|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17261 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() quindi mi suggerisci di : installare wget da apt-get e poi digitare il percorso corretto del link al file sul sito ati ? |
|
![]() |
![]() |
#17262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
scarica il file nella directory dove ti trovi (presumibilmente la home). Ciao!
![]() |
![]() |
#17263 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Vediamo che combino ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() Già visto se mancava la voce?
![]() |
#17265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Io ho sacramentato di brutto fino a pochi minuti fa, perchè per il linuxday devo preparare un talk sull'uso di Linux come Media Center... volevo quindi provare MythTV, che è un ottimo progetto. Non avendo molto tempo ho notato che è disponibile solo nei soliti repository di marillat, e quindi ho deciso che usavo debian, e che per avere le lib giuste avrei usato etch. Parto, installo, tutto ok, e mi ritrovo con la mia amata shell dopo la netinstall, finisco l'aggiornamento di etch, aggiorna il kernel, tutto ok, riavvio con il nuovo kernel ed installo Xorg. siccome il buon vecchio apt-get install x-window-system-core funziona sempre installo X... finisce di installare, riavvio, do startX e scopro che non posso usare Xorg da utente. Tiro un paio di madonne in aria, e decido che entrerò come root, tanto devo solo fare un paio di prove. setto i repository di marillat ed installo mythtv con i plugin. scarica tutto, installa tutto, configura tutto, e poi da errore. Perchè da errore? perchè non c'è mysqld attivo, e quindi non può creare un database. Penso che sia fastidioso ma abbastanza normale, dato che mysql se l'è ciucciato insieme a mythtv. allora provo a startare mysqld, e non lo trovo: in /etc/init.d non c'è. sparo due parolacce e riavvio. Al riavvio mi compare durante il boot un "mysqld: failed to start" grosso come una casa, e dice che ci vuole mysql-server. dico io: ma non poteva ciucciarselo nelle dipendenze, se per avviare mysqld serviva? vabbè, lo installo io. Vado ad installarlo, e non si installa un cazzo, perchè apt è introiato dalla precendente installazione. allora rimuovo forzatamente mythtv e finalmente riesco ad installare mysql e avvio mysqld. tutto ok. Poi installo mythtv. fa tutta la sua installazione, e poi lancia lo script per installare il database mysql. mysql cosa risponde? "wrong user/password". Ma wrong cosa?? non c'è nessuna password!!, e anche se fosse, mysql non me l'ha chiesta! Non so perchè, riavvio, torno alla shell e la tastiera, come per magia, è tornata in inglese!! ma perchè la tastiera è in inglese? controllo ed è settata in italiano, allora controllo locales, e tra una sfilza di errori e l'altra riesco ad impostare italiano iso8859-15, anzichè del, chissà perchè UTF-8. Questo ovviamente non influenza la tastiera... prima di desitere del tutto lancio X (da root), lampeggia un po' e mi da no screen found!! No screen found su una macchina virtuale con schermo vesa?? ma da quand'è che esistono cose simili. Ho ovviamente tirato giù tutti gli angeli del paradiso a parolacce, ed ho installato una minimale di frugalware. Ora sto provando MythTV.
![]() |
#17266 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Si già visto! Messo anche a compilare ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#17267 |
Bannato
|
Evvai ! Ce l'ho fatta !
![]() Certo che fluxbox è proprio scarno come WM ![]() |
![]() |
![]() |
#17268 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#17269 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17270 |
Bannato
|
Oh ragazzi, roba da non crederci
![]() Ieri: scarico la netinst di debian, la metto nel cd-rom, collego il notebook al router e installo tutto per benino.. Oggi: inserisco il cd, collego il notebook al router, e non mi fa configurare la rete con DHCP perchè dice che non c'è un server DHCP, e quindi non configura la rete !! E' la stessa storia che mi ha fatto, sempre con debian, un paio di mesi fa.. Ma sono sfigato io, o cosa ? ![]() |
![]() |
![]() |
#17271 |
Senior Member
|
Ragazzi se volete software sempre funzionante e mediamente aggiornato l'unica è compilarvelo da voi e mantenervi la vostra distro. La distribuzione più indicata da questo punto di vista IMHO è Slackware.
![]() Comunque Debian Etch non è per nulla instabile, le incompatibilità capitano e non lo metto in dubbio ma da li a definirla instabile ce ne passa e comunque questa "febbre dell'ultima versione" io non la capisco, non lo facevo su Windows (di utilizzare sempre l'ultima versione di ogni software) e non lo faccio su Debian (prima su Sid ed ora su Etch) e non ho mai avuto problemi; personalmente aggiorno solo quando riscontro un problema (in alcuni casi il downgrade è una possibilità) oppure quando un certo programma introduce una funzionalità interessante, altrimenti non vedo nessun motivo. ![]() |
![]() |
![]() |
#17272 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17273 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Niente, non ne vuole sentire di installare la rete !! E la cosa assurda è che ieri, lo stesso cd netinst, l'ha rilevata e installata al primo colpo !! ![]() Ultima modifica di melomanu : 20-10-2006 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
#17274 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
|
Problema Debian Netinstaller
salve a tutti!
seguendo la guida scritta in questo post ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1300576 ), oggi pomeriggio mi sono messo ad installare debian etch partendo della netinstall, ho scaricato la iso da 140 Mb, l'ho masterizzata e messa nel portatile ma quando cerca la scheda di rete nn la trova e mi da un elenco di possibili alternative. la mia scheda di rete è una Realtek RTL 8186/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC il problema è questo tra i possibili moduli da caricare nn c'è il modulo per la 8186 ma ci sono solo quelli per la 8139 quindi nn posso utilizzare la scheda di rete e quindi nn posso installare debian... ..ora: come posso fare?c'è un modo per inserire nella netinstall il modulo che mi serve? tenete presente che ho un portatile e quindi nn dispongo di un eventuale floppy da cui caricare moduli esterni come suggerisce durante l'installazione, l'unica cosa di cui posso disporre è un pendrive usb. Grazie, Pappe. Edit: altre info sul notebook sono in firma ![]() |
![]() |
![]() |
#17275 |
Senior Member
|
PiloZ mi avevva detto cosa abilitare ricompilando il kernel in modo che il dma delle periferiche non si disabiliti.....
quali sono che non mi ricordo???? ho abit nf7 su nforce2 ![]() PS: sto natale cambio pc questo è un po vecchiotto, ancora macina km sempre in uptime ma ormai vuole riposo lo so ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#17276 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17277 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#17278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
![]() C'ho provato ieri, seguendo la guida di Zorcan. Mi ha un po', anzi, parecchio, demoralizzato com'è conciato Gnome all'inizio (sono abituato alla pappa pronta con Ubuntu ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17279 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
raga voi lo usate il pinning con apt-get? Secondo me non è una buona cosa, forse è meglio compilare se non c'è il pacchetto per il proprio ramo. Voi che dite?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
#17280 | |
Senior Member
|
Quote:
devi installare tutto se parti da net-install. Anche io ho formattato tutto di recente e messo tutto per kde, ma credimi ci lavori un po (poi con apt non è un lavoro ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.