Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2005, 10:45   #1241
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
facciamo un sondaggio,secondo voi, in base alle vostre esperienze passate con Dell, dopo il 26 che cosa si potrebbe aspettare chi come me e' intenzionato a prendere l'Inspiron 9300? per esempio l'offerta del raddoppio di memoria mi sembra che non conti nei preventivi attuali, di default come scelta non puoi scendere sotto i 1024 mb di ram.
Old 21-04-2005, 10:46   #1242
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
in teoria ci mettono 3 giorni pieni, 4 se lo spediscono il tardo pomeriggio (il mio è uscito di fabbrica dopo le 22.00, spedito la sera stessa ) a me dovrebbe arrivare oggi, ma finchè non lo vedo non ci credo oltretutto il sito della ups ha un tracking da schifo imho, non si capisce bene dove sia il pacco e non è aggiornato... mi da un transito a Lesquin in Francia settentrionale ormai da 2 giorni, spero non sia ancora là
heheh se passa da rimini mi apposto e te lo intercetto io
Old 21-04-2005, 10:47   #1243
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da pliberoo
sicuro?io ho trovato le 3200 ma a 400mgh
a 400 si ma a 533 non la trovo da nessuna parte!
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 10:52   #1244
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
comunque l'ho pagato con carta visa
ho preso:
centrino 740 a 1,73ghz
2x512
6800 go
disco da 60g a 5400rpm
masterizzatore dvd
batteria a 9 celle
1765,21

ho inviato l'ordine, adesso?
devo solo aspettare
ho ricevuto l'email di ricevimento dell'ordine ora aspetto la "conferma scritta" ma arriva sempre via email e quando?
che monitor hai preso per curiosità? cmq anche l'hd da 5400rpm non dovrebbe andare affatto male, anzi.

una volta ricevuta l'email di ricevimento dell'ordine bisogna pagare
dopo che la dell riceve il pagamento (ci mettono 3 giorni per il bonifico, quasi immediato per carta di credito) il nb parte in preproduzione, ti inviano una nuova email con oggetto "conferma ordine" con specificato numero d'ordine e codice cliente e con questi puoi verificare sul sito l'avanzamento dell'iter
io sono stato per 3-4 giorni in fase di preproduzione, con consegna stimata il 6 maggio, poi invece nello stesso giorno l'hanno prodotto, imballato e spedito in men che non si dica, ora è in mani UPS
Old 21-04-2005, 11:04   #1245
pliberoo
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ragazzi 1 info x cortesia:
quale monitor lcd avete preso ? il 17 standard o quello che costa 200 euro in piu' con il trattamento truelife? ne vale la pena?autonomia batteria?

Ultima modifica di pliberoo : 21-04-2005 alle 11:07.
pliberoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 11:07   #1246
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
che monitor hai preso per curiosità? cmq anche l'hd da 5400rpm non dovrebbe andare affatto male, anzi.

una volta ricevuta l'email di ricevimento dell'ordine bisogna pagare
dopo che la dell riceve il pagamento (ci mettono 3 giorni per il bonifico, quasi immediato per carta di credito) il nb parte in preproduzione, ti inviano una nuova email con oggetto "conferma ordine" con specificato numero d'ordine e codice cliente e con questi puoi verificare sul sito l'avanzamento dell'iter
io sono stato per 3-4 giorni in fase di preproduzione, con consegna stimata il 6 maggio, poi invece nello stesso giorno l'hanno prodotto, imballato e spedito in men che non si dica, ora è in mani UPS
ho pagato con la carta, ma ancora non è arrivato la conferma dell'ordine.
il monitor è 17" lcd ultrasharp widescreen wxga 1440x900
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]

Ultima modifica di lukeskywalker : 21-04-2005 alle 11:09.
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 11:10   #1247
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da lorix
facciamo un sondaggio,secondo voi, in base alle vostre esperienze passate con Dell, dopo il 26 che cosa si potrebbe aspettare chi come me e' intenzionato a prendere l'Inspiron 9300? per esempio l'offerta del raddoppio di memoria mi sembra che non conti nei preventivi attuali, di default come scelta non puoi scendere sotto i 1024 mb di ram.
io non credo che abbasseranno i prezzi... è possibile che esca sto benedetto xps (ormai è uscito dappertutto da parecchie settimane, manca solo in italia ) ma imho non influenzerà i prezzi del 9300, è solo una sensazione cmq.

per quanto riguarda le offerte uscirà al 99% lo sconto di 100€ che manca da un sacco, il raddoppio della ram probabilmente rimarrà (considera che da un mese a questa parte è stato rinnovato 3 volte, poi una settimana senza raddoppio ed ora c'è di nuovo) e se non rimane lo rimetteranno a brevissimo, a loro conviene troppo. la terza offerta, che ora è la stampante, magari la tolgono (anche quella è fuori da più di un mese) ma non so con cosa la sostituiranno

ps: l'offerta ram ora è calcolata eccome, ma solo nella config base e media del 9300, che di default sarebbe a 512mb. solo la config consigliata massima avrebbe già di per sè il giga e il raddoppio in effetti non c'è, anche perchè il raddoppio in quel caso sarebbe veramente stracciato (in passato ci sono stati i 2giga, ma son durati ben poco, non credo li rimetteranno nel prossimo futuro)

ciao!
Old 21-04-2005, 11:10   #1248
pliberoo
Member

Iscritto dal: Apr 2005
chi gia' lo ha ricevuto puo' dare notizie su autonomia batteria e sulle differenze tra i 2 schermi proposti (200euri di differenza caspita )?
grazie
pliberoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 11:11   #1249
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
heheh se passa da rimini mi apposto e te lo intercetto io
Old 21-04-2005, 11:21   #1250
lukeskywalker
Senior Member

consultando lo stato dell'ordine risulta in pre produzione, data stimata per la consegna 3 maggio.
devo comunque ricevere la conferma dell'ordine quindi?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 21-04-2005, 11:22   #1251
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da pliberoo
ragazzi 1 info x cortesia:
quale monitor lcd avete preso ? il 17 standard o quello che costa 200 euro in piu' con il trattamento truelife? ne vale la pena?autonomia batteria?
se guardi indietro nei post, fin dalle prime pagine se ne parla in maniera ESAUSTIVA dei 2 lcd e delle differenze. in breve: lo schermo wuxga ha una risoluzione altissima per uno schermo 17 pollici, e probabilmente si sarebbe costretti ad aumentare i caratteri in windows (con sgranatura delle icone), inoltre nelle applicazioni 3d realtime tipo giochi difficilmente si riuscirebbe a giocare a risoluzione nativa con filtri attivi, al contrario del wxga+ con risoluzione minore. io ho scelto l'wxga+

ps: solo il wuxga ha il "trattamento truelife", ovverosia ha lo schermo lucido che va tanto di moda ora.

per le batterie: considera che la 9 celle dura circa un terzo di più della 6 celle, molto semplicemente. sul "quanto" dura dipende da un sacco di fattori: come è stato settato il risparmio di energia, che tipo di applicazioni si usano, oc della vga, luminosità del monitor etc etc. per fare un esempio pratico, se la 6 celle ti dura 2 ore con impostazioni e carico medio, la 9 celle ti durerebbe 3 ore

ciao
Old 21-04-2005, 11:26   #1252
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
consultando lo stato dell'ordine risulta in pre produzione, data stimata per la consegna 3 maggio.
devo comunque ricevere la conferma dell'ordine quindi?
ti hanno già dato i due codici che cominciano uno con IT... e l'altro con 911... ?
la conferma d'ordine ti riporta solamente quei codici per poter accedere al tracking nel sito dell
può essere che con pagamento con carta credito questo passaggio sia saltato, tanto il pc è cmq già in produzione e lo puoi tracciare dal sito...
Old 21-04-2005, 11:55   #1253
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
ti hanno già dato i due codici che cominciano uno con IT... e l'altro con 911... ?
la conferma d'ordine ti riporta solamente quei codici per poter accedere al tracking nel sito dell
può essere che con pagamento con carta credito questo passaggio sia saltato, tanto il pc è cmq già in produzione e lo puoi tracciare dal sito...
si si ho i codici
Old 21-04-2005, 12:01   #1254
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
si si ho i codici
allora non devi far altro che aspettare che ti arrivi il pacco a casa
Old 21-04-2005, 12:08   #1255
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Londra
Garanzia CAR

Qualcuno sa se la garanzia di un anno CAR vale anche per l'estero? Ovvero UK?
Cuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 12:10   #1256
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da tass
a 400 si ma a 533 non la trovo da nessuna parte!
se ne trovano anche da 533mhz ma in effetti hanno prezzi spropositati
è ancora troppo presto, le ddr2 per nb sono uscite da poco e le distribuiscono ancora solo ai produttori per la maggior parte, anche perchè i portatili sonoma sono usciti da un paio di mesi soltanto, chi le comprerebbe? a parte noi
Old 21-04-2005, 12:56   #1257
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Avevate gia' visto questa simpatica recensione per questo fantastico notebook?

http://www.walkeral.plus.com/9300.html
Old 21-04-2005, 13:43   #1258
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
chi le comprerebbe? a parte noi
Appunto!!!

Comunque dove le hai trovate tu? Sai il link?

Comunque penso che mi hai convinto ad aspettare fino a fine Aprile almeno mi tolgo dalle scatole questa stampante anche se il prezzo che mi avevano fatto non era per niente male.

Ultima cosa: vedo che molti prendo il processore 740 mentre io avevo scelto il 750, li vale questi €200 secondo te o no (considerando anche che come sai a me serve per fare editing)?
Old 21-04-2005, 14:11   #1259
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Originariamente inviato da tass
Appunto!!!

Comunque dove le hai trovate tu? Sai il link?

Comunque penso che mi hai convinto ad aspettare fino a fine Aprile almeno mi tolgo dalle scatole questa stampante anche se il prezzo che mi avevano fatto non era per niente male.

Ultima cosa: vedo che molti prendo il processore 740 mentre io avevo scelto il 750, li vale questi €200 secondo te o no (considerando anche che come sai a me serve per fare editing)?

ma scusate,questa stampante fa cosi' schifo?
Old 21-04-2005, 14:25   #1260
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
ma scusate,questa stampante fa cosi' schifo?
Il discorso non è schifo o non schifo, il fatto è che non me ne faccio niente io come sicuramente anche molti altri che preferiscono magari aspettare che la stampante possa essere sostituita da un altra offerta come potrebbe essere i €100 di sconto, il raddoppio della ram (che già c'è) o qualsiasi altra cosa.

E come quando un carabiniere va a comprare un disco, gli da €50 alla commessa la quale gli dice: "non ho da darle il resto se vuole posso darle 24.000 baci", il carabiniere ci pensa un attimo e poi dice "no, guarda è tardi fammi una s"£$a e siamo pari!"

No scherzo questa era una barzelletta che mi è venuta in mente mentre ti facevo l'esempio.

Volevo dire che se compri un cd e per non darti il resto ti danno un altro cd in omaggio, tu preferiresti avere i soldi no? La stessa cosa qui. Per una stampante che non mi serve preferisco €100 di sconto!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian