Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2015, 18:17   #25521
PaoloT87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
???
Tra i tre lettori quello che mi convinceva di meno era il Fiio
Sapere che il DX90 è fuori produzione, e non si sa di preciso quando sarà disponibile il nuovo modello, mi porta a preferire l'A&K Jr
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 18:31   #25522
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
A proposito: esiste un rivenditore ufficiale in Italia?
Sì, Extrasound:

https://www.extrasound.it/prodotti/a...l-audio-player
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 21:36   #25523
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Grazie mille!

Sto leggendo un po' di info sul DX80: la commercializzazione dovrebbe essere davvero imminente.
Sono davvero cuorioso di leggere le prime recensioni, poi farò le mie considerazioni.
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 22:14   #25524
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da MAIDEN FAN Guarda i messaggi
sansa clip +
Quote:
Originariamente inviato da emilmatt Guarda i messaggi
sansa clip sport 4Gb o 8Gb (con filo) oppure Agptek A06 (bluetooth) + auricolari senza fili che preferisci

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Grazie! Adesso me li vado a cercare e vi farò sapere...
Ho pensato di prendere un prodotto bluetooth, però AGPtek non mi entusiasma. Mi consigliereste un'alternativa?
Inoltre potreste consigliarmi anche gli auricolari (bluetooth chiaramente), possibilmente con un buon aggancio in modo da non rischiare di "perderli"?

Grazie!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Ultima modifica di andryonline : 15-10-2015 alle 21:36.
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 23:46   #25525
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao ragazzi, sapete consigliarmi un buon venditore per questo prodotto?
cerco quello che permetta navigazione tra cartelle e abbia radio FM.

Altrimenti se conoscete qualche offerta del Sansa clip\sport <40€ ditemi tuttoo

Scusate l'intrusione e grazie.
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 13:26   #25526
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sapete consigliarmi un buon venditore per questo prodotto?
cerco quello che permetta navigazione tra cartelle e abbia radio FM.

Altrimenti se conoscete qualche offerta del Sansa clip\sport <40€ ditemi tuttoo

Scusate l'intrusione e grazie.
Se proprio vuoi farti del male, lo trovi in qualsiasi negozio di cinesi o reparto di elettronica di qualsiasi supermercato di piccole dimensioni
O anche sui classici siti come DealExtreme...
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 17:01   #25527
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Se proprio vuoi farti del male, lo trovi in qualsiasi negozio di cinesi
Haha ammetto tu abbia ragione.
I cinesi qua da me non lo hanno, comunque non ho problemi a trovarlo in rete semmai a trovare feedback positivi sui due aspetti che ho citato.
Scusa ma per "farmi male" ti riferisci solo alla qualità audio sbaglio?
So che dovrei puntare al sansa clip (che è comunque piu grande) ma al momento i 50€ sono destinati ad altro e lo prenderò in futuro.
Qua si parla di 3€ e tra sudore e pioggia rischio sempre di mandarli a quel paese.
Old 21-10-2015, 19:27   #25528
ReValeX
Senior Member

L'Avatar di ReValeX

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Salve, per la palestra ho sempre usato un vecchio ipod nano 2g ormai malandato o il cellulare. Il problema è che essendo appunto in palestra, rischio spesso di far cadere dalla tasca o sbattere il cellulare (da dentro la tasca contro attrezzi o premerlo quando faccio l'esercizio) e quindi rovinarlo. Non so se sono scemo io o esistano modi per non distruggere il proprio cellulare in palestra, ma mi ero deciso a cercare un lettore mp3 valido, con almeno 4 giga di spazio e possibilmente con connessione bluetooth dato che vorrei anche acquistare delle cuffie senza cavo. Cosa mi potete consigliare? grazie
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 22:37   #25529
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Scusate se posto ancora, leggendo un pò il thread non ho potuto fare a meno di notare i numerosi lettori cinesi di miriddin. A quanto pare la qualità audio è pure accettabile. Qual è la migliore alternativa economica al sansa clip?

Ultima modifica di Skini : 22-10-2015 alle 11:15.
Old 24-10-2015, 12:30   #25530
ReValeX
Senior Member

L'Avatar di ReValeX

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
Salve, per la palestra ho sempre usato un vecchio ipod nano 2g ormai malandato o il cellulare. Il problema è che essendo appunto in palestra, rischio spesso di far cadere dalla tasca o sbattere il cellulare (da dentro la tasca contro attrezzi o premerlo quando faccio l'esercizio) e quindi rovinarlo. Non so se sono scemo io o esistano modi per non distruggere il proprio cellulare in palestra, ma mi ero deciso a cercare un lettore mp3 valido, con almeno 4 giga di spazio e possibilmente con connessione bluetooth dato che vorrei anche acquistare delle cuffie senza cavo. Cosa mi potete consigliare? grazie
nessuno?
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 13:13   #25531
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Scusate se posto ancora, leggendo un pò il thread non ho potuto fare a meno di notare i numerosi lettori cinesi di miriddin. A quanto pare la qualità audio è pure accettabile. Qual è la migliore alternativa economica al sansa clip?
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
nessuno?
Io guarderei ai Ruizu: l' X02 che ho io è un ottimo lettore e, per chi cerca un DAP che sia anche dotato di bluetooth, c'è l' X06 di cui parlano molto bene, senza considerare che entrambi costano tra i 16 ed i 18 euro!

http://forum.xda-developers.com/gene...d-x02-t3013079

Nel frattempo, in attesa dell'arrivo del mio XDuoo X3, ho preso le due microsd da 128 GB da usare col lettore, approfittando del prezzo odierno di 60 euro!

Ultima modifica di miriddin : 24-10-2015 alle 13:16.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 15:28   #25532
Elystar
Member

L'Avatar di Elystar

Iscritto dal: Jan 2014
Scelta DAC

Ciao; è da qualche tempo che, causa impellente acquisto di un nuovo DAC (si dice così giusto? O.o); mi stò leggendo questo thread dedicato.

Ammetto che, nonostante mi sia letta più di 50 pagine (forse di + xD) ho ancora qualche piccolo dubbio. Mi serve una mano insomma. Mi rendo conto che purtroppo la domanda è trita e ritrita, spero comunque che possiate darmi una mano.

Veniamo al dunque. Vorrei fare un acquisto di qualità, magari spendendo qualcosa di più, ma che mi dia una buona se non ottima qualità audio (che è il mio obbiettivo principale) e che sia in grado di durare abbastanza (diciamo 2 o 3 anni) nel tempo. Il budget però non può superare i 250 euri <,< (:sob). Avrei inoltre necessità che supporti le microSD da 128GB.

Parlando dei generi musicali che ascolto direi che posso entrare tranquillamente nella categoria all-arounder. Ascolto davvero di tutto; per fare un piccolo elenco classica, jazz, rock, prog, strumentale, hard-rock, new-wave, dark, ethereal, seattle-sound, pop, celtica, etnica, folk, medieval tutto!! Ah e senza scordare colonne sonore d'autore e cantautori d'ogni genere. Insomma avrete capito mi serve un all arounder che si sappia destreggiare con una certa disinvoltura in mezzo a vari generi musicali; il che mi rendo conto, non semplifica le cose....

A tale proposito, grazie anche ai consigli proposti agli altri utenti dal buon miriddin mi starei orientando principalmente verso due lettori specifici:
1: Hidizs AP100
2: FiiO x3 old gen (o 1st gen)
Ho letto un pò di recensioni online ed a tutti e due sono stati dati degli ottimi voti, quindi a livello di qualità sonora mi sembra di capire che siano ottimi (in merito vorrei sapere se ci sono delle differenze cmq).
A favore dell'Hidizs c'è una migliore disponibilità sul mercato e (credo) le possibilità di implementare le microSD da 128.
A favore del Fiio x3 il prezzo (lo trovo a 170 euri) ma di contro la disponibilità, essendo ormai fuori produzione; è davvero scarsa e con pochissime garanzie (si va sull'usato).

Vorrei sapere quindi quale secondo il vostro parere possa meglio adattarsi alle caratteristiche descritte sopra.
Grazie e ciao

PS: al DAC vorrei anche associare delle IEM di qualità (Vsonic GR07 MKII o in alternativa Pioneer JDE 1500) ma non se sia possibile chiederlo qui (devo postare nel thread apposito? Non volevo fare troppo crosspost).
Elystar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 15:40   #25533
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Elystar Guarda i messaggi
Ciao; è da qualche tempo che, causa impellente acquisto di un nuovo DAC (si dice così giusto? O.o); mi stò leggendo questo thread dedicato.

Ammetto che, nonostante mi sia letta più di 50 pagine (forse di + xD) ho ancora qualche piccolo dubbio. Mi serve una mano insomma. Mi rendo conto che purtroppo la domanda è trita e ritrita, spero comunque che possiate darmi una mano.

Veniamo al dunque. Vorrei fare un acquisto di qualità, magari spendendo qualcosa di più, ma che mi dia una buona se non ottima qualità audio (che è il mio obbiettivo principale) e che sia in grado di durare abbastanza (diciamo 2 o 3 anni) nel tempo. Il budget però non può superare i 250 euri <,< (:sob). Avrei inoltre necessità che supporti le microSD da 128GB.

Parlando dei generi musicali che ascolto direi che posso entrare tranquillamente nella categoria all-arounder. Ascolto davvero di tutto; per fare un piccolo elenco classica, jazz, rock, prog, strumentale, hard-rock, new-wave, dark, ethereal, seattle-sound, pop, celtica, etnica, folk, medieval tutto!! Ah e senza scordare colonne sonore d'autore e cantautori d'ogni genere. Insomma avrete capito mi serve un all arounder che si sappia destreggiare con una certa disinvoltura in mezzo a vari generi musicali; il che mi rendo conto, non semplifica le cose....

A tale proposito, grazie anche ai consigli proposti agli altri utenti dal buon miriddin mi starei orientando principalmente verso due lettori specifici:
1: Hidizs AP100
2: FiiO x3 old gen (o 1st gen)
Ho letto un pò di recensioni online ed a tutti e due sono stati dati degli ottimi voti, quindi a livello di qualità sonora mi sembra di capire che siano ottimi (in merito vorrei sapere se ci sono delle differenze cmq).
A favore dell'Hidizs c'è una migliore disponibilità sul mercato e (credo) le possibilità di implementare le microSD da 128.
A favore del Fiio x3 il prezzo (lo trovo a 170 euri) ma di contro la disponibilità, essendo ormai fuori produzione; è davvero scarsa e con pochissime garanzie (si va sull'usato).

Vorrei sapere quindi quale secondo il vostro parere possa meglio adattarsi alle caratteristiche descritte sopra.
Grazie e ciao

PS: al DAC vorrei anche associare delle IEM di qualità (Vsonic GR07 MKII o in alternativa Pioneer JDE 1500) ma non se sia possibile chiederlo qui (devo postare nel thread apposito? Non volevo fare troppo crosspost).
Ciao!
Non stai cercando un DAC, ma un DAP ;-) (sono due cose diverse...).
A parte la terminologia.
Perchè opti per l'X3 I e non II?
Sembra che da un punto di vista audio il nuovo modello sia un passo avanti rispetto al primo e lo trovi nuovo tranquillamente dentro al tuo budget.
Purtroppo non poddo darti pareri diretti, visto che non li ho mai sentiti.
Comunque vedrai che miriddin saprà consigliarti.
Ciao
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 16:02   #25534
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Ciao!

Quello che cerchi è in effetti un DAP (abbreviazione di Digital Audio Player), a meno che tu non intendessi indicare un Player che possa essere anche utilizzato come DAC collegato alla porta USB di un PC.

Dei due lettori che citi personalmente preferisco l' Hidisz che attualmente è come resa audio il mio lettore favorito. a suo favore a mio avviso citerei anche la possibilità di variare tramite un tasto dedicato il setup di campionamento, ottenendo una sorta di equalizzazione anche con file di bitrate più basso, mentre va citata la necessità di utilizzare un adattatore in caso si utilizzino cuffie o auricolari con comandi a filo.

Entrambi i lettori hanno funzionalità DAC ma nessuno dei due supporta nativamente schede SDXC se non formattandole in FAT32: dell'AP100 è uscita una versione con modifiche hardware successiva a quella del mio lettore e non sò se a questo riguardo sia cambiato qualcosa.

Il FiiO X3 originale è comunque un'ottima scelta, con una resa più calda e meno analitica rispetto a quella dell'Hidisz, ma lo trovo molto più comodo da utilizzare in mobilità per la forma più compatta.

Riguardo agli auricolari, i due che citi sono un'ottima scelta, ma puoi magari chiedere altri pareri nel thread dedicato una volta deciso quale lettore prendere.
Old 24-10-2015, 23:55   #25535
Elystar
Member

L'Avatar di Elystar

Ciao! Grande ricevere risposte così compententi e così in fretta, grazie

Quote:
Non stai cercando un DAC, ma un DAP ;-) (sono due cose diverse...)

Quello che cerchi è in effetti un DAP (abbreviazione di Digital Audio Player),
Mannaggia! ecco lo sapevo; la nabba colpisce ancora! (speravo succedesse almeno al terzo post e invece nulla, proprio alla prima.. )

Quote:
Perchè opti per l'X3 I e non II?
Sembra che da un punto di vista audio il nuovo modello sia un passo avanti rispetto al primo e lo trovi nuovo tranquillamente dentro al tuo budget.
Evidentemente ho letto poche recensioni in merito ed ammetto che mi sono abbastanza intestardita sulla prima versione pardon mi informerò ....

Quote:
a meno che tu intendessi indicare un Player che possa essere anche utilizzato come DAC collegato alla porta USB di un PC.
Ehi ciao mirridin! grazie per l'intervento (considera che ti potrei aprire un fan club xD)
Comunque tornando al discorso principale come avrai letto sopra ovviamente si tratta di un mio errore, intendevo acquistare un DAP
PS: non mi dispiace che i due lettori incorporino anche questa funzionalità accessoria, chissà che magari in un futuro non possa tornare utile; ma per il momento la priorità è il DAP

Quote:
Dei due lettori che citi personalmente preferisco l' Hidisz che attualmente è come resa audio il mio lettore favorito. a suo favore a mio avviso citerei anche la possibilità di variare tramite un tasto dedicato il setup di campionamento, ottenendo una sorta di equalizzazione anche con file di bitrate più basso, mentre va citata la necessità di utilizzare un adattatore in caso si utilizzino cuffie o auricolari con comandi a filo.
Ah ok ottimo, questo non l'avevo capito. A scanso di equivoci (come avrai capito sono ai miei primi passi nel mondo dell'audio di qualità e molti termini specifici mi sfuggono ancora) in pratica tramite questa modalità di campionamento sarebbe possibile "aumentare" la qualità sonora di file (cito un es) mp3 a 256kbps, restituendo una resa all'ascolto simile a quella di un file a bitrate più alto (es 320kbps?) Correggimi se sbaglio.
Altra domanda, la resa audio. Lo definiresti un lettore molto analitico o freddo? Comporterebbe un'eccessiva fatica per un ascoltatore alle prime armi? (lette le recensioni di clieos su head-fi, si ho fatto i compiti a casa <,<) Purtroppo faccio un pò fatica a farmi un'idea in merito alla resa sonora, vengo da un ipod classic 5.5; sempre avuto quello (o lettori cinesi di 10 anni fa che onestamente non credo meritino nemmeno di essere citati), quindi non ho proprio misure di paragone
Per i comandi a filo...no problem è fra le cose di cui non sento la necessità.

Quote:
Entrambi i lettori hanno funzionalità DAC ma nessuno dei due supporta nativamente schede SDXC se non formattandole in FAT32: dell'AP100 è uscita una versione con modifiche hardware successiva a quella del mio lettore e non sò se a questo riguardo sia cambiato qualcosa.
Ok capisco in effetti avevo letto qualcosa in merito nel thread dedicato da Hidizs su head fi; ma non mi erano del tutto chiari i particolari. Mi "sembrava" che fosse stato rilasciato un firmware che implementava il supporto a microsd a 128gb ma non ne sono sicura. C'è la possibilità di sapere con una certa precisione quali aggiornamenti sono implementati?

Quote:
Il FiiO X3 originale è comunque un'ottima scelta, con una resa più calda e meno analitica rispetto a quella dell'Hidisz, ma lo trovo molto più comodo da utilizzare in mobilità per la forma più compatta.
Punto a favore per FiiO
Riguardo alla resa, tu l'hai definita "più calda". Potrei collegare questo aspetto ad un ascolto più piacevole e diciamo "facile" (che brutto termine ) ad un'utente alle prime armi?
Per le dimensioni, diciamo che non sono proprio in cima alla scala delle priorità ma più piccolo è più comodo......mmhh la battaglia si fa ardua <.<'

Quote:
Riguardo agli auricolari, i due che citi sono un'ottima scelta, ma puoi magari chiedere altri pareri nel thread dedicato una volta deciso quale lettore prendere.
Ok perfetto, una cosa alla volta allora

Grazie

Ultima modifica di Elystar : 25-10-2015 alle 00:00.
Old 28-10-2015, 22:22   #25536
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io guarderei ai Ruizu: l' X02 che ho io è un ottimo lettore e, per chi cerca un DAP che sia anche dotato di bluetooth, c'è l' X06 di cui parlano molto bene, senza considerare che entrambi costano tra i 16 ed i 18 euro!
Grazie miriddin li avevo visti leggendo i tuoi post e questa è una garanzia. Purtroppo sono un pò ingombranti per fare sport e dovrei trovare il modo di renderli "clippabili"

Ho visto c'è anche la versione sport: ma a quanto pare ancora molto acerba dal lato software e non così piccolo di dimensioni.

Sinceramente mi sembra assurdo non sia pieno di lettori mp3 cinesi con dimensioni ridotte, audio accettabile e prezzo irrisorio. Anche le grandi case potrebbero farli quasi a costo zero.
Ho un philips gogear , leggerissimo ma audio scadente e funzionalità pessime.
Old 29-10-2015, 10:08   #25537
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Elystar Guarda i messaggi
Ah ok ottimo, questo non l'avevo capito. A scanso di equivoci (come avrai capito sono ai miei primi passi nel mondo dell'audio di qualità e molti termini specifici mi sfuggono ancora) in pratica tramite questa modalità di campionamento sarebbe possibile "aumentare" la qualità sonora di file (cito un es) mp3 a 256kbps, restituendo una resa all'ascolto simile a quella di un file a bitrate più alto (es 320kbps?) Correggimi se sbaglio.
Altra domanda, la resa audio. Lo definiresti un lettore molto analitico o freddo? Comporterebbe un'eccessiva fatica per un ascoltatore alle prime armi? (lette le recensioni di clieos su head-fi, si ho fatto i compiti a casa <,<) Purtroppo faccio un pò fatica a farmi un'idea in merito alla resa sonora, vengo da un ipod classic 5.5; sempre avuto quello (o lettori cinesi di 10 anni fa che onestamente non credo meritino nemmeno di essere citati), quindi non ho proprio misure di paragone
Per i comandi a filo...no problem è fra le cose di cui non sento la necessità.
Il tasto Source adegua la resa del lettore al bitrate del file che viene riprodotto: ora, sebbene tale processo avvenga automaticamente, è anche possibile agire manualmente sul tasto scorrendo i diversi preset che il tasto permette di selezionare e che sono relativi a bitrate diversi. Questo in pratica permette una sorta di equalizzazione "al volo" che permette di adattare la riproduzione del brano ai propri gusti d'ascolto: per esempio, l'accopiiata auricolari/ lettore ha una resa troppo analitica? ...e allora agisco sul tasto in questione per dare un pò più di musicalità alla riproduzione.

Riguardo alla resa del lettore, l'AP100 è piuttosto analitico ma non freddo, anche se chi cerca un tipo di ascolto più musicale potrebbe preferire una resa meno bilanciata e più calda come quella dei lettori FiiO.

Riguardo ai comandi a filo, non volevo dire che non funziona il comando ma che proprio non funzionano gli auricolari! IL connettore cuffie interno dell'Hidisz presenta il terzo "ring/anello" di contatto ed inserendo cuffie/auricolari con comandi a filo subentrano delle distorsioni nel suono: per poterle utilizzare è necessario un adattatore da pochi euro che si interpone tra lettore e cuffie per eliminare il contatto con l'anello "incriminato".
Old 29-10-2015, 14:11   #25538
Elystar
Member

L'Avatar di Elystar

Quote:
Il tasto Source adegua la resa del lettore al bitrate del file che viene riprodotto: ora, sebbene tale processo avvenga automaticamente, è anche possibile agire manualmente sul tasto scorrendo i diversi preset che il tasto permette di selezionare e che sono relativi a bitrate diversi. Questo in pratica permette una sorta di equalizzazione "al volo" che permette di adattare la riproduzione del brano ai propri gusti d'ascolto: per esempio, l'accopiiata auricolari/ lettore ha una resa troppo analitica? ...e allora agisco sul tasto in questione per dare un pò più di musicalità alla riproduzione.
Ah ok, ora la cosa mi è più chiara. Beh mi sembra una funzione molto utile, avere la possibilità di modificare, seppur leggermente; il timbro sonoro aggiunge un pò di versatilità al lettore. Altro punto a favore per Hidizs

Quote:
Riguardo alla resa del lettore, l'AP100 è piuttosto analitico ma non freddo, anche se chi cerca un tipo di ascolto più musicale potrebbe preferire una resa meno bilanciata e più calda come quella dei lettori FiiO.
Ok capisco; mmhh onestamente l'idea di un lettore molto "fedele" (se per analitico è passibile l'utilizzo di un termine del genere) alle caratteristiche del brano e che in qualche modo, non le alteri più di tanto (magari a favore di una maggiore fruibilità musicale) mi piace molto . Temevo (e mi ci stavo già preoccupando lo ammetto) in un'eccessiva difficoltà di ascolto però (anche leggendo qualche recensione in merito) sembra che la situazione non sia così tragica. Mmmh lo ammetto; Hidizs mi stà tentando....molto....

Quote:
Riguardo ai comandi a filo, non volevo dire che non funziona il comando ma che proprio non funzionano gli auricolari! IL connettore cuffie interno dell'Hidisz presenta il terzo "ring/anello" di contatto ed inserendo cuffie/auricolari con comandi a filo subentrano delle distorsioni nel suono: per poterle utilizzare è necessario un adattatore da pochi euro che si interpone tra lettore e cuffie per eliminare il contatto con l'anello "incriminato".
Ah ecco!!! Pensa te che avevo capito io!!! Puffolina già ero partita col discorso "e va beh, tanto quello non lo uso, metto le cuffie e via " pensa te.... >,<'
Comunque da come mi descrivi nel post la soluzione consisterebbe nell'adattatore. Mi sembra che ovviare al problema sia abbastanza semplice, a meno che non si trovino particolari difficoltà per la reperibilità dell'adattatore in questione (e tra l'altro mi pare che tu avessi già citato l'argomento nei post precedenti; andrò a controllare )

Benissimo, grazie per le dritte, mi leggo ancora qualche recensione e poi deciderò in via definitiva quale dei 2 lettori scegliere.
Ringrazio moltissimo per il tempo e la disponibilità che sia tu che the_duke
avete messo nel rispondermi e per aiutarmi
Ciao
Old 01-11-2015, 11:12   #25539
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Sono usciti nuovi firmware beta per i lettori Fiio.

http://fiio.net:8000/forum.php?mod=v...extra=page%3D1

Beta firmware version 2.51beta for the X5: X5-FW2.51beta
The following changes and improvements were made to firmware version 2.51 Beta compared to 2.5:
1. Improved the sensitivity and consistency of the scroll wheel response.
2. Enabled gapless playback of single music files split by CUE sheets.
3. Fixed issue where the genre tag of AAC files (.m4a) was read incorrectly.
4. Fixed issue where blanks spaces in front of the album name of a song caused the genre name to be read incorrectly.
5. Fixed issue where the player may not be able to load the cover info for certain MP3 files.
6. Fixed issue where the player may play through folders incorrectly.
7. Fixed issue where some CUE sheets could not be parsed.
8. Various other bug fixes in line with those made for the X5 2nd gen.

Beta firmware version 1.51beta for the X1: X1-FW1.51beta
The following changes and improvements were made to firmware version 1.51 Beta compared to 1.5:
2. Fixed issue where the player may not be able to load the cover info for certain MP3 files.

Beta firmware version 1.31beta for the X3II: X3II-FW1.31beta
The following changes and improvements were made to firmware version 1.31 Beta compared to 1.3:

Beta firmware version 1.11beta for the X5II: X5II-FW1.11beta
The following changes and improvements were made to firmware version 1.11 Beta compared to 1.1:
1.Improved the sensitivity and consistency of the scroll wheel response.
2.Fixed issue where the player may not be able to load the cover info for certain MP3 files.
3.Fixed issue where the player may not be able to play certain DFF files .
4.Fixed issue where music files in overly long file names / paths caused bluescreen crashes.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 11:42   #25540
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Sono usciti nuovi firmware beta per i lettori Fiio.

http://fiio.net:8000/forum.php?mod=v...extra=page%3D1

Beta firmware version 2.51beta for the X5: X5-FW2.51beta
The following changes and improvements were made to firmware version 2.51 Beta compared to 2.5:
2. Enabled gapless playback of single music files split by CUE sheets.
3. Fixed issue where the genre tag of AAC files (.m4a) was read incorrectly.
4. Fixed issue where blanks spaces in front of the album name of a song caused the genre name to be read incorrectly.
5. Fixed issue where the player may not be able to load the cover info for certain MP3 files.
6. Fixed issue where the player may play through folders incorrectly.
7. Fixed issue where some CUE sheets could not be parsed.
8. Various other bug fixes in line with those made for the X5 2nd gen.

Beta firmware version 1.51beta for the X1: X1-FW1.51beta
The following changes and improvements were made to firmware version 1.51 Beta compared to 1.5:
2. Fixed issue where the player may not be able to load the cover info for certain MP3 files.

Beta firmware version 1.31beta for the X3II: X3II-FW1.31beta
The following changes and improvements were made to firmware version 1.31 Beta compared to 1.3:

Beta firmware version 1.11beta for the X5II: X5II-FW1.11beta
The following changes and improvements were made to firmware version 1.11 Beta compared to 1.1:
1.Improved the sensitivity and consistency of the scroll wheel response.
2.Fixed issue where the player may not be able to load the cover info for certain MP3 files.
3.Fixed issue where the player may not be able to play certain DFF files .
4.Fixed issue where music files in overly long file names / paths caused bluescreen crashes.
Quindi è ufficiale... il primo Fiio è stato abbandonato

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian