Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2011, 10:12   #4501
Tully86
Member

Iscritto dal: Nov 2010
... Ragazzi, sto cercando una soluzione software o add-on che mi blocchi in maniera definitiva la pubblicità presente sulle pagine web (comprese quelle che compaiono all'inizio di ciascuno video su YouTube)

Utilizzo IE9.

Valuto opzioni sia free sia a pagamento.

Grazie a tutti
Old 08-11-2011, 12:19   #4502
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Tully86 Guarda i messaggi
... Ragazzi, sto cercando una soluzione software o add-on che mi blocchi in maniera definitiva la pubblicità presente sulle pagine web (comprese quelle che compaiono all'inizio di ciascuno video su YouTube)

Utilizzo IE9.

Valuto opzioni sia free sia a pagamento.

Grazie a tutti
allora AdMuncher è quella che fa per te,io lo uso da anni e mi trovo benissimo
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 12:30   #4503
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
L'unico che conosco è SimpleAdBlock per internet explorer, è a pagamento ma si puo utilizzare per 30 giorni di prova.

Non saprei se consigliartelo o meno perchè sul mio sistema con user account standard non ne vuol proprio sapere di funzionare e bloccare le pubblicità su IE nemmeno usandolo in versione di prova non attivata.

Poi non saprei se acquistando la versione Pro funzioni al 100% delle sua capacità (come quando una volta era 100% freeware ) indipendentemente dal tipo di account usato.

EDIT

Ho provato anche io AdMuncher e devo dire che va bene, blocca tutte le pubblicità su IE e funziona anche utilizzando un user account standard, inoltre possiede anche molte opzioni personalizzabili dal suo pannello di controllo.
Peccato che non ci sia la traduzione italiana (o almeno credo) e che sia a pagamaneto...comunque è buono è funziona bene, molto meglio di SimpleAdblock .

Ultima modifica di gyonny : 08-11-2011 alle 13:06. Motivo: Aggiunta dettagli
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 13:02   #4504
Tully86
Member

@ jedy48: ma AdMuncher lo stati utilizzando in accoppiata con Internet Explorer 9?
@ Gyonny: al momento SimpleAdBlock c'è l'ho installato e attivo anche io, ma non riesco a capire se funziona o meno come promesso.

Ho visto che esiste anche AdBlock: com'è?
Old 08-11-2011, 14:22   #4505
gyonny
Bannato

Quote:
@ jedy48: ma AdMuncher lo stati utilizzando in accoppiata con Internet Explorer 9?
@ Gyonny: al momento SimpleAdBlock c'è l'ho installato e attivo anche io, ma non riesco a capire se funziona o meno come promesso.

A questo punto credo proprio che SimpleAdBlock funzioni solo acquistando la versione Pro (secondo me è una politica sbagliata perchè potrebbero almeno concedere all'utente la possibilità di provarlo e valutarlo - ripeto che con me la versione di prova non ne vuol proprio sapere di funzionare).

AdMuncher l'ho già provato e devo dire che funziona bene con IE9 sia in versione di prova e sia con qualsiasi account utente utilizzato.
Ovviamente dopo i 30 giorni di prova bisogna acquistarne una licenza d'uso per poter continuare ad utilizzarlo.

Quote:
...Ho visto che esiste anche AdBlock: com'è?
Forse intendi AdBlockPlus?
Comunque questo è per Firefox, non per IE 9

Ultima modifica di gyonny : 08-11-2011 alle 14:27.
Old 08-11-2011, 14:26   #4506
Tully86
Member

@ gyonny: dato che hai già avuto modo di provare entrambi, qual'è secondo te quello che funziona meglio?
Old 08-11-2011, 14:29   #4507
gyonny
Bannato

Quote:
@ gyonny: dato che hai già avuto modo di provare entrambi, qual'è secondo te quello che funziona meglio?
Secondo me AdMuncher funziona molto meglio
Old 08-11-2011, 14:33   #4508
Tully86
Member

- in percentuale, quanta pubblicità riesce a bloccare?
- ferma sia quelle presente ai lati delle pagine web sia quelle presente all'inizio di ogni video postato su YouTube?
- Oltre a uno di questi due software, utilizzi altri metodi per bloccare la pubblicità?
Old 08-11-2011, 14:45   #4509
gyonny
Bannato

Quote:
- in percentuale, quanta pubblicità riesce a bloccare?
- ferma sia quelle presente ai lati delle pagine web sia quelle presente all'inizio di ogni video postato su YouTube?
- Oltre a uno di questi due software, utilizzi altri metodi per bloccare la pubblicità?
jedy48 ti ha consigliato bene, AdMuncher blocca proprio tutte le pubblicità.

Ci sono anche altri metodi per bloccare le pubblicità su IE9 es. utilizzando la protezione da monitoraggio e scaricando delle liste proposte da IE stesso, ma il risultato finale non mi è risultato ottimale, qualche pubblicità compare comunque...
Old 08-11-2011, 17:47   #4510
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:

AdMuncher funziona per tutti i browser
Old 09-11-2011, 09:16   #4511
Tully86
Member

Ho installato la versione trial di Ad Muncher (4.92 build 32700).

Prima di procedere con l'acquisto, volevo capire quali opzioni devo flaggare per ottenere una protezione completa contro pubblicità, ecc.

Mi sapete aiutare?
Old 09-11-2011, 12:10   #4512
gyonny
Bannato

Quote:
Ho installato la versione trial di Ad Muncher (4.92 build 32700).

Prima di procedere con l'acquisto, volevo capire quali opzioni devo flaggare per ottenere una protezione completa contro pubblicità, ecc.

Mi sapete aiutare?
Io l'ho provato da poco e devo dire che con le impostazioni predefinite va bene, blocca tutte le pubblicità senza il bisogno di modificare nessuna opzione...

volendo si potrebbe modificare qualcosa, ad esempio deflaggare la pulizia automatica della cache all'uscita di IE per avere una maggiore velocità di navigazione visitando quei siti già visitati in precedenza, ma non è strettamente necessario, anzi garantisce una maggiore sicurezza.

Io personalmente ti consiglierei di non spendere subito soldi, prima provalo e valutalo per bene e poi alla scadenza dei 30 gg se ti ritieni soddisfatto lo acquisti, poi fai come vuoi...
Old 09-11-2011, 13:44   #4513
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

io lo tengo così http://imageshack.us/photo/my-images/249/admuncher.jpg/
Old 09-11-2011, 15:12   #4514
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
rapporto qualità prezzo...direi sempre adblock
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 10:52   #4515
Tully86
Member

... al momento sto utilizzando (in versione di prova) Ad Muncher 4.92.
Direi che funziona bene.

Unico neo: è tutto in inglese!

... ma si potrebbero utilizzare contemporaneamente Ad Muncher con un file Hosts ad hoc?
Old 11-11-2011, 11:33   #4516
gyonny
Bannato

Io avrei una soluzione alternativa e senza il bisogno di spendere nemmeno un centesimo per bloccare le pubblicità :

usare Firefox, installare AdBlockPlus tra i componenti aggiuntivi e sottoscrivere Easy list english e Xfiles italiano, e non vedrai più una pubblicità, nemmeno sui video youtube.
Poi se non vuoi usare Firefox è una tua legittima scelta. Per quanto riguarda AdMuncher che sia in inglese non lo vedo come un problema perchè tanto una volta settato credo che non ci sia il bisogno di fare nient'altro. Ciao
Old 11-11-2011, 12:41   #4517
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
non mi metto a dire, tanto chi segue qui sa già come la penso su IE, se poi per usarlo dovessi pure pagare per una estensione allora è il momento di un bel ricovero alla neuro, ne avrei bisogno perchè sarei davvero impazzito di brutto, ma brutto brutto come dicevano Aldo-Giovanni-Giacomo ai bei tempi della Gialappa's

Intanto ho messo ovunque Ghostery come addon consigliato, pure nel post di ie
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 13:52   #4518
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

Anche io, però ho notato che mentre su Firefox Ghostery mi blocca tutto, su Chrome qualcosa ogni tanto scappa ( finestra viola con alcune scritte non sottolineate e sotto il fantasmino una iconcina rossa con un numero).
E' normale o va impostato in un certo modo ?
Grazie
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 14:08   #4519
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
non mi metto a dire, tanto chi segue qui sa già come la penso su IE, se poi per usarlo dovessi pure pagare per una estensione allora è il momento di un bel ricovero alla neuro, ne avrei bisogno perchè sarei davvero impazzito di brutto, ma brutto brutto come dicevano Aldo-Giovanni-Giacomo ai bei tempi della Gialappa's

c'e' anche un altro addon che avevo segnalato tempo fa
http://www.ieaddons.com/it/trackingp.../default.aspx#

che giustamente hai inserito nel tuo lungo post ie che potrebbe piacere al nostro amico sempre a costo zero

Ultima modifica di arnyreny : 11-11-2011 alle 14:10.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 15:47   #4520
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Anche io, però ho notato che mentre su Firefox Ghostery mi blocca tutto, su Chrome qualcosa ogni tanto scappa ( finestra viola con alcune scritte non sottolineate e sotto il fantasmino una iconcina rossa con un numero).
E' normale o va impostato in un certo modo ?
Grazie
OK, chiedo venia non ho letto la prima pagina
Comunque Romagnolo tu dici : "è possibile che qualcosa sopravviva al suo monitoraggio, ma direi casi sporadici" a me su Chrome capita 1 volta su 4, direi forse un pò troppi , ma penso che posso sopravvivere anche a questo disguido usando di più Firefox dove non sbaglia un colpo
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP