Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2014, 22:01   #4621
alegh76
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
scusate,non so se questa notizia sia già stata riportata (233 pag sono tante da leggere)ma dopo che il mio dgn2000 ha fatto un pò le bizze cercando rimedi su google sono capitato su questo forum http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=496337 e ho letto cosa ha fatto questo utente secondo voi può essere vero?io ho installato il firm 1.1.11 mi rischio a caricare quello modificato del dgteam?se la notizia fosse vera qualcuno sa quali parametri impostare per abbassare il ping?
alegh76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 09:08   #4622
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Se ti riferisci a

Ora il DGN non flashato non permette di impostare tali parametri in quanto con il firmware originale non li visualizza proprio.
Flashandolo con il firmware moddato dai DGTEAM (per il DGN2000),appaiono un botto di voci in più tutte settabili tramite flag tra cui alcune di queste voci qui sopra...
Io non ho fatto altro che togliere tutte le voci che erano flaggate di default ed impostare solo quelle che erano presenti anche sulle specifiche del vecchio modem!!!! E come per magia mi sono attaccato in fast

va provato perchè ogni linea ADSL è un caso a sè...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 14:33   #4623
alegh76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se ti riferisci a

Ora il DGN non flashato non permette di impostare tali parametri in quanto con il firmware originale non li visualizza proprio.
Flashandolo con il firmware moddato dai DGTEAM (per il DGN2000),appaiono un botto di voci in più tutte settabili tramite flag tra cui alcune di queste voci qui sopra...
Io non ho fatto altro che togliere tutte le voci che erano flaggate di default ed impostare solo quelle che erano presenti anche sulle specifiche del vecchio modem!!!! E come per magia mi sono attaccato in fast

va provato perchè ogni linea ADSL è un caso a sè...
si esatto, mi riferivo proprio al riuscire ad impostarsi fast senza chiedere nulla a telecom magari modificando i parametri del router
Old 05-05-2014, 08:02   #4624
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il router non permette di scegliere la modalità di collegamento perchè è impostata dal DSLAM in centrale.
Old 05-05-2014, 09:11   #4625
alegh76
Junior Member

Quote:
Il router non permette di scegliere la modalità di collegamento perchè è impostata dal DSLAM in centrale.
Ah OK peccato grazie delle info ;-)
Old 06-05-2014, 18:46   #4626
madiweb
Member

Iscritto dal: Oct 2004
è possibile aggiornare il firwmare adsl (e non il firmware del modem) come si può fare per il dgn 2200 ?
madiweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 09:00   #4627
sks
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
Se ci fosse qualcuno di interessato vendo il mio dgn 2000

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2650538
Old 22-05-2014, 17:04   #4628
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Ho provato ad aumentare la portata del wifi, ho dissaldato il cavo delle antenne sul pcb e ho comprato due connettori U.FL da saldare al PCB. Ho comprato due cavi PIGTAIL U.FL --> RP-SMA e due antenne da 8dBi della TP-Link, costo totale 15€.
Portata wifi identica a prima...seppure queste essendo più direttive avrebbero dovuto essere migliori se ben orientate
Mi è comunque sorto il dubbio che con lo standard g sia attiva solo un'antenna e non attua il diversity.
Il Linksys WAG160N ha una copertua di poco migliore al DGN2000... sempre in g, in standard N entrambi i router hanno una copertura ridotta.

Ultima modifica di DeeP BlacK : 22-05-2014 alle 17:09.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 13:33   #4629
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti

Dovrei sostituire il mio vecchissimo dg834g e avendo uno scarso budget a disposizione avrei pensato a questo modello.

Dite ne vale la pena? Potrei avere miglioramenti (sto passando a infostrada)?

L'alternativa sarebbe sempre un netgear dgn1000 150n. Quale dei due può essere considerato "migliore"?

Grazie
Old 27-05-2014, 13:37   #4630
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il modem oggetto di questo thread non è più in vendita da tempo.
Se stai pensando al mondo dell'usato lascerei stare (com 30 euro ti compri un modem più recente e nuovo - es. TP-LINK W8960Nv5).
Old 27-05-2014, 13:42   #4631
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Il modem oggetto di questo thread non è più in vendita da tempo.
Se stai pensando al mondo dell'usato lascerei stare (com 30 euro ti compri un modem più recente e nuovo - es. TP-LINK W8960Nv5).
Ti ringrazio
L'avrei trovato sui 15 - 20 euro. Pensi possa valere la candela?
O sennò sai hai altri consigli su modem wi fi validi che vanno dai 20 ai 30 euro sono ben accetti.
Old 27-05-2014, 13:50   #4632
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Direi che un modem suato (a 150/20 euro) con probbaili problemi di sura ai condensatori a fronte di 32 euro un modem nuovo non si ponga.
Il modello (vedi su Amazon) te l'ho indicato nel post precedente.
Old 28-05-2014, 16:16   #4633
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Direi che un modem suato (a 150/20 euro) con probbaili problemi di sura ai condensatori a fronte di 32 euro un modem nuovo non si ponga.
Il modello (vedi su Amazon) te l'ho indicato nel post precedente.
Cosa ne pensi di un modello precedente Tp-Link TD-W8951ND?

http://www.tp-link.it/products/detai...D-W8951ND#over

Ultima modifica di Melchior : 28-05-2014 alle 16:24.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 16:23   #4634
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

doppio, chiedo scusa
Old 28-05-2014, 20:02   #4635
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Esiste un thread dedicato per i router

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517

Posta lì.
Quando chiedi un parere su un router devi anche indicare il costo.

Se lo paghi 25 euro hai risparmiato 5 euro e poi ne spendi altri 30 (il W8951 è un prodotto di basso livello obsoleto).
Old 30-05-2014, 09:15   #4636
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Dovrei sostituire il mio vecchissimo dg834g e avendo uno scarso budget a disposizione avrei pensato a questo modello.

Dite ne vale la pena? Potrei avere miglioramenti (sto passando a infostrada)?

L'alternativa sarebbe sempre un netgear dgn1000 150n. Quale dei due può essere considerato "migliore"?
OT
Se vuoi un consiglio, soprattutto considerato che passi a infostrada, prendi questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245
Si trova a 49€, ma quello che aggiungi al tuo budget viene sicuramente ripagato
Old 30-05-2014, 09:54   #4637
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il DGN2200v3 V3 è quasi introvabile.
Si trova iL DGN2200V4 - che è un altro rpdotto).

Siu può prendere un prodotto molto simile (senza USB - che è realmenet pcoo usabile) a 31 euro (TP-Link W8960Nv4/v5 su amazon) o il W8968V43 a 35 euro.
Old 11-06-2014, 10:54   #4638
majittiell
Senior Member

L'Avatar di majittiell

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma / Napoli
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
il bridge mode o la modalità modem è la stessa cosa, ho solo voluto precisare che il comando nascosto accessibile all'indirizzo http://192.168.0.1/mode.htm prospetta le 2 modalità di funzionamento del dgn 2000 chiamandole "router (router+modem)" e modem (modem only).
se si seleziona la modalità modem, il dgn2000 lavora come bridge e necessita di un client pppoe esterno per la connessione.
resta il fatto che questa modalità di funzionamento non è utilizzabile con fastweb, o quantomeno si può utilizzarla solo per aggiungere l'access point wireless, rimanendo però il limite dei 3 pc connessi a internet.
questo perchè in modalità modem il dgn 2000, come gli altri netgear, perde le funzionalità di routing
Ciao è possibile quindi utilizzarlo come Modem Solamente?

Da ieri, dopo un nubifragio, non abbiamo più l'adsl Infostrada a casa dei miei.

Io avevo un Router configurato solo come MODEM (non ricordo quale marca) ed attaccato ad esso c'era un DLINK 1043Nr che erogava il wifi per casa.

Secondo Infostrada è partito il modem... quindi avendo un vecchio DGN2000 , volevo sostituirlo a quello.

Però mi deve funzionare solo da MODEM con attaccato il DLINK che gestisce poi tutto. Ad oggi era dal 2011 che non lamentavano problemi/disconnessioni con questa configurazione.

Grazie.

p.s. ma quindi c'è un menù nascosto ? non ce l'ho ancora sotto mano , volevo giusto sapere se tale soluzione a costo 0 faceva per me.

Ciao
Old 12-06-2014, 06:23   #4639
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Perche' vorresti avere uno che funziona solo da modem e poi un ripetitore per wifi quando il dgn2000 fa tutto?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 09:46   #4640
majittiell
Senior Member

L'Avatar di majittiell

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma / Napoli
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Perche' vorresti avere uno che funziona solo da modem e poi un ripetitore per wifi quando il dgn2000 fa tutto?

per la portata del WIFI... cosi copro tutta la casa senza problemi... è una ottima soluzione che è attiva dal 2011.. e poi il 1043nd , anche se non è MODEM, è un'altra cosa rispetto al DGN2000.
Quindi farei fare a quest'ultimo solo MODEM e al DLINK tutta la gestione (con le 3 antenne arriva da per tutto) e anche lo streaming di film DVDRIP , tra dispositivi in WIFI (PC e TV smart in DLNA) è fluido...

A casa mia a ROMA, ho un dgn2200v3 , ho provato la stringa nascosta che è stata postata sopra e mi ha dato la scelta di impostarlo solo MODEM.

Spero anche che il dgn2000 abbia questa possibilità e quindi risolvo senza problemi.

Ciao

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian