Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2010, 21:09   #4741
cartesio_
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Ma possibile che in chat becco solo operatori arabi\egiziani?? Alcuni si fanno capire bene ma altri decisamente meno......
Sì gli operatori via chat sono solo stranieri. E quelli italiani non si possono più contattare perché nel sito non pubblicizzano più nessun numero di telefono.
cartesio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 22:52   #4742
jarod__1983
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
L'ha semplicemente lasciata al suo posto e usato il portatile come capitava: a volte attaccato alla rete, a volte a batteria.

Nessuna paura che la batteria potesse "caricarsi troppo", nessuna attenzione a scaricarla completamente e ricaricarla ogni tanto come alcuni consigliano, o al contrario a non scaricarla mai completamente come dicono altri.

Dopo 2 proprietari e 7 anni di utilizzo, aveva ancora 2 ore di autonomia quando ha cambiato portatile; niente male!
mmm...quindi come mi consigliate di utilizzarlo??sono un pò confuso

Altri pareri??
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 23:01   #4743
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Quote:
Originariamente inviato da aquila18 Guarda i messaggi
Cut
Saluti!
Domanda stupida da novizio dello studio 17.
Qual e il metodo più sicuro per aggiornare il bios??
Ho provato da win ma mi ha dato errore..
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 23:20   #4744
aquila18
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Per aggiornare il bios devi:

1 - scaricarlo dal link ufficiale della dell...è un file exe e fa tutto da solo...trovi il link diretto alla sezione download del tuo portatile direttamente all'inizio di questo thread. In particolare, il BIOS, lo trovi sotto il menu tendina, BIOS, per l'appunto

2 - assicurati che il portatile ha la batteria ed il cavo d'alimentazione attaccati

3 - chiudi TUTTI i programmi che eventualmente stai usando e clicca sull'eseguibile...dovrebbe fare tutto da solo, compreso il riavvio del pc...ora non ricordo bene se ti chiede il riavvio o lo fa in automatico ma comunque è l'unico punto in cui potrebbe chiedere il tuo intervento...

4 - FINE
aquila18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 07:56   #4745
Nexol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
[...]
3 - chiudi TUTTI i programmi che eventualmente stai usando e clicca sull'eseguibile...dovrebbe fare tutto da solo, compreso il riavvio del pc...ora non ricordo bene se ti chiede il riavvio o lo fa in automatico ma comunque è l'unico punto in cui potrebbe chiedere il tuo intervento...
[...]
In effetti si, fa tutto da solo compreso il riavvio.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 08:02   #4746
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77 Guarda i messaggi
Domanda stupida da novizio dello studio 17.
Qual e il metodo più sicuro per aggiornare il bios??
Ho provato da win ma mi ha dato errore..
Ti ricordi cosa diceva?

Tieni presente che una volta avviato con il doppio click, compare un messaggio che non è di errore ma di avviso: avvisa che sta per procedere all'aggiornamento del bios e di non interromperlo durante l'operazione, ne di tentare il riavvio perché appena finito provvederà da solo.
Inoltre comunica che la stessa finestra di avviso si chiuderà automaticamente in 10 secondi.
Old 22-07-2010, 09:44   #4747
jarod__1983
Senior Member

Quote:
Per aggiornare il bios devi:

1 - scaricarlo dal link ufficiale della dell...è un file exe e fa tutto da solo...trovi il link diretto alla sezione download del tuo portatile direttamente all'inizio di questo thread. In particolare, il BIOS, lo trovi sotto il menu tendina, BIOS, per l'appunto

2 - assicurati che il portatile ha la batteria ed il cavo d'alimentazione attaccati

4 - FINE
Beh, dai non sembra per niente complicato

Ma è consigliato quest'aggiornamento?voi l'avete già fatto?

Ah, un'altra cosa, ma come si verifica se i driver attualmente installati per tutti i componenti hardware (scheda madre, touch, scheda audio, etc...) sono aggiornati?
Old 22-07-2010, 10:34   #4748
giacgal
Member

visto che lunedì dovrebbe arrivare mi è sorta una domanda, forse stupida ma tant'è, alla consegna devo pagare qualche tassa doganale visto che il pacco arriva da fuori ue??
giacgal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 10:51   #4749
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giacgal Guarda i messaggi
visto che lunedì dovrebbe arrivare mi è sorta una domanda, forse stupida ma tant'è, alla consegna devo pagare qualche tassa doganale visto che il pacco arriva da fuori ue??
No, il prezzo è tutto compreso; l'importante è farsi trovare dal corriere.
Old 22-07-2010, 10:56   #4750
giacgal
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
No, il prezzo è tutto compreso; l'importante è farsi trovare dal corriere.
Grazie per la risposta veloce. Al massimo farò fare i turni a casa...
Old 22-07-2010, 11:12   #4751
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giacgal Guarda i messaggi
Grazie per la risposta veloce. Al massimo farò fare i turni a casa...
In genere passano 3 volte, ogni volta ti avvisano a quale giorno è rinviata la consegna, dopo il 3° tentativo ti invitano ad andare tu da loro.
Old 22-07-2010, 14:47   #4752
jarod__1983
Senior Member

Scusate se vi stresso, ma vi ripropongo alcune domande:

Quote:
come si verifica se i driver attualmente installati per tutti i componenti hardware (scheda madre, touch, scheda audio, etc...) sono aggiornati?
Quote:
Purtroppo lo schermo presenta un puntino nero visibile anche a schermo spento e dunque non capisco se sia dello sporco o un dead pixel; per fortuna è nell'angolo in alto a sinistra ed è talmente piccolo che non inficia assolutamente la qualità dello schermo....anche se inizialmente ero tentato di cambiarlo ma avendo fatto la garanzia standard mi sarebbe davvero scocciato spedirlo a mie spese per poi rischiare di trovarmi un prodotto peggiore.
Voi cosa ne pensate?cosa fareste al mio posto?
Quote:
dal momento che lo utilizzo principalmente come desktop replacement, come mi conviene utilizzarlo? con batteria e attaccato alla corrente sempre o senza batteria e attaccato all'alimentatore?
Old 22-07-2010, 20:01   #4753
PINIP
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ordinato ieri già pagatp con bonifico ma per ora nessuna mail di conferma ordine....
Speriamo bene.....
PINIP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 22:45   #4754
jarod__1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PINIP Guarda i messaggi
Ordinato ieri già pagatp con bonifico ma per ora nessuna mail di conferma ordine....
Speriamo bene.....
Tranquillo, ci vuole un pò di tempo, anch'io mi ero preoccupato un sacco

Comunque se vuoi stare sicuro contattali sulla chat e senti se è tutto apposto fornendogli il tuo codice ordine.
Old 23-07-2010, 08:27   #4755
tonyx321
Member

L'Avatar di tonyx321

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983 Guarda i messaggi
mmm...quindi come mi consigliate di utilizzarlo??sono un pò confuso

Altri pareri??
se premi fn + F3 ti si apre una finestra dove puoi disabilitare la carica della batteria mentre utilizzi il notebook con il cavo d'alimentazione attaccato. In questo modo puoi decidere tu quando abilitare e disabilitare la carica, quindi ti consiglio di lasciare la batteria sempre inserita con la carica disabilitata e di abiltarne la carica solo quando è scarica (scusa il gioco di parole )
tonyx321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 09:05   #4756
jarod__1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyx321 Guarda i messaggi
se premi fn + F3 ti si apre una finestra dove puoi disabilitare la carica della batteria mentre utilizzi il notebook con il cavo d'alimentazione attaccato. In questo modo puoi decidere tu quando abilitare e disabilitare la carica, quindi ti consiglio di lasciare la batteria sempre inserita con la carica disabilitata e di abiltarne la carica solo quando è scarica (scusa il gioco di parole )
Dunque mi consigli comunque di tenere la batteria e collegarla sempre all'alimentatore e disattivare la ricarica tramite il tasto apposito??in questo modo non passa comunque la carica elettrica??
Old 23-07-2010, 10:59   #4757
giacgal
Member

Per chi si chiedeva dei tempi di spedizione, posso dire del mio caso -positivo -
l'ho ordinato a mezzogiorno del 16 luglio e stamattina alle 10 è arrivato. La data, davvero molto pessimistica, scritta sull'ordine è 6 agosto!
Old 23-07-2010, 11:40   #4758
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
non ci metterei la mano sul fuoco ma quando la batteria è carica e il dell è collegato alla corrente, la carica della batteria di disabilita automaticamente... mi pareva di aver notato questo.
Old 23-07-2010, 11:42   #4759
jarod__1983
Senior Member

Ma quindi per capire, voi come lo utilizzate?con batteria sempre?
Old 23-07-2010, 11:57   #4760
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
io la batteria la tengo sempre attaccata, quando lo uso per cazzeggiare in internet lo uso solo con batteria e risparmio energetico, altrimenti lo attacco alla corrente.

basta farsi paranoie

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian