|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4501 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
... Ragazzi, sto cercando una soluzione software o add-on che mi blocchi in maniera definitiva la pubblicità presente sulle pagine web (comprese quelle che compaiono all'inizio di ciascuno video su YouTube)
Utilizzo IE9. Valuto opzioni sia free sia a pagamento. Grazie a tutti
|
|
|
#4502 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4503 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
L'unico che conosco è SimpleAdBlock per internet explorer, è a pagamento ma si puo utilizzare per 30 giorni di prova.
Non saprei se consigliartelo o meno perchè sul mio sistema con user account standard non ne vuol proprio sapere di funzionare e bloccare le pubblicità su IE nemmeno usandolo in versione di prova non attivata. Poi non saprei se acquistando la versione Pro EDIT Ho provato anche io AdMuncher e devo dire che va bene, blocca tutte le pubblicità su IE e funziona anche utilizzando un user account standard, inoltre possiede anche molte opzioni personalizzabili dal suo pannello di controllo. Peccato che non ci sia la traduzione italiana (o almeno credo) e che sia a pagamaneto...comunque è buono è funziona bene, molto meglio di SimpleAdblock Ultima modifica di gyonny : 08-11-2011 alle 13:06. Motivo: Aggiunta dettagli |
|
|
|
|
|
#4504 |
|
Member
|
@ jedy48: ma AdMuncher lo stati utilizzando in accoppiata con Internet Explorer 9?
@ Gyonny: al momento SimpleAdBlock c'è l'ho installato e attivo anche io, ma non riesco a capire se funziona o meno come promesso. Ho visto che esiste anche AdBlock: com'è?
|
|
|
#4505 | |
|
Bannato
|
Quote:
AdMuncher l'ho già provato e devo dire che funziona bene con IE9 sia in versione di prova e sia con qualsiasi account utente utilizzato. Ovviamente dopo i 30 giorni di prova bisogna acquistarne una licenza d'uso per poter continuare ad utilizzarlo. Forse intendi AdBlockPlus? Comunque questo è per Firefox, non per IE 9 Ultima modifica di gyonny : 08-11-2011 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#4506 |
|
Member
|
@ gyonny: dato che hai già avuto modo di provare entrambi, qual'è secondo te quello che funziona meglio?
|
|
|
#4507 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4508 |
|
Member
|
- in percentuale, quanta pubblicità riesce a bloccare?
- ferma sia quelle presente ai lati delle pagine web sia quelle presente all'inizio di ogni video postato su YouTube? - Oltre a uno di questi due software, utilizzi altri metodi per bloccare la pubblicità?
|
|
|
#4509 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci sono anche altri metodi per bloccare le pubblicità su IE9 es. utilizzando la protezione da monitoraggio e scaricando delle liste proposte da IE stesso, ma il risultato finale non mi è risultato ottimale, qualche pubblicità compare comunque... |
|
|
|
|
|
|
#4510 |
|
Bannato
|
AdMuncher funziona per tutti i browser
|
|
|
|
|
|
#4511 |
|
Member
|
Ho installato la versione trial di Ad Muncher (4.92 build 32700).
Prima di procedere con l'acquisto, volevo capire quali opzioni devo flaggare per ottenere una protezione completa contro pubblicità, ecc. Mi sapete aiutare?
|
|
|
#4512 | |
|
Bannato
|
Quote:
volendo si potrebbe modificare qualcosa, ad esempio deflaggare la pulizia automatica della cache all'uscita di IE per avere una maggiore velocità di navigazione visitando quei siti già visitati in precedenza, ma non è strettamente necessario, anzi garantisce una maggiore sicurezza. Io personalmente ti consiglierei di non spendere subito soldi, prima provalo e valutalo per bene e poi alla scadenza dei 30 gg se ti ritieni soddisfatto lo acquisti, poi fai come vuoi... |
|
|
|
|
|
|
#4513 |
|
Bannato
|
io lo tengo così http://imageshack.us/photo/my-images/249/admuncher.jpg/
|
|
|
|
|
|
#4514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
rapporto qualità prezzo...direi sempre adblock
|
|
|
#4515 |
|
Member
|
... al momento sto utilizzando (in versione di prova) Ad Muncher 4.92.
Direi che funziona bene. Unico neo: è tutto in inglese! ... ma si potrebbero utilizzare contemporaneamente Ad Muncher con un file Hosts ad hoc?
|
|
|
#4516 |
|
Bannato
|
Io avrei una soluzione alternativa e senza il bisogno di spendere nemmeno un centesimo per bloccare le pubblicità
usare Firefox, installare AdBlockPlus tra i componenti aggiuntivi e sottoscrivere Easy list english e Xfiles italiano, e non vedrai più una pubblicità, nemmeno sui video youtube. Poi se non vuoi usare Firefox è una tua legittima scelta. Per quanto riguarda AdMuncher che sia in inglese non lo vedo come un problema perchè tanto una volta settato credo che non ci sia il bisogno di fare nient'altro. Ciao |
|
|
|
|
|
#4517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
non mi metto a dire, tanto chi segue qui sa già come la penso su IE, se poi per usarlo dovessi pure pagare per una estensione allora è il momento di un bel ricovero alla neuro, ne avrei bisogno perchè sarei davvero impazzito di brutto, ma brutto brutto come dicevano Aldo-Giovanni-Giacomo ai bei tempi della Gialappa's
Intanto ho messo ovunque Ghostery come addon consigliato, pure nel post di ie
|
|
|
#4518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
E' normale o va impostato in un certo modo ? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
http://www.ieaddons.com/it/trackingp.../default.aspx# che giustamente hai inserito nel tuo lungo post ie che potrebbe piacere al nostro amico sempre a costo zero
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 11-11-2011 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
|
#4520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Comunque Romagnolo tu dici : "è possibile che qualcosa sopravviva al suo monitoraggio, ma direi casi sporadici" a me su Chrome capita 1 volta su 4, direi forse un pò troppi , ma penso che posso sopravvivere anche a questo disguido usando di più Firefox dove non sbaglia un colpo
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.