Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 19:47   #641
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Provato, ovviamente non funzionava, comunque ho risolta in maniera vergognosa; ho cancellato tutti i file presenti nella cartella system, evidentemente erano file di configurazione (con riferimenti al podcastready mancante) che sono stati ricreati automaticamente alla prima accensione.

La fortuna degli audaci/pazzi, ora funziona tutto e mi sono levato il podcastready che mi dava fastidio.

p.s. voi non provateci, non mi prendo responsabilità
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 23:37   #642
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Provato, ovviamente non funzionava, comunque ho risolta in maniera vergognosa; ho cancellato tutti i file presenti nella cartella system, evidentemente erano file di configurazione (con riferimenti al podcastready mancante) che sono stati ricreati automaticamente alla prima accensione.

La fortuna degli audaci/pazzi, ora funziona tutto e mi sono levato il podcastready che mi dava fastidio.

p.s. voi non provateci, non mi prendo responsabilità
A suo tempo piallai come una polla un Iaudio 5, eppure ce la feci in poco tempo a farlo ripartire solamente ripristinando i file manualmente. Sono contenta tu abbia risolto e resuscitato il cucciolo!
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 07:16   #643
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Per fortuna, più che per il lettore in se, per lo sbatti di trovarne un'altro che legga gli ogg
Old 29-01-2010, 18:29   #644
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Per fortuna, più che per il lettore in se, per lo sbatti di trovarne un'altro che legga gli ogg
Beh, i sansa (clip/fuze) gli ogg (e anche i flac) li leggono....
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 18:43   #645
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Beh, i sansa (clip/fuze) gli ogg (e anche i flac) li leggono....
Si, ma sempre su internet dovrei comprarli e sempre fuori dall'italia
Old 29-01-2010, 19:05   #646
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Si, ma sempre su internet dovrei comprarli e sempre fuori dall'italia
Direi di no!

Ho preso il mio Fuze in uno degli store Euro***s che li vendono normalmente...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 19:04   #647
siuseppe
Senior Member

L'Avatar di siuseppe

Iscritto dal: Apr 2006
Città: bassano, trento, bolzano
ciao a tutti.
sono molto interessato all'acquisto di questo lettore mp3.
dai vostri post ho capito che non viene fornito il caricabatteria.
io ne ho uno con queste caratteristiche (era di un lettore mp3 finto ipod che suona da schifo)

input: 110-250VAC 0.1A 50/60Hz
output 5V+-0.5 300mA MAX
può andare???
siuseppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:58   #648
phuntastiko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
io carico con quello del motorola che è simile al tuo, forse è 500mA. ho provato anche co alcuno con amperaggi più bassi e non esce la scritta in carica ma secondo me carica lo stesso.
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 17:40   #649
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti,
ho un piccolo problema con il mio iAudio 7.

Di solito quando lo uso, disattivo la funzione di ricarica tramite usb, così nel caso lo dovessi collegare al PC, per caricare qualche file, non si ricarica inutilmente.

Purtroppo stamattina, dato che il lettore era quasi scarico, l'ho collegato alla porta usb del computer e l'ho lasciato a caricare.
O almeno pensavo...non avendo, infatti, riattivato la ricarica via usb, dopo 3 ore non si era per nulla ricaricato, anzi il contrario.

Adesso se provo ad accendere il lettore mp3, dopo lo splash screen compare la scritta "low battery" e si spegne.

Non riesco ad entrare nel menù per potere reimpostare la ricarica usb.

Come faccio? qualche suggerimento?

Ho provato a premere il pulsante di reset man non funziona.

C'è la possibilità di modificare le opzioni attraverso i file contenuti nella cartella "system"?

Grazie dell'aiuto e della pazienza.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 07-03-2010 alle 17:42.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 19:18   #650
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un piccolo problema con il mio iAudio 7.

Di solito quando lo uso, disattivo la funzione di ricarica tramite usb, così nel caso lo dovessi collegare al PC, per caricare qualche file, non si ricarica inutilmente.

Purtroppo stamattina, dato che il lettore era quasi scarico, l'ho collegato alla porta usb del computer e l'ho lasciato a caricare.
O almeno pensavo...non avendo, infatti, riattivato la ricarica via usb, dopo 3 ore non si era per nulla ricaricato, anzi il contrario.

Adesso se provo ad accendere il lettore mp3, dopo lo splash screen compare la scritta "low battery" e si spegne.

Non riesco ad entrare nel menù per potere reimpostare la ricarica usb.

Come faccio? qualche suggerimento?

Ho provato a premere il pulsante di reset man non funziona.

C'è la possibilità di modificare le opzioni attraverso i file contenuti nella cartella "system"?

Grazie dell'aiuto e della pazienza.
Ciao,
era successo anche a me.

Dopo che attacchi il lettore al PC, procedi con la "Rimozione sicura dell’hardware " ma lascia il lettore attaccato.
A questo punto il lettore comincia a caricarsi e vedrai l'animazione della ricarica.
Dovrebbe bastare questo, senza modificare cartelle system o altro.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 19:43   #651
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Purtroppo non funziona.

Dopo la rimozione sicura del hardware continua a rimanere la scritta "USB connected" con l'animazione.

Ho provato anche a cambiare cavo e porte USB.

Il lettore è aggiornato all'ultimo firmware 1.18.
Ho Windows 7 Pro x64.

Grazie ancora.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 08-03-2010 alle 11:27.
Old 08-03-2010, 18:05   #652
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Purtroppo non funziona.

Dopo la rimozione sicura del hardware continua a rimanere la scritta "USB connected" con l'animazione.

Ho provato anche a cambiare cavo e porte USB.

Il lettore è aggiornato all'ultimo firmware 1.18.
Ho Windows 7 Pro x64.

Grazie ancora.
Credo che l'unica soluzione sia un caricatore usb da muro. Mi raccomando che sia da 5V, mentre l'amperaggio non deve per forza essere di 550 mAH.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 09-03-2010, 18:23   #653
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Credo che l'unica soluzione sia un caricatore usb da muro. Mi raccomando che sia da 5V, mentre l'amperaggio non deve per forza essere di 550 mAH.
Risolto.
Grazie del suggerimento.
Old 09-03-2010, 18:26   #654
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Risolto.
Grazie del suggerimento.
Dovere.
Old 20-03-2010, 09:54   #655
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Permettete una domanda da un "intruso" possessore di un D2?
Presumo che i due lettori siano "simili" (concedetemi il termine) per quanto riguarda il sistema di gestione tag,correggetemi se sbaglio...la mia domanda è: "come taggate i vostri file flac?"Che programma usate?Che procedura utilizzate?
(Oh somma Rainy Nights sono nelle tue mani )
Sto sbattendo la testa da giorni,i file non vengono proprio visti dal lettore.

Nel caso la mia supposizione iniziale sia sbagliata,scusatemi per l'ot

buon week-end
Old 20-03-2010, 10:16   #656
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Presumo che i due lettori siano "simili" (concedetemi il termine) per quanto riguarda il sistema di gestione tag,correggetemi se sbaglio...la mia domanda è: "come taggate i vostri file flac?"Che programma usate?Che procedura utilizzate?

buon week-end
Allora partiamo dai cd, io li prendo e con db power amp scarico da database tutti i tag, quindi faccio partire la compressione in ogg. Q9 e via li trasferisco sul lettorino. Il programma fa tutto da solo quasi quando inserisci il CD.

Questa cosa l'ho fatta proprio negli ultimi giorni perché ho piallato l'I7 e non avevo backup pensa tu

PS: nel caso tu stia parlando di transcoding e re-tag di file compressi io non posso aiutarti visto che non lo faccio e non saprei nemmeno consigliarti un programma per ritaggare.
Old 20-03-2010, 10:19   #657
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi

buon week-end
Come sarebbe non li vede??
Io faccio tutto con foobar
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 12:33   #658
Dr.FrankenHouse
Senior Member

@Rainy Nights: grazie mille,oggi proverò con alcuni album "ex-novo" ad utilizzare la tua procedura
@netsky3: passo una cartella con all'interno i file flac (ad esempio un album),stacco il lettore dal pc,lo accendo...fa l'update de db e PUFF,c'è la cartella da me passata ma senza i file dentro...la cartella è vuota e il contatore in alto a destra dice [0/0]

come programmi per ora ho usato Tagscanner e mp3tag e mi interesserebbe molto anche come ritaggare alcuni album (lo ammetto,non tutti gli album che possiedo sono farina del mio sacco )
Old 20-03-2010, 15:45   #659
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
@Dr.FrankenHouse: ho sempre usato mp3tag per Flac / Vorbis / mp3 e non ho mai avuto problemi con l'i7.
per prova puoi caricare i file senza tag (sicuramente mp3tag ha una opzione per rimuoverli) , così almeno verifichi se il problema è coi flac in generale o solo coi tag di questi.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 14:09   #660
Dr.FrankenHouse
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
@Dr.FrankenHouse: ho sempre usato mp3tag per Flac / Vorbis / mp3 e non ho mai avuto problemi con l'i7.
per prova puoi caricare i file senza tag (sicuramente mp3tag ha una opzione per rimuoverli) , così almeno verifichi se il problema è coi flac in generale o solo coi tag di questi.
Stesso problema,i file non li vede proprio
So che sto per chiederti la luna ma ci provo lo stesso: mica potresti farmi un paio di screen di come setti i tag dei flac con mp3tag?(semmai anche dei settaggi del programma).Se ti scocci non fa nulla se invece puoi/vuoi farlo e siamo troppo ot me li mandi via pm?

grazie mille per l'aiuto

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian