Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 13:48   #1841
discover86
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da tonnuns Guarda i messaggi
Quoto lo uso da una settimana e va alla grande, la strozzatura l'ho vista solo con i benchmark se no, l'ho controllato con in esecuzione giochi pesanti, rendering video, e 3d non ho riscontrato strozzature perchè le aplicazioni o utilizzano al massimo la cpu con tutti i core attivi e poca grafica o usano un solo core con scheda grafica a palla quindi non ho ancora trovato una situazione di utilizzo reale che faccia riscontrare il problema, se poi si parla di questione di principio son d'accordo, non ci deve essere nessun caso che faccia riscontrare strozzature, reale o meno, ma dire che il computer va meno forte degli altri secondo me è una fesseria, dato che va meno forte soltanto in sede di test che non rappresentano una situazione reale e se qualc'uno non è d'accordo mi presenti un programma che stressi i 4 core al 100% e la scheda video al 100% che non sia un test benchmark
Concordo..la mia è sopratutto una questione di principio..poi mi rendo conto che saranno pochi i casi in cui sffrutteremo al top CPU e Scheda grafica..
forse ci stiamo "appassionando" tanto alla questione anche perché fa quasi rabbia poter acquistare un portatile con queste caratteristiche a questo prezzo e sapere sotto sotto che ha questo difettuccio.. ..che peccato..
discover86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:50   #1842
discover86
Member

Quote:
Quoto lo uso da una settimana e va alla grande, la strozzatura l'ho vista solo con i benchmark se no, l'ho controllato con in esecuzione giochi pesanti, rendering video, e 3d non ho riscontrato strozzature perchè le aplicazioni o utilizzano al massimo la cpu con tutti i core attivi e poca grafica o usano un solo core con scheda grafica a palla quindi non ho ancora trovato una situazione di utilizzo reale che faccia riscontrare il problema, se poi si parla di questione di principio son d'accordo, non ci deve essere nessun caso che faccia riscontrare strozzature, reale o meno, ma dire che il computer va meno forte degli altri secondo me è una fesseria, dato che va meno forte soltanto in sede di test che non rappresentano una situazione reale e se qualc'uno non è d'accordo mi presenti un programma che stressi i 4 core al 100% e la scheda video al 100% che non sia un test benchmark
Concordo..la mia è sopratutto una questione di principio..poi mi rendo conto che saranno pochi i casi in cui sfrutteremo al top CPU e Scheda grafica..
forse ci stiamo "appassionando" tanto alla questione anche perché fa quasi rabbia poter acquistare un portatile con queste caratteristiche a questo prezzo e sapere sotto sotto che ha questo difettuccio.. ..che peccato..
Old 12-01-2010, 13:52   #1843
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
menomale che ce qualcuno che mi capisce
quando dico che il pc funziona bene

e se ci danno un bios che ne aumenta le prestazioni non ci sputiamo sopra

come ti sembra il monitor?
i video in HD si vedono molto bene

anche l'audio e buono
molto dettagliato
ma e dolby surround?
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:08   #1844
tonnuns
Member

L'Avatar di tonnuns

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
menomale che ce qualcuno che mi capisce
quando dico che il pc funziona bene

e se ci danno un bios che ne aumenta le prestazioni non ci sputiamo sopra

come ti sembra il monitor?
i video in HD si vedono molto bene

anche l'audio e buono
molto dettagliato
ma e dolby surround?
Ben venga il nuovo bios!!

Premetto che io non ho il Full-Hd ma quello standard e i DVD si vedono alla grande!! Anche l'audio non è male per esser sparato da quelle cassine , certo non sostituisce uno stereo ben inteso!
Core™ i7-720QM-ATI Mobility Radeon HD 4650 con 1 GB dedicata--Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz--Dell Bluetooth 365 Card--Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)--LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL--Windows® 7 Home Premium, 64bit
tonnuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:28   #1845
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da sandcreek73 Guarda i messaggi
@walter77 non mi và neanche di risponderti, se c'e' una cosa che non sopporto è il tifo da stadio, tutto quello che dici è abbastanza contestabile.

icio67, visto che hai una certa esperienza perchè non ci dai un parere un pò più organico del portatile?
mi interessa sapere la qualità del monitor, il rumore, la durata reale delle batterie e le prestazioni quando la macchina è sotto stress, inoltre visto che utilizzo il pc spesso sulle gambe anche quanto scalda.
grazie
La qualità del monitor è medio alta, non a livello dei Sony... però se c'è un po' più di luce lavori comunque, con un Sony riesci solo a farti la barba.....

Il rumore è nella norma, anzi sotto stress la ventola la senti ma meno di tanti altri, quindi ottimo.

Usare un notebook dalle prestazioni elevate appoggiato sulle gambe o sul letto e come camminare scalzo su un campo pieno di bottiglie rotte, se occludi le prese d'aria rischi seriamente di fott.. ehm di surriscaldare tutto con conseguenze tremende.
Se hai la batteria a 9 celle aiuta, perchè lo tiese sollevato, ma ad ogni modo bisogna stare attenti.... so poi un o se ne frega e vuole usarlo senza precauzioni che si compri un Mac.....

Per scaldare scalda, ma meno di tanti altri a pari o minori prestazioni, e il calore non è mai a livello di fastidio.

Castramento, come già riportato da altri, lavorando non l'ho mai notato e uso programmi di modellazione solida, di rendering e calcoli strutturali alquanto pesanti...
Fra due anni ci saranno programmi che lo sfrutteranno al 100%...... non lo metto in dubbio, ma al giorno d'oggi, se uno vuole rimanere sempre ad alti livelli, dovrebbe cambiare PC ogni 2 mesi.... altro che due anni.......

Unico difetto riscontrato, se poi si può definire un difetto, la tastiera tende a flettersi nella parte centrale, cosa che per altro faceva anche lo Studio precedente, può essere fastidioso....

Giudizio generale, un ottimo acquisto!!! e come a detto @walter "lo rifarei!!!"

Per quando riguarda HP, come contatto personale solo più piccolini, ma ho diversi colleghi che lo usano, se avete pazienza chiedo a loro...

Spero di essere stato utile....

Ciao ciao
icio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:33   #1846
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Città: Trieste
Dimenticavo la durata della batteria.....

Sotto massimo carico 2, 2,5 ore...
in risparmio di energia oltre 3,5 ore ma dipende tanto dai settaggi....

P.S. io ho la 9 celle... ma anche l'820, 6 giga di ram e 2 HD.....
icio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:43   #1847
Taro Misaki
Senior Member

L'Avatar di Taro Misaki

Iscritto dal: Nov 2007
ritorno anche io per dire che sono molto contento dell'acquisto

anche io ho notato che ogni tanto partono le ventole e al silenzio si sente (ma di certo non compromette il mio studio)

giochi (almeno quelli provati) sono fluidissimi
Taro Misaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:45   #1848
castello_di_carta
Member

L'Avatar di castello_di_carta

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da icio67 Guarda i messaggi
La qualità del monitor è medio alta, non a livello dei Sony... però se c'è un po' più di luce lavori comunque, con un Sony riesci solo a farti la barba.....

Il rumore è nella norma, anzi sotto stress la ventola la senti ma meno di tanti altri, quindi ottimo.

Usare un notebook dalle prestazioni elevate appoggiato sulle gambe o sul letto e come camminare scalzo su un campo pieno di bottiglie rotte, se occludi le prese d'aria rischi seriamente di fott.. ehm di surriscaldare tutto con conseguenze tremende.
Se hai la batteria a 9 celle aiuta, perchè lo tiese sollevato, ma ad ogni modo bisogna stare attenti.... so poi un o se ne frega e vuole usarlo senza precauzioni che si compri un Mac.....

Per scaldare scalda, ma meno di tanti altri a pari o minori prestazioni, e il calore non è mai a livello di fastidio.

Castramento, come già riportato da altri, lavorando non l'ho mai notato e uso programmi di modellazione solida, di rendering e calcoli strutturali alquanto pesanti...
Fra due anni ci saranno programmi che lo sfrutteranno al 100%...... non lo metto in dubbio, ma al giorno d'oggi, se uno vuole rimanere sempre ad alti livelli, dovrebbe cambiare PC ogni 2 mesi.... altro che due anni.......

Unico difetto riscontrato, se poi si può definire un difetto, la tastiera tende a flettersi nella parte centrale, cosa che per altro faceva anche lo Studio precedente, può essere fastidioso....

Giudizio generale, un ottimo acquisto!!! e come a detto @walter "lo rifarei!!!"

Per quando riguarda HP, come contatto personale solo più piccolini, ma ho diversi colleghi che lo usano, se avete pazienza chiedo a loro...

Spero di essere stato utile....

Ciao ciao
Concordo pienamente. Se compri un notebook workstation o ad alte prestazioni, paghi lo scotto della potenza=calore=durata batteria media/mediocre, ripagata ampiamente se lo uso per gaming estremo (con relativa scheda video dedicata) per uso lavoro (rendering, calcoli strutturali ect, con relativa scheda video dedicata). Da quando ho il mio "mostriciattolo", per ora tutti i notebook che ho utilizzato mi sembrano lenti, molto lenti.... (quando l'ho acquistato il mio processore era all'8° posto ora al 20°.... ). Saluti
DELL PRECISION M4400 (T9600/Nvidia QUADRO FX770M/4GB DDR2/250GB_7200rpm/15,4" WUGXA (1920x1200)/Wifi "Intel Wireless 5300"/Dell Wireless 5530 (HSPDA)/Dell Wireless 370 Bluetooth/Backlit Keyboard/VistaBusiness64>Windows7Professional64/UPEK® Fingerprint Reader/Integrated 2.0 Mega Pixel Camera/Italian Microsoft Office 2007 Basic/4 anni Assistenza NBD)
castello_di_carta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:56   #1849
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Ben venga il nuovo bios!!

Premetto che io non ho il Full-Hd ma quello standard e i DVD si vedono alla grande!! Anche l'audio non è male per esser sparato da quelle cassine , certo non sostituisce uno stereo ben inteso!
anche io ho il monitor standard e HD
e chiaro che non e uno stereo
e il monitor non e un plasma

dal thread dell xps16:

Quote:
Originariamente inviato da bogie_89 Guarda i messaggi
ho appena finito di parlare al telefono con un tecnico dell molto gentile

per l'irlanda il problema non sussiste!
non sanno nulla del nuovo bios che dovrebbe uscire nè tantomeno dell'invio dei nuovi alimentatori.

mi ha detto che provvederanno loro direttamente a testare la macchina con ali da 90w e ali da 130w + throttlestop e che mi farà sapere

si è preso tutti i link dei test comparativi e della prova dell'1747 di notebookcheck con relativa presunta soluzione imminente da parte di dell.

mi ha anche detto che forse se cosi stanno le cose forse sistemeranno e che altrimenti le vie legali sono d'obbligo.
(non me l'ha detto direttamente ma certamente non mi ha smentito,anzi)

la chiamata è durata ben 40min con tanto di telefonata in irlanda, o presunta tale.

spero di aver smosso qualcosina in piu'.
vi farò sapere non appena avrò novità al riguardo
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

Ultima modifica di WALTER777 : 12-01-2010 alle 15:18.
Old 12-01-2010, 15:35   #1850
Leafwind
Member

L'Avatar di Leafwind

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi

prima che il pacco partisse avevi comunque quel campo? che data c'era prima? adesso dove si trova il tuo?
No, prima che lo stato divenisse "In Transito" non c'era quel campo. Il mio è pure a Norimberga in questo momento e gli orari di aggiornamento della scansione corrispondono esattamente ai tuoi, ulteriore conferma che i nostri pacchi viaggiano assieme.
Leafwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 15:45   #1851
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

leggete questo comunicato DELL di 10giorni fa

http://translate.googleusercontent.c...-e9MH3z8bvMMlA

Old 12-01-2010, 15:48   #1852
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
E' uscito il bios versione A04.

Provatelo in fretta!!! Fateci sapere!!!
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 15:55   #1853
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
E' uscito il bios versione A04.

Provatelo in fretta!!! Fateci sapere!!!

we adesso sto uscendo
appena torno lo provo
sperando che lo abbiano testato bene

Old 12-01-2010, 16:39   #1854
discover86
Member

Quote:
we adesso sto uscendo
appena torno lo provo
sperando che lo abbiano testato bene
Aspettiamo con ansia!
Old 12-01-2010, 16:45   #1855
Red90
Senior Member

Mm non mi aspetto niente di nuovo, da un forum tedesco quelli che l'hanno provato hanno detto che non è cambiato nulla
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:46   #1856
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Originariamente inviato da Red90 Guarda i messaggi
Mm non mi aspetto niente di nuovo, da un forum tedesco quelli che l'hanno provato hanno detto che non è cambiato nulla

a me non lo fa manco installare

Old 12-01-2010, 16:51   #1857
Sonor@
Member

Quote:

Tasto destro e clicca su esegui come amministratore, inoltre hai scaricato la versione per dos da installare tramite dischetti. Devi scaricare questo file 1747A04_Win.EXE

Ultima modifica di Sonor@ : 12-01-2010 alle 16:55.
Sonor@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:51   #1858
Red90
Senior Member

Quote:
Ci sono 2 file scaricabili: 1747A04_DOS.exe e 1747A04_Win.EXE .. quale hai preso?
Old 12-01-2010, 16:53   #1859
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Originariamente inviato da Red90 Guarda i messaggi
Ci sono 2 file scaricabili: 1747A04_DOS.exe e 1747A04_Win.EXE .. quale hai preso?
il primo
ho cliccato su dowload e mi ha fatto scaricare quello
adesso prendo l'altro

Old 12-01-2010, 16:56   #1860
Red90
Senior Member

Quote:
il primo
ho cliccato su dowload e mi ha fatto scaricare quello
adesso prendo l'altro
Ok attendiamo
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian