|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il controllo di parità avviene automaticamente a carico di circuiteria apposita sulla CPU ad impatto prestazionale zero. L'unica differenza prestazionale rispetto le non-ECC è il fatto siano certificate per lavorare 24/24 quindi si tengono, a volte, qualche ns più alti di latenze (es. CL3 invece che CL2,5). Insomma le differenze fra RAM ECC e non-ECC sono pressoché zero, mentre grande differenza la danno al sistema, lato correzione di errore. Ultima modifica di MiKeLezZ : 05-12-2010 alle 09:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20542 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20543 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Dunque, mi sono fatto un po' di conti per il muletto rispetto a quello HP... preciso che le dimensioni sono secondarie così come la potenza elaborativa, mi serve solo che supporti le ram ecc e, ovviamente, consumi poco.
Ho elaborato questa configurazione: Biostar TA785G3 HD circa 70 euro Athlon II X2 250 circa 50 euro Ram 2GB ECC Kingston circa 45 euro Fino ad ora siamo a 170 euro abbondando. Del disco da 160GB non me ne faccio nulla, devo anzi levarlo (metto una CF per il sistema e 4 dischi per il raid 5). Rimangono sui 110 euro per il case e l'ali (il dell sta sui 280 euro). Suggerimenti su un case micro-atx con ali efficiente e spazio per 4 dischi? Oppure meglio andare sul server HP e tanti saluti? EDIT: ovviamente non fregandomi nulla della velocità si può anche scendere di processore e di scheda madre se ci sono modelli che consumano meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20544 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
ok, sarebbe interessante testare il sistema con dischi e client veloci.....penso cmq che la cpu sia superiore agli atom e che possa garantire trasferimenti molto più veloci.
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20545 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non so se è stato postato ma stamattina girando per SPCR ho visto una tabella che può essere utile a capire come mai i valori di SPCR sul consumo sono spesso più alti di quelli che si raggiungono con alimentatori tipo Pico o dei normali ATX ma con certificazioni 80+/80+Bronze e a salire...
negli ultimi anni usavano sempre il Seasonic SS-400ET che quanto ad efficienza lascia un bel po' a desiderare http://www.silentpcreview.com/article1105-page5.html penso ai 10w di differenza che riscontrai l'anno scorso con la Zotac 9300-itx ma più in generale a molte piattaforme tra i 20 e i 25 watt che si vedono in molti forum tedeschi e anche ad alcune schede che vanno sotto i 20w ribadisco se ce ne fosse ancora bisogno, ovviamente IMHO... ![]() con i moderni processori desktop, capaci di consumare qualche misero watt in idle, andare alla ricerca di compromessi sulle prestazioni (vedi Atom ma anche l'imminente AMD Brazos) oppure andare a spendere soldi in più alla ricerca di processori mobile o acquistare schede con processori ULV saldati (e sottolineo SALDATI) negandosi successive possibilità di upgrade, non ha alcun senso .
Ultima modifica di GT82 : 05-12-2010 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20546 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20547 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Non avendo esperienze di montaggi pensavo ad un PC pronto da usare come server/mulo.
Avevo visto l'Abaco One a 149€ oppure gli ECS MD100/110/120. Ho intenzione di collegarlo tramite Ethernet al modem/router Netgear DG834v5. Vorrei collegarci in Raid 1 due hard disk da 1Tb (oppure in Raid 5 tre dischi da 1Tb) per avere un backup da tutti i PC e Mac presenti in casa. Ovviamente, con Linux (che non conosco bene), vorrei avere la possibilità di scaricare Torrent lasciando gli altri computers spenti. La configurazione casalinga comprende: varie postazioni di lavoro e navigazione, consolle di gioco e vari apparecchi audio/video che hanno la funzionalità DLNA. Le domande sono queste: posso scaricare files da Internet con l'Abaco One per poi rivederli o risentirli su TUTTE le postazioni in casa? Posso copiare da qualsiasi postazione files audio, video o foto per averne un backup sicuro (ecco perchè il Raid)? Può rimanere acceso sempre? Oltre a tutto questo mi può gestire un sistema di telecamere IP? Quali alternative PRONTE mi consigliate? Grazie a tutti. Ciao, Luca. Ultima modifica di lucalazio : 09-12-2010 alle 07:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20550 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
E' un fisso grandi miglioramenti li ho avuti con athcool e dando Codice:
sudo athcool on
![]() |
![]() |
#20551 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
In questi giorni ho smanettato un po' con il mio Serverino/Nas in firma, dato che ho scoperto che in streaming di MKV dalla PS3 la CPU downcloccata a 1600MHz (e anche l'HT e altre cosucce) schizzava al 100%, ho resettato il bios e abbassato nuovamente alcuni parametri, ovviamente non la CPU, ma ora il consumo non mi arriva più ai 35W ma sta sui 39/40... che il fatto di forzare la CPU a 1600MHz mi abbia portato a quel vantaggio in termini di consumi ora irraggiungibile? O devo rosicchiare W da qualche altra parte?
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#20552 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20553 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure hai installato un programmino sul NAS per far vedere nella PS3 i video .mkv presi dalla rete? Perchè è strano schizzi al 100%, se parliamo di semplice steaming. Non è che avevi downcloccato anche la GPU? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20554 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20555 |
Senior Member
|
Io leggo gli mkv residenti sul NAS tramite rete dalla PS3, l'encoding lo fa PS3 Media Server, anche lui residente sul NAS, visto che la PS3 nativamente non legge gli mkv.
La scheda video è abilitata perchè non è possibile, purtroppo, disabilitarla, però è ridotto tutto al minimo, clock, vram, voltaggi... tutto ciò che posso tenere spento o al minimo l'ho spento o abbassato, escluso il processore, per il quale confidavo nel cool'n'quiet ma evidentemente c'è qualcosa che non funziona bene... Non penso serva la GPU visto che PS3MS, penso, si appoggi per i suoi calcoli alla CPU e basta, visto che NON uso uscite video ma solo presa di rete...
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#20556 | |
Senior Member
|
Quote:
A mandare la CPU al 100% e' il processo memcoder?
![]() |
![]() |
#20557 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20558 |
Bannato
|
allora non leggi gli mkv DALLA ps3, ma CON la ps3 DAL nas.
L'operazione di encoding in tempo reale a cui sottoponi il nas necessita di tanta potenza elaborativa, 1600 MHz non bastano ed infatti occupa tutta la cpu. Io cambierei sistema, così è una schifezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20559 |
Senior Member
|
Non direi, visto che mi sono autocostruito un serverino/nas quasi serio NON atom based appunto per avere una certa potenza, ora ho su un sempron 140, se non basta lo cambio, ma conto possa bastare anche lui visto che di default "gira" a 2700MHz...
![]() Il difficile è trovare il compromesso tra consumi e potenza massima necessaria in determinati momenti, c'è da impazzire nel bios...
![]() |
![]() |
![]() |
#20560 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.