|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#21022 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Visto che voglio spendere il meno possibile e comprare il meglio per la cifra ridotta. Pensavo ad un Cowon D2/D2+ o un Sansa Clip+/Zip 8gb. Ora il Cowon sembra ormai irreperibile on-line. Resta il Sansa. 1. Oppure avete da consigliare qualche altro Cowon per un prezzo non superiore a 80 euro? 2. Del Sansa Clip+/Zip noto che nel forum se ne parla un gran bene (specie dopo il passaggio a rockbox). Vorrei sapere un vostro parere più preciso sull'audio. 3. Prendo il Clip+ o lo Zip? 4. Lo Zip ha adesso un firmware Rockbox pienamente funzionale e stabile? Dato che l'audio è uguale sarei orientato per lo Zip se la batteria ha almeno la stessa durata del Clip+. 5. Poi vorrei capire se la batteria è eventualmente sostituibile quando esaurita. 6. E soprattutto quali IEM mi consigli di associare? Budget di 60 euro. Avevo pensato alle pl-50 o le Braiwavz M3. Non cerco bassi eccessivi, ma IEM bilanciate con bassi certo presenti. Tenendo conto che il Sansa Clip+ ha già di suo un suono ''più caldo'' forse è meglio evitare le M3? Riguardo all'ipod touch (quale si sente meglio? il 5g?), è fuori budget. 7. Il DAC che montano gli iPod Touch sono identici a quelli degli iPhone ''coetanei''? 8. Forse in futuro comprerò un melafonino (magari il 4s) e vorrei sapere se comunque avrei la possibilità di espansione che ha l'ipod touch di cui parlava Godwyn. 9. Ho un vecchio (2003) iPod 4g da 20gb. I nuovi iPod/iPhone hanno DAC superiori? 10. Ultima curiosità. Ho un Nokia n97 mini. Sapete se è considerato un buon lettore .mp3? Grazie mitici Ultima modifica di tomahawk : 28-03-2012 alle 05:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21023 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
|
Azz, quante domande
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#21024 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#21025 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#21026 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21027 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi si è aperto un mondo ![]() Questa la foto dell'apparecchio: ![]()
![]() |
![]() |
#21028 |
Senior Member
|
In effetti leggevo poco fa che quel fostex è tra i pochi direttamente compatibili, altri non funzionano proprio :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21029 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#21030 |
Senior Member
|
Benissimo!! Vi ringrazio entrambi (ma di più Godwyn
![]() Quindi il lettore è scelto: Sansa Clip Zip. Adesso devo decidere il taglio e una microsd. Da quello che emerge dal thread ufficiale del Sansa (dove ho postato un altro po' di domandine ![]() ![]() E restano da scegliere le IEM. Quindi se ho capito bene i nuovi gingilli Apple, sia iPod che iPhone, hanno un suono più avvolgente e meno ''metallico'' rispetto ai vecchi? Siccome il mio iPod 4generazione dovrebbe avere un DAC Wolfson, che tipo di timbrica ha rispetto al Sansa Zip? Così per capire come suonerà il Sansa (anche se ora non ho IEM di qualità). Il Sansa è più ''caldo'' o siamo là rispetto al DAC Wolfson? |
![]() |
![]() |
![]() |
#21031 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo alle differenze tra il Clip Plus ed il Clip Zip, ci metterei anche un miglior comportamento della batteria, che mi sembra meno soggetta a fenomeni di "autoscarica", nel senso che tende a mantenere la carica nel tempo molto più di quanto non faccia il Clip Plus, nel caso non venga utilizzato per un certo tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21032 |
Senior Member
|
miriddin, grazie mille.
Comunque dell'ipod che ho non mi sono quasi mai lamentato di un suono un po' metallico. Forse compensavano le ''iem base'' della Apple che tendevano a pompare i bassi? Per quanto riguardo il Sansa, vado di Zip. Che IEM mi cnsiglieresti di associarci? Budget 60 euro. Non cerco bassi pompati, ma naturalmente presenti. Avevo scritto di essermi orientato sulle pl-50 o qualcosa delle Brainwavz (le M3) o altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#21033 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Poi, riguardo a cosa prendere, puoi farti un'idea consultando il thread dedicato e specificando cosa andresti ad ascoltare prevalentemente. Ultima modifica di miriddin : 28-03-2012 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21034 |
Senior Member
|
Ok! Mo' ri-chiedo con il quadro di utilizzo un po' più chiaro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21035 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ho appena ordinato lo zip, corredato da un paio di creative ep630; domani mi arriva tutto! sono soddisfatto, perché il mio budget era quello che era!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21036 |
|
se io inserisco file di tipo .flac al'interno del sansa fuze (ma in generale in qualsiasi lettore più o meno) questi vengono automaticamente divisi per etichette come "artista", "album" ecc. o c'è una procedura dietro??
Chiedo questo perchè sul pc le etichette si vedono solo se i file sono aperti con programmi tipo foobar2000.. Ah, un dubbio: il sansa fuze supporta le micro sd da 32gb? |
![]() |
![]() |
#21037 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#21038 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#21039 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Tra un Philips Go Gear ariaz 16gb a 99€ (l'ultimo modello, che legge anche i flac) e un Sony nwza845b a 99€, quale scegliereste e perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21040 |
Senior Member
Città: Aprilia
|
il sony serie A, visto che sono tra i top in qualità audio da quanto so io
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.