|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2041 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
quoto in pieno!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2042 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Il tuo ragionamento "di fondo" e' corretto, ma mi viene a cadere nel momento in cui i due portatili montano in pratica le stesse componenti hw (anzi il dell ha una scheda video migliore) Quando parli di prendere un notebook da 1700 euro, (35% piu del vaio) non credo che con quei soldi compreresti un notebook con i720 e gt 330, ma almeno un i820 e una scheda video piu "tosta" Questo perche' in genere con l'aumentare del prezzo corrisponde l'avere delle componenti hw migliori, piu nuove piu potenti ecc... Qui stiamo parlando di due notebook con stesso processore e con scheda video addirittura a favore del dell, ma che nei test risulta inferiore al sony... quindi qui i soldi in piu non centrano nulla, si tratta semplicemente di valutare come e' stato progettato il notebook. Quello di Sony sfrutta a pieno l'hw (seppur inferiore e meno costoso.) del dell, quello di Dell come sappiamo e' strozzato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2043 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma questo prezzo del 35% in più dove cavolo lo avete visto??
Se guardate il sito sonystyle, li hanno prezzi troppo alti. I rivenditori dei notebook hanno prezzi anche udi lunga più bassi. Es. sony f11 a 1100 euro. Ok, sono 200 in più del dell, ma questo sony (1100), contro il dell (900), ha in più 2 GB di ram, il lettore blu-ray, wifi N e lo schermo full HD!!! IL dell a 900 eu HA SOLO 4 GB DI RAM, NON HA IL LETTORE BLU-RAY E NON HA UN FULL HD E NON HA IL WIFI N!!!Cosa volete in più con 200 euro!!! Ma ancora insistete con questo prezzo esagerato!!! Finiamola di parlare senza cercare in giro! Fatemi un preventivo di quanto costa adesso il dell con 6 GB di ram fullHD e lettore bluray. Poi ne parliamo!!! ![]() EDIT: Velo dico io, l'ho appena fatto, senza bluray e fullhd che al momento non sono disponibili, ma con aggiunta di 2GB di ram e wifi N costa già 1.431,99 !!!!!! CONTNUATE A DIRE CAVOLATE ADESSO!!! QUANDO CAPIRETE CHE QUESTO DELL E' UN PACCO?? P.S. Fatto recesso oggi pomeriggio! Mi sento sollevato! Ultima modifica di blueven : 18-01-2010 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
grazie Ciao Pietro
![]() |
![]() |
#2045 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
E meno male, perché leggendo il resto del post mi sembravi decisamente troppo nervoso!
![]() A parte gli scherzi, comunicazione seria: abbiamo portato pazienza per un poco, nella speranza che il fenomeno si esaurisse da solo, ma adesso è ora di smetterla con queste comparative Dell VS Sony. Va bene discutere accidentalmente di qualche alternativa all'oggetto del thread ufficiale, ma la discussione non può insistere per pagine intere e per giorni sul fatto che c'è il Sony Xxxxx che è migliore e costa meno, altrimenti giustamente tutti coloro a cui interessa parlare del Dell si lamentano trovando il topic ufficiale pieno di considerazioni che dovrebbero trovare più conveniente collocazione in discussioni dedicate. Per le suddette ragioni, chi desidera continuare a indagare estensivamente il confronto Dell Studio 1745/1747 contro Sony Xxxxx/Yyyyy, si sposti altrove (se esiste già un thread dedicato, tanto meglio), ma per favore non si continui a riportare qui come un mantra l'apologia di qualche altro prodotto. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Hai ragione! ![]() Sono solo intervenuto perchè, al contrario, chi fosse interessato al sony sarebbe stato scoraggiato dal prezzo eccessivamente alto, come si dice erroneamente in questa discussione. Credo che con la delucidazione che ho dato riguardo al prezzo non ci si più niente di aggiungere. Quindi adesso sapete come stanno realmente le cose, a voi la scelta, e che le discussioni riguardanti questo disgraziato pc continuino. Vi faccio i miei migliori auguri affinchè la dell possa darvi il giusto rispetto che merita un cliente che spende tanto ed ha anche la pazienza di attendere 40 giorni un pc. @peitro: vai su trovaprezzi e metti il codice, ci sono diversi negozi online dove i prezzi sono più bassi di sonystile. Purtroppo ancora nessuno ha disponibilità però. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2047 | |
Member
|
Quote:
e poi se prendi il sony spera e dico spera che vada tutto bene e non si rompa mai nulla.. con quell'annetto striminzito di garanzia che ti danno... Con dell con 59 euro mi faccio 4 anni di garanzia.. (in pratica ti "copri" la vita del notebook) una bella tranquillita'... con sony per fare 2 anni.. ( non 4 ..) di garanzia devi sborsare 200,00 euro... credo vada considerato anche questo, e qui chiudo la discussione sony-dell . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2048 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
|
Quote:
Sony è un'azienda seria che ha sempre prodotto ottimi notebook di solito a prezzi altissimi. Il semplice fatto che si stia paragonando un vaio ad un dell con problemi di strozzature sulla cpu dovrebbe far pensare... Ormai vedo che che le speranze di una soluzione del bug sono pochissime.
![]() |
![]() |
#2049 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
|
Quote:
e stato fatto di proposito e rimane legato a quella condizione di utilizzo
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2050 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
se il dell 17 è stato concepito così, vuol dire che è stato concepito male questo è fuor di dubbio., quindi credo che non valga la pena comprarlo. con questa dichiarazione se mai avessi avuto un dubbio su quale scegliere ora sarei sicuramente deciso a prendere qualcosa di diverso. meglio aspettare soluzioni migliori successive al dell, forse dico forse questo dell con tutte le funzionalità al top era troppo conveniente quindi hanno dovuto fare una minchiata di proposito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2051 | |
Member
|
Quote:
hai ragione ma sai, questi test secondo me sono solo indicativi, il dell c'e' già da un bel pò, e possiamo fare test reali grazie a chi il dell lo ha già. però guarda se prendi la configurazione migliore , quella da 8 gb e blue ray costa 1250 euro, meno di una simile del dell. ora se dovessi scegliere cosa faresti?. la cosa che colpisce non è tanto questo scontro dell/sony , ma che in questa fascia di prezzo 800/1300 euro , ora come ora non ci sono soluzioni altrettanto valide ! ![]() più scelta = piu concorrenza = meglio per noi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2052 | |
Member
|
Quote:
non è giusto intasare la sezione dell con paragoni e urla veramente fastidiose. però spiegami che senso ha fare una macchina che mi costa uno stipendio e castrarla ? ![]() o mi dici hanno fatto una minghiata o non ti capisco proprio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2053 | |
Senior Member
|
Quote:
per me un pc studiato per "NON" rendere al 100% è progettato male.
![]() |
![]() |
#2054 | |
Member
|
Quote:
nel senso.. per farlo rendere al 100% magari avrebbero dovuto, mettere una scheda madre diversa, fare un raffreffamento migliore, un'ali piu potente ecc.. e questo avrebbe inciso su i costi, portanto lo studio a costare come i paritecnici modelli di sony o hp... Alla fine Pica, non e' il computer non funzione al 100% , cioe' si.. non funziona al 100% ma solo in determinate situazioni.... se tu fai rendering, videomontaggio, fotoshop e tantissime altre applicazioni, il computer funziona benissimo e hai il vantaggio di avere preso un core i7 a 900 euro (con una 4670 tra l'altro.. ). Quindi magari dell ha pensato questo.. faccio questo modello con i720 a prezzo concorrenziale, se qualcuno vuole giocare o fare cose piu' pesanti va sugli alienware o su altri modelli della ns. linea. L'unica cosa che non mi torna e' che se questa fosse la logica l xps16 non dovrebbe essere assolutamente "strozzato"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2055 | |
Member
|
Quote:
Ragazzi ma per fare gaming perchè prendersi il 1747? Dell e altre marche perchè farebbero pc da 1700 euro se bastasse un pc da 900 euro. Come ha detto Slavo non basta un i7 e una 4650 per fare un buon computer, servono anche scheda madre dissipazione, plastiche più grandi alimentatore. Dell ha risparmiato su queste cose? Mi ha dato comunque un i7 a 900 euro che mi è utilissimo in questo momento e che sto sfruttando al 100%. Non posso pretendere che questo pc per 900 euro abbia le stesse componentistiche di un alienware o di un pc di categoria superiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2056 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2057 |
Member
|
Io sull'xps mi sono fatto l'idea che se prendi comunque i due pc l'xps e il sony per plastiche e altre componentistiche l'xps resta comunque migliore.
L'xps l'ho visto solo da media ed è uno spettacolo. Un livello di plastiche e di costruzione che il 1747 si sogna. Altra cosa io questo pc ce l'ho da dicembre. Cosa avrei potuto acquistare a dicembre per 900 euro con identiche caratteristiche? Il Sony non verra consegnato prima di fine gennaio e quando io ho fatto l'ordine con non si aveva ancora notizia. Lo uso per lavoro non per gioco non avrei potuto aspettare cosi tanto. Non si può stare dietro alla tecnologia, quello che noi abbiamo acquistato fra sei mesi sarà comunque vecchio e ogni mese escono modelli nuovi. Vi faccio una domanda. Oggi acquistate il Sony. Domani esce un pc a prezzo inferiore o uguale con componentistiche e prestazioni superiori che fate rescindete il sony? Se seguite questo principio non l'ho acquisterete mai Ultima modifica di Sonor@ : 19-01-2010 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2058 | |
Senior Member
|
Quote:
Il discorso costi non regge, la varietà di soluzioni che solitamente propone dell consentiva benissimo di proporre assemblaggi per tutti i prezzi. vorrei vedere chi si comprava questo note o il 16 se in presentazione vi avessero detto "il pc non sarà mai sfruttabile al 100% perchè lo abbiamo studiato così..." non prendiamoci in giro.
![]() |
![]() |
#2059 | |
Junior Member
|
Quote:
però la tua domanda non centra tanto con il discorso, non si parla di componentistiche e prest. superiori, si sta facendo il paragone su tecnologie più o meno equivalenti. Almeno per l'xps! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2060 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.