Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2012, 14:59   #20781
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Se questa è la tua richiesta non hai molto da cercare, tocca escludere lettori philips e creative.

Se proprio non vuoi uscire da un negozio fisico devi provare con un sony al quale abbinare delle iem ad alta sensibilità oppure un samsung (sono lettori che non mi piacciono molto, ma suonano mediamente meglio di creative e philips quindi ad occhio ora hai una specie di idea).

Ricapitoliamo per questo regalo:

scelta sensata -> Sandisk (Fuze, Clip+, Clip zip, Fuze+ che sembra sistemato con il firmware) più IEM decente presa online a poco: philips she 3580. Molti negozi vendono sia le philips che i sansa.

scelta da negozio -> sony serie E più iem philips (anche una philips di fascia bassa che si trova facilmente va bene, controlla solo impedenza e sensibilità)

Scelta secondaria da negozio -> lettorino samsung più IEM decente in negozio

Tutto il resto non rientra in ciò che cerchi, ovvero il meglio a 120 euro.
I Creative li aveva già scartati,se leggi bene:vuole un lettore che abbia anche tasti fisici e che non sia solo touch come invece gli ultimi modelli.Io,non l'avrei comunque scartato a priori,non foss'altro:a differenza di molti che qui parlano per sentito dire e si bevono ogni cretinata del web,io Zen X-FI Style,per citare uno dei primi modelli con suono X-FI,l'ho provato.E suonava davvero bene,con un volume più che sodisfacentemente alto.In ogni caso Technology:adesso hai davvero tutte le alternative possibili e immaginabili.

Edit:Poi,prima di consigliare Sony,data la politica fatta con i "paraocchi" [parola di un mio conoscente che li vende:lavora in un media store]sullla limitazione del volume,che loro non danno in alcun modo la possibilità di disattivare,e che toglie davvero tanto ad un lettore altrimenti tra i più grandi,ci penserei bene...Le Iem non bastano...

Ultima modifica di SignorBonaventura : 26-02-2012 alle 15:06.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 15:05   #20782
SignorBonaventura
Senior Member

Up
Old 26-02-2012, 15:27   #20783
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Per eliminare la limitazione automatica del volume sui lettori Sony basta disattivare la funzione AVLS.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 15:57   #20784
SignorBonaventura
Senior Member

Down

Ultima modifica di SignorBonaventura : 26-02-2012 alle 15:59.
Old 26-02-2012, 15:58   #20785
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Per eliminare la limitazione automatica del volume sui lettori Sony basta disattivare la funzione AVLS.
No,la funzione AVLS non c'entra proprio nulla,spiace contraddirti.E questo dai primi modelli:serve solo se pensi che il volume sia alto,e mente cammini magari vuoi tenerlo ad un livello che ti permetta di sentire l'ambiente circostante,per fare un esempio.Nei modelli Sony con HD [che io ho avuto,quindi so di cosa parlo]bisognava,con una procedura,entrare nel "menu" nascosto e attivare da li' il player,dopo aver fatto scorrere diverse voci,come destinato agli USA o al Giappone...E non sempre e non per tutti funzionava,ricordo benissimo le discussioni sul thread ABI.Poi nell'azienda naturalmente si sono accorti di questa cosa, e hanno reso anche questa procedura inefficace,tanto che l'ultimo modello [2010]con i tasti fisici,aveva frustrato nmila persone sul web,basta farsi un giro e verificare nelle discussioni dei forum.Stesso discorso per AVLS:fatti un giro,e ti renderai conto che si tratta di due cose diverse,e che disabilitarlo non c'entra nulla,tant'è che in molti lettori,lo è già di default.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 26-02-2012 alle 16:02.
Old 26-02-2012, 16:53   #20786
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
No,la funzione AVLS non c'entra proprio nulla,spiace contraddirti.E questo dai primi modelli:serve solo se pensi che il volume sia alto,e mente cammini magari vuoi tenerlo ad un livello che ti permetta di sentire l'ambiente circostante,per fare un esempio.Nei modelli Sony con HD [che io ho avuto,quindi so di cosa parlo]bisognava,con una procedura,entrare nel "menu" nascosto e attivare da li' il player,dopo aver fatto scorrere diverse voci,come destinato agli USA o al Giappone...E non sempre e non per tutti funzionava,ricordo benissimo le discussioni sul thread ABI.Poi nell'azienda naturalmente si sono accorti di questa cosa, e hanno reso anche questa procedura inefficace,tanto che l'ultimo modello [2010]con i tasti fisici,aveva frustrato nmila persone sul web,basta farsi un giro e verificare nelle discussioni dei forum.Stesso discorso per AVLS:fatti un giro,e ti renderai conto che si tratta di due cose diverse,e che disabilitarlo non c'entra nulla,tant'è che in molti lettori,lo è già di default.
Tutti i modelli appartenenti alle precedenti serie serie A (NW-A8xx, NWZ-A81x, NWZ-A82x & NWZ-A72x) non hanno alcuna limitazione del volume, con la sola esclusione dei modelli venduti in Francia. Basta entrare in modalità "service mode" e controllare. (SPSET: OFF). Non sarebbe in ogni caso possibile cambiare impostazione, qualora il limite fosse presente.
Purtroppo la faccenda è cambiata con le più recenti serie A ed X. Bisognerebbe acquistare un modello destinato al mercato giapponese per avere un esemplare non "castrato".
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160

Ultima modifica di magisterarus : 26-02-2012 alle 16:57.
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 16:54   #20787
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
I Creative li aveva già scartati,se leggi bene:vuole un lettore che abbia anche tasti fisici e che non sia solo touch come invece gli ultimi modelli.Io,non l'avrei comunque scartato a priori,non foss'altro:a differenza di molti che qui parlano per sentito dire e si bevono ogni cretinata del web,io Zen X-FI Style,per citare uno dei primi modelli con suono X-FI,l'ho provato.E suonava davvero bene,con un volume più che sodisfacentemente alto.In ogni caso Technology:adesso hai davvero tutte le alternative possibili e immaginabili.

Edit:Poi,prima di consigliare Sony,data la politica fatta con i "paraocchi" [parola di un mio conoscente che li vende:lavora in un media store]sullla limitazione del volume,che loro non danno in alcun modo la possibilità di disattivare,e che toglie davvero tanto ad un lettore altrimenti tra i più grandi,ci penserei bene...Le Iem non bastano...
Scusa, ma a scanso del nome simpatico sei molto aggressivo, e non ne vedo il motivo, hai consigliato creative ed è una tua opinione, da rispettare, non vedo perchè tu non debba rispettare le altre.
Il creative lo ho provato e proprio non mi piace, gli ultimi, secondo la mia modesta opinione sono abbastanza mediocri, e non credo di bermi nessuna cretinata.
Non so che cuffie usi, magari fantastiche, e questo ti consente di valutare meglio di tutti quelli che non la pensano come te (penso di essere il terzo dopo Rainy e Miriddin), ma questo non ti consente di dire che in quanto con differenti opinioni siamo dei cerebrolesi che si bevono tutto quello che dicono gli altri.
Esprimi la tua opinione, motivala e lascia agli altri la stessa opportunità.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 17:29   #20788
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Tutti i modelli appartenenti alle precedenti serie serie A (NW-A8xx, NWZ-A81x, NWZ-A82x & NWZ-A72x) non hanno alcuna limitazione del volume, con la sola esclusione dei modelli venduti in Francia. Basta entrare in modalità "service mode" e controllare. (SPSET: OFF). Non sarebbe in ogni caso possibile cambiare impostazione, qualora il limite fosse presente.
Purtroppo la faccenda è cambiata con le più recenti serie A ed X. Bisognerebbe acquistare un modello destinato al mercato giapponese per avere un esemplare non "castrato".
Concordo con tutto, tranne che per la serie X: per (mia) fortuna il Sony NZW-X1060 è bloccato solo se destinato appunto alla Francia!

C'è da dire che all' epoca è stato inizialmente disponibile solo da Pixm***a, per cui buona parte di quelli in circolazione hanno questa limitazione...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 17:37   #20789
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Ah grazie, ho capito
sapevo dell'esistenza della line out ottica e di quella coassiale, entrambe line out digitale. La line out analogica quale sarebbe? Che differenze ha rispetto a quella digitale? (mi pare di aver capito che sia inferiore a quella digitale)
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Se io compro un lettore con line out non digitale, esistono degli adattatori che mi permettono di "trasformare" la line out in line out digitale. Stavo pensando di comprare un lettore di OTTIMA QUALITA' AUDIO e stavo guardando l' iRiver 3xx. Se ci sono altri lettori di pari livello o superiore ditemelo pure
(escluso il Colorfly che già conosco)
UP
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 17:56   #20790
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Scusa, ma a scanso del nome simpatico sei molto aggressivo, e non ne vedo il motivo, hai consigliato creative ed è una tua opinione, da rispettare, non vedo perchè tu non debba rispettare le altre.
Il creative lo ho provato e proprio non mi piace, gli ultimi, secondo la mia modesta opinione sono abbastanza mediocri, e non credo di bermi nessuna cretinata.
Non so che cuffie usi, magari fantastiche, e questo ti consente di valutare meglio di tutti quelli che non la pensano come te (penso di essere il terzo dopo Rainy e Miriddin), ma questo non ti consente di dire che in quanto con differenti opinioni siamo dei cerebrolesi che si bevono tutto quello che dicono gli altri.
Esprimi la tua opinione, motivala e lascia agli altri la stessa opportunità.
Mah...forse hai la coda di paglia...Poi,mi quoti dove ho scritto "cerebrolesi"?Grazie.Io nomi non ne ho fatti,e se leggi bene i posts,non ho mai impedito a nessuno di criticare i Creative,anzi...Liberissimi loro,come tu,di dire che non sono granché,ma liberissimo io di dissentire e di indirizzare [rispetto ad un Philips,per dire]un utente su una scelta un po' più sensata,a parer mio e dato il budget dell'utente,ovvio.A cui ho sempre ripetuto:la scelta finale spetta a te.E dopo il post a riguardo di Rainy ho anche aggiunto che adesso aveva tutte le indicazioni possibili e immaginabili,per cui...Proprio questa mancanza di rispetto per le opinioni altrui,non la vedo.A Mir,tra l'altro,ho anche detto che non volevo far polemica in un post precedente,e ieri l'ho anche elogiato per la sua cultura sui lettori.Ma se tu non leggi,o leggi solo quello che ti fa comodo....Prima di attaccarmi leggiti i miei posts...Ho solo detto che avendone posseduto un modello recente,so di cosa parlo,mentre,ribadisco,qui [nel forum,e a mio avviso]molti lo fanno per sentito dire.Ma non ho detto che tra questi ci siano Mir,Rainy,o tu,che nemmeno ti conosco.Non ti piace Creative?Bene,scelta tua,chi ti dice nulla?E non ho chissà quali cuffie per giudicarne il volume.E,appunto,i miei giudizi li ho sempre motivati dicendo che avevo seprimentato la cosa o la tal'altra di persona,quando parlo...Non so quanti facciano lo stesso,confermo e sottoscrivo.Quanto al discorso su Sony:è vero che i modelli X erano "bloccati" nel volume solo per la Francia e che spesso capitava questa cosa a chi comperava su Pi...nia...Però è anche vero,e ribadisco anche questo,che nei primi modelli HD che io ho avuto e alle discussioni di parecchi anni fa su ABI a cui partecipavo,per disattivare la limitazione,bisognava entrare nel menu nascosto,e da lì,cambiare la destinazione di vendita del lettore.E il modello del 2010 con i tasti,non disattivava la limitazione nemmeno in quel modo:ci sono paginate intere nei forum esteri su questa cosa,di utenti frustrati,alcuni dei quali,provando a contattare Sony del loro Pesse,si sentivano sempre rispondere: "ci spiace,ecc.ma non possiamo dare informazioni su come si disabilita il volume,è contro la legge europea..."Li ho letti bene,perché volevo comperarne uno anche io,ed è per questo motivo che poi-ahimé-sono andato su J3.Alla fine della fiera poi,mi confermate che AVLS non c'entra nulla,come avevo replicato a Rera,che lo imputava come causa del suono basso.Inoltre il nome simpatico,non vuol dire che uno non possa dire ciò che pensa..Chiedo in ogni caso scusa [come ho sempre fatto,a differenza di altri]se qualcuno si sia sentito offeso dalle mie repliche.E aggiungo che in più di un post,sono molto più ironico di chi qui si prende tanto sul serio,infatti ho scritto più o meno: "magari dico una cretinata [una delle tante mie]"...

Edit:comunque,il terzo di cosa?Io non ho mai letto un tuo post,né tantomeno quindi, ti ho mai replicato,se non ora.Ribadisco che non ti conosco e che sei libero di avere le opinioni che ti pare su Creative o altre marche,ma in questa discussione sembri più l'avvocato difensore che entra in difesa di due utenti che si sanno benissimo difendere da soli e che sono amici suoi,piuttosto che uno a cui sta cuore la propria opinione sui lettori,a mio avviso.ORA puoi darmi pure dell'aggressivo.Io aspetto sempre il "quote " in cui ho definisco Mir,Rainy,te e altri utenti non specificati celebrolesi...

Ultima modifica di SignorBonaventura : 26-02-2012 alle 19:34.
Old 26-02-2012, 19:25   #20791
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Mah...forse hai la coda di paglia...Poi,mi quoti dove ho scritto "cerebrolesi"?Grazie.Io nomi non ne ho fatti,e se leggi bene i posts,non ho mai impedito a nessuno di criticare i Creative,anzi...Liberissimi loro,come tu,di dire che non sono granché,ma liberissimo io di dissentire e di indirizzare [rispetto ad un Philips,per dire]un utente su una scelta un po' più sensata,a parer mio e dato il budget dell'utente,ovvio.A cui ho sempre ripetuto:la scelta finale spetta a te.E dopo il post a riguardo di Rainy ho anche aggiunto che adesso aveva tutte le indicazioni possibili e immaginabili,per cui...Proprio questa mancanza di rispetto per le opinioni altrui,non la vedo.A Mir,tra l'altro,ho anche detto che non volevo far polemica in un post precedente,e ieri l'ho anche elogiato per la sua cultura sui lettori.Ma se tu non leggi,o leggi solo quello che ti fa comodo....Prima di attaccarmi leggiti i miei posts...Ho solo detto che avendone posseduto un modello recente,so di cosa
parlo,mentre,ribadisco,qui molti parlano per sentito dire.Ma non ho detto che tra questi ci siano Mir,Rainy,o tu,che nemmeno ti conosco.Non ti piace Creative?Bene,scelta tua,chi ti dice nulla?E non ho chissà quali cuffie per giudicarne il volume.E,appunto,i miei giudizi li ho sempre motivati dicendo che avevo seprimentato la cosa o la tal'altra di persona,non so quanti qui facciano lo stesso,confermo e sottoscrivo.Quanto al discorso su Sony:è vero che i modelli X erano "bloccati" nel volume solo per la Francia e che spesso capitava questa cosa a chi comperava su Pi...nia...Però è anche vero,e ribadisco anche questo,che nei primi modelli HD che io ho avuto e alle discussioni di parecchi anni fa su ABI a cui partecipavo,per disattivare la limitazione,bisognava entrare nel menu nascosto,e da lì,cambiare la destinazione di vendita del lettore.E il modello del 2010 con i tasti,non disattivava la limitazione nemmeno in quel modo:ci sono paginate intere nei forum esteri su questa cosa,di utenti frustrati,alcuni dei quali,provando a contattare Sony del loro Pesse,si sentivano sempre rispondere: "ci spiace,ecc.ma non possiamo dare informazioni su come si disabilita il volume,è contro la legge europea..."Li ho letti bene,perché volevo comperarne uno anche io,ed è per questo motivo che poi-ahimé-sono andato su J3.Alla fine della fiera poi,mi confermate che AVLS non c'entra nulla,come avevo replicato.Inoltre,il nome simpatico,non vuol dire che uno non possa dire ciò che pensa..Chiedo in ogni caso scusa [come ho sempre fatto,a differenza di altri]se qualcuno si sia sentito offeso dalle mie repliche.

Edit:comunque,il terzo di cosa?Io non ho mai letto un tuo post,né tantomeno quindi, ti ho mai replicato,se non ora.Ribadisco che non ti conosco e che sei libero di avere le opinioni che ti pare su Creative o altre marche,ma in questa discussione sembri più l'avvocato difensoreche entra a difesa di due utenti che si sanno benissimo difendere da soli e che sono amici tuoi,piuttosto che uno a cui sta cuore la propria opinione sui lettori,a mio avviso.ORA puoi darmi pure dell'aggressivo.Io aspetto sempre il "quote " in cui ho definisco Mir,Rainy,te e altri utenti non specificati celebrolesi...
Se dici che chi critica i Creative lo fanno per sentito dire, stai in pratica dicendo che lo fa senza avere una propria opinione (da qui il cerebroleso).
Se pensi che qualcuno scriva o parli per sentito dire dichiaralo, altrimenti frasi generiche non servono a nulla.
Non sono avvocato difensore, trovo solo fastidioso il tuo modo di esprimerti (quando lo capisco), e siccome il forum non è tuo, e non è un colloquio privato, mi sento tranquillamente autorizzato a dirti che ti esprimi in maniera inutilmente aggressiva anche quando non ti rivolgi direttamente a me.
Poi spiegherai perchè tu sei autorizzato a sconsigliare i Philips e gli altri no a fare la stessa cosa con i Creative.
Inoltre (Poi,se tu quando citi il prossimo nelle risposte,non dici chi è,e fai la saccente [cosa che ho notato più volte]affare tuo.Io ho le mie opinioni,tu hai le tue.Fine) io lo interpreto come un tono aggressivo, mi sembra che Rainy aveva solo espresso la sua opinione (guarda caso diversa dalla tua).
Credo che tutti qui (salvo prova contraria) hanno sperimentato di persona, salvo poi farsene opinioni differenti, o pensi di essere l'unico.
Old 26-02-2012, 19:52   #20792
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Se dici che chi critica i Creative lo fanno per sentito dire, stai in pratica dicendo che lo fa senza avere una propria opinione (da qui il cerebroleso).
Se pensi che qualcuno scriva o parli per sentito dire dichiaralo, altrimenti frasi generiche non servono a nulla.
Non sono avvocato difensore, trovo solo fastidioso il tuo modo di esprimerti (quando lo capisco), e siccome il forum non è tuo, e non è un colloquio privato, mi sento tranquillamente autorizzato a dirti che ti esprimi in maniera inutilmente aggressiva anche quando non ti rivolgi direttamente a me.
Poi spiegherai perchè tu sei autorizzato a sconsigliare i Philips e gli altri no a fare la stessa cosa con i Creative.
Inoltre (Poi,se tu quando citi il prossimo nelle risposte,non dici chi è,e fai la saccente [cosa che ho notato più volte]affare tuo.Io ho le mie opinioni,tu hai le tue.Fine) io lo interpreto come un tono aggressivo, mi sembra che Rainy aveva solo espresso la sua opinione (guarda caso diversa dalla tua).
Credo che tutti qui (salvo prova contraria) hanno sperimentato di persona, salvo poi farsene opinioni differenti, o pensi di essere l'unico.
Peccato che in questa tua piccatissima replica,sia io che non capisco cosa dici....E già il fatto che tu dica che non mi capisci sempre [che combinazione,come Rainy!]la dice lunga su chi è aggressivo e non rispetta le opinioni degli altri...Se devo dire una cosa a Rainy,la dico a lei,se mi chiede spiegazioni.A te,nel caso specifico, non devo nulla [per fortuna non sei avvocato difensore...]Non ritengo il forum una cosa mia,ci macherebbe [tu,non so,visto che punti il dito sul prossimo per farglielo notare,come se ti stessero usando un giocattolo che hai appena comperato e che ti senti unico autorizzato ad usare...Tra l'altro non sei nemmeno MOD e ti comporti da tale,vedi tu chi ritiene il forum cosa privata e sua...Eventualmente mi dirà lui se a suo giudizio,lo sto usando in maniera "scorretta"].Non dico sì a Creative e no a tutti gli altri [dato che possiedo un J3 con cui non mi trovo,a differenza di Mir,ma non gli ho mai detto nulla,guarda un po'...Per essere uno che non rispetta le opinioni degli altri son strano,eh...],e per ciò che concerne i Philips,sarà meglio che ti leggi i post dell'utente che chiedeva un'idea in merito dall'inizio,così magari la prossima volta parli con cognizione di causa in merito a quella discussione lì.Tu sei autorizzato [come me e tutti gli altri] a scrivere e dire quello che vuoi,mai detto il contrario,per favore cita il contrario se non è così....Confermi che cerebroleso è una tua personale interpretazione,lontanissima dal mio pensiero,per altro.Io in ogni caso ho già chiesto scusa,e non credo onestamente,ce ne fosse bisogno...Nessuno a parte te,mi ha mai ripreso...Ma io sono aggressivo e non rispetto le opinioni altrui...

P.S. Sul fatto che TUTTI qui abbiano sperimentato di persona:confermo e sottoscrivo,per me non è così.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 26-02-2012 alle 20:17.
Old 26-02-2012, 20:31   #20793
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Peccato che in questa tua piccatissima replica,sia io che non capisco cosa dici....E già il fatto che tu dica che non mi capisci sempre [che combinazione,come Rainy!]la dice lunga su chi è aggressivo e non rispetta le opinioni degli altri...Se devo dire una cosa a Rainy,la dico a lei,se mi chiede spiegazioni.A te,nel caso specifico, non devo nulla [per fortuna non sei avvocato difensore...]Non ritengo il forum una cosa mia,ci macherebbe [tu,non so,visto che punti il dito sul prossimo per farglielo notare,come se ti stessero usando un giocattolo che hai appena comperato e che ti senti unico autorizzato ad usare...Tra l'altro non sei nemmeno MOD e ti comporti da tale,vedi tu chi ritiene il forum cosa privata e sua...Eventualmente mi dirà lui se a suo giudizio,lo sto usando in maniera "scorretta"].Non dico sì a Creative e no a tutti gli altri [dato che possiedo un J3 con cui non mi trovo,a differenza di Mir,ma non gli ho mai detto nulla,guarda un po'...Per essere uno che non rispetta le opinioni degli altri son strano,eh...],e per ciò che concerne i Philips,sarà meglio che ti leggi i post dell'utente che chiedeva un'idea in merito dall'inizio,così magari la prossima volta parli con cognizione di causa in merito a quella discussione lì.Tu sei autorizzato [come me e tutti gli altri] a scrivere e dire quello che vuoi,mai detto il contrario,per favore cita il contrario se non è così....Confermi che cerebroleso è una tua personale interpretazione,lontanissima dal mio pensiero,per altro.Io in ogni caso ho già chiesto scusa,e non credo onestamente,ce ne fosse bisogno...Nessuno a parte te,mi ha mai ripreso...Ma io sono aggressivo e non rispetto le opinioni altrui...

P.S. Sul fatto che TUTTI qui abbiano sperimentato di persona:confermo e sottoscrivo,per me non è così.
Se devi dire una cosa a Rainy e solo a lei lo puoi sempre fare privatamente (vale per Rainy e per altri, è comunque indubbio per quanto mi riguarda che la trovo molto più competente di gente che la attacca continuamente, che le sue considerazioni siano più centrate di tanti che fanno chiacchiere e si mettono in evidenza con altri sistemi), in caso contrario la stai dicendo a tutti.
Per il resto non ti capisco.
Se pensi che persone nel forum facciano considerazioni senza averne cognizioni (e sicuramente qualcuno lo fa) puoi sempre dirlo alla persona che secondo te lo sta facendo, fermo restando che potresti fare lo stesso, se partiamo da questo presupposto è del tutto inutile perdere tempo qui.
Old 26-02-2012, 20:38   #20794
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da mat993 Guarda i messaggi
Era solo per avere delle alternative

Non chiedi troppo,ci mancherebbe .Sai perchè ti ho chiesto "non vanno bene?"? Perchè con 50 euro di budget massimo la vedo dura trovare qualcosa di meglio, per quanto ne sappia.
Per la palestra usavo il Clippino agganciato ai pantaloncini,leggerissimo e per nulla ingombrante (è davvero minuscolo ). Se ci aggiungi che puoi espandere la memoria... varrebbe la pena farci un pensierino. Nonostante il mio sia durato poco la tentazione di prenderne un altro è forte, mi piaceva molto come suonava. Se vuoi ti posso dire dove li ho comprati (per me e mio fratello),è un negozio italiano (niente baia o amazzone).
Ciao

P.s. In macchina non l'ho mai provato ma se te lo hanno consigliato andrà bene.

Ultima modifica di Rooibos : 26-02-2012 alle 21:06.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 20:59   #20795
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Se devi dire una cosa a Rainy e solo a lei lo puoi sempre fare privatamente (vale per Rainy e per altri, è comunque indubbio per quanto mi riguarda che la trovo molto più competente di gente che la attacca continuamente, che le sue considerazioni siano più centrate di tanti che fanno chiacchiere e si mettono in evidenza con altri sistemi), in caso contrario la stai dicendo a tutti.
Per il resto non ti capisco.
Se pensi che persone nel forum facciano considerazioni senza averne cognizioni (e sicuramente qualcuno lo fa) puoi sempre dirlo alla persona che secondo te lo sta facendo, fermo restando che potresti fare lo stesso, se partiamo da questo presupposto è del tutto inutile perdere tempo qui.
Io non devo dire una cosa a Rainy...Rispondevo a te che mi dicevi di essere stato aggressivo,ecc.Ho solo specificato,che se anche lai la pensa così,me lo può dire in PVT o pubblica,senza problemi,non c'è bisogo di interposte persone..E per quanto riguarda Mir [la discussione di prima]io cocluso l'unico post che ho scambiato con lui dicendo proprio che non c'era polemica da parte miaera una considerazione finale su J3,in un post che iniziava confermando che i nuovi modelli Creative integrano alla perfezione la micro Sd,cosa che lui non sapeva,e per la quale non mi ha ringraziato [non mi interessa,ovvio...Ognuno fa come vuole],E in mezzo ci mettevo che,avendo posseduto seppur poco Zen X-FI Style,senza avere chissà quali cuffie [questo lo dico per rispondere a te,ora],il suono,per la grandezza del player e il suo prezzo,mi sembrava ottimo.Stop.Se tra quelli che attaccano Rainy e si mettono "in evidenza con altri sistemi" perché lei dice cose più centrate rispetto loro [tua opinione],ci metti anche me,mi puoi escludere:mai parlato con lei,ho solo replicato.Mai definita cerebrolesa,né lei,né Mir,né te.Né altri,ultima volta che lo dico.Concludo questa polemica che mi ha stancato dicendo che in ogni caso,ho chiesto scusa a chiunque si sia sentito offeso,mentre tu,per le tue affermazioni arbitrarie sui miei pensieri,e per le cose lette in maniera superficiale [la discussione Philips,tanto per citarne una]non lo hai fatto.Non ho altro da dirti,in merito a questa discussione quindi,che per me si chiude qui,ripeto.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 26-02-2012 alle 21:18.
Old 26-02-2012, 21:19   #20796
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Io non devo dire una cosa a Rainy...Rispondevo a te che mi dicevi di essere stato aggressivo,ecc.Ho solo specificato,che se anche lai la pensa così,me lo può dire in PVT o pubblica,senza problemi,non c'è bisogo di interposte persone..E per quanto riguarda Mir [la discussione di prima]io cocluso l'unico post che ho scambiato con lui dicendo proprio che non c'era polemica da parte miaera una considerazione finale su J3,in un post che iniziava confermando che i nuovi modelli Creative integrano alla perfezione la micro Sd,cosa che lui non sapeva,e per la quale non mi ha ringraziato [non mi interessa,ovvio...Ognuno fa come vuole],E in mezzo ci mettevo che,avendo posseduto seppur poco Zen X-FI Style,senza avere chissà quali cuffie [questo lo dico per rispondere a te,ora],il suono,per la grandezza del player e il suo prezzo,mi sembrava ottimo.Stop.Se tra quelli che attaccano Rainy e si mettono "in evidenza con altri sistemi" perché lei dice cose più centrate rispetto loro [tua opinione],ci metti anche me,mi puoi escludere:mai parlato con lei,ho solo replicato.Mai definita cerebrolesa,né lei,né Mir,né te.Né altri,ultima volta che lo dico.Concludo questa polemica che mi ha stancato dicendo che in ogni caso,ho chiesto scusa a chiunque si sia sentito offeso,mentre tu,per le tue affermazioni arbitrarie sui mie pensieri,e per le cose lette in maniera superficiale [la discussione Philips,tanto per citarne una]non lo hai fatto.Non ho altro da dirti.
Le mie considerazioni non possono che essere arbitrarie, come lo sono le tue (o le tue sono oggettive?).
Per chiudere anche io, non ho detto che ti sei posto con Rainy in maniera tale da darle fastidio e che mi sono sentito di difenderla, ho detto che ha dato fastidio a me e siccome il forum è aperto te lo ho detto.
Non discuto minimamente le tue considerazioni sul Creative, che magari sono più giuste delle mie, dico solo che le mie sono diverse e non per questo indotte da dicerie.
E per quanto riguarda la superficialità considera che potresti sempre essere tu ad esprimerti male e non necessariamente io ad interpretare male.
Old 26-02-2012, 21:28   #20797
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Le mie considerazioni non possono che essere arbitrarie, come lo sono le tue (o le tue sono oggettive?).
Per chiudere anche io, non ho detto che ti sei posto con Rainy in maniera tale da darle fastidio e che mi sono sentito di difenderla, ho detto che ha dato fastidio a me e siccome il forum è aperto te lo ho detto.
Non discuto minimamente le tue considerazioni sul Creative, che magari sono più giuste delle mie, dico solo che le mie sono diverse e non per questo indotte da dicerie.
E per quanto riguarda la superficialità considera che potresti sempre essere tu ad esprimerti male e non necessariamente io ad interpretare male.
D'accordo,come dici tu,guarda...Già il solo fatto che ti sia sentito in dovere di replicarmi quando avevo considerato la questione chiusa,la dice lunga...Tra l'altro insisti con tuoi pensieri affibbiati al prossimo ["...O le tue sono oggettive?]..Peccato che io non ti abbia attribuito nessun retro-pensiero in ciò che esprimi...Le mie considerazioni su Creative,Sony,J3,quel che ti pare non son più giuste o più sbagliate,sono come le altre,mai detto che le mie fossero chissà che...Ho espresso miei pensieri in merito al fatto che ci sono utenti che parlano male di alcune marche a prescindere.Per ciò che dici riguardo la superficialità:considera invece che potresti essere sempre tu ad interpretare male [ho sempre meno dubbi,in proposito],e non necessariamente io ad esprimermi male[esprimermi male secondo i tuoi canoni,poi...].Spero davvero sia chiusa qui.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 27-02-2012 alle 19:17.
Old 26-02-2012, 22:38   #20798
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
salve,mi potreste consigliare un lettore dalle ottime qualita sonore da abbinare alle Ultimate Ears triple.fi 10 ???

cerco prima di tutto la qualita sonora,poi il design

qualsiasi marca,qualsiasi prezzo( ovviamente non spropositato)

grazie
xxvincixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 23:48   #20799
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
salve,mi potreste consigliare un lettore dalle ottime qualita sonore da abbinare alle Ultimate Ears triple.fi 10 ???

grazie
Ciao a te:quelli che ce l'hanno o che lo hanno avuto,parlano bene del Clip+:ottimo suono per il tipo,la grandezza e il prezzo del lettore [molto contenuti],con possibilità di espansione della memoria.E facile da reperire in negozi italiani online,senza passare per baie,amazzoni,e quant'altro.Sempre di marca Sansa c'è il Fuze...Poi ci sono i Creative...Ovviamente Cowon con J3 [ma lì si sale di prezzo,e parecchio,se non trovi qualcosa in offerta].Ti consiglierei anche Sony,ma gli ultimi modelli,da qualche anno a questa parte,hanno il limite del volume,secondo le direttive imposte dalla UE,impossibile da rimuovere,che ne pregiudicano molto l'ottimo suono [uno dei migliori],altrimenti.Se dai un'occhiata ai post nelle pagine precedenti,penso che tu possa farti un'idea.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 26-02-2012 alle 23:54.
Old 27-02-2012, 07:40   #20800
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi

grazie
Oltre ai validi consigli che ti sono già stati dati riguardo ai Sansa, i lettori di qualità tra i quali scegliere sono molti. Dovresti magari restringere il campo specificando, oltre alla qualità audio:
- tipo di interfaccia preferita, se touch o con tasti fisici;
- reperibilità del prodotto, con acquisto in Italia o all'estero;
- efficienza assistenza;
- lettore di produzione attuale o fuori produzione.

Senza dati che restringano il campo e trascurando i lettori "Vintage", tra i quali si trovano alcuni dei lettori migliori in assoluto, tra i lettori attualmente prodotti che posseggo, IMHO direi:
- HiSoundAudio Studio V: qualità audio ai massimi livelli, amplificatore Class A, design eccezionale, tasti fisici, schermo ottimo ma minimalista che rende le ricerche abbastanza difficoltose, firmware molto basilare, disponibilità di tre diversi firmware (Standard, Dinamico o per Armatura Bilanciata), creazione database condiviso memoria interna/microSD piuttosto lunga con schede di grande capacità, batteria che assicura un'elevata autonomia.

- Nationite S:Flo 2: ottima qualità audio ed amplificazione, anche se inferiore all' HiSoundAudio Studio, ottimo schermo ma interfaccia esclusivamente touch, firmware abbastanza completo, bisogna convivere con occasionali reset, chi ha dovuto ricorrere all'assistenza ha avuto diversi problemi.

Poi ci sono tutta una serie di lettori che non ho e che reputo interessanti:
- iBasso DX100
- ColorFly
- HifiMan HM-601, 602 e 801
- HiSoundAudio Rocoo P (per una versione più abbordabile del modello Studio, ma con specifiche inferiori).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian