Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2016, 10:10   #26161
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
E

P.S.: una cosa che non ho citato del Benje è l'ottima autonomia dellao utilizzato durante i miei viaggi di lavoro e dopo 4 viaggi A/R, con media di ascolto di circa 8 ore ogni volta, ho l'indicatore ancora su carica completa!
OIIIII Ciao Mir..
Il Benje, a parte la portabilità, come reagisce e rende, amplificato? Magari con un E12 M B.
E le dimensioni del pacco, sono controllate e hanno problemi in Dogana? Viene consegnato dalle poste?
Buon WEEK END.

N. B
È molto interessante
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 12:19   #26162
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
In merito alla spedizione dalla Cina, ti trovi meglio con Singapore Post o con China Post Air Mail? Quali vantaggi dell'una rispetto all'altra?
Ho notato ultimamente che, Penon ma anche altri shop, spediscono con un tipo di spedizione che "confluisce" su Post.NL: se questo avvenga per evitare i vincoli delle poste cinesi relativi ai dispositivi dotati di batterie o semplicemente per far si che l'ingresso in Italia avvenga da un paese euopeo non saprei dirtelo. Finora in dogana non ho avuto alcun problema...

Quote:
Originariamente inviato da gobbissimo Guarda i messaggi
OIIIII Ciao Mir..
Il Benje, a parte la portabilità, come reagisce e rende, amplificato? Magari con un E12 M B.
E le dimensioni del pacco, sono controllate e hanno problemi in Dogana? Viene consegnato dalle poste?
Buon WEEK END.
Non l'ho provato amplificato, considerando che di solito porto con me solo il lettore e le Lindy Cromo IEM 75 prese a 22 euro...

Per il resto, guarda sopra...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 17:47   #26163
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
avete consigli per un lettorino fascia economica, da usarsi in spiaggia e durante le passeggiate, caratteristica imprescindibile la radio, qualità accettabile?
avevo messo gli occhi sull ONN w8 https://www.amazon.it/ONN-Fashionabl...eywords=onn+w8 o ONN X5 anche se qui siamo al limite del budget.. esistono alternative migliori?
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 18:09   #26164
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
A conferma di quanto dici dell'xDuoo x3 ho trovato questo commento su Head-fi:
...
Sì, avevo letto anch'io (sono iscritto ad un paio di thread dedicati all'X3).
Credo comunque che alla fine il giudizio sia molto personale e soprattutto particolarmente influenzato dalle cuffie che uno utilizza.
Proprio oggi sempre su head-fi è stato postato un commento di un utente che esalta il Fiio X5ii a discapito dell'Xduoo.
Io credo che il Fiio sia un ottimo lettore, ma forse per apprezzarlo davvero si abbia bisogno di cuffie di un certo livello: forse con auricolari scarsi o mediocri non si possono cogliere tutte queste differenze rispetto a lettori di fascia più bassa.
E' per questo che consiglio sempre di valutare lettori di fascia più bassa, possibilmente di provare ad ascoltarli (se se ne ha la possibilità, ovvio): forse per le proprie esigenze bastano e avanzano.
Io al momento del mio X3 sono molto soddisfatto e per la mia esperienza lettori che costano anche 250€ in più non mi darebbero un valore aggiunto che giustificano un maggiore esborso monetario.
Sono però intenzionato in futuro a fare un salto su un DAP di alto livello: aspetto di riuscire ad ascoltarne qualcuno e... raggrannellare i soldi necessari!!!
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 19:00   #26165
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Raga ma per curiositá, i Sony Walkman sono overpriced? Com'é la qualitá?

Tipo il Sony NWZE585 (16GB) a 89£ (113euro), com'é?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 17:34   #26166
Flea_90
Senior Member

L'Avatar di Flea_90

Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
Domani dovrebbe arrivarmi l'agptek a12 che è molto simile al sansa clip jam e monta lo stesso chip. Sfortunatamente non ho più ne il Clip + ne lo Sport per il confronto diretto, lo proverò a fianco di un Iphone 6, un Galaxy s2 e un Ipod Shuffle con Xiaomi Hybrid, Musical Fidelity eb33 e Xiaomi Dazzle.
Speriamo suoni bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 07-06-2016, 18:23   #26167
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi

Va considerato che la serie "E" di Sony è in pratica quella entry-level dei suoi lettori e che con il proliferare di lettori che supportanno file ad elevato bitrate ha poco senso prendere un E585 a 113 euro quando con 85 euro si può prendere un XDuoo X3.
Old 08-06-2016, 15:47   #26168
Flea_90
Senior Member

L'Avatar di Flea_90

Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
Arrivato l'Agptek a12, il presunto clone del Sansa Clip Jam.

Qualitativamente non è malaccio,assomiglia tantissimo al Sansa Clip sia come estetica sia come menù e navigazione e la qualità costruttiva non è pessima.
Il suono di questo lettorino mi ha lasciato spiazzato, audio pulito, tanto volume, medi e alti in evidenza ma dove sono i bassi?
Ho posseduto un Clip +, un Clip Sport e un Cowon D2+ e li ricordo molto bilanciati, da 1 anno però le mie orecchie si sono abituate all'audio di un Iphone 6 e di uno Shuffle.
Questi e persino il mio vecchio Galaxy s2 hanno oggettivamente molti più bassi di questo Agptek e facendo stacca e attacca fra i vari dispositivi non riesco più a capire chi è in difetto e chi no
Ho testato il tutto con Xiaomi Hybrid e Musical Fidelity 33 :

Hybrid : bassosissime su GS2,Iphone 6 e Shuffle, praticamente inascoltabili per il mio orecchio senza metter mano pesantemente all'equalizzazione, ottime invece sull'agptek.

Musical Fidelity eb 33 : Bassose il giusto sui primi device e piacevolissime da ascoltare mentre molto bilanciate e "secche" sull'Agptek.

C'è qualcuno con un Sansa ancora all'attivo che può darmi un parere?
Nel complesso l'ascolto con questo nuovo lettore mi piace, ma non riesco a capire chi diamine sia in difetto perchè in alcuni brani apprezzo il bilanciamento dei suoni mentre in altri sento una mancanza di profondità di bassi
Old 09-06-2016, 13:19   #26169
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Flea_90 Guarda i messaggi
Arrivato l'Agptek a12, il presunto clone del Sansa Clip Jam.

Qualitativamente non è malaccio,assomiglia tantissimo al Sansa Clip sia come estetica sia come menù e navigazione e la qualità costruttiva non è pessima.
Il suono di questo lettorino mi ha lasciato spiazzato, audio pulito, tanto volume, medi e alti in evidenza ma dove sono i bassi?
Ho posseduto un Clip +, un Clip Sport e un Cowon D2+ e li ricordo molto bilanciati, da 1 anno però le mie orecchie si sono abituate all'audio di un Iphone 6 e di uno Shuffle.
Questi e persino il mio vecchio Galaxy s2 hanno oggettivamente molti più bassi di questo Agptek e facendo stacca e attacca fra i vari dispositivi non riesco più a capire chi è in difetto e chi no
Ho testato il tutto con Xiaomi Hybrid e Musical Fidelity 33 :

Hybrid : bassosissime su GS2,Iphone 6 e Shuffle, praticamente inascoltabili per il mio orecchio senza metter mano pesantemente all'equalizzazione, ottime invece sull'agptek.

Musical Fidelity eb 33 : Bassose il giusto sui primi device e piacevolissime da ascoltare mentre molto bilanciate e "secche" sull'Agptek.

C'è qualcuno con un Sansa ancora all'attivo che può darmi un parere?
Nel complesso l'ascolto con questo nuovo lettore mi piace, ma non riesco a capire chi diamine sia in difetto perchè in alcuni brani apprezzo il bilanciamento dei suoni mentre in altri sento una mancanza di profondità di bassi
Non ho provato l'A12, ma non supporta Rockbox e non legge FLAC o altri formati lossless, quindi per me è un no.
Sono molto affezionato al mio Clip+, il primo dopo circa 4 anni di onorata carriera ha smesso di funzionare tutto di un botto, allora ne ho comprato subito un'altro. Forse per sicurezza, ancora si trovano su Amazon, ne compro un'altro così sono a posto

Ultima modifica di unkle : 09-06-2016 alle 14:27.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 11:20   #26170
hezter
Junior Member

L'Avatar di hezter

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi

Ne volevo acquistare uno anche io!
hezter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 11:41   #26171
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Uscito firmware finale 2.0 per FIIO X1: LINK

Nota: Se non ci sono bug importanti che potrebbero influenzare la funzione di X1, questo FW2.0 sarà l'ultimo aggiornamento e non ci sarà nessun ulteriore firmware per X1 in seguito.

appena avrò un attimo di tempo inserirò la lingua italiana

Ultima modifica di kastorix80 : 10-06-2016 alle 11:45.
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 12:22   #26172
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da hezter Guarda i messaggi
Ne volevo acquistare uno anche io!
Alla fine ho preso questo, ne parlano tutti un gran bene (a parte qui nel thread), e gli voglio concedere una chance, cosí provo pure la 1-hour delivery di Amazon!

Mal che vada, chiedo il rimborso! Ma ho voglia di qualcosa di piú.... "serio", dopo il Clip+ che non mi ha proprio convinto al 100%.. e non ho voglia di comprare il Jam 8GB che dovrebbe sostituirlo credo.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 21:17   #26173
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
volevo una conferma , il sandisk clip sport non mostra l'orario su schermata principale , mentre con il firmware alternativo rockbox si , giusto ?
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 08:39   #26174
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
volevo una conferma , il sandisk clip sport non mostra l'orario su schermata principale , mentre con il firmware alternativo rockbox si , giusto ?
Il clip+ mostra l'orario in tutte le schermate in un angolino sia con firmware originale (in alto a sx) sia con rockbox (in basso a dx).

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 08:47   #26175
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:

Io ho preso per 24 euro questo lettore su Ali: non ha slot di espansione per la microsd ma ha 16 GB di memoria interna, una resa audio adeguata ed una modalità Shuffle efficiente, oltre ad orologio, pedometro ed altre funzioni come la radio FM, il registratore, visualizzatore video e immagini, etc...

Ciao mir, anche in pvt puoi indicare più precisamente il modello?
Old 12-06-2016, 08:49   #26176
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Hidizs ap100 vs ibasso dx80

Ragazzi, chi si spinge in un vs tra l'Hidizs ap100 e l'ibasso dx80?
Quale dei due sarebbe da preferire? pro e contro?

Da quel che leggo in giro pare che siano soluzioni abbastanza casalinghe dato i loro ingombri: oppure si usano facilmente anche in mobilità?

Via Veritas Vita
Old 12-06-2016, 19:01   #26177
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Il clip+ è difficile da reperire, in giro ci sono solo il jam e lo sport, su quest'ultimo sapete se il timer della funzione sport rimane attivo mentre riproduce musica?
Sul manuale non c'è alcun accenno
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 14:49   #26178
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ragazzi, chi si spinge in un vs tra l'Hidizs ap100 e l'ibasso dx80?
Quale dei due sarebbe da preferire? pro e contro?

Da quel che leggo in giro pare che siano soluzioni abbastanza casalinghe dato i loro ingombri: oppure si usano facilmente anche in mobilità?
Non posso fare confronti perchè non ho il DX80!

Comunque, chi ha detto che l'Hidizs è una soluzione casalinga perchè è ingombrante?

Old 13-06-2016, 21:37   #26179
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Non posso fare confronti perchè non ho il DX80!
Questo è grave!!!
Devi provvedere quanto prima

PS. curiosità: tu sposti le tue microSD da un lettore all'altro oppure ne hai di dedicate per ognuno di essi?

Edit.
Ho trovato un vs dei due in questione:
(sarà affidabile?)
Quote:
DX80 vs AP100: AP has more hissing (due to higher power, and relative to sensitive iems/ciems), similar soundstage (though DX is a little wider), DX sound is a little tighter, more controlled. Sound sig is similar, bass is similar, lower mids in DX have a little more body, upper mids in DX are smoother and not as splashy. Treble extension is similar. DX sound is a little more dynamic.
fonte
Insomma, pare se la giochino quasi allo stesso livello: a favore del dx80 c'è l'interfaccia utente migliore e una linearità di risposta a tutti i carichi, a differenza dell'ap100 che ha un piccolo decadimento agli estremi delle bande, che però a quanto pare non influenza molto all'ascolto.
In tutto questo l'ap costa decisamente meno

Via Veritas Vita

Ultima modifica di sunmoonking : 13-06-2016 alle 23:27.
Old 14-06-2016, 00:30   #26180
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Firmware Fiio X1 2.0 ITA

Firmware Fiio X1 2.0 ITA

Chanlog:
  1. Aggiunta Lingua Italiano
  2. Aumentato font
  3. Tema (Black & Orange) del Fiio X3II

DOWNLOAD

NE IO NE IL FORUM SIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO DEVICE DERIVANTI DA UN USO IMPROPRIO O ERRATO DEGLI STRUMENTI RIGUARDANTI IL MODDING.

Ultima modifica di kastorix80 : 30-06-2016 alle 23:32.
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian