|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2921 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2922 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2923 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
ma mydefrag appena lo avvi parte e non ho capito cosa cavolo fa...perchè non lo fanno come jkedfrag?
![]() |
#2924 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
Vista64 e Perfect Disk...
Ho letto un pò di thread sul forum, molti dei quali velati da una faziosità per l'una o per l'altra soluzione. Io ho sempre utilizzato Perfect Disk (con xp), trovandomi bene. Su Vista non l'ho utilizzato poichè ho sempre letto che non era necessario. Tuttavia, malgrado la pianificazione sia programmata ogni mercoledì notte (per tutte le partizioni e sono un bel pò), noto che in una in particolare, il defrag è finito addirittura il 17 (2 giorni dopo) alle 15:30. A questo punto, però l'idle va a farsi benedire giusto? Questo spiegherebbe un bel pò di rallentamenti riscontrati nel pc durante il suo utilizzo (guarda caso la cartella giochi ce l'ho proprio su quella partizione). Perfect disk mi permetteva invece di deframmentare anche una partizione ogni notte, in modo che il giorno il pc mi stava libero. Ora dal momento che questo sembra il thread giusto, chiedo. Aldilà delle proprie convizioni, quindi obiettivamente parlando, secondo voi è meglio lasciare il defrag di vista o disabilitarlo e usare perfect disk ?
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2925 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
io gestisco in Vista con questo file cmd: rem defrag.exe c: -f -v for the C: drive. rem defrag.exe c: -a -v for the C: drive with analysis. rem defrag.exe c: -w -f -v for the C: drive with full defragmentation. rem defrag.exe c: -r -f -v for the C: drive with partial defragmentation. rem defrag.exe -c -f -v for all drives and volumes. rem defrag.exe -c -w -f -v for all drives with full defragmentation. rem defrag.exe -c- r -f -v for all drives with partial defragmentation defrag.exe -c -w -f -v rem Optimizes boot files and applications only. Use this option during a separate defrag operation. defrag c: -b pause
![]() |
![]() |
#2926 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
È disponibile l'ultima release di Auslogics Disk Defrag, cioè la 2.1.0.20 :
http://www.auslogics.com/disk-defrag Nel changelog: Version 2.1.0.20 (07/16/2009) * added background autodefragmentation * added an option to minimize the program into system tray * added Windows Explorer integration * added numerous new options and possibilities * corrected mistakes in the localization files * improved installers Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2927 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
provato perfect disk su una partizione (dove avevo installato il gioco che rallentava). Mi ha trovato una partizione del 5% (quindi non tanto per la verità, segno che il defrag automatico di vista qualcosa la fa). Tuttavia glie l'ho data comunque per via dello smart placement (che vista mi pare non faccia)...
I rallentamenti comunque credo che dipendano dal sistema operativo a questo punto, che si impalla dopo un pò di tempo che è acceso senza capire il perchè...
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2928 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Se qualcuno non lo sapesse ancora, My Defrag è il nuovo nome di JkDefrag, e comunque è poco che è uscito.
A chi lo ha già usato volevo chiedere questo: non fa più come il vecchio JkDefrag che, una volta cliccato, analizza, deframmenta e ottimizza? I file principali contenuti nella sua cartella sono: -Analyze only -Defragment only -Fast optimize -Fast update -Flash memory disks -Slow optimize A quel che sembra fa le operazioni divise rispetto a prima, o sbaglio? Il fast optimize è equivalente a quel che faceva Jkdefrag? Sappiatemi dire ![]()
![]() |
#2929 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Quote:
La differenza con jkdefrag è che apparentemente il lavoro lo fa meglio di prima e che s'ha la possibilità di scegliere e personalizzare il tipo di defrag grazie agli script.. Quelle che tu citi in pratica sono solo le opzioni di base a cui si possono aggiungere le proprie in base alle esigenze del singolo utente.. (Devo però ancora capire come si creano questi script..)
![]() |
![]() |
#2930 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2931 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Disponibile JKdefrag GUI 1.07
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2932 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2933 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2934 |
Senior Member
|
![]() |
#2935 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Scusate l'intrusione...
Sto provando Ultimate Defrag 2008, ma ho qualche problema... Mi indica una deframmentazione al 50% (avevo anche il defrag di vista automatico ...) e qualunque modalità di deframmentazione io avvii, dopo qualche minuto si interrompe, e la deframmentazione non cala. Nb:ho pochissimo spazio usato nell'HD, quindi non è lo spazio libero che manca, cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2936 | |
Senior Member
|
Quote:
La deframmentazione elevatissima è dovuta al file dell'ibernazione di vista, infatti cancellandolo e poi riattivando l'ibernazione, la deframmentazione è passata al 2,5%. Ora mi chiedevo come riuscire a fare un Boot defrag... riesco a settarlo, ma quando riavvio il pc e il processo si avvia, mi da subito un errore, simile a "ERROR READING VOLUME INFORMATION: FSCTL ...." ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2937 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Su XP start > esegui > Chkdsk /f
![]() |
![]() |
#2938 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi, finito il dskchk di problema se ne è presentato anche un altro, infatti è comparso: "Program not found, skippink autocheck" Dal menù start ho cercato nel pc ed il file Autochk.exe c'è, ma non me lo fa avviare (Impossibile eseguire il programma C: .... autochk.exe in modalità Win32). Grazie comunque dell'aiuto!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2939 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ciao a tutti io mi sono un pò confuso con yuyyi questi nome dei vari programmi quale è per ora il programma migliore per la deframmnetazione considerate che il mio pc non e proprio nuovo ha xp !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2940 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.