Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2008, 10:34   #1361
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gioyann Guarda i messaggi
Dunque, ho spippolato un po' sul pc e anche dopo aver tolto dall'avvio molti programmi assolutamente inutili e molti servizi assurdi, con firefox continuo ad avere dei problemi di freezing.

Il passaggio da una scheda all'altra è lento
lo scorrimento delle pagine è lento
anche scrivere nei forum o nelle mail dà problemi di lentezza nella risposta del cursore.

con task manager scopro che con firefox aperto e 7-8 schede attive il CPU tocca spessissimo punte di utilizzo del 100% !! La memoria allocata è sempre un pelino più alta di quella di picco.

Ho messo l'ultimo opera e la situazione è cambiata come dal giorno alla notte!! la navigazione fra le schede è immediata e la CPU non tocca praticamente MAI il 100% di utilizzo, facendo delle punte del 60% in media!!

memoria allocata al 60% di quella di picco!!! un altro mondo!!

almeno su questo netbook io abbandonerò firefox, a malincuore ma devo farlo!!

voi avete esperienze simili? so che firefox è estremamente impegnativo per il pc (gli altri programmi girano benissimo senza intoppi), ma io ho la versione 2.0.0.18 di firefox, non ho voluto passare alla versione 3.
Bravo, Firefox e' pesantissimo nella navigazione. Io uso Maxthon 2 e Chrome e ti assicuro che e' una pacchia... apro anche 15 schede e passo senza problemi da una all'altra
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 10:37   #1362
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
La versione 3 di firefox consuma qualcosina in meno di memoria ma la 2 è più leggera. Infatti su pc vecchiotti metto sempre la 2.

Se ti gira male Firefox chissà IE7
IE7 direi invece che si apre piu' velocemente di firefox. Maxthon che come ti dicevo va alla grande usa il motore di IE7.

Tutto cio' su Vista
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 10:44   #1363
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Guardate qua: http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

Dite che chi non lo ha comprato deve iniziare a preoccuparsi?

L'esclusiva mi sa che è finita o finirà a fine mese, ma per il momento se ne vedono solo blu online e a prezzi addirittura di 100 euro superiori!
con tutti i modelli che ci sono e che sono in uscita (praticamente un modello presentato ogni settimana ormai) se non lo trovi a prezzo giusto puoi scegliere tra le altre alternative di mercato. Non si può dire che non ci sia concorrenza in questo mercato, piuttosto non c'è granchè di innovazione.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 10:48   #1364
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Ma scusate come fate a dire che firefox è pesante, è uno dei navigatori di larga diffusione più leggeri del mercato. Lo uso da anni su un portatile PIII a 933mhz.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 11:00   #1365
gioyann
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Se ti gira male Firefox chissà IE7

IE7 ?? mi hai preso per pazzo? faccio finta che non esista!!

Quote:
Ps: che ti aspettavi le prestazioni di un core2? :P
no, per carità, ma non pensavo nemmeno che firefox lo buttasse così giù sto atom!! soprattutto se penso che c'è chi dice di farci girare bene i programmi CAD !!
gioyann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 11:06   #1366
Alke84
Senior Member

L'Avatar di Alke84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Ragazzi ma possibile che l'audio del mio Blackberry Bold sia anni luce avanti a quello del Samsung?!?!

Non mi capacito di come sia possibile... Eppure gli altoparlanti del Bold sono di gran lunga più piccoli...

Viva il risparmio in samsung!
Alke84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 11:07   #1367
-Massimone-
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Dunque, ho spippolato un po' sul pc e anche dopo aver tolto dall'avvio molti programmi assolutamente inutili e molti servizi assurdi, con firefox continuo ad avere dei problemi di freezing.

Il passaggio da una scheda all'altra è lento
lo scorrimento delle pagine è lento
anche scrivere nei forum o nelle mail dà problemi di lentezza nella risposta del cursore.

con task manager scopro che con firefox aperto e 7-8 schede attive il CPU tocca spessissimo punte di utilizzo del 100% !! La memoria allocata è sempre un pelino più alta di quella di picco.

Ho messo l'ultimo opera e la situazione è cambiata come dal giorno alla notte!! la navigazione fra le schede è immediata e la CPU non tocca praticamente MAI il 100% di utilizzo, facendo delle punte del 60% in media!!

memoria allocata al 60% di quella di picco!!! un altro mondo!!

almeno su questo netbook io abbandonerò firefox, a malincuore ma devo farlo!!

voi avete esperienze simili? so che firefox è estremamente impegnativo per il pc (gli altri programmi girano benissimo senza intoppi), ma io ho la versione 2.0.0.18 di firefox, non ho voluto passare alla versione 3.
Io con FF3 vado benissimo.... ma penso anche dipenda dalla quantità e dal tipo di plughin che installi....

Che servizi e programmini hai disattivato?
-Massimone- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 11:30   #1368
gioyann
Member

Quote:
Originariamente inviato da -Massimone- Guarda i messaggi
Io con FF3 vado benissimo.... ma penso anche dipenda dalla quantità e dal tipo di plughin che installi....

Che servizi e programmini hai disattivato?

avevo solo un paio di plugin su firefox, non erano quelli!!

sui servizi disattivabili leggi questo

http://www.nlite.it/Guida_ai_Servizi...ows_XP_SP3.pdf
Old 26-11-2008, 11:33   #1369
gioyann
Member

Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Bravo, Firefox e' pesantissimo nella navigazione. Io uso Maxthon 2 e Chrome e ti assicuro che e' una pacchia... apro anche 15 schede e passo senza problemi da una all'altra

si, ci sono in giro varie testimonianze sulla pesantezza di firefox!! usa tutta la CPU, con opera vado bene,Maxthon 2 e Chrome non li conosco, li proverò, ma opera è veramente figo e smart come browser!!
Old 26-11-2008, 11:36   #1370
sante66
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Skin tucano

Ciao a tutti, per chi fosse interessato ed è di Milano, ho trovato la skin tucano 9"-10" a 9.90 euro e la borsettina a 14.90 euro.
Il tutto da Eldo sulla vigevanese.

Sante
sante66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 11:37   #1371
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
sul mio vecchio pc in ufficio era una tragedia: se aprivo più schede di ff il pc si impiantava in quanto usasva tutte le risorse disponibili. il pc era effettivamente vecchio. su questo nuovo non mi accade, ed a casa nemmeno! sul samsung ancora non ho testato abbastanza
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 12:10   #1372
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Ragazzi ma dove sta questo video che spiega come aprire il portatile? Io l'unico che ho trovato nel thread e' quello dell' "unboxing" (del quale stento a comprendere anche remotamente l'utilita'...), ma su come aprirlo fisicamente non ho trovato nulla
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 12:17   #1373
Alke84
Senior Member

L'Avatar di Alke84

Quote:
Originariamente inviato da sante66 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, per chi fosse interessato ed è di Milano, ho trovato la skin tucano 9"-10" a 9.90 euro e la borsettina a 14.90 euro.
Il tutto da Eldo sulla vigevanese.

Sante
Saresti così gentile da dirmi il modello esatto della skin (TUCANO EASY Folder x notebook 9"/10" Nero [BFEF10] per caso?) Così magari la compro online visto che in questi gg non posso muovermi...
Old 26-11-2008, 12:19   #1374
Alke84
Senior Member

L'Avatar di Alke84

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Ragazzi ma dove sta questo video che spiega come aprire il portatile? Io l'unico che ho trovato nel thread e' quello dell' "unboxing" (del quale stento a comprendere anche remotamente l'utilita'...), ma su come aprirlo fisicamente non ho trovato nulla
http://it.youtube.com/watch?v=zZafnq3CuJQ
Old 26-11-2008, 12:51   #1375
Telcar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
mi è arrivato oggi, acquistato on line da mw

fantastico
la tastiera è super e anche lo schermo
proprio quello che cercavo

firefox va benissimo, non ho riscontrato tutta questa lentezza
Telcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 13:05   #1376
sante66
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alke84 Guarda i messaggi
Saresti così gentile da dirmi il modello esatto della skin (TUCANO EASY Folder x notebook 9"/10" Nero [BFEF10] per caso?) Così magari la compro online visto che in questi gg non posso muovermi...
Ciao, non sono sicuro al 100% perchè in questo momento non ho il net con me, però mi sembra proprio lei.
sante66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 13:22   #1377
rambo3
Senior Member

L'Avatar di rambo3

Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Vi porto l'ennesima testimonianza della bontà di questo portatile...

Ce l'ho da qualche giorno e mi ci trovo benissimo. Batteria, tastiera e schermo sono, a mio parere, le migliori qualità di questo portatile.

Come applicazioni sto usando l'ultima versione di Win pen pack da 1Gb e finora quelle che ho usato girano a meraviglia.

INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 13:47   #1378
dede2006
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mau98 Guarda i messaggi
Ragazzi, perdonate il piccolo OT, ma solo per dirvi di non acquistare l'NC10 presso il sito on line della Euronics.
Martedì scorso, 21 nov, viste le difficoltà di acquistare nei negozi "reali", pur essendo a Roma, mi son fatto tentare dal'acquisto on line da Euronics (sono anni che compro in negozi virtuali, e mai mi era accaduta una cosa del genere).
Loro accettano, per importi superiori a 300,00 euro, solo carta di credito o bonifico, così ho anche fornito la carta.
Bene, a stasera sono ancora senza computer, ho tentato venerdì 24 di annullare l'ordine e mi hanno risposto che era impossibile perchè ormai era stato consegnato al corriere e che mi sarebbe stato recapitato nelle 24 ore successive .... ora, afronte delle mie e-mail, nemmeno mi rispondono! Ed hanno la mia carta di credito! Sono veramente
Dove posso meglio diffondere sto comportamento indegno?
Scusate lo sfogo ... avevo la scimmi di sto computer!
Eccoci. Hai avuto la mia stessa esperienza a quanto pare.
Beh, se ti può aiutare, a me è arrivato oggi dopo 10 giorni di attesa, ma solo dopo che dall'altro ieri ho mandato:
- 45 mail di sollecito spedite tramite uno script in maniera automatica, una ogni 30 minuti a tutti gli indirizzi email euronics minacciando di dimezzare l'intervallo di 30 minuti ogni 24 ore di ritardo
- telefonate al numero gratuito due/tre volte al giorno da quando ho fatto l'ordine
- denuncia (quotata nelle mail) alla codacons, altroconsumo e aduc per le irregolarità nella gestione ordine e addebito carta di credito.

In sostanza, come sempre in questo paese, devi rompere le scatole, e devi farlo assiduamente.

Guarda caso infatti dopo la 5a mail il servizio web euronics mi ha risposto, ha attivato la spedizione e mi hanno mandato 3 o 4 mail con tutti i dettagli.
Io ovviamente ho lasciato lo script delle mail automatiche fino a quando ho ricevuto il samsung, cioè oggi.
E il motivo è che già una settimana fa avevo ricevuto l'avviso via mail di spedizione avvenuta, quindi non mi fidavo molto.

Quote:
Beh sono passati 3 giorni mica 30 anni , maremma ragazzi un pò di pazzienza, per esperienza ho visto che non è mai morto nessuno se il suo netbook ha ritardato di 24 ore -_-''

Che dovresti divulgare? Sei stato tu ad ordinare online e a dare la carta di credito mica ti hanno costretto loro a comprarlo. Inoltre 3 giorni non mi pare un dramma, i corrieri si muovono quando sono carichi non vengono mica con il furgone solo per portarti un netbook a casa
Se sono tre giorni forse no, ma quando comincia ad essere una settimana o più allora le cose sono due: o tieni aggiornata la disponibilità sul tuo sito e lo dai come non disponibile, oppure se lo metti disponibile con consegna 24/48 ore non puoi poi far fare l'acquisto, addebitando SUBITO la carta di credito e poi, con calma, quando ti arrivano le scorte, lo spedisci. Non è corretto, e ha tutte le ragioni per lamentarsi.

Bene, ora concludo l'OT anche io e vi posto le primissime impressioni, poi ne posterò di molto più approfondite con tanto di foto di qualità (versione blu):

- Ottimo colore il blu, di due diverse gradazioni tra esterno e interno come hanno già detto, forse quello che non hanno detto è che non è un blu elettrico fosforescente come sembra da alcune foto online, ma un gradevole blu

- Mi sembra ottima robustezza, lo schermo ben visibile (fa un pò lo scherzetto di abbassarsi se lo lasci parallelo al suolo, ma nella norma con molti altri portatili), HD silenziosissimo Fujitzu.
- In arrivo banco di memoria 2gb e scheda Wifi Dell 1390 (quella in dotazione va benissimo, ma devo cambiarla perchè non compatibile con il sistema operativo che intendo metterci - leggi: non microsoft nè unix/linux, ma l'altro)
- Il resto prossimamente, l'ho giusto acceso ora.

Ultima modifica di dede2006 : 26-11-2008 alle 13:50.
dede2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 14:03   #1379
gioyann
Member

allora, ulteriore e doveroso aggiornamento sull'effetto dei browser sul CPU di questo gioiellino:

ho aggiornato al firefox 3 giusto per un dover di cronaca rispetto ai browser utilizzati e...stupore e maraviglia, è molto più reattivo e sveglio della versione 2 !!!

il processore è più stressato che con Opera a dire la verità, ma la RAM allocata è effettivamente utilizzata in maniera più razionale e non ho più quei fastidiosi "buchi" nel passaggio fra una scheda e un'altra o nello scrolling di pagine lunghe!

Old 26-11-2008, 14:12   #1380
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
allora, ulteriore e doveroso aggiornamento sull'effetto dei browser sul CPU di questo gioiellino:

ho aggiornato al firefox 3 giusto per un dover di cronaca rispetto ai browser utilizzati e...stupore e maraviglia, è molto più reattivo e sveglio della versione 2 !!!

il processore è più stressato che con Opera a dire la verità, ma la RAM allocata è effettivamente utilizzata in maniera più razionale e non ho più quei fastidiosi "buchi" nel passaggio fra una scheda e un'altra o nello scrolling di pagine lunghe!

... .. come si dice in questi casi ??? te lo avevamo detto .....
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian