Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2010, 09:49   #4281
Jila
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
Condivido, questo monitor garba un sacco anche a me!
L'audio poi, in generale quello dei portatili da 17" Dell è sempre stato ottimo, anche l'Inspiron in firma mi ha dato grandi soddisfazioni da questo punto di vista.

Rialzata? Beh, non sembra, l'ho guardata di lato e mi pare perfettamente in piano. Te l'hanno data col bozzo?!?
No dai, scherzo, però spiega un attimo meglio com'è questo rialzo, non sono sicuro di aver capito bene.
Praticamente i tasti 7,8, 9, F9 e F10 sono lievemente più alti degli altri...infatti, se premo forte sugli altri tasti, non succede nulla, mentre sui tasti elencati prima, la tastiera tende a sprofondare leggermente di più...
Old 29-05-2010, 09:57   #4282
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Cari amici, cosa ne dite di questo modello HP?

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...3-4211324.html

Sembrerebbe del tutto superiore agli attuali DELL ad un prezzo del tutto ragionevole.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 10:18   #4283
Nexol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jila Guarda i messaggi
Praticamente i tasti 7,8, 9, F9 e F10 sono lievemente più alti degli altri...infatti, se premo forte sugli altri tasti, non succede nulla, mentre sui tasti elencati prima, la tastiera tende a sprofondare leggermente di più...
Uhmm... ... si, mettendosi di lato alla tastiera e traguardando con molta attenzione ora ho notato anch'io una leggerissima differenza (ad occhio, meno di 1 millimetro), però no, qui tutto regolare, nessuna differenza alla pressione, anche forte.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 10:31   #4284
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da tonyx321 Guarda i messaggi
Io sono indeciso se ordinare il note con schermo fullhd o hd+! Io preferirei quello hd+ sia per affaticare meno la scheda video, sia perchè ritengo che nel fullhd il testo e le icone vengano visualizzate troppo piccole. Il dubbio mi viene perchè molti sostengono che lo schermo hd+ sia qualitativamente inferiore a quello fullhd per il ridotto angolo di visuale e per la scarsa luminosità. Potreste darmi qualche notizia o consiglio a riguardo?
Scarsa luminosità? No, si può avere da ridire sull'angolo di visione verticale (che è identico a quello della stragrande maggioranza dei notebook in circolazione), ma sulla luminosità proprio no... Anche come colori riproducibili è al di sopra della media.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 10:31   #4285
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi

Sembrerebbe del tutto superiore agli attuali DELL ad un prezzo del tutto ragionevole.
Rispetto ad un 1747 ha in più un'ottima scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5850, in meno ha la batteria a 6 celle. Il tutto ad un costo di 1399€ contro i 1157€ del 1747. E' assolutamente superiore agli attuali Dell, e come scheda grafica, e come prezzo, 242€ in più.

Ultima modifica di Nexol : 29-05-2010 alle 10:34.
Old 29-05-2010, 10:35   #4286
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Rispetto ad un 1747 ha in più un'ottima scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5850, in meno ha la batteria a 6 celle. Il tutto ad un costo di 1399€ contro i 1157€ del 1747. Appena 242€ in più!
dimentichi bluetooth, 6GB di ram, tastiera retroilluminata
Old 29-05-2010, 10:35   #4287
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:

Senz'altro superiore come scheda grafica e come dotazione di ram, così come il prezzo di oltre 400 euro in più rispetto ad un 1747...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 29-05-2010, 10:37   #4288
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Rispetto ad un 1747 ha in più un'ottima scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5850, in meno ha la batteria a 6 celle. Il tutto ad un costo di 1399€ contro i 1157€ del 1747. E' assolutamente superiore agli attuali Dell, e come scheda grafica, e come prezzo, 242€ in più.
Il 1747 costa 899 euro... Dove sono venute fuori queste 1157 euro??

Old 29-05-2010, 10:39   #4289
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
a dire il vero cercando di configurarlo simile il 1747 mi viene 1280€, con il BT non inseribile via web.
Old 29-05-2010, 12:05   #4290
Nexol
Senior Member

Quote:
dimentichi bluetooth, 6GB di ram, tastiera retroilluminata
Beh, no, avevo inserito i 6 GB di ram ed il Bluetooth.
Old 29-05-2010, 12:08   #4291
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Dal configuratore online mettendo i 6 GB, il Bluetooth, la scheda wireless 802.11 a/b/g/n, stesso sistema operativo e la garanzia di un anno; insomma il più possibile uguale alla configurazione del notebook hp.
Old 29-05-2010, 12:13   #4292
Nexol
Senior Member

Quote:
a dire il vero cercando di configurarlo simile il 1747 mi viene 1280€, con il BT non inseribile via web.
Scusate, errore mio, come fa notare diabolik1981 il Bluetooth non è configurabile online, mi sembra siano altre 35€, perciò sarebbero 1192€, 207€ di differenza (rifate i conti, magari sbaglio, ho fame )
Old 29-05-2010, 12:39   #4293
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Dal configuratore online mettendo i 6 GB, il Bluetooth, la scheda wireless 802.11 a/b/g/n, stesso sistema operativo e la garanzia di un anno; insomma il più possibile uguale alla configurazione del notebook hp.
Ah ok, io invece ho fatto il paragone con i prezzi di default, da cui viene fuori una differenza di oltre 400euro. Quindi mettendo la stessa configurazione (tranne la scheda video, che non credo si possa cambiare nel 1747) ci sarebbero circa 200euro di differenza. Tutto sommato, a questo punto, il prezzo di quell'HP non mi pare niente di particolare.

Old 29-05-2010, 16:46   #4294
aci85_1
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Acireale
Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei una consulenza, da voi, che sicuramente capite di pc più di me... 10 giorni fa mi è arrivato il 1747 dell, prima impressione ottimo prodotto... dopo aver installato un programma il sistema è diventato instabile e ho formattato... Adesso ho l'impressione che il sistema vada un pò più lentamente di prima e inoltre nella gestione dei dispositivi del computer mi risulta un componente hardware che non riconosce (dispositivo sconosciuto). Qualcuno sa di cosa si tratta? E inoltre, c'è modo di far tornare la macchina così com'era uscita dalla fabbrica, anche se ho formattato il sistema? Grazie...
aci85_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 17:00   #4295
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Iscritto dal: Jan 2006
mi pare strano che un software installato abbia sballato il sistema operativo vergine tanto da formattare. Ok che con microsoft c'è da aspettarsi tutto ma mi sembra difficile. Forse hai cannato qualcosa tu. Se hai fatto i dvd di ripristino appena accesa la macchina dovresti poter tornare alla situazione iniziale, ma lascio la parola a chi ha gia il portatile in questione e può suggerirti meglio...

Dott.Wisem tu hai uno Studio? La batteria quanto ti dura? Ne abbiamo parlato un po nei post precedenti e servirebbe qualche indicazione utile...

Ultima modifica di 00xyz00 : 29-05-2010 alle 17:47.
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 19:24   #4296
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da aci85_1 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei una consulenza, da voi, che sicuramente capite di pc più di me... 10 giorni fa mi è arrivato il 1747 dell, prima impressione ottimo prodotto... dopo aver installato un programma il sistema è diventato instabile e ho formattato... Adesso ho l'impressione che il sistema vada un pò più lentamente di prima e inoltre nella gestione dei dispositivi del computer mi risulta un componente hardware che non riconosce (dispositivo sconosciuto). Qualcuno sa di cosa si tratta? E inoltre, c'è modo di far tornare la macchina così com'era uscita dalla fabbrica, anche se ho formattato il sistema? Grazie...
Per riportare il PC esattamente alle condizioni di fabbrica avresti dovuto crearti i dischi di ripristino. Se non l'hai fatto, ora puoi solo reinstallare il Windows e rimettere a mano i driver dagli appositi dischi forniti.
La cosa migliore sarebbe far fare l'operazione ad chi se ne intende. Installare un sistema operativo ed installare correttamente tutti i driver, senza fare troppi casini, non è proprio cosa da tutti.

Old 29-05-2010, 19:28   #4297
Sharketor
Member

L'Avatar di Sharketor

Iscritto dal: Sep 2006
Domanda: i dvd di rispristino e un'immagine del sistema creata con Clonezilla sono la stessa cosa?
Io ho creato un'immagine con Clonezilla subito dopo il primo avvio del notebook.
Sharketor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 19:31   #4298
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00 Guarda i messaggi
Dott.Wisem tu hai uno Studio? La batteria quanto ti dura? Ne abbiamo parlato un po nei post precedenti e servirebbe qualche indicazione utile...
Come ho già detto in un mio precedente post, la batteria a 9 celle, usando il notebook in maniera molto parca (massimo risparmio energetico, luminosità quasi a minimo, navigazione web, ecc.), mi segnala intorno alle 4 ore di autonomia.

P.S.: Sorprendentemente, se uso il notebook collegato ad uno schermo esterno, l'autonomia sale di 1 ORA, dandomi 5 ore d'uso a batteria... Sto schermo da 17" consuma eh...

Ultima modifica di Dott.Wisem : 29-05-2010 alle 19:33.
Old 29-05-2010, 19:43   #4299
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aci85_1 Guarda i messaggi
Ciao aci85_1, benvenuto.

Torna a pagina 173 di questo thread, messaggio 3457 (sono quei numeri in alto a destra di ogni messaggio), credo sia il tuo stesso problema (almeno, il messaggio di errore è lo stesso). Inizia a leggere da lì ed entro la pagina successiva, se è lo stesso problema, avrai la soluzione.

Facci sapere se hai risolto.
Old 29-05-2010, 19:53   #4300
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sharketor Guarda i messaggi
Domanda: i dvd di rispristino e un'immagine del sistema creata con Clonezilla sono la stessa cosa?
Io ho creato un'immagine con Clonezilla subito dopo il primo avvio del notebook.
Per nulla.

Clonezilla crea un'immagine del sistema che poi puoi rimettere pari pari sul disco rigido ritrovandoti esattamente nella stessa situazione in cui l'hai fatta, cioè subito dopo il primo avvio.

I DVD di ripristino del Dell DataSafe Local Backup invece non sono in grado di riportare il sistema alla situazione di fabbrica, ma solo mettere Windows in una partizione già esistente. Mi è capitato che in quella partizione non c'era il bootloader (il programma che fa partire Windows) e così anche se avevo restorato Windows non funzionava ugualmente. E' un problema superabile ma devi avere un minimo di conoscenze in più che avviare un DVD e far fare tutto a lui.

Dei dischi di ripristino creati direttamente da Windows non so dire nulla, dovo averli creati si sono rifiutati di funzionare, schermata blu durante il caricamento.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian