Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 19:15   #961
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mviaklye Guarda i messaggi
Ma non potevano risparmiarsi quella mega etichettona arancio e nera sulla sinistra del touchpad? Direi che stona parecchio con la compattezza generale del pc, potevano farla molto più sobria secondo me.
Concordo anch'io, bello anche blu.
Niente panico... L'etichetta è adesiva e con delicatezza viene via senza lasciare la minima traccia sul telaio...
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 19:19   #962
Alke84
Senior Member

L'Avatar di Alke84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Sbaglio o confrontando le schede tecniche dell'Hitachi e del Fujitsu risulta che il Fujitsu consuma meno?!?!
Alke84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 19:22   #963
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Considerazioni sul prodotto Micky?

Come ti trovi con contenuti multimediali? Video e Navigazione Web Flash/Youtube?

Dato che sono critico vorrei puntualizzare che in tutti i thread dei net almeno il 50% degli interventi sono.

"L' ho acquistato a Ponzano angolo sinistro in via... "

"Ho messo Leopard...."

"Ho installato Vista..."

"Su ebay ne trovi quanti ne vuoi ti passo il link...."

"Ho messo Ubuntu..."

"Ho messo Xp..."

"Ho installato Windows 3.1 per alleggerilo vediamo come và..."

A parte essere felici che Vista , Ubuntu o Leopard (su quest' ultimo l' ottimismo si trasforma in comicità per me) girino bene.... ma sapere che la 301esima persona ha messo Vista lo ritengo forse un pò noioso, invece preferiremmo forse sapere come và in generale e ogni esperienza di una persona diversa per me conta più di una recensione.

Personalmente mi sembra di leggere trattati di siti che testano OS non thread su un netbook... c'e gente che nei thread dei net in una settimana ha cambiato 3 OS ... mamma mia ma mi chiedo se realmente lo usano, aldilà delle considerazioni che probabilmente con tutte queste licenze se ne compravano due di pc

C'e gente che chiede 10 volte se gira un programma/video e nessuno risponde, ma ci sono centianaia di interventi su "Comprato a Salsomaggiore, sono troppo felice" , "Lo stò usando mentre mi faccio la barba in bagno sono felicissimo" :|
Quoto,
aggiungo una critica a quelli che fanno post OT spiegando che per loro forse è meglio il Dell Mini 12.

Ultima modifica di treno2 : 20-11-2008 alle 19:29.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 19:35   #964
Altaich
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Alba
Lo sto utilizzando con XP. Ho tirato via l'av di McAffee ed installato Antivir free + Firewall Plus. La cam con Skype funziona bene (a dire di chi era dall'altra parte si vede meglio della logitech che ho sul desktop). OpenOffice 3 va tranquillamente. Ho installato anche PS Elements 6. Per i jpg lavora discretamente (logicamente il 10" dello schermo non aiuta). Camera Raw invece e' limitato in quanto lavorando a 1024*768 si mangia la parte in basso (se avete qualche workaround fatemi sapere, eventualmente installo Digital photo Professional per Canon e vedo come si comporta con la conversione).
Lo schermo e' luminoso, anche troppo, tanto che non l'ho mai usato al massimo.
Il TouchPad e' piccolino e non mi pare che lo scrolling funzioni benissimo... magari e' questione d'abitudine, per ora mi trovo meglio con un micro-mouse belkin via usb.
Ho collegato un paio di hdd esterni via usb (Freecom 320Gb e Iomega 500GB): riconoscimento rapido.
La "custodia" potevano fare a meno di metterla nel package. Batteria da urlo.
Altaich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 19:36   #965
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
solo un'informazione: al primo utilizzo dovrei far scaricare completamente la batteria e poi metterla in carica o invece metterla subito in carica prima di accenderlo e lasciarcela tutta la notte..... così solo a titolo di informazione eh!?!?!?!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 19:56   #966
crossix

Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
solo un'informazione: al primo utilizzo dovrei far scaricare completamente la batteria e poi metterla in carica o invece metterla subito in carica prima di accenderlo e lasciarcela tutta la notte..... così solo a titolo di informazione eh!?!?!?!
Io l'ho trovata carica, quindi l'ho usato in batteria la prima volta finche' si e' scaricata.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 20:03   #967
c.giulio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
raga dite che con il samsung ce la farai a far girare decentemente photoshop ?
c.giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 20:06   #968
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Originariamente inviato da c.giulio Guarda i messaggi
raga dite che con il samsung ce la farai a far girare decentemente photoshop ?
bah, direi di si.
ma davvero useresti photoshop su un dieci pollici?
gabrihc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 20:13   #969
c.giulio
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabrihc Guarda i messaggi
bah, direi di si.
ma davvero useresti photoshop su un dieci pollici?
Potrebbe capitare di usare photoshop sul 10'...cmq nel 90 % dei casi photoshop lo uso sul mio fisso e monitori da 19'

Grazie della risposta!
c.giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 20:14   #970
Daft
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ensiten Guarda i messaggi
Daft, dalla foto non si capisce bene, ma la tastiera è nera?

e il touchpad?

grazie
la tastiera è nera e il touchpad è blu
Old 20-11-2008, 21:12   #971
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Problema: ho installato Vista, tutto funzionante, solo una cosa non mi va bene: la webcam e' scurissima e non riesco a schiarire
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 21:46   #972
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dede2006 Guarda i messaggi
piccolo consiglio: NON ordinate da euronics online, andatevelo a prendere direttamente in negozio oppure prendetelo da mediaworld che la sanno molto più lunga in termini di gestione vendite online. Probabilmente ci sono quattro vecchietti al reparto vendite online che passano metà del tempo a cercare gli occhiali spessi sulla scrivania e l'altra metà a tentare invano di leggere i caratteri troppo piccoli della schermata degli ordini..
un calvario insomma, è dalla settimana scorsa che attendo dopo mille chiamate e mail e non arriverà nemmeno per domani. Ordinato ovviamente quando era disponibile.
Alla faccia della consegna in 24 ore.
bah!
quoto! sono nelle stesse condizioni ... ho anche pagato con carta di credito! avrebebro dovuto consegtnare in 24 ore ... purtroppo ho acquistato con partita iva, credo non possa nemmeno usare il diritto di ripensamento ... però la loro inadempienza c'è ... se disdico l'ordine pensate che mi adedbitino egualmente sulla carta? maledizione!
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 22:10   #973
Iso
Senior Member

avrete ormai capito: L'HO COMPRATO!
in maniera abbastanza carambolesca l'ho preso da Euronics a via Portuense, stasera alle 19.20. c'ero andata l'altro ieri ed avevano l'ultimo in esposizione. l'ho guardato, mi è piaciuto il colore (ed anche il fatto che il touchpad è blu e non nero come appare nelle foto!), ma ancora ci dovevo pensare anche se il commesso mi dice che se ne voglio uno imballato me lo ordina dal magazzino ed in 2 gg è lì!! ci sono tornata stamattina e chiaramente non c'era più! ho chiesto al commesso (un altro!) quando sarebbero tornati e lui mi ha detto forse in 15 gg, può darsi un po' prima, e che nessun euronics lo aveva! arrivata al lavoro telefono al centralino euronics (quello generale) e la gentile tizia mi dice che erano tutte palle: se non li avevano in negozio (ed effettivamente non li avevano) comuqnue ce ne erano 40 in magazzino e che era sufficiente ordinarlo e che in due giorni sarebbe stato lì! richiamo il negozio, chiedo se me lo possono ordinare telefonicamente e mi dicono di no, intanto in magazzino se ne sono solo 37! oggi pomeriggio prima di andare richiamo il centralino e mi dicono che non è vero che in negozio non ce l'hanno, ne hanno eccome! richiamo il negozio e me ne faccio mettere da parte 1! questo è tutto... voi ci siete ancora?
la promozione di euronics in realtà è inesistente: si tratta di finanziamento 12 mesi a tasso 0, con 16€ di tasse. l'altro ieri che la promozione non c'era le spese erano di 23.5€ (tasse più spese apertura pratica), ma si poteva fare anche in 18 mesi e non solo in 12!
insomma tutto questo per dire: poche idee ma confuse!
impressioni: bello mi piace molto, forse la linea è più bella quella del wind con le sue lineee tutte curve, ma questo ha un colore molto bello

vi parlo subito dei difetti

1. un puntino rialzato della plastica sul cover (lo so io sono fissata!)
2. il pulsante del mouse basculante non torna indietro da solo, cioè quando lo si spinge a destra o sinistra, un po' torna indietro ma non del tutto, insomma non ritorna esattamente in orizzontale. è così per tutti o solo a me?
3. pesa più del wind, ma la batteria è da 6 celle e non da 3

i pregi? per ora posso solo dirvi che mi sembra bello... ancora non sono riuscita ad usarlo, prima ha creato il backup ed ora sto scaricando google chrome (e non ci sta mettondo poco!), per eliminare explorer. appena riesco a farci di più vi aggiorno!
Old 20-11-2008, 22:21   #974
fransua
Senior Member

L'Avatar di fransua

Città: Lecce
Salve, sentendo i vari pregi di questo netbook mi state facendo venire una mezza idea di vendere l'Eee pc 1000H per passare al Samsung.
Mi conviene?
fransua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 22:21   #975
Iso
Senior Member

possibile che ci metta così tanto a scaricare?!!? ceryo la miaa connessione adsl di infostrada non è una spada eh!?!?
Old 20-11-2008, 22:21   #976
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Qualcuno ha provato ad installare programmi un po' più esigenti come autocad, photoshop, sketchup su questo gioiellino? Lo so che i netbook non sono stati creati per questo utilizzo, ma mi chiedevo, questi programmi, se e quanto stressano il caro NC10
Old 20-11-2008, 22:31   #977
mviaklye
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da fransua Guarda i messaggi
Salve, sentendo i vari pregi di questo netbook mi state facendo venire una mezza idea di vendere l'Eee pc 1000H per passare al Samsung.
Mi conviene?
Guarda, anch'io ero indeciso tra questi due pc, ma poi ho scelto l'NC10. Non so se comunque ti convenga vendere il tuo per questo, sono due netbook molto simili a mio parere.
mviaklye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 22:38   #978
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Quoto,
aggiungo una critica a quelli che fanno post OT spiegando che per loro forse è meglio il Dell Mini 12.
Anche se sono OT accrescono il livello informativo di chi legge sull' argomento generale (mentre sapere che uno lo usa mentre fà Yoga ed è contento a me sinceramente non frega nulla e fà accrescere solo il numerello dei suoi post ). Se non c'era una persona nel thread del 1000H che diceva che era uscito il Samsung NC10 molti di noi non si sarebbero interessati a questo modello (io sono venuto a saperlo là).

Ultima modifica di viger : 20-11-2008 alle 22:47.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 22:43   #979
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da fransua Guarda i messaggi
Mi conviene?
Sono identici che lo cambi a fare?

X Iso allora ti sei decisa

Ultima modifica di viger : 20-11-2008 alle 22:48.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 22:45   #980
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
1. un puntino rialzato della plastica sul cover (lo so io sono fissata!)
2. il pulsante del mouse basculante non torna indietro da solo, cioè quando lo si spinge a destra o sinistra, un po' torna indietro ma non del tutto, insomma non ritorna esattamente in orizzontale. è così per tutti o solo a me?
3. pesa più del wind, ma la batteria è da 6 celle e non da 3

i pregi? per ora posso solo dirvi che mi sembra bello... ancora non sono riuscita ad usarlo, prima ha creato il backup ed ora sto scaricando google chrome (e non ci sta mettondo poco!), per eliminare explorer. appena riesco a farci di più vi aggiorno!
Ciao e complimenti per l'acquisto. E complimenti anche a Euronics
1) ops
2) no, non è normale
3) io li ho entrambi e li ho pesati entrambi con bilancia elettronica. Senza batteria il samsung pesa circa 15 grammi in più. Qundi direi uguali.
Entrambi con la 6 celle, il samsung pesa sempre una quindicina di grammi in più (ma guarda te). Quindi la diffenreza tra wind 3 celle e samsung 6 celle è tutta nella batteria doppia.

Consiglio: explorer è inusabile, chrome è carino, firefox è meglio (sopratutto con i plugin giusti).

Ultima modifica di treno2 : 20-11-2008 alle 22:51.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian