|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4182 | |
Senior Member
|
Quote:
Già in far cry 2 mi dici che la cosa diminuisce dagli ambienti interni a quelli esterni, in Gothic 3 poi la cosa si nota a livelli ancora inferiori. Il gioco usa grandi spazi, colori e luminosità che devono riprendere quelle degli ambienti naturali, ed in questo caso non mi rendo conto di nulla. Nelle grotte, nelle ambientazioni notturne o in generale dove c'è molta meno luce, la cosa comincia a notarsi se mi ricordo di farci caso, ma spostare la testa per capire cosa c'è di fronte, questo no, resta sempre godibilissimo a livello visivo. E ho atteso quasi 4 anni prima di potermelo godere così! ![]() Mi sa che la regolazione del gamma colore suggerita da Dott.Wisem può davvero fare la differenza. ![]() Ultima modifica di Nexol : 22-05-2010 alle 16:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4183 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quote:
Quindi chi acquista il dell studio ora dovrebbe tenere in seria considerazione il Full-HD: Pro: maggiore angolo di visuale, maggiore qualità dell'immagine, maggiore defizione...basta confrontarli. Contro: qualche icona e testo forse troppo piccoli, la maggior parte dei quali si possono comunque ingrandire. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4185 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4186 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ma anche i 1747 hanno il problema della ventola che attacca e stacca in continuazione?
Ed i 1749 hanno risolto? Ultima modifica di cartesio_ : 23-05-2010 alle 00:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4187 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
studio 1749 i5 -540
Quote:
Nel mio 1749 , di cui sono molto soddisfatto, effettivamente a volte si sente un fruscio intermittente sul lato sinistro, non molto fastidioso, se c'è un minimo di rumore nella stanza uno non se ne accorge. Sempre sul lato sinistro, sotto il notebook , dove ci sono delle ferritoie, è la zona dove si sente un po' di calore. Che hardware si trova in quella zona? P:S: Se devo cliccare su F4 per attivare qualche controllo di flight simulator X si variano solo la luminosità del display per far funzionare invece F4 cosa dovrei fare? Come già segnalato sono alle prime armi....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4188 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ma siamo sicuri che 1749 e 1747 montino lo stesso schermo? Secondo notebookcheck.net no!
C'è notevole differenza di contrasto a favore di quello del 1747. Ecco i dati: 1747 luminosità media: 231,6 cd; luminosita max: 260cd; contrasto 188:1. 1749 luminosità media: 214cd; luminosità max: 235cd; contrasto 163:1. Forse è per quello che Markolino si lamenta del pannello e Nexol no? Inoltre sempre secondo notebookcheck il 1747 sembra essere il notebook che produce più calore in assoluto, guardando le altre review nessuno lo eguaglia. Ben 56 C° su alcune zone della tastiera! Quasi come un termosifone? Ma siamo matti? ![]() http://www.notebookcheck.net/Review-...k.24820.0.html http://www.notebookcheck.net/Review-...k.27472.0.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4189 | |
Senior Member
|
Quote:
A volte ha lunghi periodi (minuti) di silenzio, a volte, soprattutto se lo sto riavviando e magari caricando un sistema operativo da dvd (una distribuzione Linux ad esempio), si può accendere dopo solo alcune decine di secondi per restare in funzione altrettanti pochi secondi. Chi ha 1747 da più tempo, leggevo in questo thread che ha notato un miglioramento della situazione nel passaggio dai bios più vecchi al più recente (A08, che ricordo è già preinstallato su tutte le nuove macchine sicuramente dal 25 aprile in poi ![]() A parte questo, devo dire che nel confronto con il vecchio portatile questo ne esce assolutamente meglio riguardo al fastidio che la ventola può generare. Chiaramente il fastidio è sempre una valutazione personale, nel mio caso trovo il sistema assolutamente silenzioso ai bassi regimi, e anche quando va a tavoletta il livello di rumore rimane ampiamente tollerabile. Ed a differenza del vecchio portatile che aveva solo 2 regolazioni delle ventole, 50% e massima velocità, qui se ho contato bene ha 4 diverse velocità, perciò vi sono ampie possibilità di raffreddamento prima di arrivare a fare il massimo del rumore. Ultima modifica di Nexol : 24-05-2010 alle 07:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4190 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4191 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In realtà credo siano 54° C, e se ho letto bene, fa riferimento al fondo del portatile vicino al dissipatore, non alla tastiera di cui riferisce una temperatura (sul poggiapolsi) di 30-35° C. E confermo: sulla tastiera si avverte soltanto un leggero calore sul suo lato sinistro, nel punto in cui dal lato opposto ci sono le feritoie di aerazione. Ma è davvero un calore appena avvertibile nell'uso normale (come adesso che scrivo), invece dopo ore di uso intensivo (giochi, virtualizzazione) si sente solo un po' di più, ma niente di che. Chi scaldava veramente era il vecchio Inspiron, tastiera lato GPU sempre ben calda anche in idle! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4192 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Trieste
|
Quote:
Su un mio più vecchio DELL avevo fatto la prova con il FullHD, cioè mi spiego meglio, mi ero comprato in seguito il pannello FullHD e lo avevo sostituito al originale. Niente da dire sulla qualità delle immagini e dei film, ma per tutto il resto devi avere 12/10 di vista..... si certo puoi zoommare le icone, ma sugli scritti due palle.... Alla fine ho rimesso l'originale e il FullHd è li bello imballato. Morale, pensate bene all'utilizzo che farete del note prima di inserire questo "optional"..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
Ultima modifica di Gemini77 : 24-05-2010 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4194 |
Senior Member
|
Il mio 1747, se lo uso col suo pannello, generalmente lo imposto alla seconda o terza tacchetta di luminosità (su 16 tacchette!), altrimenti mi ceco per quanto è luminoso!
![]() |
#4195 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Oggi andando a configurare un 17 pollici è comparso il modello 1764. Inutile dire che i prezzi sono rimasti invariati ma è peggiorata la GPU con una 5450.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4196 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4197 | |
Senior Member
|
Quote:
Permette di ritornare alle "impostazioni di fabbrica" del disco rigido, comprese le sue partizioni ed il loro contenuto, cosa attualmente non possibile a meno di non utilizzare utility di terze parti come Norton Gost, Clonezilla, DriveImage XML o affini. Ultima modifica di Nexol : 24-05-2010 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4198 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao a tutti,sono interessato all'acquisto di questo portatile,ho provato a chiamare ma mi risponde sempre la stessa signorina che mi dice che questo non posso farlo,quello nemmeno,a momenti è più configurabile sul sito!!!se qualcuno avesse il numero di un buon commerciale potrebbe darmelo via pm? grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4199 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ne sto cercando uno "serio" anch'io, per telefono finora ho avuto solo prezzi superiori a quelli ottenibili dal configuratore sul sito, altro che togliere antivirus, sconti coupon o invii senza spese
![]() E se glielo fai notare con dati alla mano ti appuntano dicendo che le opzioni che loro ti danno per tel sono diverse da quelle ottenibili da sito ("la garanzia di 4 anni che le aggiungo io è diversa da quella che seleziona sul sito", ma la signorina non mi ha spiegato chiaramente dove è diversa.... ![]() Se qualcuno potesse indicarne uno anche a me via pm sarei grato, altrimenti amen e me lo ordino da sito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4200 |
Senior Member
|
Le spese di spedizione non le tolgono più?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.