Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2011, 02:11   #18541
franz_82
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ti consiglierei di scartare il Trekstor Vibez, visto che usandolo per correre un modello dotato di hard-disk anzichè di memoria flash è decisamente sconsigliato, viste le sollecitazioni.

Riguardo ai Sansa, l'unico che trovi in vendita nuovo è il Sansa Clip Plus, mentre il Fuze è solo reperibile ricondizionato sulla baia.

Mediamente i prezzi sono decisamente più convenuti all' estero.
ok, se i due modelli sono equivalenti prenderei il clip plus, visto che nuovo costa lo stesso del fuze ricondizionato (e dovrebbero spedirlo dagli usa, mentre il clip plus è su am***n.it).
il fuze ha qualcosa in + rispetto al clip?
franz_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 07:49   #18542
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da franz_82 Guarda i messaggi
ok, se i due modelli sono equivalenti prenderei il clip plus, visto che nuovo costa lo stesso del fuze ricondizionato (e dovrebbero spedirlo dagli usa, mentre il clip plus è su am***n.it).
il fuze ha qualcosa in + rispetto al clip?
Se ti riferisci alla resa audio, è praticamente la stessa.

Per il resto, il fuze ha:
- batteria di maggior durata
- schermo a colori e di dimensioni maggiori, comodo per la ricerca dei brani e la selezione delle varie funzioni
- maggior praticità d'uso.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 09:24   #18543
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da sorrybut Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vi pongo già una domanda

Ho deciso di cambiare lettore mp3, stavolta lo vorrei con una buona qualità audio e una buona durata della batteria (il resto è superfluo, ma se ci fosse la connessione wi-fi sarebbe meglio)

guardando un pò di prodotti ho visto che quelli della marca cowon sono affidabili, in particolare il d2, anche se è parecchio vecchiotto(del 2006 se non sbaglio). In giro se ne trovano sui 70-90 euro usati(dai 4 ai 16 GB), che è la cifra che vorrei spendere.Mi conviene prendere questo lettore oppure non ne vale la pena(magari il prezzo è troppo alto, oppure la qualità audio è ormai sorpassata dai nuovi lettori, magari da quelli sony; le mie sono solo ipotesi in attesa di conferma . . .) ed è meglio prendersene uno nuovo? (sempre mantenendosi su quella cifra )
Su altri forum mi hanno risposto di comprarmi un Ipod da 8 GB usato di nonsoche generazione, ma non mi sono convinto molto. . .
Grazie a chi mi risponderà, ho bisogno di chiarirmi le idee
anche se non sono tra gli esperti di questo forum ti rispondo io:
se vai indietro tra il 620 e il 626 post trovi i miei messaggi dove ho scritto le caratteristiche di un mp3 della samsung, che mi pare veramente ottimo e poi dura 45 ore,supporta i flac, dovrebbe disporre del Dnse (come tutti i samsung) che migliora la qualità del suono e avere molti equalizzatori, io ho capito solo che l'mp3 è ottimo,ma le cuffiette che ti danno in dotazione non sono granche, cmq ormai ho deciso di comprarmelo ,ma non penso le comprerò subito quindi un mio parere preciso non te lo dò.
Ti posso solo dire,che comunque puoi fidarti perchè 3-4 anni fa avevo un mp3 della samsung senza tutte queste funzioni e l'audio era veramente ottimo,inoltre molte recensioni mettevano altissimi voti (per quanto riguarda il sonoro)per questo mp3 (era yp-u3 credo ,ma nn ricordo),quindi presumo che anche il YP-Q3 sia ottimo e rientra nella fascia di prezzo che ti serve a te.
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 09:30   #18544
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
scusate ma se compro da amazzone in america ci sono problemi per la frontiera??
cioè se optassi per lo zune e lo prendessi da quel sito poi non è che viene bloccato tutto alla frontiera??
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 09:37   #18545
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
cioè se optassi per lo zune e lo prendessi da quel sito poi non è che viene bloccato tutto alla frontiera??
Devi innanzi tutto vedere se lo Zune è acquistabile dall' Italia.

Poi il blocco alla dogana comporta eventualmente la tassazione di quanto acquistato e conviene tenerne conto; se conviene prenderlo lì anche calcolando nel totale le spese di importazione... Se poi non dovessero bloccarlo, meglio.
Old 23-01-2011, 11:25   #18546
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Quote:
No, non viene bloccato. Solo se il pacco ha un importo dichiarato sufficientemente alto, è molto probabile che applichino una tassazione alla dogana.
Inoltre con l'€ debole non comprerei all'estero, al momento.
Old 23-01-2011, 11:34   #18547
sorrybut
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
anche se non sono tra gli esperti di questo forum ti rispondo io:
se vai indietro tra il 620 e il 626 post trovi i miei messaggi dove ho scritto le caratteristiche di un mp3 della samsung, che mi pare veramente ottimo
. . .
Ti posso solo dire,che comunque puoi fidarti perchè 3-4 anni fa avevo un mp3 della samsung senza tutte queste funzioni e l'audio era veramente ottimo,inoltre molte recensioni mettevano altissimi voti (per quanto riguarda il sonoro)per questo mp3 (era yp-u3 credo ,ma nn ricordo),quindi presumo che anche il YP-Q3 sia ottimo e rientra nella fascia di prezzo che ti serve a te.
Innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto
Mi sono letto quella montagna di commenti che vanno da pagina 620 a 626 e lì si parla molto bene del D2 (purtroppo sono commenti del 2008, quindi non ho trovato risposte alle mie domande)

Ho letto anche delle recensioni sul lettore della samsung che mi hai consigliato te, il YP-Q3. Purtroppo non è adatto alle mie caratteristiche; la qualità audio è buona, ma comunque inferiore al D2, non ha la presa USB e non legge i video( non è che mi importi, ma comparato al D2 ha solo caratteristiche in meno).

In ogni caso, vale davvero la pena prendere il d2 (lettore del 2006 andato fuori produzione quest'anno, se non sbaglio)? E' davvero più "buono" di molti lettori attuali di fascia medio bassa? (da 70 a 100 euro per intenderci)
sorrybut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 13:53   #18548
franz_82
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Se ti riferisci alla resa audio, è praticamente la stessa.

Per il resto, il fuze ha:
- batteria di maggior durata
- schermo a colori e di dimensioni maggiori, comodo per la ricerca dei brani e la selezione delle varie funzioni
- maggior praticità d'uso.
si è meglio il fuze, ma pensandoci bene preferisco comprare un clip nuovo a 50 euro da un negozio in italia piuttosto che un fuze ricondizionato dall'inghilterra tramite baia a 50 sterline (almeno questa è l'offerta migliore che ho trovato).

grazie mille comunque, adesso passo alla scelta degli auricolari

informazione di servizio:
si può scrivere lo stesso post in 2 3d diversi?
franz_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 18:18   #18549
frankie7
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da franz_82 Guarda i messaggi
si è meglio il fuze, ma pensandoci bene preferisco comprare un clip nuovo a 50 euro da un negozio in italia piuttosto che un fuze ricondizionato dall'inghilterra tramite baia a 50 sterline (almeno questa è l'offerta migliore che ho trovato).

grazie mille comunque, adesso passo alla scelta degli auricolari

informazione di servizio:
si può scrivere lo stesso post in 2 3d diversi?
Ciao, se ti interessa, ti ho postato in privato il link del negozio di Londra sulla baia, che in questo momento vende il Fuze da 2 gb ricondizionato a circa 25 euro spedito. Io da loro ho già acquistato 5 sansa clip ricondizionati, per me e per amici, e ci siamo trovati benissimo. Potresti acquistarlo ed aggiungerci una micro sd di espansione.
frankie7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 20:04   #18550
scartacarte
Senior Member

Quote:
Devi innanzi tutto vedere se lo Zune è acquistabile dall' Italia.

Poi il blocco alla dogana comporta eventualmente la tassazione di quanto acquistato e conviene tenerne conto; se conviene prenderlo lì anche calcolando nel totale le spese di importazione... Se poi non dovessero bloccarlo, meglio.
ok..
ammettiamo che sia acquistabile,quanto è la tassa??
in ogni caso non credo lo sia..cioè mi sa che quando ti registri ti chiede le coordinate dello stato americano..

Quote:
Originariamente inviato da W4lt0rD Guarda i messaggi
No, non viene bloccato. Solo se il pacco ha un importo dichiarato sufficientemente alto, è molto probabile che applichino una tassazione alla dogana.
Inoltre con l'€ debole non comprerei all'estero, al momento.
non me ne intendo di euro debole o meno.l'acquisto dovrei farlo all'inizio di marzo in teoria..
Old 24-01-2011, 11:04   #18551
Daxy
Member

L'Avatar di Daxy

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Qualcuno ha il Sony NWZ-W253?
http://www.sony.it/product/nws-w-series/nwz-w253

Mi sembra ottimo sia per la palestra che per quando vado a correre.

Opinioni, di chi lo usa, a riguardo?
Daxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:31   #18552
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
ok..
ammettiamo che sia acquistabile,quanto è la tassa??
in ogni caso non credo lo sia..cioè mi sa che quando ti registri ti chiede le coordinate dello stato americano..

non me ne intendo di euro debole o meno.l'acquisto dovrei farlo all'inizio di marzo in teoria..
ma se spedito da amazon la dogana è praticamente assente(conseguentemente i dazi).il problema è il costo delle spedizioni e soprattutto che non spediscono lo zune in Italia...il massimo che tu possa acquistare ti tecnologia da amazon non ita è un cavo...
L'euro debole è relativo...ad esempio oggi sta meglio di qualche giorno fa.(1,36 vs 1,29 in rapporto al dollaro).Quella cosa che sta antipatica è il cambio paypal che ti mangia sempre qualche piccola percentuale Scusate l'Ot
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:35   #18553
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da nesciaccio Guarda i messaggi
Salve, ho scritto poche volte sul forum. cercando nella rete ho trovato questo thread. E' una discussione Enorme,difficile da consultare...
Possiedo un Creative Zen -con lo schermo, il modello precedete a quello con il wifi-.
Sto cercando un nuovo lettore e in particolare sono interessato a due tipologie:
A) lettore piccolo, funzionale, di qualità accettabile (uno come lo Zen Stone).
B) lettore di ottima qualità audio -per le cuffie discorso a parte! Più su vengono citati sony, nationite e cowon. Perché?

Spero mi diate una mano! Grazie!!
sansa clip +
è uno dei lettori più amati con una qualità audio degna di rivaleggiare con le migliori marche
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 16:55   #18554
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da nesciaccio Guarda i messaggi
Salve, ho scritto poche volte sul forum. cercando nella rete ho trovato questo thread. E' una discussione Enorme,difficile da consultare...
Possiedo un Creative Zen -con lo schermo, il modello precedete a quello con il wifi-.
Sto cercando un nuovo lettore e in particolare sono interessato a due tipologie:
A) lettore piccolo, funzionale, di qualità accettabile (uno come lo Zen Stone).
B) lettore di ottima qualità audio -per le cuffie discorso a parte! Più su vengono citati sony, nationite e cowon. Perché?

Spero mi diate una mano! Grazie!!
A) Senza dubbio un sansa clip, almeno rispetto allo stone suona davvero bene
Per la B) non mi pronuncio, le scelte sono infinite e adatte a ogni budget e bisogni, quanto vuoi spendere?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 19:45   #18555
scartacarte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
ma se spedito da amazon la dogana è praticamente assente(conseguentemente i dazi).il problema è il costo delle spedizioni e soprattutto che non spediscono lo zune in Italia...il massimo che tu possa acquistare ti tecnologia da amazon non ita è un cavo...
L'euro debole è relativo...ad esempio oggi sta meglio di qualche giorno fa.(1,36 vs 1,29 in rapporto al dollaro).Quella cosa che sta antipatica è il cambio paypal che ti mangia sempre qualche piccola percentuale Scusate l'Ot
E perchè non lo dovrebbero spedire????
Old 24-01-2011, 20:44   #18556
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
arrivato il fuze che spettacolo si sente magnificamente.
unica pecca è un v1
Old 24-01-2011, 21:15   #18557
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
arrivato il fuze che spettacolo si sente magnificamente.
unica pecca è un v1
E la pecca dove sarebbe?

Se ti riferisci alla durata della batteria, mai avuto problemi.
Old 24-01-2011, 21:24   #18558
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

scusa non dura di meno la batteria del v1 rispetto a quella del v2?
Old 24-01-2011, 22:01   #18559
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
scusa non dura di meno la batteria del v1 rispetto a quella del v2?
Non saprei, ho solo il V1, ma non mi sembra che la dura della batteria sia scarsa.
Old 24-01-2011, 23:02   #18560
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

non ho detto questo
cmq l'avevo letto sul sito di rockbox quando paralva della durata della batteria però ricontrollando ho notato che si riveriva al v1 2gb con rb mentre col firmware originale dura uguale
sorry per la cavolata XD

domandina ma anche a voi il fuze scalda dopo un oretta collegato al pc o è il mio che pensa che soffro il freddo?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP