Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2007, 22:48   #7381
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da vinzac Guarda i messaggi
raga,expert mette in offerta il samsung yp-z5 qb 2 gb a 64,90 euri.Che dite lo prendo??
Si, anche io ho visto al punto Expert vicino casa mia
Offerta veramente allettante
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 23:21   #7382
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Quote:
Originariamente inviato da Madeye Guarda i messaggi
Beh un hd è molto più sensibile..e si rompe più facilmente..

cmq cosa mi consigliate..
Esatto, è per questo che si rompono... non perché hanno vita breve
E comunque non lo dico io... l'MBTF è di 330.000h dichiarate...
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 23:21   #7383
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
raga,expert mette in offerta il samsung yp-z5 qb 2 gb a 64,90 euri.Che dite lo prendo??
Sì... prendine un po'
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
Old 06-05-2007, 09:48   #7384
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Sì... prendine un po'
Scherzi a parte... a quel prezzo mi sembra preso mooolto bene.
O no ?

Old 06-05-2007, 09:56   #7385
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
x ed
ma tu quanto vuoi spendere al massimo per il lettore mp3? semmai se mi dici la cifra e le caratteristiche ti posso suggerire
Il fatto e' questo:
non interessandomi per niente la riproduzione video se devo spendere 70/80 euro (Che sarebbe il limite proprio massimo della spesa) vorrei un prodotto robusto, affidabile e che faccia "la differenza" come qualita' audio.
Ma se il prezzo e' giustificato "solo" dall'estetica e da funzioni per me poco importanti preferisco risparmiare una 40ina di euro e prendere una "chiave usb" che abbia un buon compromesso tra prezzo, appunto, e qualita' audio (Tipo philips sa2115 e creative nano plus).
Old 06-05-2007, 10:30   #7386
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
x ED
la risposta su quale lettore devi prendere te l'ha data l'offerta expert sul samsung z5 2 GB a solo 65 euro! prendilo di corsa fidati di questo consiglio l'audio dei samsung non sarà a livello degli IAUDIO ma è decisamente ottimo pulito forte chiaro cosa si vuole di più se poi il modello in offerta ha la radio
buttati decisamente su questo modello non te ne pentirai poi mi dirai
ciao
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 10:34   #7387
ALILUIGIMP3
Senior Member

x van
sai se il samsung in offerta a 65 euro ha la radio? se si dato che devo fare un regalo a mio nipote per la prima comunione gli prendo oltre ai 2 giochi playstation anche il lettore in questione piuttosto che lo sconosciuto medion jukebox da 4 giga a 80 euro risparmierei anche 14 euro che spenderei per comprargli le shennaiser mx 450 anzi costano 12 euro con gli altri 2 euro mi prendo cappuccino e cornetto
Old 06-05-2007, 13:16   #7388
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
x van
sai se il samsung in offerta a 65 euro ha la radio? se si dato che devo fare un regalo a mio nipote per la prima comunione gli prendo oltre ai 2 giochi playstation anche il lettore in questione piuttosto che lo sconosciuto medion jukebox da 4 giga a 80 euro risparmierei anche 14 euro che spenderei per comprargli le shennaiser mx 450 anzi costano 12 euro con gli altri 2 euro mi prendo cappuccino e cornetto
Ti posso rispondere io...
Il modello in offerta da expert non ha la radio, poichè è il modello Z5 e non Z5F. Credo anche che sia privo della registrazione vocale.

Ciao
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 06-05-2007, 13:36   #7389
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
x ED
la risposta su quale lettore devi prendere te l'ha data l'offerta expert sul samsung z5 2 GB a solo 65 euro! prendilo di corsa fidati di questo consiglio l'audio dei samsung non sarà a livello degli IAUDIO ma è decisamente ottimo pulito forte chiaro cosa si vuole di più se poi il modello in offerta ha la radio
buttati decisamente su questo modello non te ne pentirai poi mi dirai
ciao
DEvo dirti che quell'offerta mi tenta davvero molto... a proposito fino a quando e' valida ?
HO dimenticato, poi, di chiederti un parere (Sempre che tu li abbia provati) sull'audio degli ipod.

Grazie, Ed.
Old 06-05-2007, 18:40   #7390
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
Ti posso rispondere io...
Il modello in offerta da expert non ha la radio, poichè è il modello Z5 e non Z5F. Credo anche che sia privo della registrazione vocale.

Ciao
Buono comunque a quel prezzo... io pensavo di prenderne uno x la mia ragazza e uno da rivendere...
Old 06-05-2007, 19:55   #7391
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Buono comunque a quel prezzo... io pensavo di prenderne uno x la mia ragazza e uno da rivendere...
Si, infatti, il prezzo è buono lo stesso
Se non fosse per il fatto che ora mi sono innamorato del Samsung T9
E' troppo bello quel gioiellino... e poi ha un mare di cose... mannaggia alla mia indecisione
Old 06-05-2007, 20:09   #7392
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Esatto, è per questo che si rompono... non perché hanno vita breve
E comunque non lo dico io... l'MBTF è di 330.000h dichiarate...
Mi chiedevo quante ore di vita avesse un hd tradizionale per pc visto che la vita media dei miei è intorno ai 2-3 anni.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 20:40   #7393
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da brainticket Guarda i messaggi
Mi chiedevo quante ore di vita avesse un hd tradizionale per pc visto che la vita media dei miei è intorno ai 2-3 anni.
I miei anche dopo parecchi anni vanno ancora... comunque quelle ore sono per gli hd 2.5"... gli 1.8" saranno un po' sotto... ma non troppo credo
Old 06-05-2007, 22:46   #7394
ALILUIGIMP3
Senior Member

x ed
si ho provato l'ipod non per altro dato che ne sono possessore posseggo l'ipod nano da 4 giga
vuoi un confronto tra ipod e samsung per la sezione audio?
da premettere che non ho mai provato il samsung z5 ma ho il samsung t9 da 1 giga ma essendo anch'esso samsung anche se è uscito prima suppongo che il suono del z5 sia molto simile a quello del t9
ti dico subito che una grandissima differenza non la noti suonano entrambi molto bene le differenze che si possono notare è una maggiore pulizia di suono da parte del samsung una maggiore potenza di volume sempre da parte del samsung (la cosa migliora se istalli sull'ipod il programma gopod per eliminare la fastidiosissima e inutile limitazione di volume voluta dalla comunita cee)
se poi vuoi un confronto più ampio ti dico i pro a favore dell'ipod sono :
un estetica (mi riferisco rispetto al z5) decisamente migliore
la rotellina stile mouse comodissima
accessori li trovi a momenti anche in macelleria
leggerissimo
a favore dei samsung sono:
seppur di pochissimo una migliore qualità audio
durata batteria esagerata
radio (in questo modello z5 da come ho capito la radio non dovrebbe esserci)
rapporto qualita prezzo nettamente migliore
altri confronti non mi vengono in mente ti dico solo che sono 2 ottimi prodotti
se vuoi un consiglio vai dritto su questa offerta non te ne pentirai se riesci abbinaci anche gli auricolari creative ep630 poi mi fai sapere
buona scelta
Old 06-05-2007, 22:56   #7395
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
x ed
si ho provato l'ipod non per altro dato che ne sono possessore posseggo l'ipod nano da 4 giga
vuoi un confronto tra ipod e samsung per la sezione audio?
da premettere che non ho mai provato il samsung z5 ma ho il samsung t9 da 1 giga ma essendo anch'esso samsung anche se è uscito prima suppongo che il suono del z5 sia molto simile a quello del t9
ti dico subito che una grandissima differenza non la noti suonano entrambi molto bene le differenze che si possono notare è una maggiore pulizia di suono da parte del samsung una maggiore potenza di volume sempre da parte del samsung (la cosa migliora se istalli sull'ipod il programma gopod per eliminare la fastidiosissima e inutile limitazione di volume voluta dalla comunita cee)
se poi vuoi un confronto più ampio ti dico i pro a favore dell'ipod sono :
un estetica (mi riferisco rispetto al z5) decisamente migliore
la rotellina stile mouse comodissima
accessori li trovi a momenti anche in macelleria
leggerissimo
a favore dei samsung sono:
seppur di pochissimo una migliore qualità audio
durata batteria esagerata
radio (in questo modello z5 da come ho capito la radio non dovrebbe esserci)
rapporto qualita prezzo nettamente migliore
altri confronti non mi vengono in mente ti dico solo che sono 2 ottimi prodotti
se vuoi un consiglio vai dritto su questa offerta non te ne pentirai se riesci abbinaci anche gli auricolari creative ep630 poi mi fai sapere
buona scelta
L'offerta mi attrae molto... anche se la radio mi avrebbe fatto comodo.
Old 06-05-2007, 23:29   #7396
vinzac
Member

beh,io penso che la radio ormai non sia più comoda su un lettore portatile,primo perchè la ricezione non è sempre buona e secondo perchè(opinione strettamente personale) le radio non sono quelle di una volta dove si trasmetteva buona musica,ora solo pubblicità,parlano sempre e in continuazione gli speaker,anche di cose inutili,e fra queste due programmazioni principali ci mettono qualche canzone che fa anche schifo(opinione sempre personale: non sento una canzone di vasco alla radio dall'era dei tempi).
vinzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 08:47   #7397
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
beh,io penso che la radio ormai non sia più comoda su un lettore portatile,primo perchè la ricezione non è sempre buona e secondo perchè(opinione strettamente personale) le radio non sono quelle di una volta dove si trasmetteva buona musica,ora solo pubblicità,parlano sempre e in continuazione gli speaker,anche di cose inutili,e fra queste due programmazioni principali ci mettono qualche canzone che fa anche schifo(opinione sempre personale: non sento una canzone di vasco alla radio dall'era dei tempi).
A quanto ho letto ci dovrebbero essere cmq. dei lettori con una doscreta ricezione radio.
E di certo non la userei per ascoltare musica ma semmai per "staccare la spina" ogni tanto ed ascoltare news e radiocronache.
Old 07-05-2007, 14:03   #7398
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
A quanto ho letto ci dovrebbero essere cmq. dei lettori con una doscreta ricezione radio.
E di certo non la userei per ascoltare musica ma semmai per "staccare la spina" ogni tanto ed ascoltare news e radiocronache.
La radio sul mio lettore (Samsung YP Z5F) si sente davvero molto bene... anche al chiuso...
Comunque aggiungerei anche a favore del Samsung (oltre che a me esteticamente piace di più dell'iPod) l'esistenza di un equalizzatore veramente spettacolare (per essere su un lettore MP3)...
Old 07-05-2007, 15:33   #7399
ALILUIGIMP3
Senior Member

dico la mia sull'effettiva utilità della radio su un lettore mp3
secondo me non è assolutamente fondamentale ma non si può negare per come dice ed che quando ci sono le partire o per sentire qualche aggiornamento di notizie sia comoda posso dire avendo avuto un ipod per lungo tempo non ho sentito la mancanza della radio ma il successo dell'ipod a livello commerciale (nessun ipod è dotato di radio la si può aggiungere esternamente alla modica cifra di 55 euro!) fa riflettere sull'effettiva utilità io ripeto non ne ho mai sentito la mancanza
per quanto riguarda la radio sul samsung t9 funziona benissimo ed è anche rds
nel confrontare ipod e samsung mi sono dimenticato un particolare
nei samsung l'equalizzatore è davvero utile dato che da una netta impronta sulla qualità del suono mentre per quanto riguarda l'ipod le molte modalita di equalizzazione di suono (non dimentichiamo che qui non ce la possibilità di avere un equalizzatore personale come nel samsung) modificano leggermente la qualità del suono
Old 07-05-2007, 22:02   #7400
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

In sostanza mi ritrovo a "dover" scegliere se spendere pochi soldini e prendere un philips sa2115 a 35 euro o se aggiungere un 50one (Come minimo...) per prendermi un Samsung...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian