti trovare dei post in cui si consiglia di togliere i vecchi driver, se non sbaglio con un programma che si chiama driver cleaner, e provare a reinstallare i nuovi driver
dopo aver pulito ben bene ed installato i catalyst 10 beta 7 senza neanche moddarli funziona tutto.
grazie mille
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 16:54   #2669
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Grazie...appena ho tempo vedo se posso pulire anche quella...ho lo studio da circa 8 mesi ed ha iniziato a scaldare per la polvere accumolata....anzi forse si è anche spento per il calore perchè un paio di volte l'ho trovato spento senza motivo...mi succedeva con il mio vecchio toshiba..ad ogni modo dopo la pulizia del dissipatore, la ventola si accende raramente..... ..forse sarà casa mia che è troppo polverosa???
dimenticavo...quindi se c'è un'altra ventola rimane sempre accesa...sento sempre un piccolo sibilo......forse è la ventola della scheda video??
Possibile?Mi sembra molto strano che abbia raggiunto temperature così alte da causare lo spegnimento...
Prova a monitorare le temperature con qualche programmino come cpu-z.

Domanda:riguardo l'aggiornamento a Win7, le spese di spedizione a quanto ammontano precisamente?
E la copia che si riceve potrà essere utilizzata solo sul portatile in questione giusto?
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 20:03   #2670
AMD K75
Bannato

Città: Mantova
Quote:
No... la scheda video no ha nessuna ventola... è quella dell'hard disk...

A proposito anche io ho cercato di pulire la ventola... ma come fate voi?
Non la si può smontare ed entrarci è un'impresa...
AMD K75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 22:06   #2671
AMD K75
Bannato

Sto giocando a Pes2010 (demo) con lo Studio 1535, scheda video ATi HD3450 256MB con ultimi Catalyst, a 1024x768 (dettagli medi con salto di fotogramma) senza che scatti e con una qualità ancora abbastanza buona.
Ho però un problema: dopo una mezz'ora mi diventa lento... e se metto anche una risoluzione più bassa succede la stessa cosa... tanto che devo uscire dal gioco. aspettare un cinque minuti per poi rientrare.
E' la scheda video che si scalda troppo?
Che potrei fare??

Ultima modifica di AMD K75 : 19-10-2009 alle 22:10.
Old 20-10-2009, 00:36   #2672
conan_75
Senior Member

Gli studio 153x/173x hanno una sola ventola.
Il rumore che sentite in prossimità dell'hd...è l'hd

Strano che surriscaldi la 3450, praticamente quelle poche ore di 3d che ho fatto erano su pes 2009, però pur avendo lo stesso raffreddamento nemmeno la mia 3650 si è mai scaldata.
Fate una prova, mettete 4 tacchetti per rialzare il notebook di almeno 3cm.
Old 20-10-2009, 01:25   #2673
AMD K75
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
.
Fate una prova, mettete 4 tacchetti per rialzare il notebook di almeno 3cm.
Infatti va meglio...
Old 20-10-2009, 08:55   #2674
fighters
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lucca
Mi chiedevo se la Dell ha un proprio software (es. Dell Control Center) che permetta di verificare in automatico i programmi/driver installati sul PC e eventualmente li aggiorni tutto in automatico. Un po' come fa l'IBM.

Grazie.
fighters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 09:52   #2675
p30
Member

Quote:
Originariamente inviato da AMD K75 Guarda i messaggi
No... la scheda video no ha nessuna ventola... è quella dell'hard disk...

A proposito anche io ho cercato di pulire la ventola... ma come fate voi?
Non la si può smontare ed entrarci è un'impresa...

con l'aria compressa....ci sono anche bombolette spray fatte ap posta per questo...l
Old 20-10-2009, 09:56   #2676
p30
Member

Sinceramente mi sembra un rumore di ventola...è un sibilo continuo......quindi i piatti dell'hd girano di continuo anche se non usi il pc??
Old 20-10-2009, 15:01   #2677
conan_75
Senior Member

Quote:

Sinceramente mi sembra un rumore di ventola...è un sibilo continuo......quindi i piatti dell'hd girano di continuo anche se non usi il pc??
In teoria vanno in pausa dopo TOT da te impostato, in realtà dubito che il S.O. non faccia un accesso per 5 minuti.
Esempio pratico, sullo studio 17 che ne monta due gemelli, si sente molto chiaramente quando il secondario è spento.
Old 21-10-2009, 10:13   #2678
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
mio fratello vuole prendere il portatile e tra gli altri stiamo guardando lo studio 15, mi sono letto velocemente le ultime pagine del thread in cerca di informazioni, e in realtà ne è uscita una domanda: che differenza c'è tra 1535, 1555, 1537? cioè, dal sito sembrano tutti uguali, cambia solo la configurazione... cosa significano le sigle?

comunque eravamo interessati a il 4° di questa pagina, che sembra avere un buon prezzo per la configurazione che offre, al massimo chiedo all'assistente telefonica se si può avere un disco di dimensioni minori ma a 7200rpm, ho letto dai thread sui dell che si può patteggiare qualcosa facendo un ordine telefonico, è vero?

(la pagina mi da sempre dei prezzi errati ogni volta che entro, il sito sta sbarellando )
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 10:36   #2679
caac88
Member

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
mio fratello vuole prendere il portatile e tra gli altri stiamo guardando lo studio 15, mi sono letto velocemente le ultime pagine del thread in cerca di informazioni, e in realtà ne è uscita una domanda: che differenza c'è tra 1535, 1555, 1537? cioè, dal sito sembrano tutti uguali, cambia solo la configurazione... cosa significano le sigle?

comunque eravamo interessati a il 4° di questa pagina, che sembra avere un buon prezzo per la configurazione che offre, al massimo chiedo all'assistente telefonica se si può avere un disco di dimensioni minori ma a 7200rpm, ho letto dai thread sui dell che si può patteggiare qualcosa facendo un ordine telefonico, è vero?

(la pagina mi da sempre dei prezzi errati ogni volta che entro, il sito sta sbarellando )
anhc'io son interessato,anche se a quello con i7!!se si puo patteggiare qualcosa per telefono non lo so ma ti posso dire che il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo per questo dell 15 soprattutto se prendi quello con ram ddr3 e schermo fullhd!! oggi finisce l'offerta secondo te è meglio prenderlo oggi???
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 11:02   #2680
caac88
Member

ragazzi ecco qui un benchmark per i processori :
http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian