Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2013, 22:17   #22721
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
Oggi ho potuto testare per la prima volta il nuovo iPhone 5 per quanto riguarda la parte musicale. Be', devo dire di non essere rimasto così soddisfatto..
Forse mi dovrò solo abituare, ma trovo che l'iPhone 4 abbia una firma sonora più corposa e dinamica (scusate, non parlo il "tecnichese"). il 5 suona forse un filo più dettagliato, ma ad esempio i bassi sono meno estesi e hanno meno impatto. Non parlo di minore qualità, il suono mi sembra sempre buono e molto pulito, ma è proprio la colorazione che è cambiata. Già l'iPhone (e anche iPod credo, anche se non ne ho mai posseduti) in generale hanno un modo di suonare abbastanza freddo e lienare, ma il 5 mi pare che lo sia ancora di più! Lo faccio suonare con delle SM3, che col 4 mi soddisfacevano alla grande, invece col 5 mi sembra che i medi (punto forte di queste IEM, e che è la cosa che più adoro di esse) siano meno vellutati e meno avanzati.
Poi c'è il discorso volume, che non c'entra nulla con la qualità, però lo trovo diminuito a parità di livello. A questo comunque si può ovviare aumentandolo un po', visto che alla massima potenza è, almeno per me, inascoltabile perché troppo alto (c'è da dire che anche al massimo non distorce per niente!).

Quasi quasi comincio a valutare l'acquisto di un amp/dac portatile, che non sia troppo esoso e che sia comodo da portare in giro.

P.S. scusate so sono OT, ma parlando esclusivamente di audio ho ritenuto opportuno postare qui, piuttosto che nel 3D dell'iPhone. Se ritenete giusto spostare il post, fate pure voi admins!
In effetti ci sto facendo l'abitudine e non mi dispiace questo nuovo modo di suonare dell'iPhone 5! Se con l'iPhone 4 era tutto più caldo e avvolgente, col 5 ora è più chiaro e meno d'impatto, ma il dettaglio si fa apprezzare di più.
Per quanto riguarda i medi sono sempre eccellenti (e questo è da attribuire sicuramente anche alle iem, che in questo senso sono favolose) e l'unica differenza è la grana delle voci, che prima era più grossa e suadente e vellutata, ora è più fine e levigata, ma pur sempre ottima!
Insomma, facendoci l'abitudine sicuramente si possono trovare delle buone qualità in entrambe le firme sonore.
Confermo il minor volume.

Tutto sommato credo di poter fare a meno di un amp/dac portatile...
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 22:28   #22722
JediMa
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Se ho ben capito,cerchi qualcosa che ti faccia vedere anche le foto,i video,i film,ecc...

Di solito per queste cose i migliori sono i Cowon,però a 150€,a meno che non sia un modello usato o vecchio,la vedo dura...

Dai un'occhiata alla lista che Miriddin ha in firma,è una sua personale classifica dei lettori che possiede con relative caratteristiche. Forse trovi quello che cerchi.
Quelli che ha in lista sono per lo più introvabili...
JediMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 23:15   #22723
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da JediMa Guarda i messaggi
Ok grazie a tutti ora proviamo a mettere in fila le idee ho trovato Cowon iAudio X9 a circo 180 euro oppure il C2 che costa meno ma non li conosco. Non ci devo vedere video per essere chiari(anche se non è male non avere uno schermo bicromatico come il sansa clip +) voglio essenzialmente un lettore che abbia una qualità audio superba!
I Cowon sono molto famosi per i tweak audio persoanlizzabili e con molti effetti,oltreché per la durata della batteria davvero lunga,e schermi molto curati.

Per contro,la qualità sonora di cui sopra,a molti non piace [è sempre una questione molto dibattuta con i Cowon] e ci sono sempre un paccata di FW per aggiustare i vari bugs.Dato che il modello è "vecchio",basterà metterci l'ultimo e sei a posto,ma un giro in Internet per leggere opinioni vari ed eventuali,io me lo farei.Dato anche il prezzo molto conveniente,sarebbe il caso.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 23:17   #22724
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JediMa Guarda i messaggi
Quelli che ha in lista sono per lo più introvabili...
Oppure usati su ebay,per dire.

Non ti ho garantito nulla,infatti: ti ho scritto "forse" e comunque alcuni si trovano eccome,e anche a prezzi decenti,come i Sansa,i Cowon e qualche Sony.

Sempre sulla baia.

Oppure anche su Amazusa,Amazuk,ecc..
Old 04-01-2013, 09:51   #22725
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Allora scusa,se è solo per ascoltar canzoni,che cos'ha il Sansa che non va?Se lo trovi troppo "povero" come schermo,magari prenditi uno Zip o un Fuze...In quella fascia di prezzo sono lettori
imbattibili.

Sennò stai sul Sony,magari lo carichi a seconda dei periodi,e cioè ci metti le canzoni che di volta in volta ascolti di più e togli quelle che non ascolti per nulla.Altro non so consigliarti,mi spiace.
tra lo zip e il fuse cambia qualcosa a livello di qualità audio? su amazuk ho visto che ci sono sia fuze che fuze+,cosa ha in più il "plus"?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro

Ultima modifica di Ansem_93 : 04-01-2013 alle 09:59.
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 11:02   #22726
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
E' arrivato il SANSA Clip Plus da 4GB, ho già installato il Rockbox anche se la visualizzazione dei caratteri è piccola e scomoda...

Per ora ottime impressioni di utilizzo, semplice, veloce, suona benino con le cuffie di base ed è molto compatto...
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 11:07   #22727
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
tra lo zip e il fuse cambia qualcosa a livello di qualità audio? su amazuk ho visto che ci sono sia fuze che fuze+,cosa ha in più il "plus"?
Nulla! E' uno di quei casi in cui il nuovo modello è un netto passo indietro ripetto al precedente ed è anche il motivo per il quale il fuze mantiene un prezzo piuttosto alto...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 11:08   #22728
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
E' arrivato il SANSA Clip Plus da 4GB, ho già installato il Rockbox anche se la visualizzazione dei caratteri è piccola e scomoda...

Per ora ottime impressioni di utilizzo, semplice, veloce, suona benino con le cuffie di base ed è molto compatto...
Prova a cambiare tema o ad aumentare la grandezza del font.
Old 04-01-2013, 15:00   #22729
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Nulla! E' uno di quei casi in cui il nuovo modello è un netto passo indietro ripetto al precedente ed è anche il motivo per il quale il fuze mantiene un prezzo piuttosto alto...
Ne parlo da possessore,non per polemizzare: per me non è un netto passo indietro.

Non ha la stessa ergonomia e purtroppo RB non stabile,però ha uno schermo migliore e un suono,IMAHO migliore [anche se non sono il giorno e la notte,da questo punto di vista,lui e il fratello "minore"].

Ha venduto poco,e questo anche perché i primi fw rilasciati fecero ben poco per migliorarlo,generando frustrazione e delusione tra i fan Sansa,che continuarono a consigliare il Fuze [senza +].Come ho già detto,se uno non lo compera in maniera convinta,lasci perdere,in caso contrario,una volta fatta l'abitudine al touch pad a forma di stella sulla scocca, non rimarrà deluso,inserendoci l'ultima versione fw e sapendo di dover fare a meno di RB [si può installare ovviamente,ma è a me piace molto anche così].

Lo si può vedere,con tutto diritto,come un passo indietro,ma "netto" mi sembra troppo,onestamente.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 04-01-2013 alle 15:26.
Old 04-01-2013, 15:36   #22730
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Lo si può vedere,con tutto diritto,come un passo indietro,ma "netto" mi sembra troppo,onestamente.
Per me lo è stato, tanto che è l'unico lettore che io abbia mai restituito...

IMHO, i punti di forza del Fuze sono, qualità audio a parte, un'ergonomia che non trova uguali in nessun altro lettore presente e passato (la stessa wheel a sfioramento degli ipod, per quanto valida, non è all'altezza di quella fisica del Fuze!), oltre alle possibilità di utilizzo del connettore proprietario.

Nel Fuze Plus hanno eliminato tutto questo per adottare una interfaccia touch "modaiola" che non ho trovato affatto funzionale.

Come qualità audio ho poi trovato il lettore meno buono in Flat del suo predecessore.
Old 04-01-2013, 15:52   #22731
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:

IMHO, i punti di forza del Fuze sono, qualità audio a parte, un'ergonomia che non trova uguali in nessun altro lettore presente e passato (la stessa wheel a sfioramento degli ipod, per quanto valida, non è all'altezza di quella fisica del Fuze!), oltre alle possibilità di utilizzo del connettore proprietario.

Nel Fuze Plus hanno eliminato tutto questo per adottare una interfaccia touch "modaiola" che non ho trovato affatto funzionale.

Come qualità audio ho poi trovato il lettore meno buono in Flat del suo predecessore.
Ho scritto che con tutto diritto lo si può vedere come un passo indietro,e dell'ergonomia non ne ho mai parlato bene [bisogna farci la mano e non rimane il massimo,comunque],così come ho sempre detto che bisogna essere molto convinti prima di comperarlo e ho continuato anche io a consigliare il modello "liscio",proprio perché capisco che il touchpad non sia l'ideale per tutti.E anche il fatto che RB sia instabile può generare delle ulteriori delusioni,se non va di usarlo con l'interfaccia normale. Tutti motivi,ripeto,per sconsigliarlo ai dubbiosi.Personalmente io deluso non sono,e lo preferisco al Fuze normale,nettamente.Questione di punti di vista,tutto qui.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 04-01-2013 alle 16:46.
Old 04-01-2013, 17:44   #22732
PaoloT87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti
Cosa sapete dirmi del lettore iriver AK100?
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 19:26   #22733
Ansem_93
Senior Member

Quote:

quindi la ruota del fuze normale è praticamente equivalente a quelli dei vecchi ipod?! se è così vado su quello senza pensarci due volte,di gran lunga più comoda delle frecce adottate da tutti gli altri produttori!
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Old 04-01-2013, 19:28   #22734
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Cosa sapete dirmi del lettore iriver AK100?
sbaglio però o è davvero molto grosso? :/
Old 04-01-2013, 19:51   #22735
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
quindi la ruota del fuze normale è praticamente equivalente a quelli dei vecchi ipod?! se è così vado su quello senza pensarci due volte,di gran lunga più comoda delle frecce adottate da tutti gli altri produttori!
Sì,è esattamente così,come ti dice lui

E' sicuramente più comoda e questo te lo posso dire anche io possedendo entrambi i modelli di Fuze;Miriddin ha anche degli iPod e afferma che la ritiene superiore a quella presente nei modelli della mela morsicata.

Che vuoi più di così?
Old 04-01-2013, 20:27   #22736
PaoloT87
Member

Quote:
sbaglio però o è davvero molto grosso? :/
Da quel poco che ho visto non mi pare molto ingombrante.
E' un modello recente e dal costo elevato, mi chiedevo se qualcuno aveva qualche informazione in più da darmi...
Old 04-01-2013, 20:39   #22737
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Da quel poco che ho visto non mi pare molto ingombrante.
E' un modello recente e dal costo elevato, mi chiedevo se qualcuno aveva qualche informazione in più da darmi...
Sembrerebbe un lettore che nasce principalmente per la riproduzione di files a 24 bit FLAC o WAV e che però è compatibile anche con formati compressi come MP3 e OGG. Batteria da 2000mHA e 32GB di spazio (espandibile sino a 96GB tramite due microSD da 32GB, sì ci sono 2 slot). Visto così sembra un lettore per audiofili puri ed un eventuale utilizzo con MP3 o OGG sia una scelta riduttiva e neanche consigliabile visto il costo iniziale (699$ negli USA).

Comunque questa è la press release (in inglese) direttamente rilasciata dalla ditta produttrice:

iriver announces the launch of its Astell & Kern AK100 MQS High-Definition Portable Audio System for the U.S. marketplace on December 4, 2012.

The Astell & Kern player is the first portable hi-fi audio device capable of Mastering Quality Sound (MQS) playback. MQS files are sound or music files saved as a lossless format, straight from the studio mastering source. Because less data is lost during the digital mastering process and the sound quality is distortion-free, a dramatic difference from the 24bit source data from MQS files and CD (WAV)/MP3s can be heard and felt. MQS files are often in 24bit WAV or FLAC formats. With the encoding process in the AK100 MQS Portable System, MQS music and sounds are more refined and pure.

Henry Park, CEO of iriver, says, "The Astell & Kern audio player is the first portable music player that delivers recording studio quality sound. Music lovers will finally get the quality they have been longing for ever since the MP3 was introduced. The reason why the Astell & Kern player is so much better is because the MP3 music file has only accept a small percentage of the data of the original recording. We go all the way."

Park describes the player as "a small, light, and portable product that meets the same exacting standards found in expensive hi-fi audio systems. Our mastering quality sound (MQS) is considered as the last phase of sound produced in mastering studios and uses ultra-high resolution sound quality (24 bit, 192 kHz). MQS provides the highest digital music without distortion and loss through sampling (sampling rate) and quantization (bit resolution).

A four minute song in the MQS source format takes about 200 MB of memory space and in a typical Compact Disc (CD), gets down sampled to 16 bit, 44.1 kHz that takes up about 40MB. Lossy compression digital music files, such as MP3s, take up about 6 to 7 MB. MQS provides high-resolution music that represents a rich, spacious, detailed, and dynamic sound that cannot be replicated from a MP3 or a CD," explains Park.

Iriver's President, Chulmin Lee says, "The MQS encoding process gives the music a refined and pure sound. Consumers have never heard a deep and rich musical experience in a portable player like the one that is found on the Astell & Kern. In addition, consumers will now be able to listen to high-resolution music anywhere and at any time, previously found only in recording studios that music industry professionals have access to."

The iriver Astell & Kern portable Hi-fi Music Player contains 32GB of internal memory and can be expanded via two (2) microSD card slots, each supporting an additional 32GB microSD card. The iriver AK100 is compatible with FLAC, WAV, WMA, MP3, Ogg, and APE audio files. Its 2,000 mAH battery provides up to 16 hours of playback on a single charge. The AK100 offers numerous connection options, including micro-USB, optical in/out and headphone out.

Iriver has partnered with HDtracks to provide users with albums encoded with Master Quality Sound. HDtracks is a high-quality music download service offering an exciting catalog of Master Quality music from every major label across all genres. They have several formats available for fans of all types of music. If you would like genuine CD-quality sound, HDtracks offers both AIFF and FLAC lossless files. For those who wish to carry their music in a portable mp3 player, they have 320kbps files that far exceed the quality of standard MP3 files. For audiophiles, HDtracks has a large catalog of ultra-high resolution 96kHz/24bit and 192kHz/24-bit titles from legendary rock, jazz, and classical artists as well as emerging artists. This is true DVD-audio sound quality for music lovers that demand the very best!

The player also includes the iriver plus 4 software for Windows users, which allows users to convert tracks to a variety of formats and to manage music on the device.

The AK100 is $699 and is available at high-end audio stores and online at Amazon.com, Buy.com and www.iriverinc.com.

For a complete list of high-end audio retailers in your area carrying the iriver AK100, please visit www.iriverinc.com.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 04-01-2013 alle 20:41.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 20:43   #22738
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Sì,è esattamente così,come ti dice lui

E' sicuramente più comoda e questo te lo posso dire anche io possedendo entrambi i modelli di Fuze;Miriddin ha anche degli iPod e afferma che la ritiene superiore a quella presente nei modelli della mela morsicata.

Che vuoi più di così?
infatti a questo punto direi che andrò su quello qualità audio molto buona da quel che ho letto,batteria migliore dello zip,micro sd e rotellina. a questo punto nemmeno il feeling sony riesce a convincermi a spendere 50€ in più
edit: ho visto ora delle foto. ma seriamente non ha la porta micro USB?!

Ultima modifica di Ansem_93 : 04-01-2013 alle 20:54.
Old 05-01-2013, 00:23   #22739
garyf
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: vicenza
Consiglio per acquisto nuovo lettore

Salve a tutti.
Dopo anni di onorato servizio è morto il mio lettore Samsung YP-K3 e sono alla ricerca di un sostituto.
Ho letto un po' di pagine e di recensioni ma essendo molto inesperto del settore, più che chiarirmi le idee me le sono confuse.
Meglio quindi chiedere aiuto direttamente a Voi, riassumendo in breve le caratteristiche del lettore che cerco:
- Budget di spesa 100-130 €
- Capacità: già 4 o 8 giga mi sono sufficienti
- Buona/ottima qualità audio
- Uso prevalentemente in ufficio (collegato a delle piccole casse), in auto (collegato all'impianto audio dell'auto) ed in casa con cuffie
- Formati supportati: MP3 (se poi ha anche flac, wav, ecc. non è così importante)
- Radio FM
- Non mi interessa assolutamente che legga i video
- gestione della musica a cartelle (non utilizzo playlist)
- gestione del lettore sotto linux
- esteticamente gradevole (anche se è molto soggettivo)

Non so se esistano in commercio lettori che abbiano una cassa incorporata (come le aveva il Samsung YP-K5); sarebbe una bella cosa non aver bisogno delle piccole casse che uso in ufficio!
Da un primo sguardo in internet mi è piaciuto molto il Philips GoGear Ariaz SA4ARA04KF
http://www.philips.it/c/mp3-e-mp4/go...C2.app101-drp2
del quale ho letto pareri discordanti, ma che sembra avere le caratteristiche che cerco (compresa cassa integrata, anche se non so di che qualità e potenza).
Scusate se mi sono dilungato, ora lascio a Voi commenti e suggerimenti.
Grazie a tutti.

ps: ma i Cowon sono così buoni?
garyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 00:26   #22740
PaoloT87
Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sembrerebbe un lettore che nasce principalmente per la riproduzione di files a 24 bit FLAC o WAV e che però è compatibile anche con formati compressi come MP3 e OGG. Batteria da 2000mHA e 32GB di spazio (espandibile sino a 96GB tramite due microSD da 32GB, sì ci sono 2 slot). Visto così sembra un lettore per audiofili puri ed un eventuale utilizzo con MP3 o OGG sia una scelta riduttiva e neanche consigliabile visto il costo iniziale (699$ negli USA).
Grazie mille delle informazioni

E per quanto riguarda il tera player cosa mi sapete dire?
Prezzo a parte le dimensioni così tascabili sono molto invitanti
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian