Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 14:23   #1841
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Naar81 Guarda i messaggi
tenete conto che qnd parlo di esperienze personali non sto usando proprio vista... ma qualcosa di "successivo"... non so se si possa dire di più per non infrangere le regole del forum vero?
Stai usando seven? esiste una discussione ufficiale, quindi non penso ci siano problemi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1827183
Old 05-12-2008, 14:51   #1842
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tatsu Guarda i messaggi
concordo, pero' sotto vista la 2 va eseguita come amministratore e ad ogni avviso bisogna confermarne l'esecuzione

non c'e' una scorciatoria almeno per aprire subito il notebook center o come si chiama? (parlo di una scorciatoia da tastiera)
Per aprire il Centro Controllo Portatile (mi pare cosi) fai tasto destro sull'icona batteria nella tray e... voila'
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 15:01   #1843
Micky70
Bannato

Quote:
ah quello sicuro, pero' a parte il discorso sicurezza, disabilitandolo vista ad ogni avvio ti ricorda che lo hai disabilitato...
Per disabilitare gli avvisi, vai su Pannello di Controllo - Centro Sicurezza PC

A sinistra premi dove c'e' scritto : "cambia le impostazioni degli avvisi..."
Old 05-12-2008, 15:01   #1844
Tatsu
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
anche io ho disabilitato UAC. per il messaggio puoi scegliere di non averlo e avere solo l'icona nella tray area oppure neppure quella.
ah si? e come si fa?
Tatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 15:15   #1845
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Stai usando seven? esiste una discussione ufficiale, quindi non penso ci siano problemi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1827183
hai ragione... ok allora posso tranquillamente dire che sto testando windows seven sul portatile e a parte un attimo di sbattimento iniziale per la penna usb (non ho il lettore dvdesterno) per il resto quasi tutto bene...
Driver vanno bene tutti quelli di XP con l'accorgimento della compatibilità XP + amministratore..
piccole eccezioni:
- per i tasti fn scaricate il driver per vista di un altro portatile samsung dal sito, synaptics prendete i driver dal sito (ma funziona già di default) e infine la scheda ethernet dal sito Marvell (il modello è 88E8040 qualcosa del genere)
Naar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 15:17   #1846
Tatsu
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Naar81 Guarda i messaggi
hai ragione... ok allora posso tranquillamente dire che sto testando windows seven sul portatile e a parte un attimo di sbattimento iniziale per la penna usb (non ho il lettore dvdesterno) per il resto quasi tutto bene...
Driver vanno bene tutti quelli di XP con l'accorgimento della compatibilità XP + amministratore..
piccole eccezioni:
- per i tasti fn scaricate il driver per vista di un altro portatile samsung dal sito, synaptics prendete i driver dal sito (ma funziona già di default) e infine la scheda ethernet dal sito Marvell (il modello è 88E8040 qualcosa del genere)
interessante e come va rispetto a xp e a vista?
Tatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 15:56   #1847
gioyann
Member

Iscritto dal: May 2008
questo l'avete visto??

http://www.wind.it/it/telefoni/telef...ml?sez=Privati

pare che la wind abbia smesso di vendere l'MSI, si vede che si son stufati di non poter soddisfare i clienti!!

questo portatilino è molto carino, l'ho visto ieri e esteticamente è bellino bellino!

e...ha il modem HSUPA integrato!! costa solo 70 euro in più all'NC10, ma ha una batteria a sole 3 celle...
gioyann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 16:05   #1848
Micky70
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gioyann Guarda i messaggi
questo l'avete visto??

http://www.wind.it/it/telefoni/telef...ml?sez=Privati

pare che la wind abbia smesso di vendere l'MSI, si vede che si son stufati di non poter soddisfare i clienti!!

questo portatilino è molto carino, l'ho visto ieri e esteticamente è bellino bellino!

e...ha il modem HSUPA integrato!! costa solo 70 euro in più all'NC10, ma ha una batteria a sole 3 celle...
Di certo c'e' che LG ha una partnership con MSI che gli produrrà il X110.

Se continuano con ste batterie 3 celle anche lg e' destinata a soccombere

469 euro con batteria a 3 celle preferisco nc10 con 6 celle e mi prendo la chiave usb ma con 7 ore di autonomia
Old 05-12-2008, 17:03   #1849
gioyann
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Di certo c'e' che LG ha una partnership con MSI che gli produrrà il X110.

Se continuano con ste batterie 3 celle anche lg e' destinata a soccombere

469 euro con batteria a 3 celle preferisco nc10 con 6 celle e mi prendo la chiave usb ma con 7 ore di autonomia

il tuo ragionamento non è sbagliato in effetti!! L'unica pecca della chiave internet è di doversela portar dietro, ma per il doppio dell'autonomia ne vale la pena!

(7 ore forse è un po' ottimistico per l'NC10, qualcuno ci è arrivato? io non credo che, nelle condizioni ottimale di risparmio ma lavorandoci, si superino le 6!!)
gioyann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 17:51   #1850
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
ah si? e come si fa?
ti ha appena risposta micky70
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 19:04   #1851
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
Quote:
interessante e come va rispetto a xp e a vista?
volevo montare i 2gb di ram, ma per il momento ne ho ancora uno solo (a proposito... da MW li vendono? a che prezzo?? tanto saranno tutti uguali penso...).. posso essere soddisfatto finora, l'unica incognita è il consumo di batteria che mi pare leggermente maggiore rispetto a xp, ma già probabilmente con 2gb di ram swappa meno sull'hd e quindi si risparmia qualcosina e poi c'è da dire che non ho ancora verificato attendibilmente perché sono a corrente ora.. ho fatto diverse operazioni con la batteria prima anche di mettere il battery manager ecc.. diciamo che x quello la prox settimana valuto meglio!
Cmq Seven non sembra male.. tutto compatibile come vista tranne 2 programmini, ma di questo penso sia meglio discuterne nel thread apposito.. vi basti sapere che se lo volete provare sul nc10 gira bene ed è utilizzabilissimo (per quanto visto finora) !!!
Naar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 19:27   #1852
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
ciao ragazzi vorrei sapere che difetti importanti ha questo NC10 perchè sono indeciso se prendere questo (il 10 pollici) oppure l'asus EeePC 10 pollici.

voi che consigliate?
Old 05-12-2008, 20:18   #1853
mviaklye
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
ciao ragazzi vorrei sapere che difetti importanti ha questo NC10 perchè sono indeciso se prendere questo (il 10 pollici) oppure l'asus EeePC 10 pollici.

voi che consigliate?
Beh, difetti mi sembra una parola un pò grossa, non ci sono mancanze di rilievo sull'nc10 rispetto all'eee. Anch'io ero indeciso tra questi due modelli ma alla fine ho preso il samsung per questi motivi: draft n della wireless completamente trascurabile, mancanza dell'alloggiamento della sim (ma comunque sull'asus non supporta il 3g, quindi molto meglio una usb per internet ovunque), schermo di migliore qualità sul samsung, come anche la tastiera e a mio avviso anche il touch pad (anche se all'inizio ci si deve abituare alla dimensione un pò piccola), durata della batteria superiore (non si parla di differenza di ore ma comunque, anche se poco, è sempre meglio così) ed estetica (MOLTO più bello l'nc10).
Non mi sembra di aver scordato niente e anche ora ricomprerei senza dubbio questo netbook, mi ha proprio soddisfatto in pieno.
mviaklye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 20:27   #1854
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mviaklye Guarda i messaggi
Beh, difetti mi sembra una parola un pò grossa, non ci sono mancanze di rilievo sull'nc10 rispetto all'eee. Anch'io ero indeciso tra questi due modelli ma alla fine ho preso il samsung per questi motivi: draft n della wireless completamente trascurabile, mancanza dell'alloggiamento della sim (ma comunque sull'asus non supporta il 3g, quindi molto meglio una usb per internet ovunque), schermo di migliore qualità sul samsung, come anche la tastiera e a mio avviso anche il touch pad (anche se all'inizio ci si deve abituare alla dimensione un pò piccola), durata della batteria superiore (non si parla di differenza di ore ma comunque, anche se poco, è sempre meglio così) ed estetica (MOLTO più bello l'nc10).
Non mi sembra di aver scordato niente e anche ora ricomprerei senza dubbio questo netbook, mi ha proprio soddisfatto in pieno.
capisco, e il samsung quanti anni di garanzia ha?
Old 05-12-2008, 20:32   #1855
mistralivo
Member

L'Avatar di mistralivo

Iscritto dal: Jan 2006
agg.bios

ciao questa sera samsung update mi ha aggiornato il bios da 02ca a 03ca e i driver lan 10.64.17.3
mistralivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 20:44   #1856
mviaklye
Member

Quote:
capisco, e il samsung quanti anni di garanzia ha?
Con certezza non te lo so dire, ma sul libretto della garanzia dell'nc10 è scritto 1 anno. Mi sembra strano, penso almeno due dato che alla MW puoi fare l'estensione fino a 3 o fino a 5 anni. Ma ripeto, non ne sono sicuro.
Old 05-12-2008, 20:53   #1857
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:

voi che consigliate?
qualche difetto di produzione potrebbe avercelo (hard disk rumoroso) o wifi non eccelsa (la stessa che ho su un mio acer, non la rivorrei su nessun altro netbook)

Se non hai intenzione di aggiornare nulla oltre alla ram, conviene il samsung che è decisamente superiore in estetica, peso, dimensioni, batteria (e chi viene dal wind lo sa ) schermo e tastiera (anche il calore/dissipazione, penso).

Gli unici punti interrogativi rimangono la scheda wifi (ma molti dicono che funziona bene) e qualche difetto di gioventù, oltre alla mancanza del 3g integrato (ma quello l'asus 1000h lo ha solo sulla versione Go di Tim)

Fai le tue valutazioni di persona... io sono andato a vedere il 1000h, presto andrò a vedere il samsung, l'asus non mi ha impressionato (soprattutto l'estetica) però ho provato un po' i tasti e sembravano decenti, nonchè le cerniere letteralmente di acciaio.
Old 05-12-2008, 20:55   #1858
hwtrancer
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da mistralivo Guarda i messaggi
ciao questa sera samsung update mi ha aggiornato il bios da 02ca a 03ca e i driver lan 10.64.17.3
Si puo' sapere che miglioramenti porta il nuovo bios?
Vorrei tanto il boot da SD
hwtrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 20:59   #1859
mviaklye
Member

Quote:
Originariamente inviato da mistralivo Guarda i messaggi
La versione del bios l'avevo già installata manualmente ma anche ora il samsung update non mi trova quella versione della lan, e ora che ho controllato neanche sul sito della samsung si può scaricare. E' un pò strano...Tu hai la versione in italiano del programma per l'update? Io ho la solita 1.2.0.13.
Old 05-12-2008, 21:13   #1860
mviaklye
Member

Quote:
Originariamente inviato da hwtrancer Guarda i messaggi
Si puo' sapere che miglioramenti porta il nuovo bios?
Vorrei tanto il boot da SD
Googlando non sono riuscito a trovare nulla e sinceramente non mi sembra che sia cambiato niente...
Il boot da SD è utile come no, non basta farlo da una normale penna usb?
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Figure 03 è il primo robot umanoi...
'Avidità e tradimento dei giocato...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian