Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2010, 16:30   #4181
Nexol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da picagetto Guarda i messaggi
scusa l'ignoranza ma ogni gioco non ha la possibilità di settare la risoluzione che vuoi?
In genere è opportuno usare la risoluzione nativa del proprio schermo LCD, nel nostro caso 1600x900, altrimenti il degrado della qualità visiva può essere davvero notevole, altro che angolo di visuale.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 16:43   #4182
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
Intanto stamattina ho giocato ancora un po' a far cry 2. Ottimi frame rate ma molto deludente nella visione generale. Negli ambienti esterni nessun problema ma negli interni si faceva davvero fatica a distinguere gli oggetti..non e' il massimo doversi spostare con la testa per vedere cosa c'e' nel lato della stanza..
Da quanto dici, mi convinco sempre di più: sono gli accostamenti cromativi dei giochi ad evidenziare il problema.

Già in far cry 2 mi dici che la cosa diminuisce dagli ambienti interni a quelli esterni, in Gothic 3 poi la cosa si nota a livelli ancora inferiori. Il gioco usa grandi spazi, colori e luminosità che devono riprendere quelle degli ambienti naturali, ed in questo caso non mi rendo conto di nulla. Nelle grotte, nelle ambientazioni notturne o in generale dove c'è molta meno luce, la cosa comincia a notarsi se mi ricordo di farci caso, ma spostare la testa per capire cosa c'è di fronte, questo no, resta sempre godibilissimo a livello visivo. E ho atteso quasi 4 anni prima di potermelo godere così!
Mi sa che la regolazione del gamma colore suggerita da Dott.Wisem può davvero fare la differenza.

Ultima modifica di Nexol : 22-05-2010 alle 16:54.
Old 22-05-2010, 19:59   #4183
Uskebasy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Posso essere d'accordo sul discorso angolo di visione e contrasti, ma a livello di risoluzione, una 1920x1080 è esagerata su un pannello di un notebook. Le scritte e le icone del desktop si possono ingrandire, ma alcuni software hanno delle font di dimensioni indipendenti da quanto settato in Windows, a meno che non aumenti proprio i DPI, cosa che sconsiglio, in quanto in alcuni programmi i testi uscirebbero fuori dalle aree che sono destinate a contenerli.
Ecco perché dicevo che l'ideale sarebbe stato 1600x900 con angolo di visione migliore. E comunque i film me li godo su schermi molto molto più grandi di quelli di un notebook, così come i giochi (per i quali uso un fisso dedicato, oppure una console)... Per tutto il resto, anche il WLED 1600x900 va più che bene ed è dotato di un'ottima luminosità...
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
Intanto stamattina ho giocato ancora un po' a far cry 2. Ottimi frame rate ma molto deludente nella visione generale. Negli ambienti esterni nessun problema ma negli interni si faceva davvero fatica a distinguere gli oggetti..non e' il massimo doversi spostare con la testa per vedere cosa c'e' nel lato della stanza..
Io mi riferisco appunto alla qualità del display in generale. Angolo di visione, contrasti...Si vede meglio! Magari la risoluzione è troppo alta, ma non penso che crei più problemi dei benefici che comporta avere uno schermo di qualità superiore (non mi riferisco alla risoluzione). Senza contare che la differenza di definizione che possiamo notare nelle immagini della recensione è anche dovuta alla maggiore risoluzione dello schermo.
Quindi chi acquista il dell studio ora dovrebbe tenere in seria considerazione il Full-HD:
Pro: maggiore angolo di visuale, maggiore qualità dell'immagine, maggiore defizione...basta confrontarli.
Contro: qualche icona e testo forse troppo piccoli, la maggior parte dei quali si possono comunque ingrandire.
Uskebasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 21:37   #4184
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
si, ma giocare a risoluzione non nativa sugli LCD è una delle cose più brutte che si possa fare. E questo vale per qualsiasi cosa si faccia fuori risoluzione con gli LCD.
Non è l'ideale, ma del resto una 4650 di un notebook non è buona neanche per giocare a 1600x900, figuriamoci in Full-HD... Che poi, un po' di sfocatura derivante dall'uso di una risoluzione non nativa, dà quasi un senso di leggero anti-aliasing...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 22:29   #4185
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Non è l'ideale, ma del resto una 4650 di un notebook non è buona neanche per giocare a 1600x900, figuriamoci in Full-HD... Che poi, un po' di sfocatura derivante dall'uso di una risoluzione non nativa, dà quasi un senso di leggero anti-aliasing...
Ah, beh, allora... a qualcosa serve!?!
Old 22-05-2010, 23:11   #4186
cartesio_
Member

Iscritto dal: May 2010
Ma anche i 1747 hanno il problema della ventola che attacca e stacca in continuazione?

Ed i 1749 hanno risolto?

Ultima modifica di cartesio_ : 23-05-2010 alle 00:01.
cartesio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 18:40   #4187
robor
Member

Iscritto dal: Mar 2008
studio 1749 i5 -540

Quote:
Originariamente inviato da cartesio_ Guarda i messaggi
Ma anche i 1747 hanno il problema della ventola che attacca e stacca in continuazione?

Ed i 1749 hanno risolto?
Sono interessato a leggere qualche risposta a questo quesito!
Nel mio 1749 , di cui sono molto soddisfatto, effettivamente a volte si sente un fruscio intermittente sul lato sinistro, non molto fastidioso, se c'è un minimo di rumore nella stanza uno non se ne accorge.

Sempre sul lato sinistro, sotto il notebook , dove ci sono delle ferritoie, è la zona dove si sente un po' di calore. Che hardware si trova in quella zona?

P:S: Se devo cliccare su F4 per attivare qualche controllo di flight simulator X si variano solo la luminosità del display per far funzionare invece F4 cosa dovrei fare? Come già segnalato sono alle prime armi.......
robor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 00:03   #4188
cartesio_
Member

Iscritto dal: May 2010
Ma siamo sicuri che 1749 e 1747 montino lo stesso schermo? Secondo notebookcheck.net no!

C'è notevole differenza di contrasto a favore di quello del 1747.

Ecco i dati:
1747
luminosità media: 231,6 cd; luminosita max: 260cd; contrasto 188:1.

1749
luminosità media: 214cd; luminosità max: 235cd; contrasto 163:1.

Forse è per quello che Markolino si lamenta del pannello e Nexol no?

Inoltre sempre secondo notebookcheck il 1747 sembra essere il notebook che produce più calore in assoluto, guardando le altre review nessuno lo eguaglia.
Ben 56 C° su alcune zone della tastiera! Quasi come un termosifone? Ma siamo matti?

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.24820.0.html

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.27472.0.html
cartesio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 07:06   #4189
Nexol
Senior Member

Quote:

Ed i 1749 hanno risolto?
Il problema c'è? Non c'è? Boh, non saprei dirlo.

A volte ha lunghi periodi (minuti) di silenzio, a volte, soprattutto se lo sto riavviando e magari caricando un sistema operativo da dvd (una distribuzione Linux ad esempio), si può accendere dopo solo alcune decine di secondi per restare in funzione altrettanti pochi secondi.

Chi ha 1747 da più tempo, leggevo in questo thread che ha notato un miglioramento della situazione nel passaggio dai bios più vecchi al più recente (A08, che ricordo è già preinstallato su tutte le nuove macchine sicuramente dal 25 aprile in poi ), con accensione meno "erratiche".

A parte questo, devo dire che nel confronto con il vecchio portatile questo ne esce assolutamente meglio riguardo al fastidio che la ventola può generare. Chiaramente il fastidio è sempre una valutazione personale, nel mio caso trovo il sistema assolutamente silenzioso ai bassi regimi, e anche quando va a tavoletta il livello di rumore rimane ampiamente tollerabile. Ed a differenza del vecchio portatile che aveva solo 2 regolazioni delle ventole, 50% e massima velocità, qui se ho contato bene ha 4 diverse velocità, perciò vi sono ampie possibilità di raffreddamento prima di arrivare a fare il massimo del rumore.

Ultima modifica di Nexol : 24-05-2010 alle 07:55.
Old 24-05-2010, 07:21   #4190
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robor Guarda i messaggi
Sono interessato a leggere qualche risposta a questo quesito!
Nel mio 1749 , di cui sono molto soddisfatto, effettivamente a volte si sente un fruscio intermittente sul lato sinistro, non molto fastidioso, se c'è un minimo di rumore nella stanza uno non se ne accorge.

Sempre sul lato sinistro, sotto il notebook , dove ci sono delle ferritoie, è la zona dove si sente un po' di calore. Che hardware si trova in quella zona?

P:S: Se devo cliccare su F4 per attivare qualche controllo di flight simulator X si variano solo la luminosità del display per far funzionare invece F4 cosa dovrei fare? Come già segnalato sono alle prime armi.......
Se i tasti funzione (F1, F2, ..., F4, ...) sono di un colore celeste, vanno premuti insieme al tasto Fn in basso a sinistra (anch'esso in celeste).
Old 24-05-2010, 07:54   #4191
Nexol
Senior Member

Quote:
Ma siamo sicuri che 1749 e 1747 montino lo stesso schermo? Secondo notebookcheck.net no!

Ecco i dati:
1747

1749

Inoltre sempre secondo notebookcheck il 1747 sembra essere il notebook che produce più calore in assoluto, guardando le altre review nessuno lo eguaglia.
Ben 56 C° su alcune zone della tastiera! Quasi come un termosifone? Ma siamo matti?

Ah, ecco scoperto l'arcano, avevo dato per scontato che i 2 display fossero uguali e uguali non sono.

In realtà credo siano 54° C, e se ho letto bene, fa riferimento al fondo del portatile vicino al dissipatore, non alla tastiera di cui riferisce una temperatura (sul poggiapolsi) di 30-35° C.

E confermo: sulla tastiera si avverte soltanto un leggero calore sul suo lato sinistro, nel punto in cui dal lato opposto ci sono le feritoie di aerazione. Ma è davvero un calore appena avvertibile nell'uso normale (come adesso che scrivo), invece dopo ore di uso intensivo (giochi, virtualizzazione) si sente solo un po' di più, ma niente di che.

Chi scaldava veramente era il vecchio Inspiron, tastiera lato GPU sempre ben calda anche in idle!
Old 24-05-2010, 10:12   #4192
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Uskebasy Guarda i messaggi
Io mi riferisco appunto alla qualità del display in generale. Angolo di visione, contrasti...Si vede meglio! Magari la risoluzione è troppo alta, ma non penso che crei più problemi dei benefici che comporta avere uno schermo di qualità superiore (non mi riferisco alla risoluzione). Senza contare che la differenza di definizione che possiamo notare nelle immagini della recensione è anche dovuta alla maggiore risoluzione dello schermo.
Quindi chi acquista il dell studio ora dovrebbe tenere in seria considerazione il Full-HD:
Pro: maggiore angolo di visuale, maggiore qualità dell'immagine, maggiore defizione...basta confrontarli.
Contro: qualche icona e testo forse troppo piccoli, la maggior parte dei quali si possono comunque ingrandire.
Scusate se mi intrometto ma...

Su un mio più vecchio DELL avevo fatto la prova con il FullHD, cioè mi spiego meglio, mi ero comprato in seguito il pannello FullHD e lo avevo sostituito al originale.
Niente da dire sulla qualità delle immagini e dei film, ma per tutto il resto devi avere 12/10 di vista..... si certo puoi zoommare le icone, ma sugli scritti due palle....
Alla fine ho rimesso l'originale e il FullHd è li bello imballato.

Morale, pensate bene all'utilizzo che farete del note prima di inserire questo "optional".....
icio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:47   #4193
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:

Ecco i dati:
1747

1749

io dubito che i monitor siano uguali anche su 1747 comprati in periodi differenti; come le RAM ed HD vengono montanto a seconda delle disponibilità, la stessa cosa può essere fatta benissimo sui monitor, alla fine ciò che conta sono i dati "dichiarati" (credo si limitino solo a dimensione e risoluzione) tutto il resto potrebbe cambiare perchè dipende da quello che il fornitore ha a disposizione al momento dell'ordine; così come è possibile che a volte vengono cambiate le forniture di proposito perchè sorgono dei problemi "minori" o per questioni più materiali legate a "costo/ricavo"

Ultima modifica di Gemini77 : 24-05-2010 alle 10:50.
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 12:04   #4194
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Il mio 1747, se lo uso col suo pannello, generalmente lo imposto alla seconda o terza tacchetta di luminosità (su 16 tacchette!), altrimenti mi ceco per quanto è luminoso!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 24-05-2010, 12:25   #4195
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Oggi andando a configurare un 17 pollici è comparso il modello 1764. Inutile dire che i prezzi sono rimasti invariati ma è peggiorata la GPU con una 5450.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 16:19   #4196
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Oggi andando a configurare un 17 pollici è comparso il modello 1764. Inutile dire che i prezzi sono rimasti invariati ma è peggiorata la GPU con una 5450.
della nuova GPU non ho visto, però ho notato che adesso ti fanno pagare anche i CD di ripristino (5€)

Quote:
Il sistema dispone di un sistema di ripristino del disco rigido, ma è possibile anche scegliere supporti di ripristino nella sezione relativa al ripristino di sistema riportata di seguito.

Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) [aggiungi 5,00 € o 1 €/mese-1]
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Professional MUI (64 bit) [aggiungi 5,00 € o 1 €/mese-1]
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Ultimate MUI (64 bit) [aggiungi 5,00 € o 1 €/mese-1]
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi [Compreso nel prezzo]
Old 24-05-2010, 19:00   #4197
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
della nuova GPU non ho visto, però ho notato che adesso ti fanno pagare anche i CD di ripristino (5€)
Credo si tratti di un DVD aggiuntivo rispetto a quello di reinstallazione di Windows già fornito di default.
Permette di ritornare alle "impostazioni di fabbrica" del disco rigido, comprese le sue partizioni ed il loro contenuto, cosa attualmente non possibile a meno di non utilizzare utility di terze parti come Norton Gost, Clonezilla, DriveImage XML o affini.

Ultima modifica di Nexol : 24-05-2010 alle 19:05.
Old 25-05-2010, 11:29   #4198
vpier
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti,sono interessato all'acquisto di questo portatile,ho provato a chiamare ma mi risponde sempre la stessa signorina che mi dice che questo non posso farlo,quello nemmeno,a momenti è più configurabile sul sito!!!se qualcuno avesse il numero di un buon commerciale potrebbe darmelo via pm? grazie a tutti
vpier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 11:42   #4199
suncare
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ne sto cercando uno "serio" anch'io, per telefono finora ho avuto solo prezzi superiori a quelli ottenibili dal configuratore sul sito, altro che togliere antivirus, sconti coupon o invii senza spese
E se glielo fai notare con dati alla mano ti appuntano dicendo che le opzioni che loro ti danno per tel sono diverse da quelle ottenibili da sito ("la garanzia di 4 anni che le aggiungo io è diversa da quella che seleziona sul sito", ma la signorina non mi ha spiegato chiaramente dove è diversa...., da quel che vedo io 4 anni avanzata ce n'è una sola!!)

Se qualcuno potesse indicarne uno anche a me via pm sarei grato, altrimenti amen e me lo ordino da sito.
suncare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 12:18   #4200
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Le spese di spedizione non le tolgono più?

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian