Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 17:59   #1641
Nuvolabiancorossa
Member

L'Avatar di Nuvolabiancorossa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Barletta
Effettivamente la prima cosa che farò appena mi arriverà ( ) sarà formattare tutto. Ma sta il cd di windows 7 nella scatola? E poi una volta formattato c'è un cd di ripristino o bisogna installare da 0 tutti i driver necessari scaricandoli da internet? Come procedere?
Nuvolabiancorossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:02   #1642
Leafwind
Member

L'Avatar di Leafwind

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nuvolabiancorossa Guarda i messaggi
Una cosa non mi è chiara. Si può recedere prima che arrivi il pacco a casa?
Intendi dire annullarlo in corsa senza che te lo consegnino? Non penso, forse in QUESTA pagina è possibile cominciare a muovere le acque (dal momento che è possibile rispondere "no" alla domanda "Hai ricevuto la consegna dell'ordine?"), però credo che dallo stato "Produzione" in poi occorra aspettare che arrivi fisicamente e quindi adoperarsi per rispedirlo personalmente.
Leafwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:06   #1643
Nuvolabiancorossa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Leafwind Guarda i messaggi
Intendi dire annullarlo in corsa senza che te lo consegnino? Non penso, forse in QUESTA pagina è possibile cominciare a muovere le acque (dal momento che è possibile rispondere "no" alla domanda "Hai ricevuto la consegna dell'ordine?"), però credo che dallo stato "Produzione" in poi occorra aspettare che arrivi fisicamente e quindi adoperarsi per rispedirlo personalmente.
Ok grazie per la info. Comunque l'avrei fatto arrivare e l'avrei provato. Ripeto per me se lo stand by non mi da problemi, lo tengo.
Old 05-01-2010, 18:29   #1644
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Trieste
Quote:
Effettivamente la prima cosa che farò appena mi arriverà ( ) sarà formattare tutto. Ma sta il cd di windows 7 nella scatola? E poi una volta formattato c'è un cd di ripristino o bisogna installare da 0 tutti i driver necessari scaricandoli da internet? Come procedere?
Il DVD c'è.... installando trova quasi tutto da solo, poi installi quello che trovi sul sito....
P.S. prima di tutto fatti i dischi di ripristino che non si sa mai.....
icio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:37   #1645
shox41
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da icio67 Guarda i messaggi
Il DVD c'è.... installando trova quasi tutto da solo, poi installi quello che trovi sul sito....
P.S. prima di tutto fatti i dischi di ripristino che non si sa mai.....
Attendo il pc a giorni, potreste spiegarmi come fare i dischi di ripristino, dato che come ad esempio ho letto per gli hp, i dell non hanno una partizione apposta dell'hard disk per farli?
shox41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:43   #1646
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da shox41 Guarda i messaggi
Attendo il pc a giorni, potreste spiegarmi come fare i dischi di ripristino, dato che come ad esempio ho letto per gli hp, i dell non hanno una partizione apposta dell'hard disk per farli?
C'è un icona apposita nella barra delle applicazione e fa tutto da solo, compreso il BackUp di eventuali dati e il disco nascosto...
icio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:47   #1647
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
si abbiamo windows 7 home premim e un cd con driver per le periferiche audio video touchpad ecc..
in tutto 2dvd

Quote:
Originariamente inviato da icio67 Guarda i messaggi
C'è un icona apposita nella barra delle applicazione e fa tutto da solo, compreso il BackUp di eventuali dati e il disco nascosto...

esatto
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 20:31   #1648
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Quote:
Originariamente inviato da Taro Misaki Guarda i messaggi
non mi funziano youtube (che mi blocca addirittura il browser) e megavideo

devo per forza formattare o c'è altra soluzione?
hehe..Auguri..Anche io avevo lo stesso problema non sai quanto tempo ho perso per provare a risolverlo,naturalmente non ci sono mai riuscito,anche perchè dopo ho riportato indietro il notebook.
Avrò fatto almeno 4 o 5 ore di assistenza tecnica senza risolvere.Prima mi hanno detto di formattare tutto.Non è cambiato niente.Poi mi hanno fatto aggiornare i codec video(come quelli che trovi in alto a destra).Non è cambiato niente.Alla fine è un problema software legato alla navigazione e a loro come dire,non importa nulla.
Io ti consiglio di aggiornare java,è l'unica cosa che puoi fare.Se hai intenzione di chiamare l'assistenza tecnica chiedi di Salvatore,è stato l'unico ad interessarsi ed in più conosce già il problema.

Il mio Nuovo dell studio è RIpartito,sono venuti ieri a riprenderlo.
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 20:51   #1649
Taro Misaki
Senior Member

L'Avatar di Taro Misaki

Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
che errore ti da?
youtube mi funziona megavideo mai provato

puoi fare una foto??
non c'è bisogno di fare screenshot perchè non c'è niente da fotografare!

praticamente clicco su un video, il video non parte e in alto firefox mi dice "(non risponde)" e mi si blocca

invece internet explorer mi dice che non ho l'ultima versione di flash oppure non ho abilitato java (cosa che invece ho fatto entrambi)

spero di risolvere a breve (anche formattando) altrimenti mi preoccupo
Taro Misaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 21:06   #1650
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Originariamente inviato da Taro Misaki Guarda i messaggi
non c'è bisogno di fare screenshot perchè non c'è niente da fotografare!

praticamente clicco su un video, il video non parte e in alto firefox mi dice "(non risponde)" e mi si blocca

invece internet explorer mi dice che non ho l'ultima versione di flash oppure non ho abilitato java (cosa che invece ho fatto entrambi)

spero di risolvere a breve (anche formattando) altrimenti mi preoccupo
ad ogni modo e un problema relativo a windows7

non e colpa dell notebook

forse ti manca adobe flash player

io uso firefox e funziona bene
ho questi plugin installati

CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

Ultima modifica di WALTER777 : 05-01-2010 alle 21:23.
Old 05-01-2010, 22:04   #1651
Taro Misaki
Senior Member

L'Avatar di Taro Misaki

Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
ad ogni modo e un problema relativo a windows7

non e colpa dell notebook

forse ti manca adobe flash player

io uso firefox e funziona bene
ho questi plugin installati

ho risolto!

ho installato il k-lite codec pack e aggiornato windows 7

uno di queste due cose è stato (presumo il primo)
Taro Misaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 22:15   #1652
canemacchina00
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
OT: nessuno è perfetto; si legge di MacBook Pro che lametano problemi di alimentazione e surriscaldamento e non è raro vedere qualche esemplare con la scheda logica a quel "paese" ...

Si si, indubbiamente. E l'esempio è quello della mia ragazza.
Scusatemi, voleva essere solo una battuta, nulla di più...
canemacchina00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 23:27   #1653
l0rd
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Aggiornamento di cosa?
Tu hai l'ultimo bios installato su?
Aggiornamento del BIOS.
Sì ho l'ultimo BIOS installato, l'ho aggiornato subito dopo aver ricevuto il Notebook.
l0rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 00:55   #1654
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
thread ripulito da insulti e volgarità, Pity555 e blueven sospesi

il tutto in attesa dei mod di sezione che avranno l'ultima parola in merito

consiglio vivamente di darvi una calmata perchè l'aver ragione non legittima un tale comportamento ne il mettere a rischio voi e il forum stesso (moderatori compresi)

ragionate su quello che dite PRIMA di dirlo.

>bYeZ<
Ringrazio FreeMan per la copertura e sottoscrivo le sue considerazioni sul comportamento che andrebbe tenuto nel corso di questa vicenda.

Passando al caso in esame vedo che Pity555, malgrado l'apparente anzianità di iscrizione, ha fatto soltanto un paio di post appena registrato, per poi ricominciare a frequentare il forum un paio di settimane fa, esperienza infine culminata nella faccenda di oggi. Vista la situazione e letto quanto cestinato dal collega, mi sembra appropriato incrementare la sanzione fino al ban dell'account.

Per quanto riguarda invece blueven, è in generale una cattiva idea quotare a caratteri cubitali un post contenente un florilegio di insulti degni di querela; comunque, sul forum ciò equivale ad affermare "io scriverei altrettanto" e pertanto è frequente che il provvedimento che viene preso nei confronti di chi ha quotato sia della stessa entità di quello di cui è fatto oggetto l'autore del post originale. In questo caso, però, un'interpretazione così rigorosa mi sembrerebbe eccessiva e voglio ritenere che blueven abbia voluto quotare più che altro il senso di frustrazione e il concetto espressi in quel post, non tanto gli insulti e i toni, quindi mi limito a una sospensione di una settimana (perché comunque non si deve quotare in nessun caso un messaggio siffatto).

Aggiungo una sospensione sempre di sette giorni anche per Abadir, per aver insultato i responsabili Dell e (seppure in maniera non troppo pesante) una categoria di utenti. E' vero che gli insulti quotati e sottoscritti da blueven sono peggiori sia in numero che in peso, ma c'è l'aggravante della recidività.

Direi che sia tutto, ma rinnovo ancora una volta l'invito a moderare i toni in qualunque thread (e non certo solo su quello della raccolta firme).
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 10:57   #1655
malmo
Senior Member

Premetto : i toni alti e linguaggio volgare non portano da nessuna parte, ovvio.

Non per passare per l'avvocato del diavolo, ma si poteva anche comprendere senza giustificare (ovviamente) lo stato di disagio di quelle persone che hanno speso bei soldini, presumo come tutti noi sudati, e che si vedono arrivare dopo attese interminabili (soprattutto quando si parla di prodotti informatici/elettronici) , notebook con problemi seri come in questo caso.

Ultima modifica di malmo : 06-01-2010 alle 11:04. Motivo: premessa dovuta
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 11:43   #1656
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Ringrazio FreeMan per la copertura e sottoscrivo le sue considerazioni sul comportamento che andrebbe tenuto nel corso di questa vicenda.

Passando al caso in esame vedo che Pity555, malgrado l'apparente anzianità di iscrizione, ha fatto soltanto un paio di post appena registrato, per poi ricominciare a frequentare il forum un paio di settimane fa, esperienza infine culminata nella faccenda di oggi. Vista la situazione e letto quanto cestinato dal collega, mi sembra appropriato incrementare la sanzione fino al ban dell'account.

Per quanto riguarda invece blueven, è in generale una cattiva idea quotare a caratteri cubitali un post contenente un florilegio di insulti degni di querela; comunque, sul forum ciò equivale ad affermare "io scriverei altrettanto" e pertanto è frequente che il provvedimento che viene preso nei confronti di chi ha quotato sia della stessa entità di quello di cui è fatto oggetto l'autore del post originale. In questo caso, però, un'interpretazione così rigorosa mi sembrerebbe eccessiva e voglio ritenere che blueven abbia voluto quotare più che altro il senso di frustrazione e il concetto espressi in quel post, non tanto gli insulti e i toni, quindi mi limito a una sospensione di una settimana (perché comunque non si deve quotare in nessun caso un messaggio siffatto).

Aggiungo una sospensione sempre di sette giorni anche per Abadir, per aver insultato i responsabili Dell e (seppure in maniera non troppo pesante) una categoria di utenti. E' vero che gli insulti quotati e sottoscritti da blueven sono peggiori sia in numero che in peso, ma c'è l'aggravante della recidività.

Direi che sia tutto, ma rinnovo ancora una volta l'invito a moderare i toni in qualunque thread (e non certo solo su quello della raccolta firme).
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
Premetto : i toni alti e linguaggio volgare non portano da nessuna parte, ovvio.

Non per passare per l'avvocato del diavolo, ma si poteva anche comprendere senza giustificare (ovviamente) lo stato di disagio di quelle persone che hanno speso bei soldini, presumo come tutti noi sudati, e che si vedono arrivare dopo attese interminabili (soprattutto quando si parla di prodotti informatici/elettronici) , notebook con problemi seri come in questo caso.

mi chiedo se ChristinaAemiliana ha voglia di aiutarci scrivendo o facendo scrivere una recensione su questi notebook della DELL che montano il processore core i7 e una scheda video di fascia media di tutto rispetto
ma che non hanno la potenza necessaria per funzionare al 100%
come invece fanno tutti i notebook delle altre marche che montano gli stessi processori

io uso il notebook da qualche settimana e sembra non avere problemi aprte la limitazione del processore e della scheda video a pieno carico

quando ho fatto l'ordine telefonicamente ho specificato che io avrei usato il
notebook per giocare e per applicazioni in 3d
il venditore mi ha assicurato che con un processore ed una scheda video di questo tipo potevo fare quello che volevo
in effetti non c'era bisogno che me lo diceva lui,perche sapevo gia quello che compravo dopoaver letto un mese di letteure di post e recensioni
degli ultimi notebook in uscita

ecco la cosa che non mi va giu e la presa per i fondelli
in quanto e stato detto successivamente a piu di un utente telefonicamente
che si lamentava della strozzatura che il pc non e progettato per il gioco
ma solo per vedere film (multimediale)
ma stiamo scherzando???
io passo su tutto ma le prese per culo no

molte redazioni di forum stranieri hanno preso posizione sulla questione ovviamente sono dalla parte del consumatore
e hanno pubblicato articoli e scritto lettere agli ingenieri dell per avere spiegazioni
qui ci siamo mossi in pochi
qualche utente (abadir)si era preso la briga di scrivere una lettera da parte di tutti gli acquirenti con tanto di firme ma non ci rispondono nemmeno

sicuramente non e la prima volta che succedono queste cose e non sara l'ultima,penso di parlare a nome di tutti quelli che hanno investito su questo
notebook chiedendo aiuto all forum di hardwareupgrade

Old 06-01-2010, 12:34   #1657
shox41
Member

Scusate come faccio a controllare se l'hard disk gira effettivamente a 7200 rpm?
shox41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 13:06   #1658
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Ok grazie per la info. Comunque l'avrei fatto arrivare e l'avrei provato. Ripeto per me se lo stand by non mi da problemi, lo tengo.
forse io ho questo problema!
In cosa consiste? Che va in stand-by e poi l'unico modo per ripristinare è togliere la batteria e staccare l'alimentatore?? A me è capitato così!!!
Old 06-01-2010, 13:28   #1659
conred
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology Guarda i messaggi
In cosa consiste? Che va in stand-by e poi l'unico modo per ripristinare è togliere la batteria e staccare l'alimentatore?? A me è capitato così!!!
Non credo che influisca ma hai aggiornato il bios?
conred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 13:46   #1660
Nuvolabiancorossa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology Guarda i messaggi
Peccato Psychnology. Prova come detto da conred con un aggiornamento del BIOS. Comunque il problema a cui mi riferivo forse è proprio quello: dopo un lungo stand by alla riapertura del coperchio si sentono 7 BIP e il computer non si riaccende se non staccando la batteria dalla scheda madre (non so che significa o come si faccia, ma ho letto così). Nel tuo caso mi sembra un problema più lieve ma dello stesso tipo.

Se mi si presentasse un problema del genere io recederei, perché non è concepibile che un computer nuovo e di pochi giorni di vita dia dei problemi. Significa che è difettoso dalla nascita! O lo cambiano in toto o niente. E dato che non sono sicuro neanche che effettivamente stiano li a cambiare scheda madre e processore (anzi secondo me tolgono la batteria e la rimettono pure loro e te lo riconsegnano così) io dopo un problema del genere recederei fossi in te. Se poi non puoi più farlo allora chiama l'assistenza ed informali del problema e cerca di non fare di testa tua.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian