Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2005, 13:54   #1281
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
appena tornato a casa con due scatoloni, immagina cosa c'è dentro

a tra poco per le impressioni a caldo
Old 22-04-2005, 14:00   #1282
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
x krammer
ma lo stato dell'rdine del che diceva?
la preproduzione a quando la dava la consegna?
Old 22-04-2005, 14:09   #1283
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da neo985
x krammer
ma lo stato dell'rdine del che diceva?
la preproduzione a quando la dava la consegna?
allora, ho fatto il bonifico il 4 aprile mattina, è stato confermato l'ordine ed è entrato in preproduzione l'8 aprile sera. il primo giorno mi dava come data di consegna il 18 aprile, il secondo giorno l'hanno posticipata al 19, il terzo giorno l'hanno posticipata al 6 maggio e tale data è rimasta fino a che lunedì questo (il 18) è entrato e subito uscito dalla produzione, ed inviato. la consegna per l'ups era prevista per ieri, il 21, invece è arrivato oggi, il 22

ora scusatemi ma ho un bambino pacioccoso che mi aspetta
Old 22-04-2005, 14:35   #1284
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Fai una bella analisi approfondita mi raccomando,magari accompagnata da foto! se mi fai venire voglia va a finire che questo weekend faccio l'ordine anche io!
Old 22-04-2005, 14:54   #1285
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
ho fatto l'ordine all'una, ma sto ancora cercando di mettermi in contatto con il commerciale x il pagamento... è la 4^ volta che lo chiamo e mi risponde la segreteria...
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 16:02   #1286
patgio
Member

L'Avatar di patgio

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
appena tornato a casa con due scatoloni, immagina cosa c'è dentro

a tra poco per le impressioni a caldo
Prova a sentire l'audio con un dvd impostando l'opzione 6 casse, ambiente rumoroso e allontanandoti 2 metri dal pc.

E' qualcosa di grandioso !!!
Old 22-04-2005, 16:26   #1287
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
beati voi, a me l'arrivo è previsto per il 4 maggio
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 16:32   #1288
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
beati voi, a me l'arrivo è previsto per il 4 maggio
ora sto aspettando che mi arrivi la mail con l'accettazione dell'ordine. sperim ben...
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 16:38   #1289
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

okok, vi sto scrivendo dal mio nuovo bambino via wireless!
è ancora piccolo, ha bisogno d'esperienza e devo imparare io a conoscere lui e lui a conoscere me, ma sono sicuro che faremo molto presto amicizia

domande a bruciapelo: come installare ipervelocemente una rete via wireless tra portatile e desktop, non direttamente ma attraverso un access point? ora come ora riesco a navigare in internet ma non vedo il mio pc desktop anche lui collegato all'ap... tuttavia non ho settato praticamente nulla. i driver wireless della intel cozzano abbastanza con la utility di gestione reti senza fili di microsoft, ho dovuto disabilitare il servizio per collegarmi correttamente al router, forse è per questo che ora ho problemi a pingare il desktop, boh, d'altronde non avevo mai provato prima a fare una rete wireless, speravo fosse più immediato e semplice.

seconda domanda, che mi fa un po' incacchiare: ma non dovrebbe esssere presente il cd originale MS Windows XP Home? io di cd ne ho 3 della dell (uno di driver, e non c'è win, e 2 di applicazioni varie) e 1 della microsozz con soltanto il works, ma di winxp non c'è traccia: sbaglio o dovrebbe esserci? cmq il soft preistallato è da voltastomaco, figurarsi che da xp il mio account preimpostato non mi permette nemmeno di accedere all'utilità gestione dischi logici, per vedere un po' come sono messe le partizioni.... appena ho un minimo di tempo parte il format! certo che se ci fosse pure il cd di win sarebbe meglio

giusto per darvi un po' di giudizi a caldo: tastiera abbastanza buona, nulla di speciale ma svolge discretamente il suo lavoro, senza lode nè infamia, i tasti flettono un po' ma giusto appena, se li si preme sull'estremità, ma scattano cmq quasi subito, diciamo che non è certo perfetta ma è un pelo nell'uovo
mi sembra invece buona la scocca in generale, dà una buona sensazione di robustezza, non ci sono scricchiolii o deformazioni varie.
il monitor è tra il discreto ed il buono, mi tengo per sicurezza basso perchè devo ancora testarlo per bene, ancora non so nemmeno se abbia badpixel (a occhio non sembra). non so se sia un samsung od un lg, ma non essendo particolarmente luminoso e con un angolo di visuale abbastanza limitato preponderei per la seconda marca. cmq si vede bene, eh, e oltrettutto non ho tutta sta esperienza in lcd, anzi!
cmq la risoluzione 1440*900 per me è perfetta. volendo proprio esagerare potrebbe essere stata anche un pelo più alta, ma giusto un pelo, non certo 1900 e passa. e ho un'ottima vista, instancabile davanti a qualsiasi monitor e abituata a lavorare sul mio fido crt 19'' a 1600*1280
se dovessi parlare dell'estetica, beh, insomma, da aperto non è che sia propriamente "splendido", almeno per i miei gusti: visto dal vivo fa un effetto diverso che dalle foto in internet, è molto più grande di quanto non sembri, probabilmente la grandezza è esaltata soprattutto dalla tastiera particolarmente piccola, che fa sembrare enorme il resto. la touchpad soprattutto è ORRENDA, come estetica soprattutto ma anche come funzionamento non brilla di certo, ma magari non l'ho configurata abbastanza bene io e cmq tanto ho già attaccato il mouse ora, non credo la userò più
probabilmente non mi ha fatto un bell'effetto estetico proprio per quella touchpad... se non la mettevano per me era meglio ma è questioni di gusti, e a me cmq l'estetica è proprio l'ultima cosa che mi interessa. da chiuso invece è carino, anche se cmq "ingombrante" più di quanto pensassi
audio pare molto buono, ma ho sentito pochissimo. master dvd devo ancora provarlo (anche perchè non ho dvd vergini )...scheda grafica idem (finchè non lo riesco a collegare al desktop non posso passarmi i programmi di bench, analisi e test vari)

prestazioni, come già detto ancora non testate se non mi porto dentro i programmi...

fattore calore: assente sul davanti, appena tiepido sul retro, ma è sempre stato praticamente in idle. come già detto da altri le ventole sono sempre accese, il rumore è accettabile, si sente, ma ad esempio è del tutto coperto se lo metto vicino al desktop (che cmq è abbastanza rumoroso) cmq c'è un progr per disattivarle mi pare...

Invece una cosa che mi sta facendo letteralmente dannare: un ticchettio ripetuto, rumoroso e fastidiosissimo proveniente al 99% dall'hd: dico al 99% perchè non sono sicuro, tuttavia questo ticchettio lo fa sempre e solo quando l'hd non scrive, per contro quando scrive è silenziosissimo. ho il grosso timore che sia un difetto di fabbrica, chiamerò in assistenza per sentire che dicono. a qualcun altro è capitato di sentire questi incessanti ticchettii? ho l'hd da 60gb 7200rpm

in sintesi: i giudizi sono stati molto critici perchè in genere sono sempre mooolto critico su tutti i miei acquisti, ma non vorrei farvi spaventare perchè non sono assolutamente deluso da questo nb, per ora. gli unici VERI problemi, da verificare meglio, sono per l'appunto questo ticchettio di cui ho parlato sopra e l'assenza del cd xp home! sarò subito ben lieto di testare al più presto la reale qualità dell'assistenza dell, speriamo bene...

a dopo!
Old 22-04-2005, 17:31   #1290
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Quote:
seconda domanda, che mi fa un po' incacchiare: ma non dovrebbe esssere presente il cd originale MS Windows XP Home? io di cd ne ho 3 della dell (uno di driver, e non c'è win, e 2 di applicazioni varie) e 1 della microsozz con soltanto il works, ma di winxp non c'è traccia: sbaglio o dovrebbe esserci?
ti confermo che ho i tuoi stessi cd: quello di winxp non c'è, hanno messo soltanto la partizione di ripristino...
Old 22-04-2005, 17:35   #1291
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Quote:
Invece una cosa che mi sta facendo letteralmente dannare: un ticchettio ripetuto, rumoroso e fastidiosissimo proveniente al 99% dall'hd: dico al 99% perchè non sono sicuro, tuttavia questo ticchettio lo fa sempre e solo quando l'hd non scrive, per contro quando scrive è silenziosissimo. ho il grosso timore che sia un difetto di fabbrica, chiamerò in assistenza per sentire che dicono. a qualcun altro è capitato di sentire questi incessanti ticchettii? ho l'hd da 60gb 7200rpm
è soltanto la versione a 7200 rpm dell'hd 60 giga che lo fa... il mio 80gb 4200 rpm è assolutamente muto.
cmq come hanno spiegato + indietro in questo thread potresti disattivare l'indicizzazione automatica tanto x cominciare...
ciao!
Old 22-04-2005, 17:58   #1292
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da jukino
è soltanto la versione a 7200 rpm dell'hd 60 giga che lo fa... il mio 80gb 4200 rpm è assolutamente muto.
cmq come hanno spiegato + indietro in questo thread potresti disattivare l'indicizzazione automatica tanto x cominciare...
ciao!
mhh non avevo letto nulla a proposito sul questo problema del 7200rpm, mi potresti dire più o meno a che pagina è stato discusso? può essere che mi sia sfuggito...

l'indicizzazione ora la disattivo, vediamo se cambia (anche se dubito)
peccato, se è un problema comune a tutti gli hitachi è una bella rogna, per carità non la fine del mondo ma è molto fastidioso, considerando che a parte il lievissimo fruscio delle ventole quello è l'unico rumore che si sente... e lo fa in media una volta ogni 4-5 secondi, anche se lascio il pc completamente inoperativo nella schermata del desktop
Old 22-04-2005, 18:03   #1293
lukeskywalker
Senior Member

secondo voi visto che il mio è in preproduzione se telefono e chiedo di avere un monitor samsung mi accontentano?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 22-04-2005, 18:04   #1294
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
ti confermo che ho i tuoi stessi cd: quello di winxp non c'è, hanno messo soltanto la partizione di ripristino...
ma è normale scusa? hai provato a contattare quelli di dell? e poi il seriale della licenza è presente, attaccato sotto il nb, ma a che serve se non si puo' reinstallare?!?

per carità, ci metto poco ad installarmi una copia pirata di xp pro, ma è una questione di principio: ho pagato windows e voglio il mio cd originale installabile, altro che partizione di ripristino! non mi pare che nel contratto ci fosse scritto "sistema preinstallato"....
Old 22-04-2005, 18:05   #1295
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Quote:
secondo voi visto che il mio è in preproduzione se telefono e chiedo di avere un monitor samsung mi accontentano?
non te lo lasciano scegliere, e cmq anche l'lg è + che discreto
Old 22-04-2005, 18:10   #1296
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
credo sia quasi impossibile, anche se cmq vale sempre il detto mai dire mai....

cmq continuando ad usare questo monitor mi piace sempre di più!
ora mi installo powerstrip e vedo di che marca è, cmq ora alzerei il mio precedente voto ad un "molto buono"
ad esempio prima avevo scritto che non è troppo luminoso, mi sbagliavo: prima addirittura ho abbasssato la luminosità di un paio di tacche perchè mi dava addirittura un po' fastidio alla lunga il contrasto bianco/nero di gestione risorse!
Old 22-04-2005, 18:12   #1297
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
non te lo lasciano scegliere, e cmq anche l'lg è + che discreto
Old 22-04-2005, 18:13   #1298
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
credo sia quasi impossibile, anche se cmq vale sempre il detto mai dire mai....

cmq continuando ad usare questo monitor mi piace sempre di più!
ora mi installo powerstrip e vedo di che marca è, cmq ora alzerei il mio precedente voto ad un "molto buono"
ad esempio prima avevo scritto che non è troppo luminoso, mi sbagliavo: prima addirittura ho abbasssato la luminosità di un paio di tacche perchè mi dava addirittura un po' fastidio alla lunga il contrasto bianco/nero di gestione risorse!
è probabile che con il tempo l'occhio si abbitui, facci sapere che marca è
Old 22-04-2005, 18:17   #1299
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Quote:
mhh non avevo letto nulla a proposito sul questo problema del 7200rpm, mi potresti dire più o meno a che pagina è stato discusso? può essere che mi sia sfuggito...

l'indicizzazione ora la disattivo, vediamo se cambia (anche se dubito)
peccato, se è un problema comune a tutti gli hitachi è una bella rogna, per carità non la fine del mondo ma è molto fastidioso, considerando che a parte il lievissimo fruscio delle ventole quello è l'unico rumore che si sente... e lo fa in media una volta ogni 4-5 secondi, anche se lascio il pc completamente inoperativo nella schermata del desktop
ne parlano da pagina 54: rolant (e poi altri) hanno evidenziato il problema... ciao!
Old 22-04-2005, 18:22   #1300
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

tnks1000!

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian