|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6121 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
ritorno sul tema del cosfi e potenza reattiva ...
Quote:
e i risultati erano tutti intorno ai 50 W poi è arrivato il lidlometro e con mio stupore il risultato dei consumi (in Watt) è sceso drasticamente ... per forza un cosfi di 0,50 di media !! ![]() il risultato di 21 Watt mi dovrebbe rendere felice ma c'è qualcosa che mi dice che "non va bene" .. perchè trovo strano che se gli metto un alimentatore 'efficente' e con un cosfi di 0,95 consumo di più morale: se non pago la corrente reattiva mi va bene così se pago la corrente reattiva preferirei poco sfasamento, quindi con il cosfi vicino a 0,95 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6123 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
anch' io ieri sera ho fatto delle misure ed il cos-fi è risultato tra 0.51 e 0.47...
![]() |
#6124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
un pc con alimentatore scarso e senza pfc a quelle potenze ha più o meno quel cosfi.
![]() |
![]() |
![]() |
#6126 |
Senior Member
|
io ho provato a misurare il cosfi con l'apparecchio,ma il rifasamento di un trsformatore da 2kw non mi è mai tornato.alla fine ho rifasato con dei calcoli.al che ho capito che non stavo misurando il cosfi del solo trasformatore,ma probabilmente di tutto l'impianto.forse avrei dovuto staccare tutti gli altri utilizzatori e rifare la misura con il solo trasformatore.con un cosfi di 0,50 l'enel vi avrebbe gia chiamato.pensa allora chi ha 4 pc.dovrebbe avere un cosfi d1 0,1.cosa non possibile perche un minimo di rifasamento viene sempre fatto.negli alimentatori ci sono delle reattanze che rifasano.comunque il cosfi non indica la potenza reattiva.è solo la misura dello sfasamento.potresti avere un cosfi basso ed una potenza reattiva parimenti bassa.dipende dal carico.ovviamente con un cosfi di 0.50 e 30watt la potenza reattiva è minima.praticamente 45watt.solo 15 in piu.il problema nasce quando usi un carico come quello dell'impianto di un mio amico dove ci sono 8 trasformatori da 2kwatt,che bene o male anche se non pilotano dei carichi elevati assorbono corrente anche senza fare niente.
Ultima modifica di bernabei2688 : 25-11-2007 alle 01:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6128 |
Senior Member
|
per utenti p2p
malati di musica?esistono anche altre cose per l'uso dei pc.non credete di volere scaricare troppa roba?e dopo dove la mettete?io ho 2 hdd da 500gb pieni di codesta roba e alla fine ho detto a mio fratello che non puo scaricare tutta la musica del mondo.se uno usa i muletti solo per il p2p stiamo freschi.
Ultima modifica di bernabei2688 : 26-11-2007 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6129 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: milano
|
Salve a tutti,
stavo pensando di prendere un pico-psu da 60 watt per il muletto. Ho trovato un sito americano che lo vende a 50 dollari, sapete come funziona poi la dogana? Oppure mi potete consigliare qualche sito italiano che lo vende a buon prezzo che non sia mini-itx? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Quote:
io con i film scarico, vedo e butto... se il film è bello prendo l'originale come ho fatto con matrix ![]() ![]() ![]() ![]()
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Se il valore è molto basso ti tocca pagare solo poco più di 5 €, altrimenti dazio + iva sul dazio + iva 20%, insomma un salasso... ![]() Il mio consiglio è quello di cercarlo su qualche store all'interno dell'UE, in quel caso non paghi nessun dazio e nessuna imposta oltre a quella applicata normalmente sul prodotto in vendita. PS: tutti i riempiono la bocca con la "globalizzazione" ma siamo ancora qui ad arrabattarci con dazi e imposte, manco ci fossero le navi dei saraceni al largo... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6132 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di bernabei2688 : 26-11-2007 alle 23:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Completato il mio nuovo server, così configurato:
- mobo subcompact 3,5" Gene-6310 (questa qui), versione con VIA Eden 667 MHz - 256 MB SoDIMM pc133 - hard disk Maxtor (by Seagate) 250 GB, avvitato direttamente sotto la mobo - alimentatore Meanwell T60 (mi pare, cmq è uguale a quello che vendeva crocco) - case Gewiss (è una cassetta di derivazione, opportunamente svuotata e forata) - ci ho messo una ventola 70x70 24v@12v giusto per sicurezza, ma mobo e ali sono nativamente passivi, e l'HD è bello fresco di suo A riposo (idle) 21-23w, a regime 25w. Dimensioni finali 15 x 11 x 7 cm. Il sistema è abbastanza silenzioso ma l'HD vibra e la scrivania su cui poggia il mulo/server in questione fa da cassa. Finché non trovo dei gommini per risolvere direi che non va bene per uso 24/7, dato che dormo nella stessa stanza. Forse c'è un margine di miglioramento, perché queste misurazioni sono state fatte senza installare il driver di risparmio energetico per CPU VIA e il driver video. Il driver della CPU lo installerò presto, mentre quello della VGA (S3 TwisterK) mi causa un problema molto fastidioso: se usato con desktop remoto dal mio portatile, subito dopo il login mi crasha; se usato in locale, con tastiera e monitor collegati, mi crasha ogni volta che cambio risoluzione o profondità di colore. Per cui sono costretto ad impostare nel boot.ini l'opzione /basevideo, e in questo modo funziona egregiamente. Ho il dubbio che dipenda dalla poca RAM che condivido con la VGA, cioè 4 MB. Pensate che se aumentassi a 8 o 16 MB risolverei? Qualcuno ha esperienze in merito? Preciso che la VGA è la stessa montata su moltissimi portatili, fra cui Presario 700, Acer 1300 e altri. Per cui se quacuno sa come risolvere mi faccia un fischio.
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 27-11-2007 alle 07:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6136 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è più conveniente comprare dagli usa. C'è una legge comunitaria che dice espressamente che un privato cittadino può comprare fuori unione europea senza che siano applicate tasse, iva e importazione, fino al valore del bene di 170€. La prima volta che ho pagato tasse ho chiesto spiegazioni e mi hanno dato un foglietto che sembrava scritto da un bambino con due dati in croce sopra come fosse una regola di legge. Poi mi sono informato e guarda caso non è la dogana che rompe le scatole ma sono le poste che si sono inventate questa cosa. Alle mie proteste hanno risposto che potevo far ricorso, la prima volta erano solo i 5€ che citava qualcuno, perchè costava poco, ma la seconda volta erano 40€ e ho fatto ricorso con le poste, morale della favola sono due anni che le poste non mi danno una risposta e sinceramente spendere 3€ per una raccomandata ogni due o tre mesi non è proprio giusto. La legge sarebbe dalla nostra parte ma le poste no. Con i corrieri è diverso ma ovviamente paghi molto di più la spedizione e alla fine è come se pagassi uguale. Ormai sono tre anni che compro solo un UE.
![]() |
![]() |
![]() |
#6137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
capisco ma se in europa spendo 150 euro per lo stesso articolo?
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6138 | |
Senior Member
|
Quote:
così paghi solo i 5€ alle poste, ma ovviamente non devi avere fretta visto che lo fanno apposta a farti aspettare per disincentivare gli acquisti fuori UE. siamo sempre il paese delle meraviglie! ![]() nel senso che gli altri sono meravigliati di come siamo! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
io l'ho presa qua http://www.f-m-shop.de è sempre esaurita perchè hanno moltissime richieste e ci ha messo quasi un mese ad arrivare fra data dell'ordine e arrivo, però alla fine è qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6140 | |
Member
|
Quote:
Il trucco per non pagare i dazi alla frontiera è di farsi scrivere sulla scatola "gift", cioè "regalo"; la legge prevede che per materiale gratuito (campioni, regali, ecc.) non si paghino dazi in ingresso. Naturalmente così facendo non si può assicurare il contenuto, che per la legge ha valore "zero". Per i miei acquisti dall'esterno UE faccio sempre così, e sinora niente dazi. Ciao, Giovanni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.