|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19401 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Quote:
mettiamola così: i vari athlon "e" sono veramente così "green" o sono semplicemente uguali agli altri ma downvoltati con la certificazione amd e stop? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19402 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
se tieni i 3.3ghz vdef con eist + c1e attivi la differenza in idle sarà di circa 2-4watt al max, ovviamente in full la differenza sarà maggiore ![]() Quote:
forse lo usa come unico pc o quasi ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19403 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
magari scaccola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19404 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
e ho capito ma se per scaccolare devi compromettere i consumi in modo significativo...
boh poi ognuno fa come vuole, ma io la vedo in modo differente!
![]() |
#19405 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Ragazzi un serverino/nas assemblato come segue, con componenti tra i più economici oggi reperibili sul mercato (ma comunque AM3), è una cosa decente dal punto di vista prestazioni (relative al suo uso)/consumi o è una porcheria?
- MSI 740GM-P25 740G DDR3 GLan skAM3 mATX €49,99 - Amd Sempron 140 2,7 Ghz AM3 TDP 45W €37,79 - KINGSTON 2x1 Gb ddr3 1066 Mhz CL7 €59,78 - Cooler Master Elite RC-360-KKN1-GP Micro-ATX €39,99 Alimentatore e disco/i per ora andrei di riciclo.
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#19406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
Per farti un esempio, in ufficio qui da me usiamo un E8400 con 4Gb di RAM per tenere su contemporaneamente 3 vm con Win XP e VS2008 utilizzate per sviluppare software, quindi ciascuna ha 1Gb di ram allocata. Riducendo un po' la ram per le vm, regge anche 4 macchine contemporaneamente, ma comunque le prestazioni si riducono notevolmente. Bye
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19408 |
Senior Member
|
lato software non ho le idee molto chiare; se riformulassi la domanda senza considerare le vm?
![]() |
#19409 |
Senior Member
|
si guadagna silenzio con un: Samsung SN-S083C
![]() |
#19410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ecco una provocazione. Prendi 3 dischi da 750G e fai un raid 5. Prendi 2 dischi da 1.5Tb e fai un raid 1. Ai prezzi attuali 3 dischi da 750Gb costano circa 170 euro, 2 dischi da 1.5Tb costano circa 200 euro. Quindi a parità di spazio disponibile il raid 5 in queste condizioni non è conveniente perchè l'hardware costa di più, consuma più corrente (3 dischi invece che 2) e usa più CPU! Utilizzo in modo meno efficiente lo spazio (duplico i dischi col raid1) ma nel complesso la soluzione è più efficiente. Privilegiando lo spazio puro, invece, la soluzione è sicuramente da privilegiare. Avrai modo di ricrederti. I controller integrati per le applicazioni che servono a te vanno più che bene e sono molto prestanti. Il collo lo fanno i dischi....ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19411 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi, vi riassumento quello che sto cercando:
- Un che processore DUAL CORE(intel o AMD) mi consigliate di andare nella ricerca di un vuon rapporto costo/prestazio/COSUMI BASSI? OPPURE - Un che processore QUAD(intel o AMD) mi consigliate di andare nella ricerca di un vuon rapporto costo/prestazio/COSUMI BASSI? E - Un Masterizzatore DVD SATA SILENZIOSO, mi va bene sia SLIM che classico da Desktop, ma con un prezzo non superiore ai 40€ molto meglio se non supera i 30€. Mi scuso se prima ho posto le domande con più superficialità e mi auguro di esser stato sufficientemente preciso in questa; Grazie
![]() |
#19412 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ps: il cerca in alto a dx ti potrebbe essere d'aiuto ![]() per i masterizzatori: secondo la mia personale esperienza gli lg sono i + silenziosi. x i slim nn saprei indicarti. cmq puoi sempre regolare la velocita di lettura secondo iltuo orecchio ![]()
![]() |
![]() |
#19413 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
scusate ma mi intrometto a riguardo della regolazione del dvd, che programma posso usare per rallentare la lettura? Provai a fare una ricerca ma per win x64 non ho trovato niente di utile. Nemmeno nero drive speed funzionava.
![]() |
#19414 | |
Utente sospeso
|
Quote:
poi in lettura dipende da cosa gli fai leggere dati? cdaudio? dvd video? di solito è solo quando legge dvd dati che usa la massima velocità. mentre x masterizzare, qualsiasi pgm si può regolare la velocita di mast. ps: nn riesco a capire che te ne fai di un os x64 su un sistema ad uso muletto 24x7?
![]() |
![]() |
#19415 |
Senior Member
|
non è ad uso muletto perchè ci lavoro, sono iscritto quì perchè mi piace seguire questa discussione. Mi da fastidio perchè ho dei dvd pieni di musica e non so perchè ... per un file MP3 di appena 3 mega di musica ... il mio masterizzatore dvd samsung gira all'impazzata. E il rumore di rotazione è più forte della musica. Problemi non me ne da se leggo un film... o se masterizzo.
![]() |
#19416 | |
Utente sospeso
|
Quote:
s se leggi il dvd (sono masterizzati come dati) con wmp ci trovrebbe essere opzione per variare la velocità di lettura
![]() |
![]() |
#19417 |
Senior Member
|
ho messo il dvd, e sta girando al max
![]()
![]() |
#19418 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() se nn ricordo male mi sembra che qualche costrittore di dvd abbia qualche utility per regolare i giri del dvd. se ho un pò di tempo dò un occhio
![]() |
![]() |
#19419 |
Senior Member
|
ok se puoi, io le ricerche le avevo già fatte, ho provato ad aprire il file su VLC e fa la stessa cosa...gira al massimo
![]() Ultima modifica di tengo famiglia : 10-06-2010 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19420 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo quasi a 1000pag. ![]() ![]() Il lettore dvd non sapevo che si potesse configurare per farlo girare + piano, ma tengo famiglia ha già posto la domanda per me! Grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.