Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2009, 14:39   #721
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
A voi i commenti, se ne avete!!! Io ancora mi devo riprendere!
Non commento più questo portatile finchè non ce l'avrò sotto mano..

Per quanto riguarda le alternative nella stessa fascia di prezzo,con caratteristiche simile e 17" oltre a hp non ne vedo
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 14:44   #722
Crostaceo
Junior Member

Quote:
Magari il tuo sarà stato un caso isolato, qui si tratta di una macchina fatta a c.... di cane, come si dice dalle mie parti!

Io ho già chiesto il recesso.
Isolato un tubo, migliaia di clienti nelle mie condizioni, e il comportamenteo HP è statro vergognoso!
Crostaceo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 14:51   #723
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crostaceo Guarda i messaggi
Isolato un tubo, migliaia di clienti nelle mie condizioni, e il comportamenteo HP è statro vergognoso!
Capito. Non si sa più a chi affidarsi! Cose da matti! A questo punto credo che resterò con Asus, 5 anni di portatile ed ancora rulla come all'inizio!
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 15:01   #724
slavo75
Member

Quote:
Capito. Non si sa più a chi affidarsi! Cose da matti! A questo punto credo che resterò con Asus, 5 anni di portatile ed ancora rulla come all'inizio!
Qui ti quoto...

anche io ho un glorioso Asus da 6 anni... acceso 24 ore al giorno , che ne ha passate lui sa solo quante in questi anni.. e ancora fa il suo sporco dovere...

Il mio grosso problema e' che ho una cazzo di telecamera sony che si collega al pc tramite firewire.. quindi.. sono costretto a trovare un notebook che abbia questa porta (onde dover cambiare anche la telecamera).. eg li unici produttori che ancora usano sta porta sono Dell, e Hp.. (qualcosina Acer..) ... su Asus neanche la puzza..
slavo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 15:06   #725
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Crostaceo Guarda i messaggi
Io sinceramente con i centri di assistenza ho sempre dovuto lottare con il coltello tra i denti, e su quasi tutte le marche possibili, da Asus ad HP, da Acer a MSI..... dico quasi, perchè l'unico intervento veloce e senza rotture lo ha fatto proprio la DELL!!!
Se hai avuto problemi con una certa marca non credo dovresti bannarla per partito preso, con questo non voglio spingere HP ma dico che devi guardare le statistiche e non il caso isolato....
Tutte le marche guardano prima di tutto il loro portafoglio, e noi poveri insignificanti utenti finali possiamo fare ben poco.
icio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 15:08   #726
blueven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slavo75 Guarda i messaggi
Qui ti quoto...

anche io ho un glorioso Asus da 6 anni... acceso 24 ore al giorno , che ne ha passate lui sa solo quante in questi anni.. e ancora fa il suo sporco dovere...

Il mio grosso problema e' che ho una cazzo di telecamera sony che si collega al pc tramite firewire.. quindi.. sono costretto a trovare un notebook che abbia questa porta (onde dover cambiare anche la telecamera).. eg li unici produttori che ancora usano sta porta sono Dell, e Hp.. (qualcosina Acer..) ... su Asus neanche la puzza..
Dai con un adattatore non te ne esci?
Comunque al momento asus non propone nulla di che con core i7 e 17 pollici, prezzi molto alti comunque.
Old 21-12-2009, 15:08   #727
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
ciao ragazzi,
ho letto la vostra discussione relativa al problema di downclock con il processore i7, a causa di un alimentatore sottodimensionato e di una circuiteria sottodimensionata.
Io ho preso, non avendo alcuna velleità di gioco, la versione seguente da me messa a punto:

Studio 1745 : Intel Core 2 Duo T6600(2,2GHz,800MHz,2MB) 1 S
Display : 17,3" HD+ (1.600x900) LED con TrueLife 1 S
Poggiapolsi : standard 1 S
Fotocamera : integrata 2,0 Mega Pixel fotocamera 1 S
Pannello posteriore LCD : blu notte finitura satinata 1 S
Memoria : 4.096MB (2x2.048) 1.333MHz DDR3 a doppio canale 1 S
Disco rigido : 500GB SATA (7.200rpm) 1 S
Optical Drive : Blu-Ray Disc (DVD+/-RW + BD-ROM) Drive including software (Win 7 Only) 1 S
Power Cord : Italian 1M 1 S
Power Supply : Inspiron 90W AC Adapter 1 S
Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION 1 S
Scheda grafica : 512 MB ATI Mobility Radeon HD 4570 1 S
Wireless : Wireless Label (Intel Wireless Cards) - Core 2 Duo 1 S
Wireless : Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2 MiniCard European 1 S
Wireless : Europe Dell Bluetooth 365 Card 1 S
Tastiera : interna italiano QWERTY tastiera 1 S
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Professional (64 BIT) 1 S
Italian Microsoft Office 2007 Home + Student 1 S
Software : Datasafe Local 2.0 Basic 1 S
Italian Antivirus McAfee 10 - 3 Yrs Subscription 1 S
Standard Service - 1 year of coverage included with your PC 1 S
Premium Service - 3 years Next Business Day service + 3 years Accidental Damage Support 1 S
3 years Accidental Damage Support 1 EX
DataSafe Online Backup 2GB 1 S

Ce l'ho da un paio di giorni, l'impressione è positiva ma non eccezionale, nel senso che alcune cosucce mi paiono migliorabili.
Eventualmente mi piacerebbe condividessimo le impressioni anche su aspetti non prettamente legati alla performance, parlo di materiali, schermo, tastiera, etc...
ciao
Old 21-12-2009, 15:11   #728
slavo75
Member

Quote:
Dai con un adattatore non te ne esci?
Mi dicono di no... non esiste questo tipo di connettore... vacca maiala..
Old 21-12-2009, 15:12   #729
aleyx
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Cechiamo di non fare allarmismo!
Chi non ha il portatile in mano non può lamentarsi PRIMA di provarlo!
Io stesso ho avuto e ho tuttora un Acer, marca famosa per la sua economia, eppure sono 5 anni che ci lavoro senza problemi.
Un mio amico con lo stesso portatile ha avuto mille problemi.
In ogni marca c'è un margine di prodotti difettosi.
Quando, noi che lo stiamo aspettando, lo avremo tra le mani, potremo esprimere giudizi e sentenze.
Ad ora l'unico problema reale è il downclocking del processore, risolvibile con un alimentatore più potente, stiamo parlando di 30 €!
Un caso unico e isolato di cdu deceduta non fà testo, parlando di migliaglia di notebook prodotti..
aleyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 15:22   #730
blueven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aleyx Guarda i messaggi
Cechiamo di non fare allarmismo!
Chi non ha il portatile in mano non può lamentarsi PRIMA di provarlo!
Io stesso ho avuto e ho tuttora un Acer, marca famosa per la sua economia, eppure sono 5 anni che ci lavoro senza problemi.
Un mio amico con lo stesso portatile ha avuto mille problemi.
In ogni marca c'è un margine di prodotti difettosi.
Quando, noi che lo stiamo aspettando, lo avremo tra le mani, potremo esprimere giudizi e sentenze.
Ad ora l'unico problema reale è il downclocking del processore, risolvibile con un alimentatore più potente, stiamo parlando di 30 €!
Un caso unico e isolato di cdu deceduta non fà testo, parlando di migliaglia di notebook prodotti..
Evidentemente non hai capito nulla!
1. Nessuno ti assicura che comprando un ali più potente e il programmino throttlestop il portatile funzioni correttamente! I test li fanno loro in laboratorio ed hanno deciso cosi. Ne io ne tu sappiamo il perchè.

2. Non sono casi isolati, c'è una discussione su un forum tedesco con molti processori andati! Spero solo che non venga a leggere una cosa del genere anche qui, ma a questo punto me l'aspetto.

3. Mi hanno fatto capire, i tecnici della dell, che il portatile è questo ,se vi piace bene se no ca... vostri!

Nessun allarmismo in effetti!
Old 21-12-2009, 15:34   #731
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Città: Trieste
Quote:
1. Nessuno ti assicura che comprando un ali più potente e il programmino throttlestop il portatile funzioni correttamente! I test li fanno loro in laboratorio ed hanno deciso cosi. Ne io ne tu sappiamo il perchè.
E nessuno ci assicura che con questo sistema le prestazioni ci siano ma il processore si fut..a.......
icio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 15:42   #732
aleyx
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

2. Non sono casi isolati, c'è una discussione su un forum tedesco con molti processori andati! Spero solo che non venga a leggere una cosa del genere anche qui, ma a questo punto me l'aspetto.

3. Mi hanno fatto capire, i tecnici della dell, che il portatile è questo ,se vi piace bene se no ca... vostri!

Nessun allarmismo in effetti!
Forse non hai letto quello che ho scritto!!
1) Il caso isolato è il processore andato.
2) il problema cronico è il downclocking.
3) tu hai il portatile? se si, hai provato a collegarci un alimentatore più potente?
4) nel forum tedesco, a quanto ho letto io, a solo uno si è fottuta la batteria, perche ha usato il throttlestop con la sola batteria montata.
Non si può continuare a parlare senza fare le prove del caso.
L'unico che ha provato un alimentatore diverso è stato "Emergo", purtroppo ha avuto la sfortuna di beccare un alimentatore non compatibile.
Non sto dicendo che non sia grave, ma almeno un esperimento si può fare.
aleyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 15:42   #733
slavo75
Member

Va be' a sto punto, visto anche il "problema" dei processori che si fottono, sto studio 17 lo boccio.
A questo punto aspetto l'anno nuovo e vedo cosa succede... fretta grazie a dio non ne ho...
Old 21-12-2009, 15:44   #734
slavo75
Member

Quote:
Originariamente inviato da aleyx Guarda i messaggi
1) Il caso isolato è il processore andato.
oh. ragazzi il tedesco io non lo so...

quanti sono sti proci andati ? uno o un'infinita' ? mettiamoci d'accordo cristho
Old 21-12-2009, 15:52   #735
emergo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da slavo75 Guarda i messaggi
oh. ragazzi il tedesco io non lo so...

quanti sono sti proci andati ? uno o un'infinita' ? mettiamoci d'accordo cristho
a quanto pare una decina, ma cmq non credo sia un problema correlato a quello del downclocking o throttling. Un utente infatti ha dichiarato che mentre lo accendeva soltanto per la seconda volta ha udito 7 beep durante la fase di boot del bios dopo di chè gli è comparso il messaggio: "CPU defect, contact the support".
Credo si tratti di una partita di processori difettati, tutto qui
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 16:04   #736
Fecafra
Member

L'Avatar di Fecafra

Iscritto dal: Oct 2006
Qualcuno che ce l'ha sa dirmi se funziona il tasto a sfiormento per disattivare il suono a me non funziona
Io ce l'ho da tre giorni ma con il P7450
Fecafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 16:13   #737
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Diamine è successo il pandemonio
Old 21-12-2009, 16:16   #738
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fecafra Guarda i messaggi
Qualcuno che ce l'ha sa dirmi se funziona il tasto a sfiormento per disattivare il suono a me non funziona
si a me funziona.
Old 21-12-2009, 16:17   #739
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da Fecafra Guarda i messaggi
per funzionare deve avere l'applicazione quickset aperta

a proposito
dopo che ho formattato
non ho piu quel icona grande nera o blu che stava a destra e mi faceva controllare il lettore dvd
sapete come si chiama o se ce scritto a quale programma e abbinata o il suo percorso nella cartella per trovarla?

ad ogni modo
se non era per voi non avrei mai scoperto il limite del mio notebook
ed io piu di voi che lo sto usando vorrei che trovassero una soluzione
ma deve essere una soluzione sicura
a leggere tutti sti messagi mi sto toccando i marroni
ragazzi se mi si brucia il processore
me lo sostituiscono ,abbiamo il pc nuovo e la garanzia serve a quello
anche i tedeschi penso che abbiano la garanzia..ma questo e un altro problema e non ha a che vedere col processore strozzato
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB

Ultima modifica di WALTER777 : 21-12-2009 alle 16:34.
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 16:25   #740
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Vi sembra normale che, dopo un ordine fatto il 7 dicembre, dal 14 ad oggi sul sito UPS compare perennemente la scritta "Info fattura ricevute"?

A voi quanto ha impiegato a partire il pacco da quanto è stato indicato come spedito dal sito dell?

Ormai ho perso la speranza di averlo prima di natale ...
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian