|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4701 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
boh certe risposte non le capisco... io sto chiedendo se è possibile aggiornare i firmware adsl del mio vecchio dgn2000 e mi si continua a rispondere tutt'altro.
adesso ho tenuto impostato l snr a 12 per un ora e non ho avuto disconnessioni, ora l'ho portato a 9 e vediamo se ho disconessioni (da centrale mi mandano 6db ma ho disconnessioni continue ogni 20sec-1 minuto nelle ore diurne da 2 settimane). proprio per questo chiedo se è possibile aggiornare il firmware adsl... non penso che uno "stupido" si metta a giocare col telnet e a cercare soluzioni alternative come aggiornare il firmware adsl, ti pare? ti ringrazio se mi dessi una risposta su come aggiornare dato che il dgn2000 non ha porta usb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4702 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Leggi per favore le risposte.
Non puoi aggiornare i driver ADSL. Puoi cambiare il firmware. I driver ADSL non sono reponsabili dei tuoi probelmi. Infatti con la'ltro modem hai gli stessi problemi. Sei tu che hai fatto un affermazione generica e gratiuita (senza dati di fatto) sulla non buona qualità dei Digicom. Se due modem ti danno gli stessi problemi il problema NON è il modem. Poi fai quello che ti pare.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 04-02-2015 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4703 |
Member
|
mi rispondo da solo. il dgn2000 non ha usb. il protocollo telnet non permette di trasferire file dal pc quindi non si può fare. l'alternativa (incasinata) sarebbe stata la via ftp ma il dgn2000 non supporta nemmeno questa quindi i firmware adsl non si possono trasferire nel modem.
per quanto riguarda gli aggironamenti del firmware netgear è ferma da anni alla 1.1.11 e dgteam a 1.1.8 quindi niente da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
comunque anch'io sono del parere che in una situazione di frequenti disconnessioni dovute alla rumorosità della linea, il driver adsl non cambi molto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4705 |
Member
|
ma è questo il punto. non è un problema di rumorosita. sono abbastanza vicino alla centrale. ho un'attenuazione di 30 che per una linea 20 mega è ottima. fino a due settimane fa il netgear supportava tranquillamente e senza disconnessioni l snr di 6 . da due settimane sembra non supportarlo più. da telnet ho fatto varie prove da stamane e ho alzato l snr a 12, poi a 9 e ora è a 8,3 (ho dato come comando snr prima 200 poi 150 e ora 133). e la connessione è stabile. appena ripristino snr a 6 (da telnet dando 100 oppure riavviando il modem) la connessione è instabile e cade ogni pochi secondi.
Siete ancora convinti che il problema è il provider? io pure ma dato che non mi ascoltano e che a loro basta poco per abbassare la velocita a 14 mega (cosa provata due settiamne fa ed effettivamente non avevo disconnessioni) preferisco risolvere da me perche ho bisogno dell'upload a 1 mega (se mi settano a 14 l'upload diventa 640k). motivo per cui sto facendo queste prove e motivo per cui non mi spiego perche un modem non sia in grado di autoregolare il proprio snr (Allo stesso modo di come lo si fa via telnet in manuale) quando inizia ad avvertire disconnessioni. basterebbe che automaticamente si porta a valori di 8 e risolveremmo tutti i problemi senza stare ogni due e tre a chiamare l'assistenza tecnica e fare prove inutili. Per questo motivo sto pensando di cambiare modem con quello che mi ha consigliato bovirus TP-LINK TD-W8960N e vedere che succede. ma i modelli TD-W8970 e TD-W8980 non hanno chipset broadcom e quindi non è possibile settare snr? mi sembrano piu performanti... concordate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4706 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Sono stato avvisato da mio fratello che il nostro dgn2000 ha la spia di internet rossa fissa.
Di solito questo significa che non c'e internet, che quindi il problema è a monte. Purtroppo da un paio di giorni stiamo avendo problemi anche con la scheda madre (che sta passando a miglior vita pare). Che voi sappiate, quando la spia di internet è rossa, dipende sempre e solo dalla connessione o potrebbe significare altro?? PS. Purtroppo non posso verificare di persona altrimenti, io vivo dall'altra parte del mondo da 3 anni, altrimenti avrei gia fatto tutti i test possibili ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#4707 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
Ho scaricato il firmware 1.1.8.0.....del dgteam nel zip ci sono 3 files quale dei 3 devo applicare????? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4709 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Ciao raga,
ieri mi è successa una cosa strana e non so se dipenda da Telecom o dal modem... stavo nagivando quando tutto si è bloccato, entrando nel pannello di controllo ho notato che si era disconnesso e riconnesso, ma da allora non riesco più a navigare. Si collega normalmente senza problemi ma non naviga. Con una piccola eccezione... per qualche motivo Outlook riesce a collegarsi - pare - al server di Tin.it ma non a quello di Alice come delle altre mail. In Wi-Fi non va nulla TRANNE la app di Telecom Italia che sembra collegarsi normalmente e, al pannello modem router, lo vede attivo ma senza collegamento ad Internet... poi però se cerco di accedere alla risoluzione dei problemi ADSL mi dice che risulto connesso con un IP... diverso da quello che riporta il DGN2000 nello stato della connessione! Che mminchia sta succedendo? ![]() ![]() PS: un'altra cosa, io ho la LAN configurata con gli indirizzi fissi nel dominio 192.168.0.x come sempre, noto però nello stato connessione che la "porta ADSL" risulta avere IP gateway 192.168.100.1 con la subnet 255*.
![]() |
#4710 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao a tutti, è sparita l'immagine che segnalava i condensatori da sostituire. Si può rimediare?
Grazie, Ebolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4711 |
Senior Member
Città: Rovigo
|
ebbene si ancora condensatori
Ciao a tutti ragazzi, ebbene si dopo 6 mesi ancora i condensatori...ho dovuto sotituirli nuovamente, in quasi 10 anni questa è la quarta volta
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4712 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
|
Salve cortesemente qualcuno mi potrebbe dire come abilitare il mac filtering e e vietare la connessione ad alcuni dispositivi al mio router ? ho provato con il qos priority dando un valore alto al mio pc ma non è servito a niente, il fatto è che mio fratello dal suo appartamento si appoggia sulla mia connessione ma ultimamente se ne approfitta un pò e collega svariati terminali tra cui dispositivi android, vorrei farlo connettere ma con un solo pc, potreste darmi una mano ? grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4713 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Imposti il mac address dei dispositivi abilitati e blocchi tutti quelli non rientranti nel gruppo ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4714 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti ragazzi,
Vi allego le immagini di un condensatore (cerchiato in rosso) del router. La parte superiore mi pare gonfia e penso sia da sostituire, così come ho fatto in passato con altri 3 condensatori. Volevo sapere se anche in questo caso devo utilizzare un condensatore sostitutivo "low ESR 105 C". Penso siano tutti uguali, vero? Grazie P.S. Non riesco ad allegare immagini. Come si fa ad allegare immagini di dimensioni minori di 24 kb?!? Ultima modifica di Pai Mei : 14-05-2015 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4715 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Il mio non so perché ma è immune da questi condensatori gonfi, acceso notte e giorno da anni, nell'ultimo periodo anche in orizzontale che dovrebbe smaltire meno calore, ogni tanto lo apro per controllare e condensatori all'aspetto perfetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4716 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque le immagini di cui parlavo sono queste: http://imageshack.com/a/img540/5269/sm2xOR.jpg http://imageshack.com/a/img538/689/Aylg67.jpg Spero che qualcuno possa aiutarmi col dubbio espresso nel mio post precedente. Grazie a tutti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4717 |
Senior Member
|
E' sicuramente gonfio.
Anche gli altri condensatori, se il modem ha qualche anno, sarebbe preferibile sostituirli.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4718 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4719 |
Senior Member
|
È preferibile che siano tutti LOW ESR (alimentazione switching) 105C (vista la temperatura all'interno).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4720 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.