Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 13:45   #9381
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
appena arrivato l'iAudio 7
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 13:59   #9382
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
tutti con l'iaudio... mo sono geloso
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:03   #9383
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
appena arrivato l'iAudio 7
Un'altra settimana e ti faccio compagnia.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:05   #9384
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Old 04-02-2008, 15:02   #9385
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Acvtre ed erost grazie. A me lo regaleranno le mie tasche purtroppo.. andrò sulla versione da 4, mi dite se poi la lettura dei file musicali da sd è scomoda?
Domani col centimetro e la bilancina alla mano vedo di farmi un'idea delle dimensioni. Purtroppo per me che lo porterei sempre in giro un lettore mp3 deve esser comodo. Visto poi che voglio un iaudio... La scelta è ristretta
concordo anche io il d2 è più piccolo di quanto si pensi
fra poco faro anche io una recensione del prodotto dove lo confronto con l'mvision
dalle prime battute non posso che confermare di quello che si dice in giro
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 19:05   #9386
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
io cerco un lettore mp3 con radio che abbia anche l'altoparlante incorporato per la riproduzione audio-video anche senza gli auricolari. Quali sono i migliori in commercio con anche un ampio lcd?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 19:16   #9387
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
è incredibile che un forum riesce a sopperire l'ignoranza commerciale in europa che non importa più questa marca essendo la leader indiscussa in questo campo parlo della iaudio
io ho un D2 da una decina di giorni è posso confermare che siamo su un altro livello pure rispetto all'eccellente mvision
i punti di forza:
qualità audio elevatissima (ci aggiungo potentissimo)
possibilità di fare tanti accorgimenti per migliorare la qualità del suono
display quindi eccellente visione sia dei video che delle foto
touchscrenn perfetto!
batteria assurda
esteticamente bellissimo (anche se è soggettivo)
contro si può dire solo
il costo (ma se allo stesso prezzo troviamo il soppravalutato ipod allora il prezzo è "onesto")
inizialmente per chi non conosce gli iaudio (come me ) si troverà spiazzato tra i tanti menu e infiniti sottomenu ma poi basta qualche giorno per familiarizzare
un altro difetto è di sicuro una volta provato un iaudio vi sognate di tornare sulle altre marche
Old 04-02-2008, 19:26   #9388
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
è incredibile che un forum riesce a sopperire l'ignoranza commerciale in europa che non importa più questa marca essendo la leader indiscussa in questo campo parlo della iaudio
io ho un D2 da una decina di giorni è posso confermare che siamo su un altro livello pure rispetto all'eccellente mvision
i punti di forza:
qualità audio elevatissima (ci aggiungo potentissimo)
possibilità di fare tanti accorgimenti per migliorare la qualità del suono
display quindi eccellente visione sia dei video che delle foto
touchscrenn perfetto!
batteria assurda
esteticamente bellissimo (anche se è soggettivo)
contro si può dire solo
il costo (ma se allo stesso prezzo troviamo il soppravalutato ipod allora il prezzo è "onesto")
inizialmente per chi non conosce gli iaudio (come me ) si troverà spiazzato tra i tanti menu e infiniti sottomenu ma poi basta qualche giorno per familiarizzare
un altro difetto è di sicuro una volta provato un iaudio vi sognate di tornare sulle altre marche
io l'ho semrpe detto, ciò che lo rende unico ed inarrivato è la combinazione perfetta di QUALItà audio,personalizzazione audio e volume.
In queste 3 cose fondamentali pe run lettore mp3 ECCELLE.
Nesusn altro lettore riesce ad eccellere in questi 3 parametri.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 19:36   #9389
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
io l'ho semrpe detto, ciò che lo rende unico ed inarrivato è la combinazione perfetta di QUALItà audio,personalizzazione audio e volume.
In queste 3 cose fondamentali pe run lettore mp3 ECCELLE.
Nesusn altro lettore riesce ad eccellere in questi 3 parametri.
per me quello che mi ha più colpito è che gia con un mp3 a 128 quindi ad alta compressione senti la differenza audio tra il d2 e qualsiasi altro lettore poi se aumenti il bitrate la differenza diventa abbissale per non parlare poi del suo pezzo forte che leggi altri formati che rendono molto meglio degli mp3
personalmente penso anche tu non tornerai su altre marche
Old 04-02-2008, 20:03   #9390
windsofchange
Bannato

In effetti non vedo nessuno qui che consiglia un ipod
Old 04-02-2008, 20:31   #9391
robyy
Senior Member

Quote:
concordo con i vs pareri....io devo ancora scegliere e quindi valuto tutti gli aspetti....in ogni caso dipende cosa uno vuol fare del lettore....a me per esempio interessa una buona memoria e se penso che il D2 costa quanto un ipod classic da 80 Gb allora qualche incertezza ce l'ho.
Per quanto riguarda la qualità audio sono vere le vs considerazioni per l'ascolto con gli auricolari ma se invece gli mp3 sono da riprodurre su un impianto audio esterno allora la qualità del suono sullo stesso impianto è la medesima a parità di bitrate di compressione.
Il D2 mi piace molto per le funzionalità che ha e per la qualità audio-video ma per me 4gb sono davvero pochi....ecco perchè mi guardo attorno e all'orizzonte vedo pochi lettori in questa fascia di prezzo che oltre all'ipod classic 80Gb danno tanta memoria.
Io lo devo usare perchè voglio digitalizzare tutti i cd che ho e creare delle playlist ampie e in 80 Gb ci inserisco migliaia e migliaia di brani con un buon bitrate di compressione...invece le memorie esterne le potrei utilizzare solo per creare cartelle e devo ancora verificare se una volta inserite nel lettore questo me le gestisce come se fossero caricate nella memoria del lettore.
Old 04-02-2008, 21:09   #9392
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
potrei querelarlo
Old 04-02-2008, 21:54   #9393
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la qualità audio sono vere le vs considerazioni per l'ascolto con gli auricolari ma se invece gli mp3 sono da riprodurre su un impianto audio esterno allora la qualità del suono sullo stesso impianto è la medesima a parità di bitrate di compressione.
In realtà ti serve proprio una buona potenza d'uscita per pilotare casse esterne.
È l'esatto contrario della tua idea a mio parere.
Old 04-02-2008, 22:13   #9394
robyy
Senior Member

Quote:
In realtà ti serve proprio una buona potenza d'uscita per pilotare casse esterne.
È l'esatto contrario della tua idea a mio parere.
non concordo.....se pensi che sui moderni hi-fi è possibile riprodurre i brani contenuti in una normale chiavetta usb con qualità di riproduzione data solo dal bitrate di compressione e non dalla potenza di uscita del lettore (che in questo caso non esisterebbe); la potenza audio d'uscita è relativa al solo ascolto sugli auricolari.
Se io ho un file mp3 compresso a 192kbs di 5 Mb e lo carico sullo zen o sul D2 allora la qualità di riproduzione è a vantaggio di uno o dell'altro ma è valida solo per l'ascolto con gli auricolari. Se lo stesso file lo inserisco in un lettore hi-fi la qualità di riproduzione è uguale sia che lo carichi dallo zen o dal d2 o da qualsiasi altro lettore!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di robyy : 04-02-2008 alle 22:19.
Old 04-02-2008, 22:18   #9395
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
non concordo.....se pensi che sui moderni hi-fi è possibile riprodurre i brani contenuti in una normale chiavetta usb con qualità di riproduzione data solo dal bitrate di compressione e non dalla potenza di uscita del lettore (che in questo caso non esisterebbe); la potenza audio d'uscita è relativa al solo ascolto sugli auricolari.
iosinceramente non ho capito quello ch evuoi dire

se attacchi una chiavetta USB ad un hifi che le supporta, l'hifi preleverà il file audio e si occuperà poi di produrre il suono, ma se colleghi un lettore mp3 ad un hifi tramite la sua uscita delle cuffie o line out, in quel caso il livello di uscita del lettor emp3 ha la sua importanza.
Old 04-02-2008, 22:44   #9396
robyy
Senior Member

quando colleghi il lettore mp3 ad un hi-fi o ad un dispositivo audio esterno c'è solo una trasmissione di dati tra i due apparecchi. Il lettore mp3 in questo caso è solo il mezzo per trasferire il file mp3...la gestione del file e la riproduzione audio è solo compito del dispositivo audio esterno...il lettore mp3 è come se fosse una chiavetta usb normale.
Old 04-02-2008, 22:48   #9397
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
quando colleghi il lettore mp3 ad un hi-fi o ad un dispositivo audio esterno c'è solo una trasmissione di dati tra i due apparecchi. Il lettore mp3 in questo caso è solo il mezzo per trasferire il file mp3...la gestione del file e la riproduzione audio è solo compito del dispositivo audio esterno...il lettore mp3 è come se fosse una chiavetta usb normale.
ma anche no...perchè se il lettore non ha l'uscita audio apposita e abbassi il volume dall'hi fi diminuisce lo stesso il volume
Old 04-02-2008, 23:01   #9398
robyy
Senior Member

ho capito...che non ci capiamo.....faccio l'ultimo sforzo: se creo dal pc un mp3 ad esempio a 192 kbs e lo trasferisco tramite una chiavetta usb sull'impianto hi-fi ho una qualità di riproduzione che è rapportata con il bitrate che ho deciso di applicare; se lo stesso file lo carico su un lettore mp3 e per la riproduzione decido di collegarlo all'hi-fi la gestione del file avverrà dall'hi-fi e quindi la qualità di riproduzione sarà la stessa. Lo stesso file mp3 non penso che se lo carichi dalla chiavetta usb avrà una qualità audio mentre se invece lo carichi dal lettore mp3 ne avrà un'altra.
Old 04-02-2008, 23:04   #9399
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
no crdo proprio.
Se lo colleghi tramite l'uscita cuffie ed il segnale in uscita dell'mp3 fa schifo hai voglia ad avere un hifi buono...
in questo caso è molto importante il lettore mp3, sia per quanto riguarda il volume (se non vuoi vuoi vedere il potenziometro dell'hifi a fondo scala per sentirlo in maniera decente), sia per quanto riguarda la qualità.
Old 04-02-2008, 23:10   #9400
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
ho capito...che non ci capiamo.....faccio l'ultimo sforzo: se creo dal pc un mp3 ad esempio a 192 kbs e lo trasferisco tramite una chiavetta usb sull'impianto hi-fi ho una qualità di riproduzione che è rapportata con il bitrate che ho deciso di applicare; se lo stesso file lo carico su un lettore mp3 e per la riproduzione decido di collegarlo all'hi-fi la gestione del file avverrà dall'hi-fi e quindi la qualità di riproduzione sarà la stessa. Lo stesso file mp3 non penso che se lo carichi dalla chiavetta usb avrà una qualità audio mentre se invece lo carichi dal lettore mp3 ne avrà un'altra.
non è questione di sforzi non sia mai...

se colleghi il lettore mp3 all'hifi tramite USB, sono d'accordo con te.
Se lo colleghi tramite uscita cuffie o line out, il tuo discorso non regge (a mio parere).

Ora mi sono spiegato?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian